Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Lovercraft

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di kanga-roo
    Data Registrazione
    21-04-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    887

    Predefinito Lovercraft

    ho letto che i Metallica hanno dedicato alcune canzone a questa serie (non so se di libri film o altro) e speravo che qualcuno mi potesse dire che è
    Grazie

  2. #2

    Predefinito Re: Lovercraft

    Mi sa che presto riceverai una visita da parte di un certo 'caos strisciante' per le cose che hai scritto

    (o preferisci un viscido tentacolo di Cthulhu?)

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Lovercraft

    Innanzitutto una buona cosa sarebbe correggere il titolo col nome esatto, ovvero Lovecraft

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di kanga-roo
    Data Registrazione
    21-04-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: Lovercraft

    vabè, mi sono informato e ho scoperto che sono libri
    ma sono 13
    vabè, prima mi leggo le cronache del ghiaccio e del fuoco, poi passo a Lovecraft

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    05-05-06
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: Lovercraft

    uccio ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 16:54
    Innanzitutto una buona cosa sarebbe correggere il titolo col nome esatto, ovvero Lovecraft
    loveRcraft

  6. #6

    Predefinito Re: Lovercraft

    Ugh.... speravo di non dover arrivare a tanto...
    Lovecraft è un autore, non il nome di una serie di libri, e ha scritto solo racconti, alcuni dei quali (diciamo la maggior parte) hanno come elemento in comune una cosmologia orrorifica. E' morto nel 1936, quando ancora non si sentiva il bisogno di serie fantasy di 15 libri ciascuna.
    La mondadori ha in catalogo una serie di libri molto ben fatti che raccolgono questi racconti in annate, il consiglio è di leggerseli ovviamente tutti.

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di kanga-roo
    Data Registrazione
    21-04-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: Lovercraft

    Esatto
    Ma... quali sono i libri che parlano di Chtulhu e affini?
    A me interessavano sopratutto quelli

  8. #8

    Predefinito Re: Lovercraft

    Dayel ha scritto dom, 07 maggio 2006 alle 12:59
    Esatto
    Ma... quali sono i libri che parlano di Chtulhu e affini?
    A me interessavano sopratutto quelli
    Rileggi bene.
    La raccolta dei racconti di Lovecraft realizzata da Mondadori (fra l'altro con ottime traduzioni) è in quattro volumi, e tutti e quattro contengono più di un racconto su Cthulhu.

    Quindi o te li compri tutti o rimedi con qualche ciofeca economica

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di kanga-roo
    Data Registrazione
    21-04-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: Lovercraft

    ok, capito
    scusate se faccio troppe domande ma voglio informarmi bene
    Per racconti intendete storie di lunghezza ridotta?
    Uno dei 4 volumi, più o meno quante pagine avrà?
    Grazie eh

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di jimypage
    Data Registrazione
    10-02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,453

    Predefinito Re: Lovercraft

    uccio ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 16:54
    Innanzitutto una buona cosa sarebbe correggere il titolo col nome esatto, ovvero Lovecraft
    E se ti dico che da quand è nata la Cripta queso è il secondo topic con questo nome ?

    Il mio consiglio è di comprare i 4 libri mondadori e amen

  11. #11

    Predefinito Re: Lovercraft

    Dayel ha scritto dom, 07 maggio 2006 alle 18:03

    Per racconti intendete storie di lunghezza ridotta?
    Uno dei 4 volumi, più o meno quante pagine avrà?
    Sì.
    Dalle 300 alle 400 pagine in media, contengono anche le revisioni sia primarie che secondarie (cioè racconti dove HPL avrebbe solo collaborato in misura più o meno essenziale).

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di kanga-roo
    Data Registrazione
    21-04-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: Lovercraft

    Bene, bene, adoro le letture sostanziali

  13. #13

    Predefinito Re: Lovercraft

    Dayel ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 19:47
    Bene, bene, adoro le letture sostanziali
    Maybe you meant... sostanziose?

    (mi sento tanto Google)

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di kanga-roo
    Data Registrazione
    21-04-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: Lovercraft

    azz



  15. #15

    Predefinito Re: Lovercraft

    Non mi ricordo bene i periodi che coprono, quindi ti parlo di copertine: quello con la copertina rossa è il primo e riguardo a cthulhu e agli antichi contiene racconti molto molto brevi (una paginetta, a volte due, sono praticamente poesie in prosa, abbastanza suggestivi); HP si è iniziato a costruire la sua mitologia con criterio più che altro nel secondo periodo e infatti nel libro con la copertina arancio c'è il Richiamo di Cthulhu e altri racconti del ciclo molto carini, oltre a racconti gotici spettacolari come Rats in the Walls. Il terzo, con la copertina blu, merita per alcuni bei racconti e perché contiene quello più lungo che l'autore abbia scritto, Alla ricerca del misterioso Kadath, una specie di poema ambientato nel mondo del sogno.
    Il quarto, copertina verde, contiene dei veri e propri capolavori immensi, su tutti The shadow over Innsmouth che è il mio racconto preferito, e altri di fantascienza quasi pura che mi sembrano un po' asciutti e poco d'atmosfera.
    Ah, scrive in maniera molto barocca e pesante e non sa scrivere dialoghi, ma insomma... è Lovecraft

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di kanga-roo
    Data Registrazione
    21-04-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: Lovercraft

    Gunslinger19 ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 19:53
    Non mi ricordo bene i periodi che coprono, quindi ti parlo di copertine: quello con la copertina rossa è il primo e riguardo a cthulhu e agli antichi contiene racconti molto molto brevi (una paginetta, a volte due, sono praticamente poesie in prosa, abbastanza suggestivi); HP si è iniziato a costruire la sua mitologia con criterio più che altro nel secondo periodo e infatti nel libro con la copertina arancio c'è il Richiamo di Cthulhu e altri racconti del ciclo molto carini, oltre a racconti gotici spettacolari come Rats in the Walls. Il terzo, con la copertina blu, merita per alcuni bei racconti e perché contiene quello più lungo che l'autore abbia scritto, Alla ricerca del misterioso Kadath, una specie di poema ambientato nel mondo del sogno.
    Il quarto, copertina verde, contiene dei veri e propri capolavori immensi, su tutti The shadow over Innsmouth che è il mio racconto preferito, e altri di fantascienza quasi pura che mi sembrano un po' asciutti e poco d'atmosfera.
    Ah, scrive in maniera molto barocca e pesante e non sa scrivere dialoghi, ma insomma... è Lovecraft
    ok, in questo periodo non leggo molto (ho ben due libri sul metallo... cosa vuoi che legga altro ) e quindi dovrò aspettare per prendermli
    Grazie eh

  17. #17

    Predefinito Re: Lovercraft

    Ah se vuoi ho delle raccolte economiche da rivendere, se non vuoi spendere tanto

  18. #18

    Predefinito Re: Lovercraft

    in italia ho 2 volumi de "i racconti del necronomicon" (che ho gia letto) ora qua a manchester ho comprato un libro con altri racconti di lovecraft (tra cui qualcuno che non ho mai letto)..la prox settimana comincio "the shunned house"

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di kanga-roo
    Data Registrazione
    21-04-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: Lovercraft

    ^_fiol_^ ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 17:05
    in italia ho 2 volumi de "i racconti del necronomicon" (che ho gia letto) ora qua a manchester ho comprato un libro con altri racconti di lovecraft (tra cui qualcuno che non ho mai letto)..la prox settimana comincio "the shunned house"
    bello... ho fatto troppi acquisti in questo periodo per comporarmi altro, ma sono tentato di lasciar perdere le cronache per leggermi Lovercraft

  20. #20

    Predefinito Re: Lovercraft

    Dayel ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 20:27
    ^_fiol_^ ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 17:05
    in italia ho 2 volumi de "i racconti del necronomicon" (che ho gia letto) ora qua a manchester ho comprato un libro con altri racconti di lovecraft (tra cui qualcuno che non ho mai letto)..la prox settimana comincio "the shunned house"
    bello... ho fatto troppi acquisti in questo periodo per comporarmi altro, ma sono tentato di lasciar perdere le cronache per leggermi Lovercraft
    le cronache di che?

  21. #21

    Predefinito Re: Lovecraft

    basta non scrivere più loveRcraft dayel...ti prego... cmq non so se riesci a trovarlo, se non vuoi leggere tutti i racconti di lovecraft (cosa che cmq ti consiglio ampiamente di fare...) c'era una raccolta di solo qualche racconto del ciclo di chtulhu (non ciclo mestruale...malpensanti...) edita dalla newton...la presi quando ero piccino e nn lo conoscevo (non è che mò cado a pezzi o sto per trasformarmi in uomo pesce [cit. criptica], )...ma credo sia abbastanza difficile trovarla (era di quelle offerte libri a 4000 lire...ghgh)...cmq colui che portò le tematiche di chtulhu nel gruppo fu il grande Cliff...ecco se vuoi cominciare con Chtulhu, leggiti il testo di the thing that should not be...ascolta the call of ktulu...è un buon inizio...

  22. #22
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Lovecraft


    quei quattro libri li ho comprati su Bol.it tempo fa


    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato