+ Discussione Chiusa
Pag 100 di 101 PrimaPrima ... 909899100101 UltimaUltima
Risultati da 2,476 a 2,500 di 2505

Discussione: FF XI

  1. #2476
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: FF XI

    arieccomi, di nuovo problemi (e non del gioco )

    ho disattivato tutto (spero, per playonline basta cancellare l'utente che si crea no? ), penso di riprenderlo in mano tra un mesetto, anche se spero un po meno, non avete idea di quanto mi rompa visto che non ho manco incominciato a giocare

    vabbè, ci si sente al più presto (perchè non mollo, ci devo giocare ), intanto grazie a tutti per gli aiuti

  2. #2477
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: FF XI

    mabo postaci il tuo nick dell'account POL se non hai ancora creato il pg.
    E facci sapere se ti serve una WP

    Ah per una LS venite qui http://forum.tijrenaissance.it/index.php
    Forum della nostra LS social/low level. Organizzano tanti eventi^^

  3. #2478
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: FF XI

    non riuscirò a giocare per almeno un mese, quindi è inutile che mi mandate una ws, anche perchè come vi ho detto ho cancellato l'account....appena posso giocare vi avviso

  4. #2479
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: FF XI

    basta che non hai cancellato l'account di POL
    se hai cancellato gli ID del game ok, tanto li puoi ripristinare, gh

  5. #2480

    Predefinito Re: FF XI

    Salve ragazzi

    sono un fun di FF e quello che piu mi è piaciuto è stato FFVIII, cmq avrei alcune domande.

    ho visto sul sito di PO che il prezzo si aggira intorno ai 15E per il pacchetto con le due espanzioni, ma dove lo aquisto? devo usare i banner di collegamento del sito PO?
    oppure esiste qualche rivenditore made in ITA?

    L'ultima espanzione credo si debba comprare separatamente ve?

    altra cosa la velocità di connessione, dato che rientro in quella piccola cerchia di persone che hanno il priviligio di non essere considerate tali dalla compagnia telefonica nazione, ho ancora la 56k, che su WoW non mi crea poi tanti problemi (il server è full e di norma la latency si aggira sui 550-600) su FFXI come siamo messi?

    ok grazie di tutto se supero sti esami mi faccio il mega regalo

  6. #2481
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: FF XI

    Conosco gente che gioca benissimo con il 56k, non credo dovresti avere tanti problemi. Alla fine dipende molto dalla tua linea e dal modem ^^

    certo scordati di navigare e giocare assieme perché credo non regga entrambi il 56k

  7. #2482
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: FF XI

    Salve ragazzi!!!

    finalmente mi sono deciso, dopo tanto tempo che voglio farlo (ma rinuncio...per il timore di una dipendenza cronica)...ho comprato FFXI

    Mi ha molto invogliato l'ottimo prezzo di PLAY.com (15.99 con 2 exp) e quindi l'ho fatto...ho firmato la mia condanna alla dipendenza da mmorpg ancora una volta (stavo cercando di smettere con wow ). Se mi gusterà acquisterò subito anche l'ultima espansione (approposito, posso giocare senza giusto?).

    A giorni mi arriverà, quando lo installerò vi tempesterò di domande...quindi preparatevi Intanto vi domando, c'è qualcosa da sapere prima di installarlo ? qualche scelta particolare, qualcosa a cui stare attenti, codici da annotare, ecc..ecc... Illuminatevi con la vostra saggezza.

    Altra answer: voi avete una gilda (o una cosa che le assomigli)? Se si, avete un sito e/o Forum ?

    A presto in game ragazzuoli

    PS: al 99.99% farò un WHT

  8. #2483
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: FF XI

    si, ci sono diverse LS italiane in giro per il nostro server (fairy), ti linko quella dove stiamo io e fiore (più tantissima altra gente) così inizi ad ambientarti^^


    http://forum.tijrenaissance.it/index.php


    puoi fare richiesta per una world password anche li così eviti l'ammazzata di cancellare il pg ogni volta per azzeccare il server


    PS: noi siamo tutti su Fairy.
    PPS: Si puoi giocare anche senza l'ultima espansione, quelle che veramente servono sono Rise of the Zilart e Chains of Promathia.
    L'ultima espansione è quasi prevalmente per gente di livello alto (dal 50° livello in su)

    EDIT:

    aggiungo, segnati il codice POL che ti verrà dato dopo l'installazione e la password che ti serviranno per attivare/disattivare i pg creati e per controllare i pagamenti al termine di ogni mese

  9. #2484
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: FF XI

    Grazie per le info

    Ecco la storia del Server mi incuriosiva, avevo letto qualcosa in merito ma non so bene come funziona. Praticamente quando crei un pg ti assegna a un server a caso, quindi se vuoi andare su uno in particolare o fai N tentativi oppure ti fai invitare da qualcuno, giusto ?

  10. #2485
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: FF XI

    Si, per evitare che la gente si concentri tutta su un server (così da popolare anche quelli con meno gente). Credo faccia un random tra i server, io pigliai Fairy al 4°-5° tentativo ma una volta era più semplice, fai prima a chiedere una world pass anche perché se il tuo nick è già preso nel server in cui vuoi andare te lo dice subito, con l'altro metodo continua a skipparti il server se il tuo nick è gia preso

  11. #2486

    Predefinito Re: FF XI

    ok tks, la vecchia 56k allora basta.


    Rimango dubbioso su come acquistare il pacchetto di FFXI (chiedevo prima se si deve fare dai banner presenti nel sito di PO)

    per il pagamento mensile la postepay viene accettata?

    domanda sul gioco: non ditemi che anche qua vige l'odioso sistema del farm, per rep, reward e altre cose, poiche lo odio su WoW.

  12. #2487
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: FF XI

    acquistare il pacchetto?
    prova su youtoo.it, play.com, ecc... tanto il gioco non è in italiano, solo le istruzioni. Bada però a comprare la versione europea perché quella americana è differente e dopo devi comprare pure le espansioni americane^^

    pagamento: si, io uso postepay e va da dio.

    gioco: Come tutti i giochi devi farmare per fare soldi e comprare equip, le quest non danno exp come in wow (non tutte, alcune quest speciali danno exp) la maggiorparte danno in reward item, scroll di spell rare, equip rare/ex, gil.

    Premessa, ffxi non è come wow. In questo gioco farete quasi solo i primi 10/15 livelli in solo (dipende parecchio dal job) per il resto si fa party exp con altre 5 persone (ma anche in 2-3 per i primi livelli). Mano a mano che vi avvicinerete al cap(75) alcuni job, altri con un pò più di fatica, potranno fare anche parecchie cose in solo (vedi maghi, alcuni tipi di DD/tank tipo il ninja o il thief).
    Altra cosa su FFXI non si legge quasi niente, quando attiverete una quest/mission vi partirà un filmato quindi niente paginona alla wow

    Ultima cosa. Le quest sono divise in 2 parti:

    Mission, Quest (lol)

    Le mission comprendo le missioni della tua nazione di nascita per incrementare il tuo rank cittadino che influenza la stima che gli npc hanno verso di te(sconti, possibilità di sbloccare altre quest, etc.), ma soprattutto per vedere la storia e ricevere reward varie (airship pass, alcuni accessi speciali alle zone cittadine, altri oggetti aquistabili con i Conquest Point).
    Le altre missioni presenti sono quelle delle espansioni che verranno secondo alcune situazioni. Le missioni di Zilart si sbloccano dopo aver conseguito il Rank 6 della tua città mentre le missioni di Promathia verranno sbloccato dopo aver visitato una zona specifica.
    Zilart sblocca sky (un area nel cielo di vana'diel, poi capirete leggendo la storia) mentre Promathia sblocca sea (area sottomarina).

    Le Quest come tutti gli mmorpg si sbloccano andando in giro nella tua città natale e nelle altre zone parlando con gli npc, secondo la tua fama ed il rank cittadino verranno sbloccate alcune missioni. La fama cittadina si alza facendo le Rank mission e facendo quest dagli npc nella tua città natale e nelle altre zone, tutto qui.



    Aggiunta personale. Nella nuova espansione è stato aggiunto un intero continente stile arabia saudita ( ) con tantissime missioni nuove e quest. Nella prossima patch (che esce fra 2 settimane) metteranno la possibilità di crescere un proprio chocobo (come in Final fantasy VII), chicca da non perdere per gli appassionati

    più o meno ho messo tutto, altre domande? <.<

  13. #2488
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: FF XI

    aggiunta sui conquest point.
    Andando in giro a killare mob con il Signet della tua nazione (come se andassi in giro con la bandiera della nazione sulle spalle per capire) ti farà guadagnare Conquest Point che potrai usare per prendere equip unici che vengono venduti solo dalle guardie cittadine, ultimamente hanno messo anche alcune reward speciali tipo un anello che aumenta l'exp guadagnata (ha un cap) oltre alle classiche scroll del warp o di reraise.
    Con il Signet up i mob dropperanno anche Cristalli che potrai usare per craftare o semplicemente venderli all'auction house.


    aggiunta alla nuova espansione.
    Nelle zone della nuova espansione le città possono essere attacate dai mostri, appena uno squadrone di nemici si avvicina alla città parte l'assedio alla città

  14. #2489
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: FF XI

    Fico fico, si potrà fare il Chocobo D'oro ?!?



    Una sola domanda...quanto viene il pagamento mensile ? Si paga di meno pagando piu mesi insieme ?

  15. #2490
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: FF XI

    boh per ora hanno detto che rilasciano soltanto 2 colori di chocobo ma per fine anno saranno disponibili tutti ed introdurranno anche diverse attrezzature con cui bardare il tuo chobobo ( ^10000)

    Il pagamento è semplice però non capisco perché la gente non ci capisce mai niente
    Quando attivi il gioco hai un mese gratis che parte dal giorno in cui attivi fino al giorno in cui finisce (esempio 10 luglio > 10 agosto) poi per il mese che ti finisce la trial (es.agosto) paghi dal giorno in cui ti è finita la trial fino a fine mese (31) dal mese dopo paghi normale, cioè paghi il 1° giorno del mese.
    Non è possibile pagare più di un mese alla volta.
    Se disattivi l'account e lo riattivi a metà mese paghi il mese full purtroppo (questo non l'ho ancora capito ma vabbè...).

  16. #2491
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: FF XI

    Bl@ck ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 14:37
    boh per ora hanno detto che rilasciano soltanto 2 colori di chocobo ma per fine anno saranno disponibili tutti ed introdurranno anche diverse attrezzature con cui bardare il tuo chobobo ( ^10000)

    Il pagamento è semplice però non capisco perché la gente non ci capisce mai niente
    Quando attivi il gioco hai un mese gratis che parte dal giorno in cui attivi fino al giorno in cui finisce (esempio 10 luglio > 10 agosto) poi per il mese che ti finisce la trial (es.agosto) paghi dal giorno in cui ti è finita la trial fino a fine mese (31) dal mese dopo paghi normale, cioè paghi il 1° giorno del mese.
    Non è possibile pagare più di un mese alla volta.
    Se disattivi l'account e lo riattivi a metà mese paghi il mese full purtroppo (questo non l'ho ancora capito ma vabbè...).
    Non ci crederai ma l'ho capito!!! Sarò un essere soprannaturale ?



    Un solo chiarimento, il "mezzo" pagamento che ti fanno dal giorno della fine della trial alla fine di quel mese, lo calcolano proprio in base ai giorni che mancano ? Se è cosi è una figata, sono onesti

    Altro chiarimento, il pagamento va fatto manuale mese per mese ? o passa automaticamente ?

  17. #2492
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: FF XI

    si li pagamento dopo la trial è spezzato secondo il giorno in cui ti finisce (se giochi 10 giorni, paghi 10 giorni).
    il pagamento è automatico mensilmente, quando entri nel POL ti parte una pagina dove inserisci i dati e ti fa controllare quanto hai pagato e quali servizi hai attivi.

    POL è un browser della Square Enix che è incluso con FFXI, serve per gestire i messaggi di posta elettronica, la friend list ed i messaggi istantanei che t'inviano. Soprattutto è l'unico modo per accedere a final fantasy.
    In POL c'è anche la pagina dove compri gli ID per un pg. Un ID è già incluso nell'abbonamento mensile, per ogni personaggio in più che fai devi attivare un'altro ID costa 1$ in più al mese (70 cent di solito in €).

  18. #2493
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Re: FF XI

    Cap. CioTTo ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 14:42
    Bl@ck ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 14:37
    boh per ora hanno detto che rilasciano soltanto 2 colori di chocobo ma per fine anno saranno disponibili tutti ed introdurranno anche diverse attrezzature con cui bardare il tuo chobobo ( ^10000)

    Il pagamento è semplice però non capisco perché la gente non ci capisce mai niente
    Quando attivi il gioco hai un mese gratis che parte dal giorno in cui attivi fino al giorno in cui finisce (esempio 10 luglio > 10 agosto) poi per il mese che ti finisce la trial (es.agosto) paghi dal giorno in cui ti è finita la trial fino a fine mese (31) dal mese dopo paghi normale, cioè paghi il 1° giorno del mese.
    Non è possibile pagare più di un mese alla volta.
    Se disattivi l'account e lo riattivi a metà mese paghi il mese full purtroppo (questo non l'ho ancora capito ma vabbè...).
    Non ci crederai ma l'ho capito!!! Sarò un essere soprannaturale ?



    Un solo chiarimento, il "mezzo" pagamento che ti fanno dal giorno della fine della trial alla fine di quel mese, lo calcolano proprio in base ai giorni che mancano ? Se è cosi è una figata, sono onesti

    Altro chiarimento, il pagamento va fatto manuale mese per mese ? o passa automaticamente ?
    Loro hanno il numero della tua Carta di Credito,
    perciò li prelevano automaticamente se non disattivi il Content ID.

    Si, calcolano il mese diviso in giorni.

    Se riattivi un Content ID paghi 1 $ in + per la riattivazione (provato con Tetra Master)

    Piccola nota di chiarimento:
    Pagando il 1° di Agosto il Contend ID è valido fino al 31 Agosto,
    e disattivando il 2 Agosto si gioca sempre fino al 31 Agosto.
    Perchiò se decidete che a Settembre non giocate,
    lo dovete disattivare in Agosto,
    non Settembre;
    spero di essermi spiegato.

    Bl@ck ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 12:27
    si, ci sono diverse LS italiane in giro per il nostro server (fairy), ti linko quella dove stiamo io e fiore (più tantissima altra gente) così inizi ad ambientarti^^


    http://forum.tijrenaissance.it/index.php
    Noi siamo in tij?
    Vabbè,
    ultimamente mi sono fatto ridare la perla ed ho visto pure te dentro a volte...
    Cmq concordo che qui trovete molta gente disponibile ad insegnarvi i primi passi e +.

  19. #2494
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: FF XI

    vabé io sto tornando in TIJ ultimamente così per salutare la gente o per vedere se serve una mano
    per il resto sto nella mia main shell

  20. #2495
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Re: FF XI

    Bl@ck ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 15:32
    vabé io sto tornando in TIJ ultimamente così per salutare la gente o per vedere se serve una mano
    per il resto sto nella mia main shell
    Io invece sono un pò incasinato,
    sia Cata che Refugees mi tellano sempre perchè alla fine sono pochi,
    anche se forse (spero) si riuniranno:
    i capi sono tutti altrove ora (Nightwasp, Aldaron, Krislien, Rathiel, Darkmon ed altri),
    perciò non c'è + alcun motivo per tenerle divise...

    Ed avendo un pò di disorientamento ho deciso di farmi ridare tij,
    anche se è cambiata moltissimo,
    e mi sento molto meno legato rispetto a prima...
    Diciamo che in sostanza credo che per fine anno mollerò il game...
    per tornare un pò ai giochi single player.

  21. #2496
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: FF XI

    Ma che mi dite del WHT??? è un buon personaggio? è richiesto nei party? (mi pare una domanda dalla risposta scontata...ma non si sa mai ) non è che poi mi ritrovo davanti 22397864928 white mage e non trovo un posticino da nessuna parte?

    Mi stavo un pò informando in giro...e mi pare di aver capito che è davvero importante come pg e che è conveniente (se non obbligatorio) sub-jobbarlo con BLK e/o SUM, giusto ?

  22. #2497
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: FF XI

    Si, ho visto.
    nightwasp e krislien stanno negli Eden. Ratto non so con chi sta, non mi piace checkare la gente
    Io oramai mi sono stabilito nei ThoseGuys con altri amici ita

    EDIT:

    Cap. CioTTo ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 15:44
    Ma che mi dite del WHT??? è un buon personaggio?
    beh il WHM è uno dei pezzi base del PT, qualsiasi cosa si fa serve sempre. Comunque se ti stufi basta che vai in Mog House (in pratica il posto dove poggiare item, cambiare job, etc) e cambi il job, tanto non perdi i livelli soltanto che tutti i job che hai/sbloccherai saranno a livello 1 quindi ogni volta è come reiniziare daccapo per expare, però senza perdere le missioni/quest fatte



    f**a l'elfa whm

  23. #2498
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Re: FF XI

    Cap. CioTTo ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 15:44
    Ma che mi dite del WHT??? è un buon personaggio? è richiesto nei party? (mi pare una domanda dalla risposta scontata...ma non si sa mai ) non è che poi mi ritrovo davanti 22397864928 white mage e non trovo un posticino da nessuna parte?

    Mi stavo un pò informando in giro...e mi pare di aver capito che è davvero importante come pg e che è conveniente (se non obbligatorio) sub-jobbarlo con BLK e/o SUM, giusto ?
    Si,
    viene chiamato WHM (White Mage) e subba di solito BLM (Black Mage) o SUM (Summoner).

    E' importantissimo come Job,
    e cmq non sbagli mai,
    perchè potresti cambiare idea quando vuoi sul Job da percorrere,
    l' unica cosa che rimane è la razza,
    perciò se farai mago,
    sconsiglio Galka per i pochi MP che avrà,
    facendo così morire facilmente il proprio tank ed i rispettivi compagni,
    anche se per gli HP che ha...
    hai voglia che muore...

    Cmq con vari equip puoi compensare i difetti delle varie razze.

  24. #2499
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Re: FF XI

    Bl@ck ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 15:51
    Si, ho visto.
    nightwasp e krislien stanno negli Eden. Ratto non so con chi sta, non mi piace checkare la gente
    Io oramai mi sono stabilito nei ThoseGuys con altri amici ita
    Rathiel dicevano che aveva creato una link a parte,
    insieme a Darkmon che ora invece è nei SilentDawn,
    credo non giochi + non vedendolo da molto,
    ma forse mi sbaglio.

  25. #2500
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: FF XI

    gioca gioca, lo trovo sempre in seek pt con il DRK

+ Discussione Chiusa
Pag 100 di 101 PrimaPrima ... 909899100101 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato