+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 101 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 2505

Discussione: FF XI

  1. #76
    L'Onesto L'avatar di -=]Kalatheen[=-
    Data Registrazione
    26-08-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: FF XI

    Isola ha scritto ven, 17 settembre 2004 11:05
    si sipuò.
    io ho cancellato il pg un paio di volte
    cambiare server senza WP?

  2. #77
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: FF XI

    Quando crei il pg, ancora prima di associarlo all'Handle di Playonline (e di vedere l'introduzione) il tuo pg è gia stato associato ad un server;

    Se alla richiesta di associazione del pg con l'Handle di POL rispondi no e torni al menù principale, puoi andare in "select character" e vedere su quale server è stato "creato" il pg.

  3. #78
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: FF XI

    Ci sono anche io su Fairy

  4. #79
    Lo Zio L'avatar di Snyder
    Data Registrazione
    06-04-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,727

    Predefinito Re: FF XI

    ciao a tutti ragazzi.

    anche io sono dei vostri, o meglio lo sarò! adesso non ho ne il tempo ne i soldi per comprarlo, forse a inizio ottobre...

    intanto mi dite il server dove ci sono piu italiani o i server dove siete tutti voi utenti di tgm?

  5. #80
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: FF XI

    Sto aggiornando il gioco...sono 1267 files, ma li scarica lentissimamente....
    Quasi come avessi un 56k o una linea ISDN!!!

    Invece ho Alice 640, che va benissimo.....laggato il server di POL? Oppure hanno un servizio pessimo per l'aggiornamento files?

    edit: vorrei sapere se è veramente possibile cambiare classe quando si vuole (nella mog house) e quella che si vuole.
    Nel senso di partire come thief, poi invece diventare black mage, poi un beast master ecc (parlo ANCHE SENZA il sub job).

    Ovviamente dopo ci sono i limiti razziali....ma per il resto?

  6. #81
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: FF XI

    Ieri sera aggiornavo lentamente anche io, ma stamane ci ho messo un'oretta.

    Si puoi cambiare classe quando vuoi, però per avere accesso ad alcuni JOB avanzati (tra cui anche il beastmaster) devi essere almeno a livello 30 con una professione; in questo modo potrai intraprendere una quest che ti farà "sbloccare" la professione desiderata.

  7. #82
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: FF XI

    Kaladan ha scritto sab, 18 settembre 2004 alle 16:44
    Ieri sera aggiornavo lentamente anche io, ma stamane ci ho messo un'oretta.

    Si puoi cambiare classe quando vuoi, però per avere accesso ad alcuni JOB avanzati (tra cui anche il beastmaster) devi essere almeno a livello 30 con una professione; in questo modo potrai intraprendere una quest che ti farà "sbloccare" la professione desiderata.
    Si delle advanced jobs lo sapevo.

    Il mio dubbio è che siccome mi piace il ninja, il thief e il monk, (ma anche il black mage) volevo magari alzare inizialmente 1 o 2 classi, poi + in là se mi spallava cmabiare radicalmente.

    Esempio: cominciare col thief, subbarlo col ninja....poi mi rompo e lo faccio diventare un black mage subbate con white mage (OVVIAMENTE STO PARLANDO DELLO STESSO PG E NON DI CREARNE UN ALTRO).

    Se è possibile ho anche adocchiato la razza "migliore" per queste 5 classi, e soprattutto esteticamente valida per i miei gusti, ovvero il (o la? ) MITHRA, dato che è ottima per il thief, monk e ninja, e risulta essere anche una buona classe per il black mage (la seconda dopo il taru taru).

    Se è possibile quindi livellare 5 classi (anche se ci vorranno tantissimi giorni, ovviamente) con 1 solo pg...

    Se è possibile fare ciò eviterò di spendere 1 dollaro in + al mese per crearmi un altro pg


    p.s. a me aggiorna troppo lentamente...ancora 4 ore con adsl 640, anche se NON viene sfruttata...ma come ho detto prima, scarico con la stessa velocità di una ISDN
    Fortuna che passo il tempo a leggere faq su sto gioco

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: FF XI

    l'aggiornamento lento è normale, hola tua stessa connessione e ci mette almeno 4 orette, se non di più!vai tranqui , se avessi isdn o 56k sarebbero cavoli amari

  9. #84
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: FF XI

    Isola ha scritto sab, 18 settembre 2004 alle 18:18
    l'aggiornamento lento è normale, hola tua stessa connessione e ci mette almeno 4 orette, se non di più!vai tranqui , se avessi isdn o 56k sarebbero cavoli amari
    Credo che con isdn sia lo stesso, dato che la velocità è uguale

    Non ci mette 5 ore a velocità max per una adsl 640...e che dove scaricare altrimenti?
    A quella velocità (80kb/s) sono 1,44 Gb di roba....praticamente tutto il gioco (bhe oddio...sono 6 cd il gioco...però...)

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: FF XI

    a me han detto che se hai isdn o 56k vai ancora piu lento e non di poco

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: FF XI

    prima ho parlato con uno che giocava a FFXi e me lo ha demolito.
    "sei warrior non troverai mai party" "ucciderai gli stessi mostri fino alla nausea"...."non hai libertà"

    è vero?

  12. #87
    Il Niubbi L'avatar di bberti
    Data Registrazione
    16-04-03
    Località
    Imola
    Messaggi
    220

    Predefinito Re: FF XI

    guarda io ho giocato con la versione americana per abbastanza (fino a poter arrivare a liv 40) , bhè ti posso dire che graficamente ecc ecc FFXI (come altri mmorpg) ha un gran bell'impatto che ti tiene li per un pò , poi almeno a me è successo così , capisci che sti mmorpg continuano a uscire ma non offrono effetivamente niente di "innovativo" a livello di gameplay e si basano tutti sul trattenerti davanti al pc per più tempo possibile obbligandoti alla solita gavetta da mmorpg , grinda grinda (ore e ore di combattimenti ripetitivi per expare) e farmare (in termine tecnico mmorpg accumulare soldi in game per l'equipaggiamento più uber) , purtroppo in sti game di roleplay cè solo il nome e l'aspetto ma manca la sostanza.

    Comunque fra quelli che ho provato DaoC , Lineage II , SWG ; FFXI è quello che mi è piaciuto di + , poi come tutti gli altri mi è scaduto.

    Poi sinceramente sta storia di dover pagare in continuazione per giocare mi fa venire un travaso di bile...pensavo di rimettermi a giocare a FFXI ma poi ho pensato che coi soldi che mi risparmio mi compro Star Wars: Battlefront e WH40K: Dawn of War

    mi offro comuque per rispondere ai vari dubbi su job,razze,meccanica di gioco per quanto la mia esperienza me lo permette

  13. #88
    Il Niubbi L'avatar di bberti
    Data Registrazione
    16-04-03
    Località
    Imola
    Messaggi
    220

    Predefinito Re: FF XI

    Per rispondere a Isola :

    "sei warrior non troverai mai party" , dunque l'exp in FFXI si basa tutto sul trovare party (apparte i primi livelli fino al 12-13 diciamo che ti li fai in solo) , ci sono certi job(classi) mooooolto più ricercati di altri (tipo white mage , i curatori ; e altri che non fatico a entrare in party) e altri in sovraffollamento tipo dark knight (che ce ne sono una marea) ; non è vero che non troverai mai party ma piu avanzi nei livelli alti i party diventano selettivi e a volte devi aspettare che si liberi un posto per entrare in un party (il che si traduce in rimanere fermi in modalità "seek party" per delle buone mezzore-ore , senza fare niente tranne scrivere in chat che siete un tarapiotapioco di livello xxx che ha bisogno di expare e cerca gruppo)
    Ovviamente se non ti va bene una sera ad expare puoi sempre darti ad altre attività di quest/missioni o farming/accumulo ricchezze.

    "ucciderai gli stessi mostri fino alla nausea" : vero , i mmorpg si basano su uccidere mostri tipo catena di montaggio e FFXI non fa eccezzione , ovviamenti se ti rompi di expare puoi fare altre cose , ma alla fine se non expi rimani indietro e non ti gusti le cose belle che vengono dopo.

    "non hai libertà" dipende a cosa si riferisce , se si riferisce al pvp e alla libertà di uccidere altri giocatori (che al momento non cè in FFXI , mi pare , poi ho giocato a giugno l'ultima volta)

    Per Kinto :

    livellare 5 classi (dipende fino a che livello le vuoi portare) sarà veeeeeramente dura , dipende da quanto giocherai ecc , anchè perchè per tali classi ti servirà equipaggiamento adeguato che costa soldi (quindi si trasforma in altro tempo impiegato nel guadagnarli).

    Io ho un Hume i cui job principali sono THIEF/RANGER (a seconda di come mi tirava) subbati al NINJA , ero partito come job col THIEF poi arrivato a liv 18 fai la quest per mettere il sub-job (ma ninja lo puoi mettere solo al 30) quindi devi scegliere uno dei job base e farlo salire fino alla metà del livello principale (hai detto che ti piace il MONK che guardacaso si subba con il THIEF in comba abbastanza buona) ; quindi arriverai ad expare il THIEF fino al 30 e il MONK fino al 15 avendo un THF/MNK 30/15 , poi fai la quest per sbloccare il NINJA e te lo expi in base se vuoi averlo come job principale o secondario , magari subbato al THIEF , quindi THIEF/NINJA ottima combo. Il Black Mage non cui azzecca niente con queste tre classi e per svilupparlo dovresti seguire un percorso diverso di job ricominciando da capo.
    La razza Mithra per il THIEF/MONK/NINJA è buona , meno hp rispetto all'Hume ma più Agilità

  14. #89
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: FF XI

    Il primo mese posso creare anche 10 pg senza pagare ? ma se non li cancello a fine del primo mese mi addebitano 9 dollari in +? Giusto? Se li cancello prima della fine del mese non addebitano niente?
    Oppure addebitano subito alla creazione del 2° pg nonostante stia usufruendo dei 30 gg gratuiti per aver comprato il gioco?

    Byez e grazie ancora

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: FF XI

    berti io mi chiedevo però se ci sono mostri leggendari, ovvero mostri per i quali bisogna essere veramente preparati per riuscire a battaerli, oppure mostri rari!?

    ciauz

  16. #91
    Il Niubbi L'avatar di bberti
    Data Registrazione
    16-04-03
    Località
    Imola
    Messaggi
    220

    Predefinito Re: FF XI

    Per kinto : credo che addebitino subito alla creazione del 2 pg , ma di questo non sono sicuro xchè ho usato sempre solo un pg , comunque ricordati che loro cercano di fare soldi quindi sappi che la frittata è girata sempre nel mondo che per loro è piu conveniente

    Per Isola : si ci sono ; i mostri leggendari li trovi nelle boss battle , dei particolari combattimenti posti alla fine di una serie di missioni (non quest) , che servono a portare avanti il filo della storia di fondo di FFXI (giocando lo capirai) si affrontano in party di 6 pg ; completare tali missioni aumenta il RANK del pg una specie di "livello" che ti permette di accedere a contenuti speciali tipo volare sulla aereonave.

    Esistono anche i mostri rari o NM (named monster) dei mostri uguali ad altri della loro specie che hanno però un nome propio (esempio cè un tipo di mostro che si chiama Leaping Lizard , esiste di questa razza un NM di nome Leaping Lizzy) ; sono mostri che compaiono in certe zone della mappa ad un certo intervallo di tempo (diverse ore solitamente , alcuni anche ogni 24 ore in tempo reale!). Tutti i pg si metteno in zona a perlustrare aspettando che compaia tale mostro , il primo che lo avvisto e lo attacca , se lo uccide di solito cè una possibilità (molto bassa) che lasci un tesoro di valore. Per questo i NM sono molto ricercati per i loro tesori o per rivenderli e fare montagne di soldi , è veramente difficile però sconfiggere la concorrenza degli altri pg (di solito aspetti delle ore poi un altro te lo soffia da sotto il naso perchè lo ha visto 1 secondo prima di te , molto spesso giocatori japponesi che passano ore e ore e ore fermi in attesa che compaia) , poi molto spesso come mi è capitato , uccidi il mostro e non ti lascia il tesoro (fatica sprecata) , ovviamente se fosse così facile sarebbero tutti ricchi e , come dicevo prima con kinto , il gioco è fatto apposta per tenerti più ore possibile incollato al pc ripetendo le stesse operazione.

  17. #92
    Il Fantasma L'avatar di gogetas
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Al me pais
    Messaggi
    85

    Predefinito Re: FF XI

    azzo ci credo anke io ke il pol è lento come i cammelli siete arrivati tutti voi giovini europei

  18. #93
    Shea
    ospite

    Predefinito Re: FF XI

    Holaaaa! Ci sono anche io su FAIRY!!
    Ardanos è il mio piccolo ladro

  19. #94
    Lo Zio L'avatar di Snyder
    Data Registrazione
    06-04-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,727

    Predefinito Re: FF XI

    l'ho appena ordinato da play.com...

    dopo quanto arriva a casa???

    altra cosa, c'è una bella guida a questo gioco cosi mentre aspetto mi preparo?

  20. #95
    Il Puppies L'avatar di Bloody
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    423

    Predefinito Re: FF XI

    Snyder ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 17:56
    l'ho appena ordinato da play.com...

    dopo quanto arriva a casa???

    altra cosa, c'è una bella guida a questo gioco cosi mentre aspetto mi preparo?
    Bho...alcuni siti ti garantiscono entro 3 giorni lavorativi...play.com non so; prova a dare un'occhiata in giro nel sito, magari c'è scritto.

    C'è la guida ufficiale (che costa, mi pare, intorno ai 25 Euro), oppure, vai sui siti dedicati al FFXI(qui in TGM non trovi un cavolo...purtroppo).
    Ti consiglio di farti un giretto qui: http://www.ffxionline.net/main.htm

    E poi scegli il server di Ragnarok
    quando avrai il gioco.

    Su Ragnarok ci sono più italiani che su Fairy!!!!

  21. #96
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: FF XI

    uffaaaaaaaaaaaa sto periodo lavoro e non ho tempo per comprarlo...
    comunque fra un paio di settimane arrivo anche io!!!

  22. #97
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Re: FF XI

    Bl@ck ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 23:50
    uffaaaaaaaaaaaa sto periodo lavoro e non ho tempo per comprarlo...
    comunque fra un paio di settimane arrivo anche io!!!
    pensa a CS e alle HE te! altro che FF

    scusate l'OT

  23. #98
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: FF XI

    Snyder ha scritto mar, 21 settembre 2004 17:56
    l'ho appena ordinato da play.com...

    dopo quanto arriva a casa???

    altra cosa, c'è una bella guida a questo gioco cosi mentre aspetto mi preparo?
    MI dicono shce su Gamefaqs si trova qualche buona guida
    Vieni su Fairy che ci siamo noi

  24. #99
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: FF XI

    Visto che la maggior parte di voi proviene da SWG...che differenze ci sono tra i due MMORPG...??

    Altra cosa...quello che mi rende titubante per l'acquisto e' la mancanza di PvP...SWG l'ho abbandonato perche' c'era ma di fatto inconsistente...

    Ultima cosa...se si muore si hanno pesanti penalita'...o e' come in SWG?

  25. #100
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: FF XI

    Orologio ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 10:29
    Visto che la maggior parte di voi proviene da SWG...che differenze ci sono tra i due MMORPG...??

    Altra cosa...quello che mi rende titubante per l'acquisto e' la mancanza di PvP...SWG l'ho abbandonato perche' c'era ma di fatto inconsistente...

    Ultima cosa...se si muore si hanno pesanti penalita'...o e' come in SWG?

    Ciao orologio, per la prima domanda, la risposta è semplice (a arte l'ambientazione):

    - FFXI ha un motore moooooooooolto migliore di SWG...non ti scatta come SWG neanche con tanti pg sullo schermo (parlo di circa una 30).

    Col pc che vedi in sign, ma col procio a 2500 (d'estate non lo OC) sono con tutti i settaggi al max senza antialias e vado da Dio.....A Coronet col 3200 scattava da paura e anche con 1 gb di ram swappava!

    -Seconda domanda: il PVP non c'è se non in appositi spazi (io gioco da domenica quindi persone + esperte di me su FFXI ampliate questa risposta), ma credo siano + usati come passatempo e divertimento fra amici, dato che se muori non perdi EXP

    -Terza domanda: La penalità è una diminuizione dell' EXP (punti esperienza) pari al 10% della exp necessaria a livellare quel livello.

    Ovvero sei al 3° liv e occorrono 1000 exp per arrivare al 4° liv, bene se muori perdi 100 exp...e puoi ANCHE tornare al 2° liv se non hai abbastanza exp.

    Non si perdono oggetti, e credo NEANCHE i GIL (soldi).
    Cmq ad alti liv morire è drammatico...ma c'è la magia RAISE (1, 2 e 3) che i whm usano per resuscitare un pg e ridargli parte dell'exp persa (il raise 3 ridà il 99% exp persa....ma ad alti iv anche 1 % è tanto )

    Esci da SWG come ho fatto io mesi fa (dopo quasi 3 mesi di gioco) ed entra in FFXI server Fairy

    Aye!

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 101 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato