+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Distorsione alla caviglia

    Salve miei cari,
    ieri giocavo a calcetto, e come sempre mi sono fatto male per prendere un pallone senza senso, infatti questo stava uscendo dal campo, gli ho corso dietro ho allungato la gamba destra e alla fine il pallone l'ho preso si, ma malissimo, ho poggiato tutto il peso del mio corpicino di 90 kg sul piede destro che era sopra il pallone e sono caduto procurandomi quella che penso sia una distorsione bella seria.
    Il problema è che sono un po' imparanoiato. Infatti erano le 9 di sera e non sono andato al pronto soccorso ma sono tornato a casa, impacchi di ghiaccio per 2 ore e poi ho fasciato tutto bello stretto.. la caviglia era ed è tuttora gonfissima i e ovviamente non riesco a camminare (uso delle stampelle).
    Quello che mi preoccupa è se per caso sono stupido e potrei avere una frattura e quindi devo andare a fare i raggi.. Non so, qualcuno ha avuto problemi del genere? so che il consiglio sarà "vai a farti i raggi" ma magari scopro che la frattura è evidenziata da qualcosa in particolare e quindi non ho bisogno di andare per forza all'ospedale..
    sennò amen, o stasera o domani (non cè nessuno e la macchina non riesco ovviamente a guidarla) ci vado..

  2. #2
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Distorsione alla caviglia

    No ti assicuro che non e' una frattura, una frattura e molto molto molto piu' dolorosa

    Fai comunque una prima visita di controllo dal medico di famiglia, anche solo toccando la parte te lo dice se e' rotta ( ma non lo e' fidati )

    Piuttosto puo' essere una brutta distorsione ai legamenti e allora piu che una lastra ti serve una risonanza ma li devi vedere con medico e/o fisioterapista

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: Distorsione alla caviglia

    perfetto! grazie mille, ti dico, mi ha fatto male 20 minuti dopo la caduta, ed ha continuato tanto ma un male che io descriverei come "dolore da estrazione dente del giudizio" cioè continua pulsante ma non forte, solo fastidiosa.. oggi invece abbastanza tranquillo, nessun dolore se non muovo tanto il piede..

    spero solo per capodanno di riuscire a camminare decentemente

  4. #4
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Distorsione alla caviglia

    una frattura del genere avresti avuto vista annebbiata dolo ri lancinanti e piede grosso come un melone con ematoma visibile, oltre al fatto che di solito ti viene anche una forte sensazione di nausea, secondo me nel caso peggiore e distorsione

  5. #5
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Distorsione alla caviglia

    ho letto un articolo proprio su questo argomento giusto ieri
    è molto probabilmente una distorsione considerando che le distorsioni si dividono in 3 livelli di gravità... il 3° da quel che ho capito si distingue per una completa impossibilità di usare l'articolazione un ematoma visibile con un gonfione tipo uovo di piccione e tutto questo perchè si strappano completamente tutti i fasci del legamento... cmq non essendo medico non posso dire nulla di certo

    fosse questo il caso ti avviso che la ripresa dicono essere lenta... 3 mesi e 6 prima di riprendere lo sport... poi oddio magari è una distorsione meno grave e te lacavi con meno

    fatti un giro dal medico che sicuramente saprà dirti cos'è successo

  6. #6
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Distorsione alla caviglia

    quoto Teon, ne ho presa una brutta brutta un anno e mezzo fa e ci ho dovuto convivere per parecchio tempo, diciamo 2/3 settimane di stampelle e poi il progressivo riassorbimento dell'ematoma. la speranza è che non ti sei fatto nulla ai legamenti perché sarebbe più scocciante.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    10-04-09
    Messaggi
    5

    Arrow 美国timken轴承

    Ultima modifica di clark kent; 14-04-09 alle 13:02:41

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato