+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 190
  1. #1
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    Ora, lungi da me scatenare un flame, vorrei solo sapere le vostre opinioni su alcune considerazioni che ho fatto dopo un mese intenso di gioco su CS 1.6. Ora secondo me CS non è più un gioco accessibile a tutti. Oramai le uniche persone degene di giocarci sono coloro che ci giocano da almeno due anni. Non so se è normale o sono io a essere impedito, ma dopo un mese (non 3 giorni, un mese) di intenso gioco su CS, ancora non ho capito come si uccidono i nemici. Ho provato di tutto: sparare piccole raffiche per fare chiudere il mirino e avere maggiore precisione, sparare lunghe raffiche di caricatore, sparare da vicino, sparare da lontano... insomma, l'unico modo in cui sono riuscito ad uccidere un nemico è stato con la NightHawk e lo scudo tattico dopo un infinito balletto togli lo scudo-spara-metti lo scudo-difendi-togli lo scudo-spara etc etc... ormai i niubbi non hanno più speranze per imparare, non solo perchè oramai il 99% dei PG di CS sono pro, ma anche perchè i niubbi vengono messi da parte, reputati indegni (e non del tutto a torto) di giocare una partita con "chi sa il fatto suo". Sono davvero poche le persone che mi hanno aiutato a capire come funziona questo gioco (il pega, il bove, gorthan che ha risolto il mio problema con steam...) altra gente (specialmente sui server) ha deciso di non rispondere, ignorando la mia curiosità. E nessuno dica che non potevano rispondere perchè stavano giocando, dato che facevo domande esclusivamente ai PG già morti. In definitiva, ormai CS è solo per vecchie glorie e noi poveracci siamo costretti alla polvere. Voi che ne pensate?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    che gran parte della community di cs faccia schifo.


    edit: non schifo ciessisticamente parlando, ma umanamente eh

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di B4rcoLLo
    Data Registrazione
    07-07-03
    Località
    Il Buchetto :sbav:
    Messaggi
    1,656

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    Se vuoi trovare dei veri noob a cs vieni tranquillamente sul ns server (vedi www.bosonline.tk) E se mentre gioki vuoi chiedere delle informazioni, fai pure troverai certamente qualcuno disponibile.

    Non mollare.

    ciao



  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Raynor
    Data Registrazione
    07-01-03
    Messaggi
    1,483

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    può anche darsi che tu non sia portato per il gioco per quanto ti piaccia...
    secondo me avresti dovuto iniziare dalla 1.5, che è molto più semplice e poi passare alla 1.6 , ma ormai non si può più

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    bah guarda, c'e' del vero in quel ke dici. Una volta c'erano sulla rete italiana dei server per niubbi (coff coff...GMC?) ora nn +. In effetti il livello dei player giocanti e' abbastanza alto, se visto con gli okki di ki nn ha mai giocato, ma definirli pro e' eccessivo, io li ho visti e credimi, i pro sono un altra cosa. Detto questo pero' devi anke sapere ke un mese per cs e' poco, ci vuolo molto + tempo per imparare a giocare decentemente, io ora dopo un anno abbondante comincio ad avere quake soddisfazione. Se ti servono consigli, dal basso della mia niubbiaggine, sono disponibile a darteli, magari in voice sul ns server o in ts sul canale (B-O-S) una volta ke vieni giocare da noi.
    Se i player nn ti rispondono e' perke' semplicemente nn hanno voglia di ascoltare e replicare ad un niubbo, vogliono giocare e fine, senza "rotture". Nn te la prendere, i nemici muoiono e lo scudo tattico e' l'ultima cosa ke dovresti usare...

  6. #6
    Banned L'avatar di Elf85
    Data Registrazione
    13-04-02
    Località
    Greyhawk
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    guarda, UZI, io la penso come te: ho giocato per un mese e mezzo, peraltro molto supportato dal mio "tutor" Jumaione (Jocopocomajoco )... ma ho mollato per lo stesso motivo: alla fine se facevo kills le facevo per pura fortuna...
    e se mi azzardavo a fare domande chiedendo che accidenti voleva dire "vai in B" o altro, a momenti mi kickavano fuori.

    eppure penso con nostalgia a quanto mi divertivo in Dust 1 e2, Aztec, ICEWORLD ...

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di krukawa
    Data Registrazione
    02-01-03
    Località
    San d\'Oria
    Messaggi
    7,073

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    solo x pro? naaa, piu che altro x gente sculata

    cmq, come gia, detto un mese di gioco è davvero poco e poi è giocando coi player piu forti che acquisisci nuove conoscenze e aumenti la tua skill

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Splinter
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    Acerra/Volla > Napoli
    Messaggi
    832

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    Allora, si metta bene in chiaro una cosa: un mese per CS non é NIENTE.
    ALMENO bisogna giocarci un (non dico un anno) 6 mesi per vedere i risultati (qualkosina). Per quanto riguarda i pro, come hanno già detto, sono un'altra cosa, quelli ke normalmente fanno HS (con la 1.6) é perké sono abbastanza culoni . Con il passaggio dalla 1.5 alla 1.6 ci sono stati parekki kambiamenti a livello di hitbox (le parti del corpo dove si ricevono i colpi) che con la 1.6 sono stati fatti un pò alla pistolino di cane, ma in tutti i casi, l'unica cosa che rimane, tanto nella 1.5 quanto nella 1.6 é questa: giokare, giokare e ankora giokare. Non ti preoccupare se nn ammazzi nessuno, l'importante é ke gioki. Per quanto riguarda il fatto che nn ti si aiuti, np, nn sta scritto da nessuna parte che uno DEBBA aiutare, semplicemente hai incontrato, in un mese ( decisamente poco) gente che si "scocciava" di rispondere.
    Per quanto mi riguarda, dopo poco tempo che giocavo (2 mesi circa), sono entrato in un clan (MITICI MESSIAHHHH 'ndo state???) che si stava formando, nel quale ho incontrato ragazzi esperti e disponibili, che mi hanno svezzato (grande Sniper, Snyder e il mitico Preacher, la bravissima Nina, l'eclettico Darkorion grandi).

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    Elf85 ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 10:46
    guarda, UZI, io la penso come te: ho giocato per un mese e mezzo, peraltro molto supportato dal mio "tutor" Jumaione (Jocopocomajoco )... ma ho mollato per lo stesso motivo: alla fine se facevo kills le facevo per pura fortuna...
    e se mi azzardavo a fare domande chiedendo che accidenti voleva dire "vai in B" o altro, a momenti mi kickavano fuori.

    eppure penso con nostalgia a quanto mi divertivo in Dust 1 e2, Aztec, ICEWORLD ...
    vabbeh con un tutor così dove volevi andare?

    splinter ha ragione, 1 mese, 2 mesi son troppo poki. Puo' sembrare assurdo ma è così. CS è un gioco tosto, veramente tosto, se pensate ke il tempo sia troppo lungo allora nn dovete arrabbiarvi, mettetevi il cuore in pace e pietra sopra. Altrimenti nn fate caso ai lamer ke rompono ed insultano, tirate avanti come se nn esistessero e imparate dagli altri, come si muovono, come sparano, dove sparano ecc.ecc.

  10. #10
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    Vuol dire che continuerò ad allenarmi allora, magari con gli Zbot (si possono usare nella 1.6 vero?) riuscirò a combinare qualcosa. Però è frustrante diventare un perfetto cecchino a Day of Defeat in sole 2 ore e passare un mese di CS con sole 4 kill complessive (più un headshot fatto a culo con l'm4). Insomma innanzitutto vorrei almeno sapere come si fa ad uccidere un nemico, come bisogna spararli e qual'è l'arma migliore per gli scontri ravvicinati (sono un pessimo cecchino a CS ). Considerate che faccio sempre il CT perchè i terroristi non li posso proprio soffrire. usano l'AK-47 e sono pure brutti come il debito

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    Uzi Rider ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 13:36
    Vuol dire che continuerò ad allenarmi allora, magari con gli Zbot (si possono usare nella 1.6 vero?) riuscirò a combinare qualcosa. Però è frustrante diventare un perfetto cecchino a Day of Defeat in sole 2 ore e passare un mese di CS con sole 4 kill complessive (più un headshot fatto a culo con l'm4). Insomma innanzitutto vorrei almeno sapere come si fa ad uccidere un nemico, come bisogna spararli e qual'è l'arma migliore per gli scontri ravvicinati (sono un pessimo cecchino a CS ). Considerate che faccio sempre il CT perchè i terroristi non li posso proprio soffrire. usano l'AK-47 e sono pure brutti come il debito
    Innanzitutto prova a non usare lo scudo


    L'arma perfetta per uno che si avvicina al gioco è, imho, l'mp5: poco rincu|o e da vicino è veramente utile (anche con lo sparo a scotch, come lo chiamo io. cioè tieni premuto il mouse fino allo sfinimento )

    Cerca sempre di mirare alla testa.

    Quanto riuscirai a dominare bene quest'arma (ricordati che però a lunga distanza è abbastanza inutile) potresti provare ad usare il famas o il galil.
    Queste due armi hanno il pregio di non avere molto rincu|o, però non sono nemmeno molto potenti.
    Da vicino puoi scotchare (vedi sopra che vuol dire ) mentre a lunga distanza ti consiglio di fare raffiche abbastanza brevi (mirando sempre alla testa o, meglio, al petto. Il rinculo farà salire il mirino alla testa )

    Per essere più preciso (soprattutto da lontano) abbassati.

    Poi puoi provare l'm4.
    Ti consiglio di usarlo senza silenziatore, che mi pare più preciso.

    Da vicino scotcha senza ritegno (ma intendo proprio attaccato ) altrimenti devi usare raffiche da 8 colpi da media distanza e raffiche brevi da 4 colpi da lunga distanza.

    Poi puoi provare armi come il commando o lo stery. (quelle con la dopia visuale per intenderci)
    Con queste due armi devi assolutamente sparare pochi colpi per volta, soprattutto da lontano.
    Scotchare con queste due armi difficilmente da buoni risultati (ma, ricordatelo: quando sei in preda al panico scothca, con qualsiasi arma o almeno io faccio così )

    Usando il secondo mirino a lunga distanza prova con uno/due colpi alla volta.

    E poi puoi usare l'AK (imho la migliore arma del gioco)
    E' un'arma molto difficile da governare dato che anche dopo pochi colpi il mirino va in alto.

    Ti consiglio di usarla il meno possibile all'inizio e di prendere mano con le altre.

    Devi sempre sparare raffiche piccole. (io faccio raffiche da 3 colpi al massimo).

    Ha il pregio di essere un arma precisissima e molto potente, ma purtoppo ha un rincu|o da far paura.

    Quando farai due hs a distanza di due secondi sparando un colpo alla volta capirai quanto è bella


    Ti sconsiglio di usare l'awp.
    Costa veramente troppo ed è molto difficle da usare.
    E' un'arma potentissima in mano a uno che la sa usare, ma è una delle peggiori in mano a uno che non la sa usare (io stesso lo prendo raramente.)


    Compra sempre il kevlar e corri col coltello (sempre pronto però a tirare fuori l'arma).

    Attento ai campers.

    Dopo un po' che giochi imparerai i posti dove li puoi trovare.




    Credo di non aver detto vaccate
    E' un bel po' che non gioco, ma dovrei aver detto cose giuste

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    vai nel ns sito, c'è una guida con spiegate un po' di cosette. Ad ogni modo fare i cekkini a cs è difficilotto (e te lo dice uno ke lo fa di professione nel clan ) ricordo ke quando giokai a dod trovai molto + facile usare i fucili di precisione. Prenditi tempo

  13. #13
    Sindaco de Roma L'avatar di alfiere
    Data Registrazione
    01-07-02
    Località
    La Massimina
    Messaggi
    7,643

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    Cetra me stai a fa rivenì voja......

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    cetra bella guida per i niubbi
    certo se fosse scritto in modo più pro si potrebbe anche mettere nel topic toppato

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    alfiere ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 14:36
    Cetra me stai a fa rivenì voja......
    schifoso ghei

    Bl@ck ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 15:06
    cetra bella guida per i niubbi
    certo se fosse scritto in modo più pro si potrebbe anche mettere nel topic toppato



    non è scritto in modo pro, ma in modo pVo

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    gorthan ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 12:25
    [

    eppure penso con nostalgia a quanto mi divertivo in Dust 1 e2, Aztec, ICEWORLD ...
    vabbeh con un tutor così dove volevi andare?

    [/quote]






  17. #17
    L'Onesto L'avatar di leomazza84
    Data Registrazione
    03-07-02
    Località
    La Pulce
    Messaggi
    964

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    gioca gioca e gioca

  18. #18
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    Ecco che oggi CS ha raggiunto il top della sgradevolezza. Pare che sia stato abilitato un comando /slap capace di dare un ceffone ad un utente e di fargli male. il problema è che l'admin può usare sto comando per fare impazzire i giocatori (che finiranno per teamkillare i poveri teammate) e di far volare in ari a caffoni gli utrenti, facendoli spiaccicare al suolo, quindi uccidendoli. Inoltre ora nel 99% dei server si usano le voci di Unreal Tournament che oltre a essere per nulla adatte al gioco (servono solo a fare gli esibizionisti facendo vedere che hanno ucciso talmente tanta gente da fare il monster kill) è anche molto fastidioso dato che non ti lascia sentire i rumori ambientali (soprattutto i passi). Insomma se questo è il destino dei server io appendo il Bullup al chiodo ora e non ci provo nemmeno...

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    Come la maggiorparte dei giochi online anche cs è molto più bello in cw.


  20. #20
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    Uzi Rider ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 18:13
    Ecco che oggi CS ha raggiunto il top della sgradevolezza. Pare che sia stato abilitato un comando /slap capace di dare un ceffone ad un utente e di fargli male. il problema è che l'admin può usare sto comando per fare impazzire i giocatori (che finiranno per teamkillare i poveri teammate) e di far volare in ari a caffoni gli utrenti, facendoli spiaccicare al suolo, quindi uccidendoli. Inoltre ora nel 99% dei server si usano le voci di Unreal Tournament che oltre a essere per nulla adatte al gioco (servono solo a fare gli esibizionisti facendo vedere che hanno ucciso talmente tanta gente da fare il monster kill) è anche molto fastidioso dato che non ti lascia sentire i rumori ambientali (soprattutto i passi). Insomma se questo è il destino dei server io appendo il Bullup al chiodo ora e non ci provo nemmeno...
    ti faccio solo un apputno, i server su cui succedono ste cose nn sono poi tanti, se ti lasci scoraggiare per queste cose vuol dire ke hai già il dente avvelenato e forse è meglio ke ti faccia un po' vacanze e ritorni a cs rilassato

  21. #21
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    gorthan ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 19:59
    Uzi Rider ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 18:13
    Ecco che oggi CS ha raggiunto il top della sgradevolezza. Pare che sia stato abilitato un comando /slap capace di dare un ceffone ad un utente e di fargli male. il problema è che l'admin può usare sto comando per fare impazzire i giocatori (che finiranno per teamkillare i poveri teammate) e di far volare in ari a caffoni gli utrenti, facendoli spiaccicare al suolo, quindi uccidendoli. Inoltre ora nel 99% dei server si usano le voci di Unreal Tournament che oltre a essere per nulla adatte al gioco (servono solo a fare gli esibizionisti facendo vedere che hanno ucciso talmente tanta gente da fare il monster kill) è anche molto fastidioso dato che non ti lascia sentire i rumori ambientali (soprattutto i passi). Insomma se questo è il destino dei server io appendo il Bullup al chiodo ora e non ci provo nemmeno...
    ti faccio solo un apputno, i server su cui succedono ste cose nn sono poi tanti, se ti lasci scoraggiare per queste cose vuol dire ke hai già il dente avvelenato e forse è meglio ke ti faccia un po' vacanze e ritorni a cs rilassato
    Si, penso che mi darò un po all'RPG cyhe sto creando, tanto ormai l'ombrellone me lo sogno (e poi detesto il mare )

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di leomazza84
    Data Registrazione
    03-07-02
    Località
    La Pulce
    Messaggi
    964

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    Stai rosikando :/

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    jumaione ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 16:23
    gorthan ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 12:25
    [

    eppure penso con nostalgia a quanto mi divertivo in Dust 1 e2, Aztec, ICEWORLD ...
    vabbeh con un tutor così dove volevi andare?





    [/quote]


  24. #24
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    leomazza84 ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 20:50
    Stai rosikando :/

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Gab
    Data Registrazione
    10-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,241

    Predefinito Re: Counterstrike: un gioco solo per PRO?

    Uzi Rider ha scritto mar, 27 luglio 2004 alle 01:09
    leomazza84 ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 20:50
    Stai rosikando :/
    non si spamma in counter strike, ti ho segnalato al mod
    per la questione di cs si vede che non sei portato, cambia gioco

    come dite? troppo cattivo? naaa

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato