+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 39
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-12-02
    Messaggi
    493

    Predefinito Ma la parte "gestionale"?

    ciao a tutti...ho iniziato con entusiasmo (anche se un po' smorzato dai buggozzi) a giocare a gta4

    dopo un po', andando avanti nel gioco, mi sono reso conto che hanno praticamente eliminato la parte gestionale, ossia la possibilità di comprare immobili e esercizi...nonchè la possibilità di avere un mini esercito di scagnozzi (come in sa)

    passi per l'esercito, ma la parte degli immobili dovevano svilupparla e non cancellarla... era uno spettacolo guadagnare per poi reinvestire tutto in un negozio di vestiti o in uno strip club, e poi passare a ritirare i soldi, oppure comprarsi una villa con piscina in una zona residenziale


    che ci faccio mo con i soldoni?

    peccato...mi sarebbe piaciuto molto di più se avessero sviluppato anche questi aspetti

    (ma adesso che ci penso in sa si poteva comprare locali e altro? o era solo in vc?)

    cosa ne dite voi?
    Ultima modifica di fos79; 23-12-08 alle 18:32:50

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Miki 3
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,169

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    Non ho ancora giocato a gta4 ma ero certo che ci fossero le proprietà da acquistare...sono molto deluso da questa notizia.

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-12-02
    Messaggi
    493

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    io non ho fatto spoiler perchè non ho finito ancora il gioco e spero che prima della fine qualcosa cambi in questo senso

  4. #4
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    non ci sono proprietà da acquistare.

    ma non ne sento la mancanza, non mi sono mai piaciute particolarmente e mi sembravano azzeccate solo in vice city.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    non ci sono proprietà da acquistare.

    ma non ne sento la mancanza, non mi sono mai piaciute particolarmente e mi sembravano azzeccate solo in vice city.
    Hmm... in Vice City andavano benissimo, é vero, ma secondo me anche in SA non erano male.
    Certo, alcune erano implementate male (tipo quella dei modellini di Zero, le missioni mi piacevano ma chi ci andava, a ritirare la miseria di 5000$?) ma altre mi sembravano azzeccate (tipo l'aeroporto abbandonato).

  6. #6

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    più sento ste cose più rimango perplesso da questo GTA

  7. #7
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    io invece più ci gioco e più mi piace.

    invece di ampliare a dismisura hanno creato una città dai particolari molto più curati (basta vedere la tv, gli spettacoli, internet o anche solo osservare la vita cittadina per rendersene conto) e un gioco più coerente (certo non posso dire realistico).

    niko, immigrante in cerca di una via d'uscita con il solo cugino come "famiglia" non ce lo vedo proprio a comprarsi mille case o negozi. la sua storia non è quella di un mafioso che vuole costruire un impero o di un gangsta che fa l'entrepeneur investendo i guadagni illeciti in giro, è quella di un immigrante che si fa largo in un sottobosco violento di una città moderna in cui è costretto dal suo passato che torna a chiedere il conto anche a migliaia di chilometri da casa.

  8. #8

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    io invece più ci gioco e più mi piace.

    invece di ampliare a dismisura hanno creato una città dai particolari molto più curati (basta vedere la tv, gli spettacoli, internet o anche solo osservare la vita cittadina per rendersene conto) e un gioco più coerente (certo non posso dire realistico).

    niko, immigrante in cerca di una via d'uscita con il solo cugino come "famiglia" non ce lo vedo proprio a comprarsi mille case o negozi. la sua storia non è quella di un mafioso che vuole costruire un impero o di un gangsta che fa l'entrepeneur investendo i guadagni illeciti in giro, è quella di un immigrante che si fa largo in un sottobosco violento di una città moderna in cui è costretto dal suo passato che torna a chiedere il conto anche a migliaia di chilometri da casa.
    acquistare delle super mega ville nei cui garage mettere le super car di turno e nel tetto trovare l'elicottero (o con i mod le astronavi di Star War s ) era tra le cose piu divertenti che c'erano e che ti spronava a continuarlo a giocare anche da finito.

  9. #9
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    per te.

    cmq le macchine le puoi cmq conservare ai rifugi (due per ciascuno).

    gli elicotteri li trovi sui tetti.

    poi la mega villa sia per coerenza con la storia e il personaggio sia per la locazione non c'entrava una ceppa e se non c'è hanno fatto solo bene.

  10. #10
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    per te.

    cmq le macchine le puoi cmq conservare ai rifugi (due per ciascuno).

    gli elicotteri li trovi sui tetti.

    poi la mega villa sia per coerenza con la storia e il personaggio sia per la locazione non c'entrava una ceppa e se non c'è hanno fatto solo bene.
    Sinceramente trovo molto meno coerente comportarmi da pezzente bisognoso di soldi quando ho mezzo milione di dollari, quattro appartamenti di cui almeno 2 miei (e quindi non dovuti a qualcuno) e similari.

    Non dico una parte gestionale come il precedente...ma almeno potersi comprare DA SOLI una casa, investirci soldi...sarebbe stato carino.

    Cosi' i soldi non servono praticamente a nulla, se non per la classifica.

  11. #11
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    ma come la compri da solo una casa se non hai nemmeno il visto?

  12. #12
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-12-02
    Messaggi
    493

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    beh...roman ha una società di taxi....non mi sembra impossibile che acquisti per te anche ville o altre cose

    non è così fuori dal mondo il costruirsi un mini impero commerciale...

    per esempio quanti immigrati anche qui in italia arrivano da clandestini e poi diventano ricchi (certo non nei modi di NB) e si fondano le proprie società (alcuini cinesi vengono qui e diventano molto ricchi)

    e poi nb per tutta la storia dimostra di voler uscire dal giro, quale migliore occasione?

    a me bastava una parte gestionale dopo che la storia e le missioni principali erano finite, così da dare un pò più di vita all'end game

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    Ma siamo proprio sicuri che neanche nelle fasi avanzate di gioco si potranno
    acquistare case? Non si capisce il perchè del taglio di un aspetto già implementato
    in passato. Alla Rockstar devono essere un pò fusi...

  14. #14

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    ma come la compri da solo una casa se non hai nemmeno il visto?
    be, stiamo parlando di un gioco, non della real life:
    se proprio volevano farti contento, che bastava darti un visto digitale a fine gioco???

    Inserire questa modalità avrebbe avuto delle notevoli ripercussiioni sulla longevità del gioco.
    Cmq non mi stupisco piu di tanto:
    da un team che nemmeno ha pensato di ottimizzare il gioco figuriamoci se poteva esserci la voglia di inserire questa modalità gia collaudatissima.
    Ultima modifica di Morning Glory; 28-12-08 alle 11:55:08

  15. #15
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    Citazione Originariamente Scritto da fos79 Visualizza Messaggio
    beh...roman ha una società di taxi....non mi sembra impossibile che acquisti per te anche ville o altre cose

    non è così fuori dal mondo il costruirsi un mini impero commerciale...

    per esempio quanti immigrati anche qui in italia arrivano da clandestini e poi diventano ricchi (certo non nei modi di NB) e si fondano le proprie società (alcuini cinesi vengono qui e diventano molto ricchi)

    e poi nb per tutta la storia dimostra di voler uscire dal giro, quale migliore occasione?

    a me bastava una parte gestionale dopo che la storia e le missioni principali erano finite, così da dare un pò più di vita all'end game
    ma costruire un miniimpero commerciale in quanto? due o tre mesi? io sto al 60% del gioco e sulle statistiche è passato poco più di un mese di tempo ingame.

    per l'end game trovo gia una bella aggiunta i crimini in corso rilevabili con i pc della polizia che permettono di fare sparatorie inseguimenti anche senza missioni, inoltre preferisco che abbiano tolto le proprietà ed arricchito il mondo di spettacoli, show televisivi, siti internet e altre chicche da scoprire spulciandosi il mondo con calma (anche dopo la fine).

    lo avevano detto anche gli stessi sviluppatori che per questo gta hanno preferito ridurre la quantità delle cose inserite in san andreas ma migliorarne (notevolmente) la qualità. il gameplay (ma anche la storia imho) è molto più profondo e la città è molto più dettagliata che lo stato di san andreas.

    questo cambio di rotta è evidenziabile anche dal fatto che questo gta si chiami gta 4 riprendendo la numerazione che era stata abbandonata dai tempi di gta 3 (anche lui ambientato a liberty, stessa città di partenza del primo storico gta).

  16. #16

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    ma costruire un miniimpero commerciale in quanto? due o tre mesi? io sto al 60% del gioco e sulle statistiche è passato poco più di un mese di tempo ingame.

    per l'end game trovo gia una bella aggiunta i crimini in corso rilevabili con i pc della polizia che permettono di fare sparatorie inseguimenti anche senza missioni, inoltre preferisco che abbiano tolto le proprietà ed arricchito il mondo di spettacoli, show televisivi, siti internet e altre chicche da scoprire spulciandosi il mondo con calma (anche dopo la fine).

    lo avevano detto anche gli stessi sviluppatori che per questo gta hanno preferito ridurre la quantità delle cose inserite in san andreas ma migliorarne (notevolmente) la qualità. il gameplay (ma anche la storia imho) è molto più profondo e la città è molto più dettagliata che lo stato di san andreas.

    questo cambio di rotta è evidenziabile anche dal fatto che questo gta si chiami gta 4 riprendendo la numerazione che era stata abbandonata dai tempi di gta 3 (anche lui ambientato a liberty, stessa città di partenza del primo storico gta).
    noi parliamo di dare la possibilità di acquistare le proprietà a fine gioco.

  17. #17
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    A che pro? Niko cerca solo vendetta!

  18. #18

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    A che pro? Niko cerca solo vendetta!
    Vabè ragazzi, allora mettiamola così:
    a molti player glienefotte una mazza della vendetta di niko ed a fine gioco vorrebbe spendersi i dollaroni guadagnati in ville da capogiro right???

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    A che pro? Niko cerca solo vendetta!
    Si ma il punto non è questo.
    Secondo il tuo ragionamento allora non avrebbero dovuto
    inserire neanche le partite a bowling, freccette e biliardo!
    O il lavaggio delle auto e il cambio di abiti! Sono tutte caratteristiche
    che arricchiscono il gioco e la possibilità di acquistare case sarebbe
    stata una di queste. Non si capisce perchè eliminare una cosa
    già inserita in passato.

  20. #20
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    Niko non è venuto per fare l'imprenditore... il biliardo e le freccette ci possono stare (amicizie). Che mi frega comprare le villone o le attività, non sta bene nel contesto! Non siamo gangsta rap o mafiosi usciti di galera che vogliono avere il potere sulla città (comunque il discorso si affronta nel gioco). Magari nei futuri dlc verrà implementato qualcosa!

  21. #21

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Che mi frega comprare le villone o le attività, non sta bene nel contesto!
    tu il gioco lo hai completato?
    Cosa fai??

    Sblocchi la modalità "acquista le proprietà" che ti invoglia a giocare il gioco anche da completato e fare magari le sottomissioni o altro per comprarti le mega ville.
    Che me ne frega se non ci sta nel contesto!!
    Il gioco lho completato, sono fuori contesto oramai!

  22. #22
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    Finito eoni fa, ora sto completando gli obbiettivi!

  23. #23
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio
    Si ma il punto non è questo.
    Secondo il tuo ragionamento allora non avrebbero dovuto
    inserire neanche le partite a bowling, freccette e biliardo!
    O il lavaggio delle auto e il cambio di abiti! Sono tutte caratteristiche
    che arricchiscono il gioco e la possibilità di acquistare case sarebbe
    stata una di queste. Non si capisce perchè eliminare una cosa
    già inserita in passato.
    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Niko non è venuto per fare l'imprenditore... il biliardo e le freccette ci possono stare (amicizie). Che mi frega comprare le villone o le attività, non sta bene nel contesto! Non siamo gangsta rap o mafiosi usciti di galera che vogliono avere il potere sulla città (comunque il discorso si affronta nel gioco). Magari nei futuri dlc verrà implementato qualcosa!
    le freccette e il resto ci stanno per rendere al meglio i rapporti personali che, nel caso non lo aveste notato sono al centro di questo gta, stretta evoluzione di quelli che, nei precedenti gta potevamo "vivere" solo attraverso le cutscene.

    in questo gta ci danno invece la possibilità di influenzare direttamente e vivere la quotidianità dell'amicizia, facendoci sentire più vicini agli amici e, tramite i bonus, far sentire la presenza/aiuto dell'amico nel momento del bisogno. sulle ville quoto, siamo fuori contesto.

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    tu il gioco lo hai completato?
    Cosa fai??

    Sblocchi la modalità "acquista le proprietà" che ti invoglia a giocare il gioco anche da completato e fare magari le sottomissioni o altro per comprarti le mega ville.
    Che me ne frega se non ci sta nel contesto!!
    Il gioco lho completato, sono fuori contesto oramai!
    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    Vabè ragazzi, allora mettiamola così:
    a molti player glienefotte una mazza della vendetta di niko ed a fine gioco vorrebbe spendersi i dollaroni guadagnati in ville da capogiro right???
    ti posso consigliare the sims 2 se vuoi, cosi spendi i simdollaroni in simvillone.

    è come dire dopo che ho finito crysis voglio che mi si sblocchi un'arena da tiro al bersaglio. non c'entra niente col gioco, ma i soldi li ho pagati e dopo che l'ho finito qualcosa ci devo fare.

    se il gioco lo hai finito, puoi spulciarti il mondo (e di roba da vedere ce n'è) e cercare di raggiungere il 100% se ci tieni, ma altrmineti avendo finito il gioco non rimane che il solito: cazzeggio libero o ricominciare. per la cronaca io le proprietà in san andreas o vice city le avevo già tutte a fine gioco, non mi cambiava nulla se le prendevo prima o dopo la fine della storia.

  24. #24

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio

    è come dire dopo che ho finito crysis voglio che mi si sblocchi un'arena da tiro al bersaglio. non c'entra niente col gioco, ma i soldi li ho pagati e dopo che l'ho finito qualcosa ci devo fare.

    se il gioco lo hai finito, puoi spulciarti il mondo (e di roba da vedere ce n'è) e cercare di raggiungere il 100% se ci tieni, ma altrmineti avendo finito il gioco non rimane che il solito: cazzeggio libero o ricominciare. per la cronaca io le proprietà in san andreas o vice city le avevo già tutte a fine gioco, non mi cambiava nulla se le prendevo prima o dopo la fine della storia.
    infatti sbloccare la modalità "compra" solo a fine gioco avrebbe reso il tutto piu longevo.
    Se l'avessero inserita, il gioco ti sarebbe piaciuto di meno fammi capire??
    Sembra quasi che le cose messe in piu vi diano fastidio.

  25. #25
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Ma la parte "gestionale"?

    non ci capiamo forse.

    la parte gestionale nel gioco non c'è per un motivo.

    ha senso richiederla a fine gioco? non più che richiedere che a fine gioco mi si sblocchi una modalità pes per giocare la champions con niko.

    anche nei gta in cui era presente non era una chicca in più a fine gioco, era parte del gameplay e del percorso del protagonista.

    quello che hai a fine gioco è quello che hai in tutti i gta: freeroaming (anzi qua in più puoi fare qualche inseguimento/sparatoria con criminali dal pc della polizia).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato