+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [26/07/2004] L'ora X

  1. #1

    Predefinito [26/07/2004] L'ora X

    Ebbene si gente: anche per tutti i giocatori di Counterstrike recalcitranti ad abbracciare quella che molti ritengono una vera e propria serpe in seno quale il sistema Steam, è arrivato il momento di scontrarsi con la dura realtà e assistere allo spegnimento dell’ormai epico sistema di autenticazione Won. Da stasera, non sarà più possibile giocare a Counterstrike in versione 1.5 in quanto verranno disattivati i server che si occupano dell’autenticazione del seriale ai quali era demandato il compito di concedere l’accesso al server di gioco selezionato. Da tempo è attivo il sistema Steam che gestisce l’accesso ai server di tutti i titoli Valve più giocati come Counterstrike Condition Zero Day of Defeat, Team Fortress e così via. Inutile nascondere la scarsa simpatia di cui ha goduto fin dal momento del suo rilascio questa nuova tecnologia di software distribuito, soprattutto a causa della devastante lentezza degli aggiornamenti cui Valve stessa ha posto rimedio ingaggiando Bram Cohen, l’inventore della Tecnologia dietro a BitTorrent, un programma P2P in rapida espansione. Ora, con l’imminente lancio di Half Life 2 e la sua controparte multiplayer ovvero Counterstrike 2, Steam farà da base portante per tutto il sistema d’aggiornamento in fatto di patch e addon. In queste ore sono in molti a chiedersi quali siano le reali intenzioni di Valve a proposito della temuta introduzione di un dazio mensile per accedere ai server di gioco di Counterstrike 2 e di quelli che saranno i probabili mod costruiti sul promettente motore grafico messo a punto da Gabe Newell & Co.
    La fine di un'era?

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di marco5
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Palermo-->Torino
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: L'ora X

    Manca la data

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Maranello, per un po\'
    Messaggi
    2,893

    Predefinito Re: L'ora X

    "un era" va con l'apostrofo

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di Jarman
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    141

    Predefinito Re: L'ora X

    Lentezza a parte, il problema principale di Steam è rappresentato dal fatto che il supporto che Valve è in grado di fornire per risolvere i suoi problemi tecnici non è ancora sufficiente a placare tutte le lamentele degli utenti. Nei forum del sito ufficiale di Steam, le richieste di aiuto senza risposta abbondano.
    Tuttavia bisogna ammettere che continua costantemente a migliorare, e del resto Valve deve sentirsi ragionevolmente sicura della sua sostanziale affidabilità per decidere di mandare in pensione il vecchio WON.
    Concettualmente, Steam è un notevolissimo passo avanti rispetto a WON; restano certamente da chiarire alcuni punti, fra i quali mi preme ricordare il supporto ai mod amatoriali (che dovranno raggiungere determinati livelli di qualità per essere ammessi a Steam), ma in definitiva non accolgo la dipartita di WON come una cattiva notizia.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: L'ora X

    Quote:
    La fine di un'era?
    penso che LAN tra amici escluse, non mettero mai piu mano a cs. Steam è talmente storto che mi rifiuta la mia key(piu che originale). E se cs2 sara a pagamento, se lo possono pure tenere, se pensiamo che c'è gente che ti fa uscire un gioco completo e stand alone gratis(ET e america's army) mentre questi si permettono di far pagare un mod in cui oltretutto(correggetemi se sbaglio) sono pure proprietari del motore grafico.

    Piccolo dettaglio:ma i server WON chiusi sono solo quelli di CS o pure quelli degli altri giochi (es. ground control)?

  6. #6

    Predefinito Re: L'ora X

    Catoblepa ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 10:47
    "un era" va con l'apostrofo

    in home è apposto

  7. #7
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Maranello, per un po\'
    Messaggi
    2,893

    Predefinito Re: L'ora X

    Elvin ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 12:08
    Catoblepa ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 10:47
    "un era" va con l'apostrofo

    in home è apposto
    lo so, ma c'è chi legge anche qui

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: L'ora X

    da un pò di tempo avevo ripreso a giocare a CS, giusto qualche partita visto che con il 56k non posso andare oltre...
    bon... addio

    la valve mi sembra tanto un 747 in caduta libera...mah...

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di SmoR
    Data Registrazione
    20-10-02
    Messaggi
    1,353

    Predefinito Re: L'ora X

    TeknoDragooN ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 11:11
    Quote:
    La fine di un'era?
    penso che LAN tra amici escluse, non mettero mai piu mano a cs. Steam è talmente storto che mi rifiuta la mia key(piu che originale). E se cs2 sara a pagamento, se lo possono pure tenere, se pensiamo che c'è gente che ti fa uscire un gioco completo e stand alone gratis(ET e america's army) mentre questi si permettono di far pagare un mod in cui oltretutto(correggetemi se sbaglio) sono pure proprietari del motore grafico.

    Piccolo dettaglio:ma i server WON chiusi sono solo quelli di CS o pure quelli degli altri giochi (es. ground control)?
    se steam ti rifiuta il cdkey significa che te lo hanno fregato, sul sito di steam ci sono le istruzioni per farti ridare il cdkey, praticamente mandi in america una lettera con una fotocopia della confezione di hl con il cdkey in vista, la tua email e il nome dell'account dove vuoi che sia registrato.
    cs non è a pagamento e mai lo sarà, se si è possessori del coupon di hl2 o di condition zero, sarà possibile giocare alla beta di cs source (cs con il motore grafico di hl2) finche non sarà rilasciato.

  10. #10
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: L'ora X

    proprio l'altro giorno ho ripreso a giocare (seppur saltuariamente) a CS.. devo dire che col nuovo pc Steam non fa + le bizze

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di SmoR
    Data Registrazione
    20-10-02
    Messaggi
    1,353

    Predefinito Re: L'ora X

    io vi consiglio l'acquisto di condition zero, che oltre a condition zero e condition zero deleted scenes, cambia le skin anche ai personaggi della 1.6 e vi permetterà di precaricare cs source il 5 agosto e giocarci dal 10 agosto

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: L'ora X

    ot

    esiste un qualche forum/sito su sta pampita?
    nessuno mette link.. thk

  13. #13
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: [26/07/2004] L'ora X

    Porca pupazza... apro la pagina di tgm e vedo il logo della Valve.....allora penso:" Casso.... HL2 va in gold!" E invece poi leggendo scopro che il server per Cs 1.5 sta per essere disattivato....

    Che colpo......

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato