+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 203
  1. #26
    Il Niubbi L'avatar di DM_Crono
    Data Registrazione
    25-06-07
    Località
    Nei pressi di Milano...
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Edoardo Belmonte è un giovane ragazzo di bell'aspetto: occhi e capelli completamente neri, carnagione chiara e un corpo agile e snello. E' socievole e intelligente ma scarseggia di esperienza, data la sua giovane età.

    Edoardo osserva con curiosità la barca abbandonata al centro del lago, domandandosi come sia arrivata fin lì. Si ripromette di darci un'occhiata più tardi, quando l'acqua si sarà ghiacciata e permetterà di camminarci sopra. Nel frattempo entra nella locanda insieme ai suoi nuovi compagni di viaggio.

    << Oste! Portaci la tua miglior birra! Abbiamo freddo, abbiamo sete e abbiamo soldi per pagarti! >> Riferito a Lothiann: << Per lei del più delicato vino, mia graziosa fanciulla? >>

  2. #27
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    l'elfa continua sorridere

    Lothiann Mathisir: "ohhh vi ringrazio, prendo con molto piacere un po di vino"
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 29-12-08 alle 02:52:39

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    K: <<Ma l'Oste dov'è? OSTEEEEEE!!>>
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 29-12-08 alle 02:52:54

  4. #29
    Il Niubbi L'avatar di DM_Crono
    Data Registrazione
    25-06-07
    Località
    Nei pressi di Milano...
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Riferito allo gnomo: << Ahaha! Tranquillo gnomo, prima o poi arriverà anche da noi, non serve essere così impazienti. >>

    Guardandosi intorno, Edoardo cerca di farsi un'idea del luogo e degli altri avventori della locanda.

  5. #30
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space



    Entrate tutti e cinque nella taverna e alcuni di voi si siedono molto velocemente al primo tavolo libero che trovano. Non dev'essere stata una buona idea, siete troppo vicini alla porta, quando viene aperta folate di freddo vi arrivano addosso. Morion è stato un po' più furbo, sedendosi in un tavolo isolato vicino alla parete opposta. Comunque avete modo di osservare bene l'interno del locale: un sala molto ampia accoglie una decina di tavoli rotondi, le assi del pavimento cigolano sotto i vostri passi; un fuoco arde nel camino acceso, nella parete opposta. Sul fondo del locale si delinea un lungo bancone, con alcuni sgabelli. Due avventori, due uomini corpulenti evidentemente molto alterati dall'alcol, sorseggiano dai boccali, cantando stonatamente qualche canzone in dialetto nordico. Dietro al bancone, tra due mobili pieni di bottiglie, c'è una porta secondaria, da cui esce una donna grassoccia e malvestista, che si pulisce le mani su un grembiule molto unto. E' vestita con abiti più stretti della sua taglia, della trippa fuoriesce da sopra la gonna. Tira su con il naso, in un gesto davvero molto fastidioso, poi si avvicina al tavolo dove sono seduti l'elfa, lo gnomo ed Edoardo. Si porta dietro odore di bruciato, che probabilmente proviene da quella che dovrebbe essere la cucina. Osserva un attimo il nano, che ancora si deve sedere, poi comincia a sbraitare, in una parlata abbastanza buffa, dalle evidenti influenze dialettali:

    "Che avete da urlare, maledetti! Vi pare il modo! Già devo sopportare questi due idioti che si sono piantati qui da stamattina. Poi il camino della cucina non tira. Ora arrivate voi che vi credete i padroni! Non è già una bella giornata! Anzi non è proprio un bel periodo! Perciò direi che possiamo ricominciare, a modo! Voi stranieri credete che qui al nord non conosciamo le buone maniere!"

    *Prova Intimidire della oste (15-2=13)*
    *Prova Volontà Kyrish (20+3=23)*
    *Prova Volontà Throin (19+6=25)*
    *Prova Volontà Lothiann (10+2=12)*
    *Prova Volontà Edoardo (6+0=6)*
    *Morion escluso perchè all'altro tavolo*

    Lancia uno sguardo arcigno su tutti e quattro, specialmente sui tre già seduti.
    Edoardo, che stava cercando di essere gentile con l'elfa e di calmare lo gnomo, viene particolarmente scosso e sorpreso dal rimprovero, insieme a quest'ultima.

    "Allora per chi era il vino?" Dice continuando a pulirsi le mani sul grembiule, in maniera poco amichevole.

    La sfuriata, eccessiva, attira l'attenzione anche dei due uomini al banco, che smettono di cantare e osservano la scena incuriositi. C'è un attimo di silenzio irreale. La donna poi si accorge di Morion e lancia un'occhiata significativa anche a lui.
    "Siete insieme?" Dice, indicandovelo.

    Dopo le 16 circa, Eastheaven, Dieci Cittadine, Il Nord.
    Taverna Culla D'Inverno, interno sala.
    OGGETTI SALIENTI:
    -Lothiann ha ridistribuito le sue 10 MP a ciascuno dei suoi 4 compagni, dando 2 MP a Throin e Morion, 3 MP a Edoardo e Kyrish (determinato in maniera casuale, vista la non equa divisibilità di quella somma e visto che non avete specificato).
    PNG PRESENTI:
    -Oste, grassoccia, sporca e malvestita.
    -Due corpulenti avventori, uomini, abbastanza ubriachi.
    COSE NOTATE:
    -Morion è seduto per conto suo, non molto distante.
    -Il grembiule e le mani dell'oste sono sporche di fuliggine.
    -Proviene un leggero odore di bruciato dalla cucina.

  6. #31
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Quando vedo l'oste voltarsi verso di me e indicarmi, faccio un cenno agli altri come per invtarli a unirsi al tavolo in cui son seduto viste le frequenti folate di vento che facevano sbattere la malmessa porta..
    e attendo.

  7. #32
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    l'elfa guarda completamente stupita ed un po sconvolta l'oste "ma che ho fatto? sono pazze queste umane"

    Lothiann Mathisir: "i-il vino s-sarebbe per me"

    rispondo con un filo di voce.... poi mi rivolgio agli altri

    Lothiann Mathisir: "c-che ne d-dite di r-raggiungere Morion, a questo t-tavolo si sente un certo s-spiffero"
    Ultima modifica di Harlan draka; 29-12-08 alle 10:49:03

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    K: <<Non è mica colpa mia se siamo entrati da un bel po' e nessuno si è fatto vivo qui. Abbiamo aspettato Ore...i ragni ci stavano intessendo le loro ragnatele attorno!>>

    (Leggasi come DM Sei Lento!!)

    Invito gli altri a sederci vicino al camino.
    Chi avrà scelto questo posto? Di certo non io!!

  9. #34
    Il Niubbi L'avatar di DM_Crono
    Data Registrazione
    25-06-07
    Località
    Nei pressi di Milano...
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Con fare evidentemente scosso, Edoardo prova a balbettare qualche scusa ma dalla sua bocca provengono solo suoni confusi.

    << Non volevo... cioè, non volevamo... scusi... fa freddo... io... bhè... e... non succederà più... >>

    Abbassando la testa e prendendo la sua birra, Edoardo va a sedersi al tavolo con Morion, stando ben alla larga dalla donna corpulenta e praticamente il doppio di lui.

    Sussurando a Morion: << Vecchia racchia che non è altro! Mi farei volentieri una nana barbuta che quella specie di balena nordica! >> Pronunciate queste parole, si dedica con un'attezione quasi maniacale a bere la sua birra, pur di non incrociare lo sguardo della balena-Oste.

  10. #35
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Lothiann Mathisir: "e comunque la risposta è sì"

    detto questo anche Lothiann si alza e si dirige lentamente verso l'altro tavolo sedendosi con grazie, poi sentendo l'ultima frase di Edoardo lo guarda un po sorpresa gli risponde sottovoce, ironicamente ma nontroppo

    Lothiann Mathisir: "nane barbute non ce ne sono... ma forse ti accontenti di un elfa"

    ridacchia mentre aspetta il vino
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 31-12-08 alle 01:12:17

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Throin Scudodipietra

    Alzandosi in tutto il suo metro e diciotto di statura, il nano fissò la donna dritta negli occhi prima di risponderle nel dialetto locale, con un tono a metà tra l'arrabbiato ed il minaccioso
    *Iluskano* <<qualunque cosa abbiano fatto i miei compagni, ciò non le dà alcun diritto di insultarci in questo modo. La invito caldamente ad usare un linguaggio diverso in futuro>> e mentre diceva queste parole la sua mano era arrivata, con un movimento apparentemente casuale, all'impugnatura del martello.
    Dopo un attimo di tensione il nano portò poi la mano al borsello e ne estrasse una moneta d'argento che poggiò sul bancone. Addolcendo la voce riprese poi a parlare nella lingua comune
    <<comunque non siamo qui per litigare. Mi porti un boccale di birra nanica e potremo considerare conclusa la vicenda>>

  12. #37
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Scuotendo la testa per il tumulto che si era venuto a creare, in così poco tempo dal nostro arrivo, faccio un cenno all'oste facendogli intendere di voler anch'io ordinare qualcosa da bere, dicendo contemporaneamente a chi si era unito a me:

    "Cerchiamo di concentrarci su quello che siam venuti a fare, e vediamo se riusciamo a ricavare qualche informazione..
    Direi che l'oste ce la siam già giocata, vediamo se riusciamo a cavar fuori qualcosa da quei due così "arzilli", magari sono del posto.."

    Aspetto l'arrivo dell'oste per ordinare 3 boccali, uno per me, e 2 per i tali al bancone

  13. #38
    Il Niubbi L'avatar di DM_Crono
    Data Registrazione
    25-06-07
    Località
    Nei pressi di Milano...
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Con un sorrisetto d'intesa a Lothiann: << Oh, certo che mi accontento di un' elfa così graziosa. Lo sai... dalle mie parti dicevano che avevo le mani più veloci e delicate dell'intera città... e non solo perchè ero un formidabile borseggiatore. >>

    Lasciando poi cadere il discorso, si rivolge a Morion: << Dai, dai, nulla è perduto! Forse la vecchia balena non ci darà molte indicazioni spontaneamente, ma sono sicuro che allungando una moneta o due, potremo giungere ad una soluzione. Comunque un'ottima mossa quella di offrire della birra ai due avventori. Non credo sia troppo grande questa cittadina, le voci girano in fretta, e dovremo trovare le informazioni che cerchiamo abbastanza in frettra. >>

    Continuando a sorseggiare la sua birra, ritorna ad osservare le graziose forme dell'elfa, pensando a quanto avrebbe preferito che la loro missione si svolgesse in una qualche isola dal clima tropicale, dove l'elfa indosserebbe solo qualche costumino stringato.

  14. #39
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Al sentire lo scambio di parole tra l'elfa e Edoardo, mi vien da riflettere sul mio nuovo gruppo di lavoro: un nano, uno gnomo, un'elfa seduttrice e un ladro. E ancora una volta.. scuoto la testa come rassegnato al dover accettare qusta chiassosa compagnia..

    *speriamo ne valga la pena* penso tra me e me voltandomi di nuovo verso l'oste, aspettando di poter ordinare..

  15. #40
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Lothiann Mathisir: "ohh davvero interessante... sperò di poter ammirare presto queste tue qualità"

    poi si rivolge a Morion anche lei

    Lothiann Mathisir: "concordo.. una mossa molto azzeccata"
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 31-12-08 alle 01:12:40

  16. #41
    Il Niubbi L'avatar di DM_Crono
    Data Registrazione
    25-06-07
    Località
    Nei pressi di Milano...
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    << Quando avremo un pò di tempo libero, mia graziosa elfa, ti mostrerò la mia leggendaria rapidità di mano. >> Con un ultimo sorriso d'intesa, Edoardo si gira verso gli altri suoi compagni.

    << Kylish, hai detto di avere una piccola bottega a Silverymoon, giusto? Di che cosa tratti? Sono di natura molto curiosa e volevo sapere se per caso non hai qualche oggetto interessante da mostrarmi. In particolare m'interesso di oggetti meccanici: trappole, macchinari, attrezzi dal complesso funzionamento. >>

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    K: <<Oltre ad essere rapido di mano sei molto rapido anche in qualcos'altro lì sotto mi sa! Comunque nella mia bottega non c'è nulla che possa interessare un comune furfante, non sapresti che fartene delle mie stramberie!>>

    Con una mano controlla che il sacchetto delle monete sia ancora lì.
    Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 29-12-08 alle 23:04:26

  18. #43
    Il Niubbi L'avatar di DM_Crono
    Data Registrazione
    25-06-07
    Località
    Nei pressi di Milano...
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    << Ahahaha! Non so come funziona tra gli gnomi, ma noi uomini, quando ci troviamo davanti a tanta bellezza, non possiamo far altro che seguira il nostro istinto! >> Sorridendo in direzione di Lathiann: << Spero di non avervi offeso con le mie parole... >>
    << E comunque gnomo... io non rubo mai alle persone con cui lavoro. Anche noi ladri abbiamo il nostro codice d'onore... >>

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    K: <<Si...certo! Ma rubi quando poi non ci lavori più assieme...ha ha ha!>>
    Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 29-12-08 alle 23:04:40

  20. #45
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Lothiann Mathisir: "oh no, nessuna offesa"
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 31-12-08 alle 01:12:57

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Throin Scudodipietra

    Una delle cose che odio più di un prepotente è un ladro. Meglio che tenga quel ragazzo sotto controllo.

  22. #47
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Sentendo le parole di Edoardo, mi volto verso di lui: "Le donne sanno usare molto bene le loro arti seduttive.. e a rimetterci son spesso chi si lascia trasportare dai propri.. istinti.
    Son l'arma più efficace per far abbassare le difese di un uomo."

  23. #48
    Il Niubbi L'avatar di DM_Crono
    Data Registrazione
    25-06-07
    Località
    Nei pressi di Milano...
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Tirando una pacca amichevole a Morion: << Su, su! Non essere così pedante! Goditi un pò la vita Morion! Se non ti uccide un nemico, di sicuro lo farà il tuo pessimo umore! Beviamo una birra e non pensiamoci più! >>

    Notando il nano che lo fissa sospettoso, Edoardo si sente a disagio: << Ehi, Throin... se sei dell'altra sponda, non c'è problema, non giudico... però preferisco ancora le donne. Eh, eh... Quindi... credo sarà un'amore impossibile... no?>>

  24. #49
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Ormai rassegnato, anche all'arrivo dell'oste, inizio a intonare una canzone nordica, sperando che i due ubriaconi la conoscano e si uniscano al coro..

  25. #50
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space



    La donna osserva la moneta d'argento e osserva il nano.

    *Prova di Intimidire di Throin (8-1=7)*
    *Prova di livello contrapposta dell'oste (3+3+1=7)*

    Allunga la mano verso la moneta.

    "[Iluskano] Molto bene. Almeno voi pagate. Non come quei due idioti che devono ancora tirar fuori un soldo, e bevono da stamattina!" dice lanciando uno sguardo arcigno verso i due, che per tutta risposta, voltano molto saggiamente la testa.

    Il gruppo si trasferisce sul tavolo di Morion. L'oste attende che vi sistemiate un attimo e, dopo aver segnalato con un breve cenno di assenso di aver recepito l'ordine di Morion, si gira e raggiunge la cucina.

    *Prova di Raggirare (Sedurre) di Edoardo (5+1+4=10)*
    *Prova contrapposta di Percepire Intenzioni di Lothiann (10+2=12)*
    ---
    *Prova di Raggirare (Sedurre) di Lothiann (9+2+4=15)*
    *Prova contrapposta di Percepire Intenzioni di Edoardo (20+1-4=17)*
    *Prova di Ascoltare degli Avventori (11-2=9)*
    *Prova di Percepire Intenzioni degli Avventori (1-2===>1)*

    Edoardo, con il suo fare sfacciato, ammalia l'elfa. Che tenta di controbattere a suo modo, ma il ragazzo sembra davvero pane per i suoi denti.
    Il loro atteggiamento sfrontato attira l'attenzione dei due avventori. Che ora hanno addocchiato la bella elfa e non smettono di fissarla, portandosi il boccale di birra alla bocca senza nemmeno battere ciglio, come incantati da cotale sfrontata bellezza. Lo fanno in una maniera talmente palese che tutti ve ne accorgete.

    Mentre Throin e Kyrish, sedutosi vicino al camino a godersene il calore, mettono per scrupolo le loro mani sui portamonete lanciando occhiate sospettose ad Edoardo, Morion comincia ad intonare qualcosa di appetibile per i due avventori.

    *Prova di Intelligenza di Morion (1+0=1)*
    *Prova di Intrattenere (Cantare) (20+0=20)*

    Purtroppo al robusto guerriero non viene in mente nulla di sufficientemente nordico, almeno per tematiche. Tuttavia la canzone che parla delle scorribande dei pirati di Skullport sembra rapire i due avventori, che si uniscono cominciando a biascicare qualcosa di simile alla melodia che intona il loro intrattenitore e battendo rumorosamente i boccali sul bancone. La cosa almeno sembra averli fatti distrarre dall'elfa e nel contempo sembra che li stia facendo veramente divertire.
    I compagni di viaggio di Morion restano sorpresi per questo inaspettato e gradevole exploit canterino del precedentemente torvo guerriero. Evidentemente il suo spirito cameratista da uomo di strada ha fatto sì che la taverna lo rincuorasse e lo ispirasse in maniera particolare.
    La cosa vi coinvolge in maniera tale che nemmeno vi rendete conto che l'oste vi ha servito solo quando vi ha depositato le bevande davanti. La donna lancia un'occhiata perplessa al guerriero, sorride appena e, come se si fosse improvvisamente messa di buonumore, se ne torna sorridente verso la cucina con il vassoio in mano. Throin nota che ancora non gli ha portato il resto.
    Il nano e Morion si trovano davanti un boccale di birra ciascuno. L'elfa si è vista recapitare una piccola caraffa di vino rosso scuro. I due avventori si accorgono dei due boccali pieni di birra che sono stati appoggiati sul bancone vicino a loro. In un attimo mollano quelli che avevano in mano e alzano quelli nuovi, brindando "Alla salute vostra, stranieri!", cominciando a trangugiare la birra subito dopo.

    Le 16 passate, Eastheaven, Dieci Cittadine, Il Nord.
    Taverna Culla D'Inverno, interno sala.

    OGGETTI SALIENTI:
    -Throin paga 1 MA all'oste.
    PNG PRESENTI:
    -I due avventori bevono soddisfatti la birra offerta
    -L'oste fa qualche rumore dalla cucina
    COSE NOTATE:
    -Il camino emette un piacevole calore, ora che vi siete più vicini

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato