+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 203
  1. #76
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Vedendo il nano scaldarsi tanto e intromettersi a gran voce, gli lancio un'occhiataccia per dimostrare la mia seccatura..
    "Calma.. non scaldiamoci tanto per così poco. Se proprio hai così a cuore questa faccenda potremo occuparcene più avanti, ma una cosa alla volta.. Potrebbe anche essere che il furto e la scomparsa di questo Hrothgar siano collegati.. Voi che ne pensate.."
    E pronunciando l'ultima frase mi giro con uno sguardo interrogatorio verso Beef, aspettando una risposta.

  2. #77
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Lothiann, sempre chiusa a ricchi, spalanca gli occhi con faccia sconvolta "oh no"

    Lothiann: "mi spiace.. non mi faccio pagare, non sono una sgualdrina... e poi ho rinunciato ai beni materiali"
    Ultima modifica di Harlan draka; 09-01-09 alle 14:04:05

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Rivolto distrattamente a Samfee, col boccone in bocca intento a mangiare.
    K:<<Lashia schtare...Non verrà mai con te...Ha altri gushti!>>
    Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 09-01-09 alle 12:12:53

  4. #79
    Il Niubbi L'avatar di DM_Crono
    Data Registrazione
    25-06-07
    Località
    Nei pressi di Milano...
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Con un sorriso pacificatore, rivolto a Samfee: << Mi spiace, ma credo che tu sia arrivato troppo tardi. >> E detto questo stringo a me Lathiann: << Vero Ann? ... Cmq, cosa ne dici se invece ti offro un'altra birra e facciamo due chiacchere? Eh? Tipo... il furto nel Tempio. Cosa è successo? >>

  5. #80
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    sorrisone a Edoardo con occhi sbriluccicosi

    Lothiann: "vero Edo.. troppo tardi"

  6. #81
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space



    Samfee guarda Edoardo con sufficienza. "Tu saresti il suo uomo? AH! Mi pari uno smidollato!" dice evidentemente alticcio e sbattendo il boccale sul tavolo.
    "Fai quel che vuoi, elfa, ma ti ci vorrebbe un vero uomo!". Si alza, di scatto, in modo rude, e si va a risiedere sullo sgabello davanti al bancone guardando male tutti e tre, lo gnomo, l'elfa ed Edoardo.

    Beef non presta attenzione alla cosa e continua a chiacchierare con Morion. Resta un attimo interdetto alla reazione del nano. "Te l'ho detto nano, è successo stanotte. Testimoni non ce ne sono altrimenti avremmo saputo chi l'ha rubato!", poi torna a rispondere a Morion.
    "Certo che sono collegate le due cose, come ho detto Hrothgar è il conestabile da queste parti, ci son solo lui e il suo vice che fan rispettare la legge da queste parti...", alla parola <<legge>>, entrambi gli avventori ridono quasi d'istinto, di una risata greve.
    "Quando manca il gatto, i topi ballano! Non l'avete mai sentito questo detto?".
    Beve un ultimo sorso dal suo boccale, che ora sembra essere vuoto.
    "Phil lo trovate a casa sua, qui in paese. Se non è lì allora sta gironzolando. Vedete voi."

    La conversazione viene interrotta dal ritorno dell'oste. Porta un vassoio di formaggio tagliato e una terrina di zuppa di trota. Appoggia tutto sopra la vostro tavolo e poi dice "Questo è tutto! Con quel che mi ha pagato quel ragazzo là" indicando Morion "posso portarvi ancora altro! Anche se, come vi ho detto, non ho potuto permettermi molto questa settimana. Buon appetito!" e con un largo sorrisone si avvia verso la cucina.

    *Prova di Intelligenza di Morion (13+0=13)*

    Morion guarda incuriosito nel portamonete, non pensava che 1 Moneta d'Argento potesse pagare così tanto. Si rende conto con amarezza che deve essersi sbagliato. E' così abituato a cavarsela con pochi spicci che, nella fretta, si è scordato di avere solo Monete di Platino intere. E probabilmente l'oste non ha capito o non ha voluto capire che doveva dargli il resto cambiando la moneta.

    Le 16 passate, Eastheaven, Dieci Cittadine, Il Nord.
    Taverna Culla D'Inverno, interno sala.

    OGGETTI SALIENTI:
    -Morion lascia 1 MP all'oste, si accorge che non ha perso MA.
    PNG PRESENTI:
    -I due avventori, Beef e Samfee, stanno perdendo interesse nella conversazione ora che i loro boccali si sono svuotati
    -L'oste fa dei rumori in cucina, canticchiando.
    COSE NOTATE:
    -La zuppa di trota è davvero squisita, il formaggio di alce è duro e saporito, tendente al piccante. Porbabilmente starebbe bene abbinato con un po' di polenta calda.

  7. #82
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    "Capisco..." e così dicendo mi alzo e mi unisco agli altri per mangiare un boccone.

    Poi, rivolgendomi al gruppo.. "Direi di sentire se hanno anche delle stanze per riposare.. Potrebbe tornarci utile, e con l'anticipo che gli ho lasciato non dovremmo avere problemi."
    Prendo un pezzo di formaggio...
    "Comunque.." mando giù il boccone "..da quanto ho potuto capire il nostro uomo si chiama Hrothgar, ed è responsabile dell'ordine qui. Da quanto dicono quei due, sono un po' di giorni che non si hanno più sue notizie e solo il suo vice Phil sa dove si è diretto.
    Credo che potremmo iniziare a cercare questo Phil per andar a cercare il nostro uomo, e inoltre..."
    voltandomi verso il nano "..potremo avere anche qualche informazione sul furto se proprio ci tieni tanto.."

    Riprendo a mangiare la zuppa di trota.

  8. #83
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Lothiann: "e saresti tu un vero uomo?"

    disse l'elfa mente Samfee torna allo sgabello, prima di iniziare a mangiare la zuppa di trota ed il formaggio

    Lothiann: "sì.. una stanza ci sarà utile.. finito di mangiare propongo anche io di cercare quel Phil e poi vedremo se si sarà fatto tardi"
    Ultima modifica di Harlan draka; 11-01-09 alle 13:46:54

  9. #84
    Il Niubbi L'avatar di DM_Crono
    Data Registrazione
    25-06-07
    Località
    Nei pressi di Milano...
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Alle parole di Samfee avvicino la mano allo stocco legato alla cintura, solo per un attimo però, perchè capisco che una lotta non porterebbe a niente. Senza pensarci più, mi getto a capofitto nel cibo, assaggiando l'ottima zuppa e ascoltando le parole di Morion. <<Mhhh... Questa zuppa è ottima! Dovreste provarla! Comunque...>> Mando giù un bel boccone... <<...meglio muoversi prima che faccia buio...>> Detto questo mi riconcentro sulla mia zuppa,

  10. #85
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    "Bene, appena finito di mangiare usciamo a cercare questo Phil, han detto che dovrebbe essere a casa sua o nei paraggi"

    Finisco di mangiare velocemente, e come mio solito, senza appesantirmi troppo;
    [Se nel mentre esce l'oste dalla cucina] Fermo l'oste con un cenno "Avete anche delle camere qui?"
    [se si]: "Visto il LAUTO pagamento, ci auguriamo di trovare posto per quando torneremo per riposarci...
    E mangiare, ovviamente.."


    [se non hanno camere]: "Visto il LAUTO pagamento, torneremo presto a trovarla per consumare il resto dei pasti che ci spetta...... "

    Finito di mangiare, mi preparo per uscire dalla locanda alla ricerca di Phil.

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Kyrish: <<Grazie per il pasto Morion, la prossima volta ricambieremo!>>
    Mangia un pezzo di formaggio.
    K: <<Per quanto riguarda un posto per riposare non penso che ci sia qui. Infondo è pur sempre una Taverna e non una Locanda! Ed ammesso che "qualcuno" non abbia sbagliato a dargli il nome, non dovrebbe avere letti.
    Più che altro mi preoccupa il freddo, ormai sta calando la notte anche se è relativamente presto. Dovremmo sbrigarci a cercare un posto per la notte e andare domani dal signor Phil ed al Tempio.>>
    Prende un'altro pezzo di formaggio con del pane.
    K: <<*Burp* Ahh! Sono sazio! Ci voleva proprio!>>
    Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 11-01-09 alle 17:26:17

  12. #87
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    "Intanto proviamo ad andare a casa del signor Phil, anche se notte è pur sempre presto, e non credo che qui sia così pericoloso come in una foresta.
    Poi lui stesso potrà indicarci un posto dove poter passare la notte."
    Così dicendo mi alzo dallo sgabello e rimetto il mantello da viaggio per proteggermi dal freddo.
    "Affrettiamoci" dico agli altri.

  13. #88
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Lothiann finisce di mangiare e bere e poi torna in piedi con un agile balzo

    Lothiann: "sì andiamo"
    Ultima modifica di Harlan draka; 11-01-09 alle 18:03:30

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Si alza dallo sgabello e si avvicina al camino. Comincia a scaldarsi e scalda per bene pure gli abiti da indossare.

    K:<<Bene possiamo andare!>>

    Si avvia verso la porta con un cenno di saluto all'oste.

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Throin Scudodipietra

    Assaporando la zuppa il nano sollevò il boccale in direzione di Morion e parlò brevemente <<grazie per la cena, te ne devo una>> prima di tornare ad ingozzarsi. Rimase comunque a seguire le discussioni degli altri membri del gruppo e quando sembrò che fosse stato raggiunto un accordo aggiunse <<sono d'accordo, ma vediamo di sbrigarci. Non mancheranno più di un paio d'ore al calar del sole ed, estate o non estate, nessuno di noi vuole restare fuori esposto al gelo della notte.>>
    Ultima modifica di Gil-galad, Re degli Elfi; 11-01-09 alle 20:00:10

  16. #91
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Prima di uscire, mi giro verso i due avventori.. "Da che parte è la casa di Phil?"

  17. #92
    Il Niubbi L'avatar di DM_Crono
    Data Registrazione
    25-06-07
    Località
    Nei pressi di Milano...
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Prima di alzarmi guardo accuratamente il dolce dondolio del seno di Lathiann. <<Ahhh, beata visione!>> Mi alzo ancora inebetito e mi sistemo le vesti pesanti addosso. <<Andiamo e facciamo in fretta, odio questo vento freddo.>> Porgendo il braccio a Lathiann: <<Andiamo mia cara...>>

  18. #93
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Guardando Edoardo che sbava...
    K: <<Forza Edoardo, non sbavare e andiamo, non siamo mica qui a pettinar la barba ai Nani!!>>
    Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 16-01-09 alle 00:42:14

  19. #94
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Lothiann prende il braccio di Edoardo guardandolo con uno sguardo da cerbiatta "che carino"

    Lothiann: "certo tesoro"



    Gli risponde sorridendo
    Ultima modifica di Harlan draka; 16-01-09 alle 00:44:20

  20. #95
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space



    Dopo il lauto pasto innaffiato da ottime bevande, vi coprite e vi dirigete all'esterno. Edoardo e Lothiann sono a braccetto.
    I due avventori vi guardano uscire, senza proferire saluto. Beef risponde a Morion: "La vedrai, due case più in là... quella con le corna d'alce sopra alla porta", poi chiama l'oste ricordandole che hanno i boccali vuoti, ma non riuscite a rivedere la donna prima di uscire.
    Vi chiudete la porta della taverna alle spalle e cominciate a camminare nella neve. Sembra aver smesso di nevicare, ma il cielo è ancora coperto di nuvole. Ricomincia a soffiare aria fredda. Ora che siete usciti da un luogo talmente riscaldato come la taverna vi sembra tutto ancor più gelido. E per fortuna che è estate. Osservate meglio la disposizione delle case. Dalla taverna, alle vostre spalle, parte un arco di edifici che corre intorno al perimetro del lago, o almeno così pare, dato che non riuscite a distinguere nettamente il limite del lago ghiacciato dal resto del terreno. Dovrete fare attenzione. Le case finiscono dall'altro lato di quest'insenatura del lago, formando un ferro di cavallo. All'incirca al centro di questa forma di insediamento svetta il grande edificio dai finestroni blu che avevate notato al vostro arrivo. Alla vostra destra vedete un edificio squadrato, rialzato dal terreno come una palafitta. Un cartello reca la scritta "Emporio di Pomab". Subito dopo c'è una piccola casetta. Non vedete corna di alce. Che notate però davanti alla terza casa, una delle più grandi tra le abitazioni, se non la più grande. Anche questa rialzata, un po' grazie a pali di legno, un po' grazie a roccia su cui l'edificio poggia. Sopra alla porta pendono, come trofeo, le corna. Una luce proviene da una delle finestre laterali.
    Non allineato agli altri edifici, più vicino alla sponda del lago, c'è un edificio basso e lungo. Sopra alla porta campeggia la scritta "Locanda della Tormenta". Anche da questa proviene della luce.
    Alcuni bambini, ora che la nevicata è finita, sono usciti a giocare e stanno costruendo un grosso pupazzo di neve davanti alla casa più piccola. Il pupazzo di neve è completamente bianco, ancora, tranne per un cappellaccio tutto nero, a tesa larga. I bambini lo deridono e gli tirano palle di neve. "Mago cattivo! Mago malvagio! Non conquisterai mai il mondo! Io e i miei compagni siamo pronti a sacrificarci, pur di impedirti di stravolgere la nostra dimensione!". L'ultima parola vi colpisce. Le diverse dimensioni di esistenza sono una cosa difficile da concepire, anche per voi adulti. Lo gnomo è sicuro della loro esistenza, ma per gli altri componenti del gruppo restano un mito, un'ipotesi. Una favola. Probabilmente quei bambini hanno udito qualche favola troppo complessa e ne sono rimasti influenzati. E ora si stanno divertendo un mondo con un gioco per loro troppo esagerato. Nel frattempo i finestroni blu del grande edificio a piramide tronca cominciano a pulsare, come se dall'interno provenisse una luce molto forte. Raggi bluastri si proiettano verso il cielo, sulle nuvole cariche di neve.

    Le 17 circa, Eastheaven, Dieci Cittadine, Il Nord.
    Esterno, vicino alle case, al centro del paese.
    PNG PRESENTI:
    -Cinque bambini giocano col pupazzo dal cappellaccio nero
    COSE NOTATE:
    -Luci provengono sia dalla Locanda che dalla casa con le corna di alce. L'emporio invece è scuro.
    -Una forte e pulsante luce proviene dai finestroni blu del grande edificio a piramide tronca in punta.

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Throin Scudodipietra

    Indicando il pulsare di luce blu <<e quello che diamine è? qualcuno di voi ha mai visto qualcosa del genere?>>

  22. #97
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Dopo essermi coperto bene per ripararmi dal freddo, alle parole di Throin, lancio un'occhiata alla luce blu provenienta dallo strano edificio;
    poi, affatto incuriosito da una probabile stramberia di un qualche mago, inzio a incamminarmi verso la casa con le corna di Alce al suo ingresso..

  23. #98
    Il Niubbi L'avatar di DM_Crono
    Data Registrazione
    25-06-07
    Località
    Nei pressi di Milano...
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Colto alla sprovvista dalle parole del nano, mi giro verso le finestre: << Cosa diamine!? >> Lascio il fianco di Lathiann e avvicino una mano allo stocco che pende dalla cintura. Vedendo Morion allontanarsi, mi giro verso di lui: << Dove stai andando Morion? Sei per caso cieco? C'è qualcosa là dentro... >> Mi giro verso lo gnomo, praticamente l'unico in grado di capirci qualcosa di magia: << Cosa ne pensi? Non sarebbe meglio dare un'occhiata? >>

  24. #99
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    K: <<Uhm...vediamo cosa può essere? Starà facendo qualche esperimento con qualche incantesimo.>>
    Agitando casualmente le mani in aria. K: <<Supercalifragilistichespiralidosooooo!!>>
    [Prova di Sapienza Magica]
    Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 16-01-09 alle 13:42:11

  25. #100
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    (mentre tu rispondi, rispondo anch'io al ladro)

    Sentendomi chiamare mi fermo e mi giro verso Edoardo:
    "Non sono cose che mi riguardano, nè tantomeno mi interessano le diavolerie dei maghi, anzi.. meno ne ho a che fare meglio è..
    Siamo qui per trovare la mappa, e per trovare la mappa dobbiamo parlare con Phil, e questo è quello che ho intenzione di fare.."

    (attendo la risposta di Satan prima di procedere di nuovo)

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato