+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 203
  1. #151
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Throin Scudodipietra

    <<rubare in un tempio è uno dei crimini peggiori che possa esserci, in quanto è un affronto sia ai viventi, che alle divinità. Quei ladri devono essere raggiunti e subire la giusta punizione. Io sono a favore di cercarli.>>

  2. #152
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Ricambiando lo sguardo deciso di Phil, e parlandogli guardandolo direttamente in faccia "Siam avventurieri, si, ma siam qui per un motivo preciso, non in cerca di avventure.
    Come avrai capito siamo già stati ingaggiati a proposito della mappa trovata da Hrothgar
    , e io son solito portare a termine un lavoro prima di iniziarne un altro, quindi..." rivolgendomi anche al nano, "finiamo quello per cui siamo venuti, POI, sarò lieto di darvi una mano con i vostri problemi.
    Al giusto prezzo, s'intende..."
    piccola pausa..
    "C'e' da dire inoltre, che trovare Hrothgar interessa a entrambi, senza contare che probabilmente non si trova in una buona situazione vista la sua prolungata assenza, mentre i beni materiali di un dio possono aspettare.
    Direi quindi di dare la precedenza al ritrovamento di Hrothgar, poi penseremo ai ladri.."
    concludo girandomi verso il nano.

  3. #153
    Il Niubbi L'avatar di DM_Crono
    Data Registrazione
    25-06-07
    Località
    Nei pressi di Milano...
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    " Il set completo varrà 30, al massimo 40 M.O., ben poco, vista la situazione. Meglio non rischiare inutilmente..."

    Ascolto la conversazione tra Phil e Morion, interessato perlopiù al furto commesso:
    << Bhè, Morion, potremo comunque aiutare queste persone, per scoprire chi è il ladro. Forse, in qualche modo, la scomparsa di Hrotgar e il furto al tempio sono collegati, non credi? >>

    Senza aspettare risposta, mi volto verso Phil: << Dicci di più, riguardo al furto. >>

  4. #154
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Rivolgendomi a Edoardo: "Certo, occupiamoci di ritrovare Hrothgar, e se le cose risulteranno collegate, ci occuperemo subito anche del furto.. Altrimenti non vedo perchè darci da fare per qualche calice di Helm prima della vita di Hrothgar che probabilmente è in pericolo e, soprattutto, ha la mappa."

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    K: <<Su Su! Non siamo qui a contare le macchie dei leopardi! Ascoltiamo tutto quello che ha da dirci Phil!>>

  6. #156
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    sto zitta ad ascoltare

  7. #157
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space



    Phil guarda Morion, serioso: "Non si tratta solo di qualche calice di Helm. A parte il fatto che qui veneriamo principalmente Tempus, ad essere scomparsa è una importante reliquia. Un'arma molto potente. Avrebbero potuto rubare anche le altre reliquie presenti nel tempio, ma si sono limitati a quella. Credo sia un furto su commissione. Questo implica che c'è un mandante, che non si tratta di semplici ladruncoli fortunati. E proprio adesso che Hrothgar è scomparso". Si ferma un attimo, pensando a qualcosa, poi continua, indicando Edoardo, "Il ragazzo ha ragione. Forse il furto e la scomparsa di Hrothgar sono collegati", conclude guardando il nano, che fin'ora sembra quello più convinto dell'importanza della questione.

  8. #158
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Rivolgendomi sempre a Phil: "Stai dicendo quindi di andare prima alla ricerca dei ladri che del tuo amico scomparso??"

  9. #159
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Kyrish: <<Quali indizi abbiamo? Quali prove? Da dove si devono cominciare le ricerche? Non è opportuno aspettare troppo, sia per la vita di Hrotgar sia per ritrovare la Reliquia. Dobbiamo essere già pronti alla partenza per l'alba di domani! Stanotte a letto presto!!>>

  10. #160
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space



    "E' esattamente quel che dico"
    risponde Phil rivolgendosi a Morion.
    "Abbiamo una scelta: tentare di gettarsi alla ricerca di Hrothgar, magari invano, oppure provare a correre dietro ai ladri, prima che sia troppo tardi".
    Vi guarda tutti. "Decidete insieme. Forse una visita al tempio di Tempus può schiarirvi le idee".

  11. #161
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Pensando a quanto sia strano la preoccupazione di Phil per la reliquia piuttosto che per il suo "amico", rispondo:
    "Come mai è così importante quest'arma.. Cos'ha di così potente da doverti preoccupare più della possibilità che il tuo amico muoia?

    A dir la verità ora come ora non avrei un buon motivo
    da farmi preoccupare del recupero della reliquia piuttosto che del motivo per cui siam giunti fin qui.... o forse, ce ne potrebbero essere?..." guardando sempre Phil

  12. #162
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space



    "Il mio è un ragionamento semplice, amico. Ho due problemi di uguale entità. Ad uno possiamo porvi rimedio con più probabilità. L'altro potrebbe essere vano. E non perchè non tenga al bene di Hrothgar, ma perchè, dovunque sia, non abbiamo mezzi ne tracce concrete per aiutarlo"
    . Lo sguardo di Phil sembra deciso.
    "Hrothgar mi ha dato un compito da svolgere in sua assenza ed è proprio questo che io voglio assolvere. Il ritrovamento della refurtiva è comunque mia responsabilità. E la reliquia sparita è un oggetto sacro di enorme valore per questa comunità. Spero di essere stato abbastanza chiaro. A voi la scelta".

  13. #163
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    "Bè, certo che... senza un minimo di tornaconto non son proprio propenso a rischiar la pelle per una reliquia.."

    poi mi giro verso gli altri aspettando un loro parere..

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Kyrish: <<Questa Reliquia ha anche delle proprietà magiche? Sapere quali capacità ha, oltre a sapere com'è fatta, potrebbe essere d'aiuto per recuperarla.>>

  15. #165
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Throin Scudodipietra

    <<riguardo al tempio di Tempus, pensi che il sacerdote sia ancora disponibile a quest'ora della sera?>>
    Ultima modifica di Gil-galad, Re degli Elfi; 18-03-09 alle 08:52:21

  16. #166
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Lothiann rimase come al so solito in disparte a pensare durante la discssione per poi parlare lentamente e con tono pacato

    Lothiann: "Se è dotata di qualche potere dobbiamo recuperarla per impedire che finisca in mani sbagliate che potrebbero mettere a repentaglio l'ordine ed i cicli della natura"
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 22-03-09 alle 15:37:49

  17. #167
    Il Niubbi L'avatar di DM_Crono
    Data Registrazione
    25-06-07
    Località
    Nei pressi di Milano...
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Questa faccenda diventa sempre più interessante! Un furto su commissione, una reliquia magica, uno sceriffo scomparso!!! Devo assolutamente saperne di più!!

    << Io voglio aiutare Morion! Questa situazione sembra interessante, in più, come lui stesso ci ha fatto notare, Hrotghar potrebbe essere già morto... In più, Morion, devi considerare che non siamo in una grande città come Never Winter, ma in piccoli paesini sperduti nelle lande gelate... Se qualcuno si è scomodato tanto per rubare una reliquia in questo posto dimenticato dagli Dei, significa che deve avere un valore ben più importate del semplice denaro, perchè se no avrebbero preso tutte le reliquie! Phil, ci devi dire tutto ciò che sai su questa reliquia... e con tutto, dico tutto! Fatti accertati, storia, dicere, leggende... quando si tratta di oggeti antichi e rari come questa reliquia, ogni storia, per quanto assurda, potrebbe avere un fondo di realtà. Morion, mi spiace dirlo, ma i casi sono due: se Hrotghar è scomparso tra le montagne, ci è praticamente impossibile trovarlo! Queste terre sono vaste e una nevicata può eliminare qualsiasi traccia utile... Nel secondo caso, invece, queste due storie potrebbero essere collegate. Se così fosse, le possibilità di trovare Hrotghar, vivo o morto che sia, sono più elevate... o perlomeno potremo scoprire qualche cosa sul suo conto. Adesso come adesso, la cosa migliore da fare è aiutare Phil e risolvere questo problema. >>

    ... speriamo di averlo convinto...


  18. #168
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Tornando a guardare Phil.."Bè, di certo non ho intenzione di mettermi a cercare Hrothgar da solo in queste montagne; ma resta il fatto... che non mi piace fare lavori per niente."

    "Quando vogliamo partire?"

  19. #169
    Il Niubbi L'avatar di DM_Crono
    Data Registrazione
    25-06-07
    Località
    Nei pressi di Milano...
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Phew... meno male!

    << Io direi di iniziare dal tempio. E' il posto migliore per iniziare... in più potremo parlare con il sacerdote. Forse sa qualcosa di importante! Però... Morion, senza offesa... forse è meglio che sia Throin a parlargli... fra chierici s' intenderanno! >>

  20. #170
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Un po' confuso alla richiesta di Edoardo.."Perchè dovrei offendermi? Non vedo dove sia il problema, anzi.. di certo non sono il mio argomento preferito le divinità.."

  21. #171
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Throin Scudodipietra

    Scocco a Morion un'occhiataccia che indica chiaramente la mia disapprovazione per la sua frase, ma non vado oltre <<per me non c'è alcun problema a parlare con questo sacerdote. Tempus è un Dio valoroso ed onorevole e per quanto non sia adorato nel mio popolo, Egli è altamente rispettato>>.
    Ultima modifica di Gil-galad, Re degli Elfi; 18-03-09 alle 08:52:34

  22. #172
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space



    Phil vi lascia discutere, sembra soddisfatto, probabilmente è già sicuro del fatto che lo aiuterete con la reliquia. Da un'ulteriore spinta alle motivazioni di Morion, che sembra il più scettico, aggiungendo: "Mi pare scontato il fatto che avrete sicuramente una ricompensa per il vostro aiuto. Sia dalla nostra comunità che dalla Chiesa di Tempus. Il sacerdote è comunque pronto a darvi qualsiasi chiarimento sulla vicenda. Vive negli alloggi interni alla chiesa, è il grande edificio dai finestroni blu qui vicino. Credo potrete fargli visita anche subito, se vorrete. Poi potreste tornare qua ed io e Guendalin..." dice rivolgendo un sorriso alla ragazza, che ricambia a sua volta, "potremo farci trovare più pronti per discutere seriamente su come organizzarci". Detto questo, si alza e rimette a posto la sedia, come a farvi capire che non c'è altro di cui chiacchierare.

  23. #173
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    "Bene..." alzandomi anch'io dalla sedia e girandomi verso i miei compagni: "direi di andare subito dal sacerdote, più tempo lasciamo passare più difficile sarà la ricerca.."

    Poi tornando a guardare Phil "Allora una volta che avremo più informazioni su quello che ci aspetta, ripasseremo da lei così da sistemare anche la questione ricompensa.."

    Detto questo aspetto che anche gli altri siano pronti e mi incammino insieme a loro verso la chiesa di Tempus.

  24. #174
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Kyrish: <<Dai su veloci andiamo. Non perdiamo ulteriore tempo che la notte sta arrivando. Non stiamo qui a contar le macchie ai leopardi! Andiamo!>>

    K: <<Grazie di tutto Phil, cercheremo di tornare quanto prima...>>

    ...E devo ricordarmi di portargli un paio di brache con sopra il nano Affloscialo!

    Mi alzo e con fare frettoloso cerco di spingere Morion ed Eduardo a darsi una mossa.
    Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 22-03-09 alle 18:15:05

  25. #175
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [AVVENTURA]D&D-Forgotten Realms-Alchimia Elementale: A Tale between Time and Space

    Throin Scudodipietra

    Il nano proruppe con un <<Molto bene, muoviamoci allora!>> per poi di salutare militarmente Phil portandosi il pugno destro alla spalla sinistra dirigendosi poi verso l'uscita.
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 22-03-09 alle 22:58:01

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato