+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 206
  1. #1
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    Discussione di servizio

    Il modo più comodo per comunicare ufficialmente tra giocatori e master!
    Se volete parlare di cose che solo il master dovrà leggere mandatemi dei Messaggi Privati. Altrimenti le discussioni scritte qui saranno considerate a disposizione di tutti i giocatori e di pubblica utilità

    P.S.: Ricordo a tutti che il limite massimo di tempo per rispondere con il proprio PG è di 24 ore, dopo tale limite il pg funzionerà come PNG gestito dal master, per quel turno. Questo per assicurare più fluidità al gioco.
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 25-12-08 alle 23:27:06

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    Io comincerei con lo scambiarci i contatti MSN in modo che possiamo cazzeggiare tra di noi e magari informare gli altri di un reply appena fatto.

    Importante! Info di servizio: Il sacchetto di monete che sta distribuendo Harlan è da 100MP e non 10MP, attenti agli errori. Inoltre al momento oltre Lui/Lei, siamo solamente in 4! Ukyos non c'è ancora!!
    Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 26-12-08 alle 10:58:08

  3. #3
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    no distribuisco proprio le mie 10 monete

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    Ah ecco...non s'era capito! Restiamo comunque in 4.

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    Scusate il ritardo, è stato un Natale abbastanza movimentato
    Il tempo di leggermi tutto e torno attivissimo



    magari se in qualche momento dell'avventura siamo tutti online si potrebbe anche entrare direttamente in una chat, o addirittura su TS/Skype o qualcosa del genre insomma
    Ultima modifica di stevegeta; 20-06-11 alle 13:46:21

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    E' un Play By Forum.
    Non ci saranno fasi di gioco che avverranno via MSN tranne operazioni di servizio come il passaggio di file (documenti, immagini ecc) o quando è online Fox il lancio di dadi per abbreviare i tempi e racchiudere il proprio Round in 1 singolo reply (invece di dover usare diversi reply con gli esiti).

  7. #7
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    il mio invece è: [email protected]

  8. #8
    Il Niubbi L'avatar di DM_Crono
    Data Registrazione
    25-06-07
    Località
    Nei pressi di Milano...
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    il mio è [email protected], scusate il ritardo, ma ero via per il periodo natalizio. Adesso leggo i post, connetto i neuroni, e posto il prima possibile...

  9. #9
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    Allora, primi commenti da parte mia:

    -NON USATE LE FIRME NEL TOPIC AVVENTURA!!! Ho dovuto modificare praticamente tutte i messaggi della prima pagina!

    -Ottimo che interpretiate molto con più reply diversi. Ricordatevi di non modificare mai i reply già scritti, piuttosto scrivetene di nuovi, altrimenti può accadere che le modifiche non vengano notate. Poi è una cronaca, si considera tutto in sequenza di successione.

    -Il limite di 24 ore sottintende due cose: primo, non risponderò mai prima di tale limite, per dare un tempo concreto e realistico ad ognuno di interagire una o più volte con una singola scena da me descritta; come seconda cosa, non è necessariamente detto che risponda in 24 ore. Voi continuate ad interpretare, se volete, fino a che non arrivo io. Se c'è una coincidenza di invio post con qualche giocatore, non preoccupatevi, modificherò il mio post di conseguenza nel giro di pochi minuti.
    Considerate comunque che potete pure continuare a dialogare e fare azioni in momenti tranquilli, ma per azione più complesse dovrete necessariamente attendere la mia risposta prima di inventarvi risultati e conseguenze. Mi sembrate comunque tutti piuttosto avvezzi con le meccaniche da GDR, quindi credo che questo non accadrà, ma è meglio specificare

    -Quello che viene scritto è deciso. Non ci sono ritrattazioni, quello che scrive il master è sacrosanto. Se mi vengono fatti notare errori di gestione o di regolamento tali da compromettere il gioco allora modificherò, in altri casi dovrete accettare necessariamente le volontà del master, anche per quanto riguarda particolarità di intepretazione e applicazione del regolamento (dove possibile). Conto comunque sulla collaborazione di tutti. Se mi vengono fatti notare errori di coerenza o dimenticanze, non preoccupatevi, recupererò coi prossimi post. I miei post non verranno mai modificati se non per casi speciali quali quelli sopra indicati.

    Per il resto state giocando bene, vi faccio i miei complimenti, siete ottimi elementi, tutti quanti. Se avete qualche idea particolare per migliorare l'esperienza di gioco, anche sperimentando, non temete, è ben gradita.
    Buon divertimento!

    Il mio contatto MSN: [email protected]
    In Skype: Fox-Astrolfo
    ICQ: 42311222
    Steam: FoxAstrolfo
    Posta elettronica: [email protected]

  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    Mi complimento anch'io con la compagnia tutta, sta venendo fuori proprio una bella cosa nonostante il Play by forum non si il massimo per il D&D..

    In particolare a Fox, per la precisione, i dettagli e l'ordine nei suoi post.. Anche le descrizioni minuziose aiutano a rendere il gioco più divertente e "realistico".

    complimenti davvero

    approfitto inoltre per avvisarvi che son due giorni che son malato (da 39 a 37 di febbre) quindi sono un po' meno attivo. e che dal 31 al 2 son fuori..
    Ovviamente procedete pure giocandomi come NPG.

    p.s. volevo precisare a tutti che non sono scorbutico io, ma cerco di interpretare al meglio il mio personaggio :p

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    Riguardo al mio intervento: il manuale dice che un boccale di birra cosa 4 monete di rame quindi anche se si tratta di birra nanica direi che la moneta d'argento che ho messo sul tavolo sia più che adeguata per pagarla, giusto?

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    e dipende dalla crisi economica...può costare anche 1Mp!!

    Un appunto per quanto riguarda la prova di Intimidire.
    Chi effettua una prova di Intimidire per cambiare l'atteggiamento di PG/PNG o per Demoralizzarli deve fare una prova pari a 1d20+Punteggio Intimidire. Chi invece è il bersaglio della prova deve determinare la CD della prova con una prova contrapposta composta da 1d20+Dadi Vita+Mod. SAG+Bonus ai TS contro Paura.
    Quindi nel mio caso sarebbe stato 1d20+ 1 (1° Livello) +1 (Saggezza) +0 (nessun Bonus contro Paura).
    Inoltre la tipa essendo di Taglia Media (ed io di Taglia Piccola) ha un bonus di +4 sulla prova.
    In conclusione la prova della Ostessa contro di me era 17, io invece ho fatto 23.

    Giusto per inciso 1=Fallimento e 20=Successo sono validi SOLO per Tiri Per Colpire e Tiri Salvezza! Non sono validi per le Prove di Abilità, Prove di Caratteristica, Prove di Livello o altro.
    Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 29-12-08 alle 19:58:19

  13. #13
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Riguardo al mio intervento: il manuale dice che un boccale di birra cosa 4 monete di rame quindi anche se si tratta di birra nanica direi che la moneta d'argento che ho messo sul tavolo sia più che adeguata per pagarla, giusto?
    Veditela in gioco

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Un appunto per quanto riguarda la prova di Intimidire.
    Grazie per la precisazione, errore mio
    Ormai per quelle prove e quel post è andata, lasciamo così
    Per le prossime prove sarò più preciso, ma non esitate ad essere pedanti e puntigliosi

    P.S.: Harlan ricordati di togliere le firme ai tuoi post

  14. #14
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Per il resto state giocando bene, vi faccio i miei complimenti, siete ottimi elementi, tutti quanti. Se avete qualche idea particolare per migliorare l'esperienza di gioco, anche sperimentando, non temete, è ben gradita.
    grazie collega




    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    P.S.: Harlan ricordati di togliere le firme ai tuoi post
    sì, scusa XD

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Grazie per la precisazione, errore mio
    Ormai per quelle prove e quel post è andata, lasciamo così
    Per le prossime prove sarò più preciso, ma non esitate ad essere pedanti e puntigliosi
    Tel'ho detto così sai una cosa in più, inoltre l'esito dell'azione non sarebbe comunque cambiato visti i risultati.

  16. #16
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    Ho notato un errore nel mio post #65 dell'avventura.

    E' Morion a lasciare una moneta all'oste, non Edoardo, ho corretto anche il post.

    Scusate.

  17. #17
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    Una domandina.

    Le interazioni con gli NPG (ovvero giocati dal Master (dialoghi, prove di CD, in futuro combattimenti)), saranno sempre portate avanti una volta al giorno negli attuali "resoconti" per scelta, o è solo una cosa temporanea per altri motivi? (ad esempio momentanei impegni/vacanze/o quel che sia, di Fox?)

  18. #18
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    Citazione Originariamente Scritto da Morion Visualizza Messaggio
    Una domandina.

    Le interazioni con gli NPG (ovvero giocati dal Master (dialoghi, prove di CD, in futuro combattimenti)), saranno sempre portate avanti una volta al giorno negli attuali "resoconti" per scelta, o è solo una cosa temporanea per altri motivi? (ad esempio momentanei impegni/vacanze/o quel che sia, di Fox?)
    In che senso?
    La meccanica è

    -SCENA 1
    -Giocatore A
    -Giocatore B
    -Giocatore C
    -Giocatore D
    -Giocatore E
    -RISULTATI SCENA 1 (considerata 1 turno di gioco) + SCENA 2

    I combattimenti sono una cosa particolare, quando sarà il momento ve lo spiegherò.
    Dimmi cosa non ti è chiaro, mi pare la maniera più semplice e versatile per giocare un PBF.

    P.S.: Stavo pensando di accorciare i tempi di attesa, nel senso: se hanno già postato almeno una volta tutti i giocatori allora potrei fare a meno di attendere le 24 ore, dato che chi doveva rispondere ha risposto.

  19. #19
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    In che senso?
    La meccanica è

    -SCENA 1
    -Giocatore A
    -Giocatore B
    -Giocatore C
    -Giocatore D
    -Giocatore E
    -RISULTATI SCENA 1 (considerata 1 turno di gioco) + SCENA 2

    I combattimenti sono una cosa particolare, quando sarà il momento ve lo spiegherò.
    Dimmi cosa non ti è chiaro, mi pare la maniera più semplice e versatile per giocare un PBF.

    P.S.: Stavo pensando di accorciare i tempi di attesa, nel senso: se hanno già postato almeno una volta tutti i giocatori allora potrei fare a meno di attendere le 24 ore, dato che chi doveva rispondere ha risposto.
    Prendiamo con esempio la mia conversazione con Beef.
    Io sto facendo delle domande a lui o comunque conversando, e ora come ora abbiamo detto una "battuta" al giorno (domanda mia, risposta sua a fine giornata).
    Andando avanti così la cosa è un po' lentina, e volevo sapere se funzionava così anche per i combattimenti..

    Ecco, l'idea tua è buona:
    - se i giocatori hanno già postato tutti dopo il tuo ultimo post, si va avanti (come fosse il turno del master, e quindi dei PNG).
    - se a fine giornata, un giocatore non ha postato, si va avanti lo stesso

    Secondo me si potrebbero mettere anche 2 intervalli per il quale si va avanti lo stesso, se un giocatore non ha replyato (tipo alle 14.00, e a fine giornata..)

  20. #20
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    Citazione Originariamente Scritto da Morion Visualizza Messaggio
    Prendiamo con esempio la mia conversazione con Beef.
    Io sto facendo delle domande a lui o comunque conversando, e ora come ora abbiamo detto una "battuta" al giorno (domanda mia, risposta sua a fine giornata).
    Andando avanti così la cosa è un po' lentina, e volevo sapere se funzionava così anche per i combattimenti..

    Ecco, l'idea tua è buona:
    - se i giocatori hanno già postato tutti dopo il tuo ultimo post, si va avanti (come fosse il turno del master, e quindi dei PNG).
    - se a fine giornata, un giocatore non ha postato, si va avanti lo stesso

    Secondo me si potrebbero mettere anche 2 intervalli per il quale si va avanti lo stesso, se un giocatore non ha replyato (tipo alle 14.00, e a fine giornata..)
    Tutto molto bello, ma tra gli impegni di real life del master, tra servizio civile e università, questo è il meglio che si può fare al momento. Pazientate, almeno stiamo giocando

  21. #21
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Tutto molto bello, ma tra gli impegni di real life del master, tra servizio civile e università, questo è il meglio che si può fare al momento. Pazientate, almeno stiamo giocando
    Ci mancherebbe... ovviamente il tutto impegni permettendo..
    Credo che nessuno qui pretenda la tua costante presenza

    Preciso che la mia non era affatto una critica, ma un "chiarimento" sulle meccaniche di avanzamento della storia

  22. #22
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    Citazione Originariamente Scritto da Morion Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe... ovviamente il tutto impegni permettendo..
    Credo che nessuno qui pretenda la tua costante presenza

    Preciso che la mia non era affatto una critica, ma un "chiarimento" sulle meccaniche di avanzamento della storia
    L'avevo capito, tranquillo
    Purtroppo il Play by Forum è lento per natura, ma dipenderà dai periodi, contateci, cercherò di darci un'accellerata. Spero

  23. #23
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    Il fatto è che mi sta piacendo molto l'avventura, compagnia e svolgimento.. quindi rosiko quando devo aspettare

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    Io sono e sarò assente dall'ultimo reply a tempo indeterminato.
    Sono al 3° giorno senza Internet e telefono, e grazie al maltempo del nord si allungano i tempi per la mia riparazione.
    Tenterò di rispondere nell'avventura se possibile....

  25. #25
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [Discussione di Servizio]D&D 3.5-Forgotten Realms: Alchimia Elementale

    Citazione Originariamente Scritto da Morion Visualizza Messaggio
    Il fatto è che mi sta piacendo molto l'avventura, compagnia e svolgimento.. quindi rosiko quando devo aspettare
    Guarda che rosiko anch'io con voi, quando non ho tempo sufficiente da dedicarci

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Io sono e sarò assente dall'ultimo reply a tempo indeterminato.
    Sono al 3° giorno senza Internet e telefono, e grazie al maltempo del nord si allungano i tempi per la mia riparazione.
    Tenterò di rispondere nell'avventura se possibile....
    azzo, speriamo bene gnometto, sei insostituibile

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato