+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33

Discussione: Emozioniamo...

  1. #26

    Predefinito Re: Emozioniamo...

    Oltre i giochi che ho citato nel topico linkato da Gabbi, aggiungerei adesso Valkyrie Profile, trovo stupendo come questo gioco sia riuscito a rendere la morte come un momento di rinascita e di rivalsa di personaggi che hanno avuto un tragico ruolo nelle terre di Midgard.
    Trovo stupendo anche il tema musicale che accompagna il dialogo tra Lenneth e le anime che sta arruolando, e la resa della stessa Valkyrie, dal comportamento materno e protettivo verso le anime.
    Inoltre, diciamocelo, Lezard Valeth è un gran figo.........

    Citazione d'onore anche per The King of Dragons, l'alchimia tra musiche idilliache, ambientazioni oniriche e mostri che incutono timore e rispetto mi ha folgorato in sala giochi e a poco mi faceva finire per la strada sotto un ponte, me con i miei genitori.

    Altri:
    Soleil, alcuni boss di questo gioco sono assolutamente spattacolari, con animazioni che tutt'ora possono lasciare il segno, e il tema musicale che li accompagna davvero irresistibile.
    Peccato per il finale, imho deludente.

    Terranigma, un viaggio nel mondo che coincide col progredire del pianeta, della sua fauna e della civiltà umana, sentirmi l'artefice della rinascita del mondo è una sensazione impagabile.


  2. #27
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: Emozioniamo...

    Sydney_Losstarot ha scritto mer, 24 maggio 2006 alle 02:36
    Inoltre, diciamocelo, Lezard Valeth è un gran figo.........
    E dal vero sono anche meglio

  3. #28

    Predefinito Re: Emozioniamo...

    lezard valeth ha scritto mer, 24 maggio 2006 alle 12:54
    Sydney_Losstarot ha scritto mer, 24 maggio 2006 alle 02:36
    Inoltre, diciamocelo, Lezard Valeth è un gran figo.........
    E dal vero sono anche meglio
    Ecco, me la sono cercata........


    Cmq mi fa una strana sensazione Lezard.......un po' mi affascina, un po' mi terrorizza, e non saprei se mi stia simpatico o antipatico........

    Fatto sta, che con quel doppiatore che ci hanno messo, ogni volta che lo sento parlare mi vien una voglia indescrivibile di prenderlo a schiaffi quel little freak.........
    No, non a te, il personaggio del gioco.....

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Samus78
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5,602

    Predefinito Re: Emozioniamo...

    Fortissime emozioni le ho provate con Gothic, dove mi sentivo davvero parte integrante di quei poligoni, Mario 64, Zelda Ocarina of Time, Star Fox per Snes, Chrono Trigger, Syndicate, Super Turrican 2,Diablo 2, Ninja Warrior Again(l'ho fuso) e Resident Evil per PSone finito rigorosamente insieme ad un mio amico in 2 giorni.
    Bei tempi!

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Emozioniamo...

    Forti emozioni? Beh....a parte gli "scontati" Final Fantasy VII e Castlevania: SOTN, ce ne stanno altri! E alcuni non sono neanche dei capolavori. Penso che sia il "momento", le sensazioni rimaste congelate nella mia mente quando giocavo.
    Nel mio cuore resta anche Alundra. Lo completai insieme ad un amico che non ho visto più. Granturismo, il primo, ricordo quando aspettai per averlo e quanto pagai per acquistarlo... Ma che bello poi! Tutti i Resident Evil! Soprattutto il due! L'ho giocato troppo !

    E poi G-Darius! Ricordo le partite con mia sorella cercando di collezionare tutti i finali! Timesplitters 2, e i lunghi pomeriggi a giocare col mio amico Ivan e mia sorella. Stessa cosa per Mario party 4...

    Ico e i suoi silenziosi corridoi, e l'incredibile sensazione di dolcezza che mi ispirava Yorda...

    Ragazzi....sono troppi!

    Ma una menzione particolare la merita Super Street Fighter 2 turbo. Non ricordo quanti giorni spesi a cercadi di imparare a fare la "bolla", ma sentire poi Ryu esplodere nel suo Hadouken!!! mi ha riempito di una felicità immensa. Tenevo il pollice distrutto, ma che bello!

    Che bello!!!

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Emozioniamo...

    Guarda,è da una settimana che gioco a heroes V e mi emoziono molto.

    L'ho atteso per anni, da quando dopo del 3 ho provato quella cagarata del 4...

  7. #32
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Emozioniamo...

    pc o di console ? sicuramente monky insland 1 , doom in tutte le salse , ricordo ancora quando mi usci' l'arc veile da dietro l'angolo feci un salto di 10 mt a casa di un mio amico...
    il duka 3d per le partite con il modem a 14.4 e 127 lire l'urbana.. syndicate 1 & wars sicuri e half life 1 fu come vivere un film -
    poi operation flash point sudavo adrenalina ,metroid 1 ,fusion,prime ,echos ma anche rts da starcraft in poi e il 40% tutti retro' che non ricordo il nome.

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Emozioniamo...

    Io metto Zelda e Final Fantasy su tutti...Sia i capitoli SNES sia quelli N64/PSX,gli unici giochi che sono riusciti a trasmettermi sensazioni che sono durate anni e anni

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato