+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Lettore blu ray,pc o stand alone?

    Ciao a tutti,stavo pensando di prendere un blu-ray (da usare su un misero 20",ma per ora questo passa il convento) e mi chiedevo:meglio prendere un lettore da pc (cmq da una novantina di euro),visto che gli ingressi del monitor sono anche già al completo (360 e pc),oppure qualitativamente è meglio un lettore stand alone (più o meno economico ovviamente,max 150-200 euro)?
    Perchè,nella mi ignoranza,io penso che un lettore da pc alla fine ha giusto la "lente da blu-ray",il resto del lavoro lo fa il picchio ocn annessi player,quindi cmq pagare 90 euro abbondanti contro 140-150 mi sembra tantino...viceversa,ho letto pareri su un samsung bd-1400 (standalone),con discorsi di 4-5 minuti prima di riuscire ad iniziare il film,e a questo punto la bilancia tra stand alone economico e lettore pc pende nuovamente verso quest'ultimo...
    Aiutatemi

  2. #2
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Lettore blu ray,pc o stand alone?

    Uhm,vedo che il mercato blu-ray su pc è bello florido,eh?
    Posso crosspostare in hi-tech zone?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Lettore blu ray,pc o stand alone?

    Dipende dalla vga che hai. Se è recente si accolla totalmente il lavoro di decodifica blue ray,lasciando a riposo il processore e restituendo ottimi risultati. Come hai detto tu il BL è solo la lente che legge,poi bisogna vedere come viene decodificato il contenuto. In un lettore per pc è assente un chip di decodifica e viene tutto demandato al pc (alla cpu,alla vga se è recente etc). Un lettore stand alone ha ovviamente una decodifica interna,e i prezzi variano molto proprio in base alla qualità si quella codifica.

    Premesso che l'ambiente ideale per un blue ray è una tv al plasma da 37 pollici in su,nel caso te lo compri per pc basta che hai una vga sufficientemente recente e un player software buono (consigliato Corel WinDVD)

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Lettore blu ray,pc o stand alone?

    Io ho visto pentium 4 faticare a decodificare un blue-ray rippato ( 8 giga di matroska ), ergo pensa all'hardware su cui faresti girare il lettore.

    Io preferirei comunque uno standalone, anche per la facilità di connessione alla televisione e all'impianto/amplificatore multicanale.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Lettore blu ray,pc o stand alone?

    Il mio vecchio pc (athlon 2800+) infatti faceva andare senza problemi i filmati 720p,ma quelli 1080p erano con audio fuori sincrono e scattavano continuamente. COme detto ci vuole o una vga recente (che si occupi della decodifica hd cosi da non mandare il carico sulla cpu) oppure una cpu altrettanto recente (core 2 duo minimo)

  6. #6
    Il Niubbi L'avatar di ToyBoy
    Data Registrazione
    22-09-08
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: Lettore blu ray,pc o stand alone?

    se non hai un monitor full hd il bluray è sprecato

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Lettore blu ray,pc o stand alone?

    Se hai un bel televisore HDREADY o FULL HD precipitati a prendere un lettore da salotto (il mio lettore blu-ray samsung lo trovi a 200 euro in offerta da blockbuster + 4 film ) a solo 200 euro, un blu-ray su pc con monitor 20 pollici è sprecato ti assicuro !

    E cmq, ci vuole più tempo ad avviare un blu-ray rispetto un dvd, a me non ci mette 4-5 minuti, ma 1-2 min bisogna attendere!

  8. #8
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Lettore blu ray,pc o stand alone?

    Al momento ho solo il monitor,per quello lo attaccherei qua
    Cmq,il pc è un core2 8400 e vga hd4850,quindi ce la dovrebbe fare abbastanza bene...solo che mi rode un po' pagare cmq un centianio di euro "solo" per una lente
    Tra l'altro,che lettore è il tuo,Tiziano?
    Perchè ho visto che ce ne sono alcuni con attacco usb per il pc,e così la cosa diventerebbe succulenta (n on avrei bisogno di un'altra presa sul monitor)

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Lettore blu ray,pc o stand alone?

    Il mio lettore blu-ray da salotto è un samsung BD-P1500

    http://www.samsung.com/it/consumer/d...d=BD-P1500/XEF

    Un signor lettore blu-ray, velocissimo,siilenziosissimo e dotato di un gran bel design,è presente uscita usb e uscita ethernet ma che io sappia servono "solo" per aggiornare il firmware e/o il softaware !

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Lettore blu ray,pc o stand alone?

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Il mio lettore blu-ray da salotto è un samsung BD-P1500

    http://www.samsung.com/it/consumer/d...d=BD-P1500/XEF

    Un signor lettore blu-ray, velocissimo,siilenziosissimo e dotato di un gran bel design,è presente uscita usb e uscita ethernet ma che io sappia servono "solo" per aggiornare il firmware e/o il softaware !
    Oddio,un uscita usb e addirittura una ethernet e poi ci aggiorni solo il firmware? Mi pare assurdo fare una scelta del genere. Per aggiornare il firmware non servono uscite particolari, basterebbe masterizzare un cd riscrivibile, fare il boot con quello e aggiorni il firmware (almeno,il mio vecchio lettore Kiss funzionava così). Mettere usb e addirittura presa lan solo per quello la trovo una scelta strana

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Lettore blu ray,pc o stand alone?

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Oddio,un uscita usb e addirittura una ethernet e poi ci aggiorni solo il firmware? Mi pare assurdo fare una scelta del genere. Per aggiornare il firmware non servono uscite particolari, basterebbe masterizzare un cd riscrivibile, fare il boot con quello e aggiorni il firmware (almeno,il mio vecchio lettore Kiss funzionava così). Mettere usb e addirittura presa lan solo per quello la trovo una scelta strana

    Cosa condivisibile, ma non credo che me ne fregherà mai nulla !

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato