Risultati da 1 a 20 di 20
  1. #1

    Predefinito Vergognoso il manuale di IL-2 !


    Per un simulatore di volo cosi' complesso, il manuale non riporta neanche i comandi della tastiera e, soprattutto, come vadano usati per controllare l'aereo!!
    Invece è infarcito di pagine sulle manovre teoriche di un aereo, di dubbia utilità!
    E' vero che i comandi sono riportati a video nella schermata dei controlli, ma cavolo un riferimento cartaceo no? Era chiedere troppo?
    Stesso discordo per come vanno usati i tasti per comandare l'aereo: è vero che nel gioco ci sono dei tutorial, ma allora a cosa serve il manuale?

  2. #2
    Banned L'avatar di Sinex
    Data Registrazione
    22-12-02
    Località
    Assoluzione!
    Messaggi
    30,641

    Predefinito Re: Vergognoso il manuale di IL-2 !

    Ricordo che al momento della sua recensione, diverse testate criticarono il manuale di questo gioco, non adatto quel capolavoro che è IL2

  3. #3
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Vergognoso il manuale di IL-2 !

    Purtroppo quel manuale è ciò che passa il convento, e noi non siamo altro che monaci... magari più vicini alla curia, ma pur sempre monaci.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  4. #4
    Il Niubbi L'avatar di airborne
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: Vergognoso il manuale di IL-2 !

    Come si usano le skin per gli aerei??? Dove vanno installate e per finire ma si possono usare solo nella modalità multigiocatore??? Grazie

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Vergognoso il manuale di IL-2 !

    KateWalker ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 14:21
    Per un simulatore di volo cosi' complesso, il manuale non riporta neanche i comandi della tastiera e, soprattutto, come vadano usati per controllare l'aereo!!
    Il prodotto originale aveva un pieghevole con tutti i comandi; sfortunatamente non è mai esistita una versione "elettronica" (in .pdf) del suddetto documento, e quindi TGM non ha potuto allegare alcunché.
    Magari posso postare un illegalissimo scan.

    Quote:
    Invece è infarcito di pagine sulle manovre teoriche di un aereo, di dubbia utilità!
    Dubbia utilità le manovre basilari che sono mostrate??? Ah beh, se ti accontenti di decollare ed essere abbattuto...

    Quote:
    E' vero che i comandi sono riportati a video nella schermata dei controlli, ma cavolo un riferimento cartaceo no? Era chiedere troppo?
    Vedi sopra.

    Quote:
    Stesso discordo per come vanno usati i tasti per comandare l'aereo: è vero che nel gioco ci sono dei tutorial, ma allora a cosa serve il manuale?


    airborne ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 15:48
    Come si usano le skin per gli aerei??? Dove vanno installate e per finire ma si possono usare solo nella modalità multigiocatore??? Grazie
    Le skin vanno nella cartella Paintschemes\Skins\Nomedellaereo.
    Possono essere utilizzate in qualsiasi modalità, le scegli dalla schermata di personalizzazione dell'aereo.

    Se intendi crearne di personalizzate, sappi che devono essere bitmap a 8 bit, indexed colour, 521*512 pixels (FB supporta skin 1024*1024); nella cartella di ciascun aereo trovi una skin "void" su cui lavorare, ma è meglio fare delle copie e pastrocchiare su quelle.

  6. #6
    Il Niubbi L'avatar di airborne
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: Vergognoso il manuale di IL-2 !

    golem101 ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 16:17


    [quote title=airborne ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 15:48

    Come si usano le skin per gli aerei??? Dove vanno installate e per finire ma si possono usare solo nella modalità multigiocatore??? Grazie
    Le skin vanno nella cartella Paintschemes\Skins\Nomedellaereo.
    Possono essere utilizzate in qualsiasi modalità, le scegli dalla schermata di personalizzazione dell'aereo.

    Se intendi crearne di personalizzate, sappi che devono essere bitmap a 8 bit, indexed colour, 521*512 pixels (FB supporta skin 1024*1024); nella cartella di ciascun aereo trovi una skin "void" su cui lavorare, ma è meglio fare delle copie e pastrocchiare su quelle.[/quote]

    Grazie molto gentile

  7. #7
    Il Niubbi L'avatar di airborne
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: Vergognoso il manuale di IL-2 !

    airborne ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 20:40
    golem101 ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 16:17


    [quote title=airborne ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 15:48

    Come si usano le skin per gli aerei??? Dove vanno installate e per finire ma si possono usare solo nella modalità multigiocatore??? Grazie
    Le skin vanno nella cartella Paintschemes\Skins\Nomedellaereo.
    Possono essere utilizzate in qualsiasi modalità, le scegli dalla schermata di personalizzazione dell'aereo.

    Se intendi crearne di personalizzate, sappi che devono essere bitmap a 8 bit, indexed colour, 521*512 pixels (FB supporta skin 1024*1024); nella cartella di ciascun aereo trovi una skin "void" su cui lavorare, ma è meglio fare delle copie e pastrocchiare su quelle.
    Grazie molto gentile
    [/quote]

    Ehm, ho fatto come hai detto tu e ho messo la skin nella cartella giusta solo che dove sta la schermata di personalizzazione dell'aereo?? Ho guardato dappertutto ma oltre a nn poter scegliere l'aereo che voglio l'unica schermata di personalizzazione è quella dell'armamento, carico benzina e roba simile. Mi puoi dire dove si rtova la schermata che dici??? Grazie

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Vergognoso il manuale di IL-2 !

    airborne ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 21:31
    Ehm, ho fatto come hai detto tu e ho messo la skin nella cartella giusta solo che dove sta la schermata di personalizzazione dell'aereo?? Ho guardato dappertutto ma oltre a nn poter scegliere l'aereo che voglio l'unica schermata di personalizzazione è quella dell'armamento, carico benzina e roba simile. Mi puoi dire dove si rtova la schermata che dici??? Grazie
    Ho appena fatto una figura barbogia : il IL2 originale le skin custom penso si possano visualizzare solo in multi.
    Sono "troppo" abituato con la versione evoluta Forgotten Battles che dà un grado maggiore di personalizzazione.
    Sorry.

    Le indicazioni per fare le skin sono comunque valide.



    In questo topic:
    IL2 Sturmovik FAQ

    cerchiamo di prendere in esame proprio tutte queste domande.
    La questione delle skin custom verrà aggiunta immediatamente.

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di airborne
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: Vergognoso il manuale di IL-2 !

    golem101 ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 22:39
    airborne ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 21:31
    Ehm, ho fatto come hai detto tu e ho messo la skin nella cartella giusta solo che dove sta la schermata di personalizzazione dell'aereo?? Ho guardato dappertutto ma oltre a nn poter scegliere l'aereo che voglio l'unica schermata di personalizzazione è quella dell'armamento, carico benzina e roba simile. Mi puoi dire dove si rtova la schermata che dici??? Grazie
    Ho appena fatto una figura barbogia : il IL2 originale le skin custom penso si possano visualizzare solo in multi.
    Sono "troppo" abituato con la versione evoluta Forgotten Battles che dà un grado maggiore di personalizzazione.
    Sorry.

    Le indicazioni per fare le skin sono comunque valide.



    In questo topic:
    IL2 Sturmovik FAQ

    cerchiamo di prendere in esame proprio tutte queste domande.
    La questione delle skin custom verrà aggiunta immediatamente.
    E' un vero peccato che nn si possano visionare le skin anche nelle partite in solitaria, mi sembra un po' una cavolata questa limitazione! Comunque ti ringrazio ancora per l'aiuto.

    P.S Sono andato a visitare il topic del link; veramente utili le faqs così almeno ora la smetterò, tra le altre cose, di raschiare il cemento con la carlinga quando cerco di decollare

  10. #10

    Predefinito Re: Vergognoso il manuale di IL-2 !

    golem101 ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 16:17
    Il prodotto originale aveva un pieghevole con tutti i comandi; sfortunatamente non è mai esistita una versione "elettronica" (in .pdf) del suddetto documento, e quindi TGM non ha potuto allegare alcunché.
    Magari posso postare un illegalissimo scan.
    Si' ti prego Golem posta uno scan!

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di Kilander
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    773

    Predefinito Re: Vergognoso il manuale di IL-2 !

    Il fatto che nessuno della reda risponda è sintomatico.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Vergognoso il manuale di IL-2 !

    Kilander ha scritto mar, 27 luglio 2004 alle 09:55
    Il fatto che nessuno della reda risponda è sintomatico.
    Forse qualcuno ha anche diritto alle ferie no?

  13. #13

    Predefinito Re: Vergognoso il manuale di IL-2 !

    golem101 ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 16:17

    Il prodotto originale aveva un pieghevole con tutti i comandi; sfortunatamente non è mai esistita una versione "elettronica" (in .pdf) del suddetto documento, e quindi TGM non ha potuto allegare alcunché.
    Magari posso postare un illegalissimo scan.
    E' proprio vero che l'estate ti fa male: dato che la tua copia ce l'ho a casa mia (da mesi, vienila a prendere ), ti posso dire che di pieghevole con i comandi non c'è manco l'ombra...

    Ti confondi di nuovo con Forgotten Battles.
    Rintronato prima degli -enta? O è per il fine settimana??

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Vergognoso il manuale di IL-2 !

    Rutto Romeo ha scritto mar, 27 luglio 2004 alle 12:57
    Rintronato prima degli -enta? O è per il fine settimana??
    E' per il fine settimana.

    E non sono rintronato, sono stanco.

    E ti odio.
    'Sto fine settimana mi vendicherò.

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di Kilander
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    773

    Predefinito Re: Vergognoso il manuale di IL-2 !

    Joe Slap ha scritto mar, 27 luglio 2004 alle 10:12
    Kilander ha scritto mar, 27 luglio 2004 alle 09:55
    Il fatto che nessuno della reda risponda è sintomatico.
    Forse qualcuno ha anche diritto alle ferie no?
    Ho sbagliato thread, credevo fosse quello dei sottotitoli.

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Re: Vergognoso il manuale di IL-2 !

    Raga, non per infierire... ma io per capire cosa significano i vari strumenti ho dovuto utilizzare il pieghevole di FB... ma fatemi capire una cosa, Il2 il pieghevole non lo includeva? e gli strumenti dove sono descritti?????

    Giulio

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di Duspa
    Data Registrazione
    12-09-01
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: Vergognoso il manuale di IL-2 !

    Perché no... postalo pure che può essere utile a tutti.

  18. #18
    Il Niubbi L'avatar di airborne
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: Vergognoso il manuale di IL-2 !

    j.li ha scritto lun, 02 agosto 2004 alle 15:14
    e gli strumenti dove sono descritti?????
    Nel tutorial che ho fatto io, il primo, vengono descritti quelli che stanno vicino al mirino(velocità, orizzonte artificiale, timone, altitudine, etc) così penso che nei tutorial seguenti vengano descritti i restanti

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Re: Vergognoso il manuale di IL-2 !

    airborne ha scritto lun, 02 agosto 2004 alle 20:54
    j.li ha scritto lun, 02 agosto 2004 alle 15:14
    e gli strumenti dove sono descritti?????
    Nel tutorial che ho fatto io, il primo, vengono descritti quelli che stanno vicino al mirino(velocità, orizzonte artificiale, timone, altitudine, etc) così penso che nei tutorial seguenti vengano descritti i restanti
    Si, non intendevo quello (sorriso) - mi chiedevo se nello scatolo originale di Il2 non c'era il pieghevole che ho trovato il FB! Io lo avevo comprato in edizione budget, poi diciamo che mio fratello lo ha "intercettato", per cui non so se questo famoso pieghevole c'è o non c'è (sorriso).
    Ora... quello che mi chiedevo è, quando il gioco è uscito per la prima volta come si faceva?

    Giulio

  20. #20
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: Vergognoso il manuale di IL-2 !

    Si vede che non avete mai volato con LO-MAC!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato