Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: BOINC e consumi

  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    1,162

    Predefinito BOINC e consumi

    Ciao a tutti,
    io ho un pc sempre acceso con cui scarico ecc..ecc.. e ovviamente boinc in servizio continuo..Ora mi chiedevo, essendo che la cpu bassa da un regime di 10-15 senza boinc a 100 con boinc, come percentuali di uso, aumenta conseguentemente anche il consumo di corrente e quindi di costo in bolletta? E se si nell'ordine di quanto? Su un Quad core si fa sentire ancora di più?

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: BOINC e consumi

    Citazione Originariamente Scritto da Draven999 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    io ho un pc sempre acceso con cui scarico ecc..ecc.. e ovviamente boinc in servizio continuo..Ora mi chiedevo, essendo che la cpu bassa da un regime di 10-15 senza boinc a 100 con boinc, come percentuali di uso, aumenta conseguentemente anche il consumo di corrente e quindi di costo in bolletta?

    E se si nell'ordine di quanto?
    Su un Quad core si fa sentire ancora di più?

    Dipende da sistema a sistema, diciamo dai 40w in su.

  3. #3
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: BOINC e consumi

    Eh probabilmente ti ridurrai a pane e acqua vivendo e lavorando SOLO per mantenere il pc acceso

    Ma devi sacrificarti per la ricerca, quindi non mollare e continua la tua nobile opera!

    Seriamente, si consuma di più quindi, da vero ecologista quale tu sei, spegni immediatamente il pc e demonizza BOINC

  4. #4
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    1,162

    Predefinito Re: BOINC e consumi

    Bisogna vedere di che ordine di grandezza sono i consumi in bolletta..c'è crisi per tutti, anche per i pc...

    Per curiosità quanto macina di media punti il tuo pc? Perchè avevo una mezza intenzione di prenderne uno simile

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: BOINC e consumi

    Citazione Originariamente Scritto da Draven999 Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere di che ordine di grandezza sono i consumi in bolletta..c'è crisi per tutti, anche per i pc...
    Una manciata di euro al mese (max), dipende quanto tempo dedichi all'elaborazione.
    Però considera che contribuisci direttamente alla ricerca (senza mettere di mezzo sms o enti benefici),oltre a garantire un doppio risparmio (infrastrutture e consumi) a chi lancia il progetto.

  6. #6
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: BOINC e consumi

    Citazione Originariamente Scritto da Draven999 Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere di che ordine di grandezza sono i consumi in bolletta..c'è crisi per tutti, anche per i pc...

    Per curiosità quanto macina di media punti il tuo pc? Perchè avevo una mezza intenzione di prenderne uno simile
    Tanti, il Q9550 fa un RAC sui 2000

  7. #7
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: BOINC e consumi

    Ovviamente un computer in full load consuma più di uno in idle, ma fare una quantificazione generica non è possibile.
    Dipende dal tipo di processore, dalla presenza o meno di overclock, dall'efficienza dell'alimentatore, da quanto lo tieni acceso, ecc..

    In tutti i casi cmq, direi che l'esborso è risibile, e ne vale decisamente la pena.

  8. #8
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: BOINC e consumi

    Vero, si tratta di pochi €, meglio risparmiare su altre cose

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato