+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 70 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 1734

Discussione: Robocop

  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Robocop

    I miei amici mi chiamano Murphy. Tu chiamami...

    ... ROBOCOP!



    Frase presa direttamente da Robocop 3, una delle poche cose buone di quell'orribile film.
    Ma il primo Robocop, di Paul Verhoeven e con Peter Weller, è davvero un ottimo film, che parla del dramma di Alex James Murphy, destinato a diventare un poliziotto robot. Storia contornata da cinismo e violenza.
    Peccato che gli altri prodotti non si siano rivelati all'altezza (certe volte pure fallimentari, vedi Robocop 3), ma non ho ancora visto Prime Directives e la serie TV, e, seppur non mi aspetti granchè, ho intenzione di comprarli.

    Tuttavia, nel 2010 dovrebbe uscire un nuovo film, totalmente scollegato dagli altri, sotto la regia di Darren Aronofsky, di cui dicono un gran bene (e sono curioso di vedere i suoi ultimi film).

    C'è quanche altro fan di Robocop?
    Ultima modifica di Adam Li; 03-01-09 alle 19:52:57

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: I miei amici mi chiamano Murphy. Tu chiamami...

    Io, come di ogni action movie anni 80'.


    E posso già dirti che il sequel non sarà all'altezza.
    Vedrai che ci inzepperanno sicuramente qualche storia d'amore, e la violenza sarà ridotta a zero....però, non si sa mai, speriamo bene!!!

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: I miei amici mi chiamano Murphy. Tu chiamami...

    Il mio pensiero più che altro è che il primo Robocop è bello perchè la storia non può essere che quella, quindi, ripartendo da zero, ho paura che esca un film "clone".
    E a proposito di storia d'amore, hai letto il fumetto basato sulla storia originale di Robocop 2?
    Qui ci sono un po' di vignette, guarda la penultima.

  4. #4
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Re: I miei amici mi chiamano Murphy. Tu chiamami...

    c'è già un topic su nuovo robocop
    http://forumtgmonline.futuregamer.it/search.php

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Ok, allora teniamo questo per gli altri.

  6. #6
    steel84
    ospite

    Predefinito Re: Robocop

    La fantascienza degli anni 80 è rimasta insuperata.

  7. #7
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Robocop

    Il primo è fantastico, film perfetto sotto tutti i punti di vista.
    Cinico, violento, spietato. Per me è un gioiello. Avrei dato l'oscar all'attore che interpreta Clarence Boddicker, per me è uno dei più "grossi" villain del cinema anni '80, sebbene un po' bidimensionale...

    Il linguaggio poi è qualcosa di straordinario, in quel film ci saranno 4 parolacce in ogni frase... Per non parlare della violenza e della salsa di pomodoro. Una cosa del genere oggi non potrebbe mai uscire, purtroppo.

    Gli altri non sono all'altezza dell'originale. L'unica cosa che ho apprezzato del 2 è il tentativo di abbozzare il conflitto interiore che ha luogo all'interno di Murphy, tra i ricordi della vita precedente e la sua nuova realtà. Quando cerca la moglie, aspetta ore davanti a casa sua e poi viene cazziato dai superiori che gli dicono "non sei più un uomo!" o qualcosa del genere...

    Sul 3 stendiamo un velo pietoso...

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Mi accorgo ora che è stato cambiato il titolo.
    Va be'... domanda per ravvivare un po' il topic: cosa vi piace di più del film?

  9. #9

    Predefinito Re: Robocop

    Molto crudo, mi mette sempre un nodo allo stomaco.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Robocop

    Il primo è cyberpunk allo stato puro. Immenso.

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Il primo è fantastico, film perfetto sotto tutti i punti di vista.
    Cinico, violento, spietato. Per me è un gioiello. Avrei dato l'oscar all'attore che interpreta Clarence Boddicker, per me è uno dei più "grossi" villain del cinema anni '80, sebbene un po' bidimensionale...

    Il linguaggio poi è qualcosa di straordinario, in quel film ci saranno 4 parolacce in ogni frase... Per non parlare della violenza e della salsa di pomodoro. Una cosa del genere oggi non potrebbe mai uscire, purtroppo.

    Gli altri non sono all'altezza dell'originale. L'unica cosa che ho apprezzato del 2 è il tentativo di abbozzare il conflitto interiore che ha luogo all'interno di Murphy, tra i ricordi della vita precedente e la sua nuova realtà. Quando cerca la moglie, aspetta ore davanti a casa sua e poi viene cazziato dai superiori che gli dicono "non sei più un uomo!" o qualcosa del genere...

    Sul 3 stendiamo un velo pietoso...
    Non avevo visto il tuo post!
    Anch'io, nel 2, l'unica cosa che ho apprezzato è quella, peccato poi che il personaggio di Robocop venga completamente distrutto nella scena dell'inseguimento.
    E sempre nel 2 si sono messi in testa di rendere Murphy un supereroe.

    Comunque mi sono ricordato di un'intervista di Aronofsky in cui dice che viviamo in un mondo cyborg, e in parte lo sono anche gli uomini, e cita i pacemaker ed altre cose. Ho un brutto presentimento.

  12. #12
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Robocop

    A me il primo non è mai piaciuto, violenza gratuita e sgradevole e un protagonista che non mi ha mai detto alcunchè, basti pensare al modo in cui si muove

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Robocop

    Robocop l'ho amato...e poi è stata la mia prima vhs acquistata insieme al mio primissimo videoregistratore...

  14. #14
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Robocop

    Per me è sempre stata quella l'idea vincente, il fatto che fosse più una macchina che un uomo. E infatti all'inizio del film ti fanno conoscere Alex Murphy (pochino, quel tanto che basta...) perché la successiva "spersonalizzazione" che gli viene imposta sia evidente...

    Concordo con Adam Li riguardo al "supereroe": il nostro beniamino nel secondo film è fin troppo umanizzato...

    Perde la consistenza che gli era stata data nel primo episodio... Non parliamo poi di quando sale in moto per fare il maranza...

  15. #15
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    A me il primo non è mai piaciuto, violenza gratuita e sgradevole e un protagonista che non mi ha mai detto alcunchè, basti pensare al modo in cui si muove
    Che è gratuita in alcuni casi è vero (basti vedere la scena non censurata della morte di Kenny), però accentua ancora di più la crudeltà, l'umorismo nero e la drammaticità attorno a cui ruota tutto il film.
    Poi a me il personaggio piace molto, mi ci sono affezionato da bambino, affascinato dal robot metà uomo e metà macchina, e nuovamente da ragazzo, quando mi sono reso conto del dramma che vive.
    E adoro anche i suoi movimenti meccanizzati.

    Ad Arguille: quella della moto era proprio la scena a cui avevo accennato, nella quale, in aggiunta, sbatte anche contro un palo.

  16. #16
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da steel84 Visualizza Messaggio
    La fantascienza degli anni 80 è rimasta insuperata.
    Serenity.

  17. #17
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: Robocop

    Non si possono giudicare certi film, sono troppo legati all'infanzia! Robocop penso di averlo visto un gozziliardo di volte da pischello, ma quando mi è capitato di rivederlo ultimamente mi sono accorto che non era così perfetto come me lo ricordavo...

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: Robocop

    Robocop è tutt'oggi molto più che un banale film di fantascienza e vendetta. Ci sono molti attacchi, a volte sottili altre volte meno, alla società moderna. Murphy ci viene presentato come uno sbirro semplice, onesto e coraggioso giusto il tempo di apprezzarlo e -bang!- ce lo strappano via per lasciar spazio al bidimensionale Robocop, e l'audience inizia a godersi il film solo adesso privo di un personaggio principale vero. Verhoeven sta sfottendo il suo pubblico che non capisce e sghignazza vedendo il bambolotto invulnerabile all'opera... ma poi il film cambia ancora, mostrandoci di nuovo Murphy, un po' per volta... e solo allora capiamo che il film vero è su Murphy ed il mondo che gli gira attorno e non su Robo che fa strage di cattivi, che siamo stati forniti di un contentino finchè il film vero non ha ripreso il controllo della nostra attenzione.

    La violenza non è affatto esagerata, in quanto utile a non far scivolare mai il film in un cartoon.

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Comunque mi sono ricordato di un'intervista di Aronofsky in cui dice che viviamo in un mondo cyborg, e in parte lo sono anche gli uomini, e cita i pacemaker ed altre cose. Ho un brutto presentimento.
    Invece penso sia intrigante che uno come aronofsky riprenda un progetto del genere, ne può uscir fuori di tutto

    edit: io forse avrò visto il primo da ragazzino, ma nn ricordo nulla

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Serenity.

  21. #21
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    A me di quella dichiarazione fa paura proprio che ne possa uscire di tutto, da quella frase sembra che intenda rendere Robocop un umano con qualche parte artificiale, e non un robot vero e proprio.
    Va be', di tempo ce n'è, e non vedo l'ora che esca il nuovo film.

  22. #22
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Robocop

    Mi sono dimenticato di citare uno dei tocchi di classe più azzeccati di tutto il film: gli spot pubblicitari e i telegiornali...!

    Fantastici, ti facevano veramente calare nell'atmosfera...

  23. #23
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da gabrivi Visualizza Messaggio
    http://newmedia.funnyjunk.com/pictures/whos-awesome.jpg
    La ringrazio, ma lei è di parte

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Robocop

    Rivisto oggi il blu-ray preso un paio di mesi fa, questo film mi mette sempre una strizza incredibile, capolavoro !

  25. #25
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Già, peccato che pochi conoscano Murphy: chiedendo in giro, c'è chi lo scambia per Terminator o per i Power Rangers.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 70 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato