+ Rispondi alla Discussione
Pag 60 di 70 PrimaPrima ... 505859606162 ... UltimaUltima
Risultati da 1,476 a 1,500 di 1734

Discussione: Robocop

  1. #1476
    Atic Atac
    ospite

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto, ma concordo che quello dell'87 aveva più palle ed era un film migliore
    A parte quelle del criminale che viene colpito da Robocop in quel posticino li.

  2. #1477
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    RoboCop si è ammalato con RoboCop 2, è diventato un vegetale con RoboCop 3 ed è morto con la serie TV, alla tenera età di sette anni. Se gli incassi del reboot alla fine delle proiezioni continueranno ad essere scarsi, allora sarà solo la conferma che di RoboCop non ne è mai fregato niente a nessuno, tranne che ai pochi fan che è riuscito a creare il primo film. Infatti, nessuno prima di Sony ci ha mai investito qualcosa di concreto: se si sommano i budget per la trilogia originale e Prime Directives non si arriva ai 100 milioni di dollari messi sul piatto da Sony, e probabilmente non ci si arriverebbe nemmeno se ci si aggiungessero le cifre (ignote) usate per la realizzazione dei cartoni animati e dei fumetti.
    Era un investimento rischioso, Sony ci ha provato e probabilmente è andata male. Se è così, allora questo sarà quasi sicuramente l'ultimo film professionale su RoboCop mai realizzato (e di amatoriali non ne sono proprio mai stati fatti...). Oltre alle classiche action figure, continuerà ad uscire qualche fumetto, con le case editrici che ogni tanto comprano la licenza. Al momento è in mano a Boom!, e a marzo esce l'ultimo tie-in del reboot e l'ultimo numero di RoboCop: Last Stand (tratto dallo script originale che Frank Miller ha scritto per RoboCop 3).
    Il nuovo RoboCop ha i suoi difetti, ma non è sicuramente un brutto film. E' uno o due gradini sotto all'originale, ma sta tre rampe di scale sopra a tutto il resto. Poteva essere migliore, ma Sony ha preferito imporre le sue scelte a Padilha. Comunque, 27 anni dopo ci ha regalato qualcos'altro di piacevole da guardare oltre al RoboCop di Verhoeven, e non mi sembra affatto poco.
    Non ci resta che sperare che gli incassi totali al cinema e le vendite dell'home video giustifichino un sequel, anche solo un direct to video a basso budget se proprio non si può di meglio. Sicuramente non ci ritroveremmo i grandi nomi di RoboCop 2014, ma con un rating R, una buona sceneggiatura e un regista e attori talentuosi ma sconosciuti o quasi, ne verrebbe fuori qualcosa di buono. Dopotutto, RoboCop 1987 non era altro che questo (direct to video a parte).
    Un bel riposa in pace...il primo film esisterà sempre...e IO sono contento così.

  3. #1478
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Dopodomani esce su Amazon l'edizione limitata con steelbook del Blu-ray 4k di RoboCop 1987: http://www.amazon.it/Robocop-Steelbo...ywords=robocop
    A saperlo prima aspettavo questa...
    Su Amazon inglese ci sono già in prenotazione i DVD e Blu-ray di RoboCop 2014, tra cui anche la steelbook: http://www.amazon.co.uk/Robocop-Limi...ywords=robocop

  4. #1479
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Robocop

    Visto. Non mi ha deluso, ma non mi ha nemmeno entusiasmato. Manca una colonna sonora epica. Bello l'inizio con i robot americani che portano "la pace". Bella l'idea dei mass media che fanno propaganda. Tutto buono per i 3/4 del film, poi tutto si banalizza e diventa scontato. Eppure, anche nelle parti buone, la storia non arriva mai a coinvolgermi totalmente, come fece l'originale. Io penso che Robocop è un pò come Terminator, sono idee belle, ma appena si tenta di "allargarle" ad un universo narrativo più ampio finiscono per perdere il loro fascino.

  5. #1480
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Robocop

    Per cortesia non mettiamo nemmeno nella stessa frase terminator e robocop

  6. #1481
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Da quando è uscito il film, tirano fuori RoboCop dappertutto.

    Creati i super muscoli artificiali: diventare Robocop non è più un sogno
    http://www.tgcom24.mediaset.it/salut..._2028257.shtml

    Robocop, il vigile robot che dirige il traffico
    http://www.ilmattino.it/PRIMOPIANO/E...e/540451.shtml

    Brasile 2014, ecco il battaglione Robocop per le contestazioni più violente
    http://qn.quotidiano.net/curiosita/2...-brasile.shtml

  7. #1482
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Ieri è uscito l'ultimo dei quattro tie-in ambientati nella realtà del reboot e domani, finalmente, si conclude RoboCop: Last Stand.

  8. #1483
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Il film ha superato i 188 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo, il totale di diversi paesi non è aggiornato (ad esempio, Brasile e Cina sono ancora fermi al primo giorno) e in tre nazioni deve ancora essere rilasciato, tra le quali spicca il Giappone.
    Non è stato un successo, ma nemmeno un flop. A questo punto c'è la possibilità di vedere almeno un seguito.

  9. #1484
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop


  10. #1485
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Non è stato un successo, ma nemmeno un flop. A questo punto c'è la possibilità di vedere almeno un seguito.
    ma anche no, cerchiamo di essere ottimisti
    Ultima modifica di manuè; 09-03-14 alle 20:07:32

  11. #1486
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Robocop

    vogliamo la trilogia.

  12. #1487
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Superati i 220 milioni di incassi con i dati di Brasile e Cina ancora da aggiornare, e tra quattro giorni esce in Giappone. Bene così.

  13. #1488
    MDG
    ospite

    Predefinito Re: Robocop

    Prima del sequel però esigo una director's cut in blu ray

  14. #1489
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Superati i 220 milioni di incassi con i dati di Brasile e Cina ancora da aggiornare, e tra quattro giorni esce in Giappone. Bene così.
    Il problema grosso è che gli incassi in patria restano fermi a poco più di 50 milioni. Segno che agli americani Robocop frega poco. Questo mette un bel forse sull'ipotesi di un sequel anche se il film arrivasse a ripagarsi.

  15. #1490
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Prima del sequel però esigo una director's cut in blu ray
    Ho paura che se non giudicheranno i guadagni sufficienti per un sequel, non vedremo neanche una director's cut. A meno che non sia già pronta da prima del lancio al cinema, penso che abbia dei costi anche prendere le scene tagliate e infilarle nella pellicola conclusa.
    A tal proposito, oggi ho perso qualche minuto col videogioco e ho visto che tra le due armature viste nel film lì ce ne sono due. La 2.1 è mimetica come questa qui sotto (ovviamente con il casco normale), mentre la 2.2 è la ben nota corazza verde oliva.



    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Il problema grosso è che gli incassi in patria restano fermi a poco più di 50 milioni. Segno che agli americani Robocop frega poco. Questo mette un bel forse sull'ipotesi di un sequel anche se il film arrivasse a ripagarsi.
    Il budget del film è di 100 milioni, quindi anche considerando i costi di distribuzione e marketing penso che con RoboCop non siano in perdita. Ma effettivamente degli incassi domestici così bassi sono un problema. Per dire, il prequel di 300 in un week-end li ha già quasi raggiunti.
    Magari la vendita di DVD e Blu-ray potrebbe spingere le cose nella giusta direzione, ad esempio per Dredd hanno fatto nascere l'idea di un sequel, quando al cinema è stato un flop assoluto (neanche 36 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di 50). E una director's cut aiuterebbe.

  16. #1491
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Amazon inglese ha pubblicato la lista dei contenuti extra del prossimo Blu-ray: http://www.amazon.co.uk/Robocop-Blu-...obocop+padilha
    Purtroppo niente versione integrale, e le scene eliminate sono appena cinque. C'è la spiegazione della mano umana, manca il finale alternativo e dei titoli nessuno mi fa pensare ad una scena con la suit 2.0. Magari Helicopter, visto che viene dopo quello della mano e il titolo non dice niente. Ma che non la includano neanche negli extra è ridicolo, visto che ci sono proprio i contenuti speciali sulle due armature e sono ancora chiamate V1 e V3.
    Peccato, se proprio non volevano montare una versione integrale, mettere tutte le scene importanti tagliate non sarebbe costato nulla e sul Blu-ray di spazio ce n'è a sufficienza.

  17. #1492
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Peccato, se proprio non volevano montare una versione integrale, mettere tutte le scene importanti tagliate non sarebbe costato nulla e sul Blu-ray di spazio ce n'è a sufficienza.
    sarà la prossima edizione che dovrai comprare.

  18. #1493
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    sarà la prossima edizione che dovrai comprare.
    Ha avuto poco successo e non è così bello da diventare un cult, quindi non ha senso che facciano edizioni future con contenuti diversi. Questo a meno che non realizzino dei sequel che facciano veramente faville, quindi in quel caso sarebbe possibile vedere una versione integrale che limi i difetti dell'anello debole di una trilogia cult. Ma nonostante questo reboot non sia stato un flop, è stato comunque la conferma che il brand non è mai esistito e che di RoboCop importi a ben poca gente, quindi non penso vedremo mai un sequel o un nuovo tentativo di rilancio al cinema. Se non sarà l'ultimo film sul personaggio sarà perché finiranno quello amatoriale della locandina che ho postato poco sopra, altrimenti vedo difficile anche la realizzazione di uno a basso budget. Difficile ma non impossibile, dopotutto anche il reboot era stato cancellato ed è stato riesumato solo per via dell'annuncio della statua a Detroit.

  19. #1494
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Robocop

    Adam Li...il brand RoboCop c'è...e il discreto successo di questo film lo sta a dimostrare... Se non si fosse chiamato RoboCop questo film [che per quanto mi riguarda non è nulla di che...] sarebbe finito nelle retrovie immediatamente...

  20. #1495
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Secondo me, invece, sarebbe stato il contrario. Qualsiasi commento negativo che si legge riguardo il film lo stronca perché:
    - RoboCop è sacro e non andava toccato;
    - Verhoeven l'ha fatto diverso;
    - i remake sono il male.
    Se invece togli i nomi RoboCop, ED-209, Alex Murphy e Lewis dal film (gli unici mantenuti dall'originale), cadono le tre critiche principali e rimangono solo quelle legittime. Ha i suoi difetti e alcuni sono anche pesanti, però è un film onesto che non annoia mai nelle due ore che dura.
    Anche riguardo gli incassi può darsi che ne avrebbe giovato. Non ci sarebbero stati i "Non lo guardo perché no", le recensioni positive avrebbero invogliato più gente ed i fan di RoboCop sarebbero comunque stati attratti da questo "sequel spirituale".
    Riguardo al brand, io lo vedo più come un tentativo fallito di brand che un brand vero e proprio. Le tappe sono più o meno queste:
    - 1987: il film di Verhoeven esce al cinema;
    - 1988: si tenta di vendere RoboCop ai bambini con una breve serie animata carina e tutto sommato fedele all'originale, più una serie di action figure che non c'entra una sega (RoboCop and the Ultra Police);
    - 1989: esce il primo sequel, brutto ma non disastroso;
    - 1993: a distanza di soli sei anni dalla nascita di RoboCop, esce già il sequel ammazza-brand;
    - 1994: RoboCop viene comunque portato sul piccolo schermo, con una serie TV decente se la si prende per quello che è (una serie pensata per ragazzini, vedi anche le relative action figure), ma che comunque c'entra appena col personaggio;
    - 1998: nuova serie animata, che non c'entra assolutamente niente col personaggio originale e che lo porta ai minimi storici;
    - 2001: RoboCop torna con una miniserie televisiva di quattro film a bassissimo budget che non è così brutta come RoboCop 3, ma che non arriva nemmeno ai livelli del 2;
    - vuoto fino al 2014.
    Questo considerando solo film e serie TV. In mezzo ci sono anche:
    - videogiochi tratti dai film: giocabili ma niente di più;
    - due videogiochi di Titus: uno sconosciuto per Game Boy Color, uno riconosciuto come tra i peggiori di sempre in assoluto;
    - svariati fumetti da Marvel, Dark Horse, Avatar, Dynamite e Boom, tra i quali risaltano in positivo i due di Miller: RoboCop vs Terminator (1992) e Frank Miller's RoboCop (2004). Il nuovo Last Stand mi appresto a leggerlo nei prossimi giorni. Gli altri vanno dal brutto al decente nei migliori dei casi (escludo anche i tie-in sempre di Boom, che ancora devo leggere, ma i commenti su internet confermano l'andazzo);
    - i videogiochi nati dal crossover con Terminator. Niente di eccezionale, ma comunque le recensioni riconoscono le versioni Mega Drive e (soprattutto) SNES come giochi carini;
    - le più svariate action figure.
    Insomma, per come la vedo io, il brand, se c'è stato, è durato fino al 1993. Dopo, ci sono stati solo i tentativi dell'azienda di turno di guadagnare qualcosa usando un nome famoso. Poi è arrivata Sony e c'è stato il tentativo di rilanciarlo (il budget che ha messo a disposizione non lo si raggiunge neanche sommando tutti i precedenti), ma il successo è stato minimo ed il silenzio su un sequel non mi lascia ben sperare.

    Edit: Dimenticavo la statua, ma quella è stata finanziata da gente comune tramite Kickstarter.
    Ultima modifica di Adam Li; 18-03-14 alle 22:08:59

  21. #1496
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Ho appena letto l'intero Last Stand in meno di un'ora. E' una lettura piacevole, ma... è solo una versione migliore di RoboCop 3. La storia è più interessante e cupa, ma le porcherie viste nel film le abbiamo viste perché erano nello script originale. Ci mancano solo la bambina hacker e RoboCop sull'auto rosa, ma la compensano altre inedite prese da RoboCop vs Terminator. O meglio, è il contrario: non essendo state usate nel film, completato nel 91, Miller le ha poi infilate nel crossover. Ma se certe cose possono filare in un incrocio del genere con Terminator, nella realtà di RoboCop sono solo ridicole.
    Insomma, si legge bene ed è meglio del film, ma il merito è di chi ha adattato la sceneggiatura per farne un fumetto e di chi l'ha disegnato, non di certo del lavoro di Miller. Proprio per questo intrattiene meglio del precedente di Avatar (seppure l'adattamento fosse sempre di Steven Grant), che però aveva una storia migliore e più fedele allo spirito originale.

  22. #1497
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Dimenticavo la statua, ma quella è stata finanziata da gente comune tramite Kickstarter.


    Ultima modifica di manuè; 19-03-14 alle 13:06:12

  23. #1498
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Robocop

    Mie opinioni personali eh...

    Film che si attesta sul buono nella prima metà e precipita nella seconda...con un finale inconcepibile...steve jobs che fa mezzogiorno di fuoco...bha... Il risultato è un film mediocre.

    Non critico l'armatura (anche se nella parte in cui era color "kevlar" mi piaceva di più)...non critico la mano...non critico la mancanza di gore....critico il fatto che non c'è un cattivo paragonabile al Boddicker del primo film (e non è un dire che essendo remake è per forza il male, il primo è più bello perché fatto meglio).

    ...e la cosa mi dispiace, il primo trasformers (serie che detesto) è venuto discretamente bene e ha permesso di far uscire altri due seguiti (uno peggio dell'altro...) e uno in uscita.

    Questo robocop poteva fare lo stesso, i bambinoni che giocavano ai trasformers sono gli stessi che si esaltavano per robocop...

  24. #1499
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Anche riguardo gli incassi può darsi che ne avrebbe giovato. Non ci sarebbero stati i "Non lo guardo perché no", le recensioni positive avrebbero invogliato più gente ed i fan di RoboCop sarebbero comunque stati attratti da questo "sequel spirituale".
    Ah, guarda. Se c'è una cosa che ho imparato con Star Trek e che se una saga, o comunque un franchise qualsiasi, vuole sopravvivere al cinema tutto deve fare tranne che puntare unicamente ai fan (datati o meno che siano). Tu pensi che i cinecomics farebbero tutti quei soldi solo con i lettori di fumetti? Ma nemmeno per sogno.
    Il problema di questo film è che non è stato un bel film purtroppo.

  25. #1500
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Scusate il ritardo della risposta, ma avevo scritto una risposta lunghetta quasi subito, e per sbaglio l'ho persa cambiando pagina.

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    Purtroppo l'hanno fatta con posa ed espressione stupide; le si nota bene guardando l'originale di Barton (qua sotto). Avrebbero dovuto usare la posa "E' un ammazza-sbirri", e allora sì che sarebbe stata una statua epica.



    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Mie opinioni personali eh...

    Film che si attesta sul buono nella prima metà e precipita nella seconda...con un finale inconcepibile...steve jobs che fa mezzogiorno di fuoco...bha... Il risultato è un film mediocre.

    Non critico l'armatura (anche se nella parte in cui era color "kevlar" mi piaceva di più)...non critico la mano...non critico la mancanza di gore....critico il fatto che non c'è un cattivo paragonabile al Boddicker del primo film (e non è un dire che essendo remake è per forza il male, il primo è più bello perché fatto meglio).

    ...e la cosa mi dispiace, il primo trasformers (serie che detesto) è venuto discretamente bene e ha permesso di far uscire altri due seguiti (uno peggio dell'altro...) e uno in uscita.

    Questo robocop poteva fare lo stesso, i bambinoni che giocavano ai trasformers sono gli stessi che si esaltavano per robocop...
    L'assenza di un vero cattivo la vedo da una parte come un pregio, visto che bene si mescola con il finto realismo del film (che regge bene per tutto il tempo), ma anche come un difetto, visto che di solito un bel villain rende più bello un film (RoboCop 1987 non sarebbe lo stesso senza Boddicker). La via di mezzo sarebbe stata la cosa migliore, preferibilmente dando più spazio a Vallon, che per quel poco che è stato caratterizzato e mostrato su schermo mi è piaciuto molto. Anche la svolta finale di Sellars l'ho vista bene, ma è un finale girato all'ultimo a riprese già finite per rimpiazzare l'altro, quindi il voltafaccia da uomo d'affari senza scrupoli ad assassino è stato poco curato: perché prende in ostaggio la famiglia Murphy? Li avrebbe uccisi davvero o bluffava soltanto? Le risposte sono state lasciate a discrezione dello spettatore.

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Ah, guarda. Se c'è una cosa che ho imparato con Star Trek e che se una saga, o comunque un franchise qualsiasi, vuole sopravvivere al cinema tutto deve fare tranne che puntare unicamente ai fan (datati o meno che siano). Tu pensi che i cinecomics farebbero tutti quei soldi solo con i lettori di fumetti? Ma nemmeno per sogno.
    Il problema di questo film è che non è stato un bel film purtroppo.
    Infatti Sony non ha puntato sui fan dell'originale: loro avrebbero voluto vedere lo stesso RoboCop dell'87 andare in giro a far saltare teste in pieno stile film d'azione anni '80, mentre qui il look del protagonista è stato cambiato del tutto, dell'originale sono rimasti lo scheletro della trama e quattro nomi (RoboCop, Alex Murphy, ED-209 e Lewis) ed il film è un finto-realista in stile Batman di Nolan, come va di moda ultimamente. Anche qui la cosa migliore sarebbe stata la via di mezzo, lasciando la violenza dell'originale, ma ormai è andata così (anche se, come ho scritto in altri post, quella non avrebbe corretto i difetti del film, che sono ben altri).
    Alla fine non è sicuramente il film del secolo, ma sono contento di quello che ho visto. Se Sony fosse stata coraggiosa e avesse lasciato spazio a Padilha ne sarebbe venuto fuori qualcosa di più bello e simile all'originale, ma anche così è il prodotto su RoboCop che più si avvicina al film di Verhoeven. E comunque, lo reputo migliore di altri film moderni ben più acclamati dal pubblico, come la trilogia di Iron Man, L'Uomo d'Acciaio e World War Z. Praticamente lo vedo come Il Cavalire Oscuro: Il Ritorno: hanno gli stessi difetti, ma quest'ultimo mi ha annoiato parecchio (mentre RoboCop mi ha intrattenuto bene per tutto il tempo).

    Nel frattempo, mi è arrivato l'ED-209 della Neca. Mi aspettavo un prodotto più curato, ma è bellino.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 60 di 70 PrimaPrima ... 505859606162 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato