+ Rispondi alla Discussione
Pag 68 di 70 PrimaPrima ... 586667686970 UltimaUltima
Risultati da 1,676 a 1,700 di 1734

Discussione: Robocop

  1. #1676
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Localitą
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Robocop

    Rileggendo i post iniziali, quante aspettative poi deluse quasi quanto le mie su "WWZ" Sarebbe divertente aprire un topic, film per film, contenente le prime pagine dei rispettivi topic

    Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

  2. #1677
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Alla fine io sono anche soddisfatto. La mia paura era che tirassero fuori un RoboCop in stile Ironman e dotato di iPod, ma alla fine non č stato per niente cosģ e RoboCop č RoboCop. Rimane la delusione per il fatto che sarebbe potuto essere facilmente un film migliore, ma visti i precedenti della saga non c'č di cui lamentarsi. Quindi mi dispiace per gli scarsi incassi e poco pił.

  3. #1678
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Ti voglio bene.
    Una versione integrale non credo che esista. L'armatura verde č stata tagliata in pre-produzione, e le scene tagliate lo sono perché difficili da incastrare. Purtroppo tra queste c'č anche quella dove viene spiegata la mano umana. Esiste un finale alternativo, o perlomeno un po' diverso, ma lasciato perdere gią durante le riprese (allo screening di settembre che ha anticipato anche i trailer č stato proiettato il film che abbiamo visto noi, solo il pezzo di RoboCop che incontra la famiglia dopo essere stato riprogettato č stato girato e aggiunto dopo). Non esistono nemmeno scene tolte per violenza eccessiva, perché č un film nato per essere PG-13. Ma se anche esistesse una versione diversa del film, questo non ha avuto un successo tale da prevederne una pubblicazione (al contrario, ad esempio, di Taken 2).
    Per "finale tirato via" intendi la chiusura con Novak? Oggettivamente č un errore concludere un film cosģ, non so cosa abbiano pensato. Per le cose lasciate in sospeso sono d'accordo con te, ma era difficile mettere tutto in un film di due ore. Se per miracolo facessero un sequel, penso che sarebbero aspetti da sviluppare, soprattutto bisognerebbe incentrarlo su una Detroit piena di robot in cielo e in terra.
    La spiegazione della mano lasciata han fatto malissimo a toglierla.
    Ci fosse stata una scena che ne avesse spiegato implicitamente la funzione (che ne so, usata per accarezzare il figlio e dare la mano ai cittadini salvati...in combattimento sicuramente e' solo un handicap) avrebbero con pochissimo aggiustato la falla...mah.
    Idem per le altre questioni, secondo me con qualche minuto in piu' avrebbero potuto scavare piu' a fondo i temi principali. Non dico sarebbe diventato un film da far vedere nelle facolta' di filosofia e/o scienze politiche, ma almeno far capire come se la passano in europa con la polizia robotica...non dovrebbe essere come a Tehran
    Il finale "tirato via" e' la scena finale di Murphy a spasso nella stazione di polizia, senza spiegazioni di nulla...e' ancora proprieta' della OCP? Ha i diritti di un essere umano? Puo' vivere con la famiglia? Ora che e' bianco e non piu' nero cambia qualcosa ?
    Ok, e' uno "strumento del bene" e non piu' della cattiva megacorporazione, ma nel finale Novak (corrotto o semplicemente forte sostenitore della polizia robotica che fosse) avrebbe potuto raccontare qualcosina in piu', oltre cdhe rivolgere insulti al dottore. Due minuti di recitazione in piu' e zero effetti speciali avrebbero sciolto qualche dubbio che a me e' rimasto...e rimarra', purtroppo, se non sono in previsione ne' DC ne' seguiti.
    Ultima modifica di maxx; 11-09-14 alle 13:50:52

  4. #1679
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    La spiegazione della mano lasciata han fatto malissimo a toglierla.
    Ci fosse stata una scena che ne avesse spiegato implicitamente la funzione (che ne so, usata per accarezzare il figlio e dare la mano ai cittadini salvati) avrebbero con pochissimo aggiustato la falla...mah.
    Idem per le altre questioni, secondo me con qualche minuto in piu' avrebbero potuto scavare piu' a fondo i temi principali. Non dico sarebbe diventato un film da far vedere nelle facolta' di filosofia e/o scienze politiche, ma almeno far capire come se la passano in europa con la polizia robotica...non dovrebbe essere come a Tehran
    Il finale "tirato via" e' la scena finale di Murphy a spasso nella stazione di polizia, senza spiegazioni di nulla...e' ancora proprieta' della OCP? Ha i diritti di un essere umano? Puo' vivere con la famiglia? Ora che e' bianco e non piu' nero cambia qualcosa ?
    Ok, e' uno "strumento del bene" e non piu' della cattiva megacorporazione, ma nel finale Novak (corrotto o semplicemente forte sostenitore della polizia robotica che fosse) avrebbe potuto raccontare qualcosina in piu', due minuti di recitazione in piu' e zero effetti speciali avrebbero sciolto qualche dubbio che a me e' rimasto...e rimarra', purtroppo, se non sono in previsione ne' DC ne' seguiti.
    La mano destra la spiegano in una scena dove Norton videotelefona a Sellars dicendogli che hanno trovato l'uomo giusto e Sellars gli chiede se č possibile salvargli mano destra, perché suo nonno gli diceva che una persona si riconosce da come stringe la mano. Visto come si passa dall'incidente di Murphy a RoboCop era impossibile infilarci la scena senza rovinare il montaggio e penso che se ne siano accorti troppo tardi, quando non era vantaggioso richiamare gli attori e rigirare una scena. Quindi rimane solo l'inquadratura della stretta di mano tra Sellars e RoboCop al loro primo incontro, ma io la vedo anche come un'autocritica al PG-13, visto che nel primo film valutato R la mano era la prima cosa a partire.
    Sulla giustizia affidata alle macchine concordo, sono passati dall'infelicitą e alla paura dei cittadini di Teheran all'esaltazione degli americani per RoboCop, senza altri punti di vista. Per quanto riguarda il finale, come dice Dufrays nel videoincontro con Sellars, la sua legge non č contro Alex Murphy, che č un umano con una protesi totale del corpo. La Omnicorp era caduta nell'illegalitą perché gli aveva tolto il libero arbitrio, lasciando l'applicazione della legge al software, ma poi la OCP l'ha riprogettato e Alex torna ad essere il padrone di sé stesso (notare che č cosģ solo quando ha l'armatura grigia). Ma non puņ vivere con la famiglia perché č legato al laboratorio (il suo sangue deve essere continuamente filtrato, e immagino che la manutenzione giornaliera comprenda anche altre cose). Novak non č un corrotto, ma solo un fanatico, e per me il problema del finale č la chiusura anticlimatica con il suo programma. Ormai mi ci sono abituato, ma alla prima visione mi ha lasciato confuso. Avrebbero dovuto mettere come ultimissima scena quella in cui Alex incontra moglie e figlio con la porta che si chiude dietro di loro, e il bello di questa scena č il senso di accettazione che trasmette.

  5. #1680
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Ho letto la versione della sceneggiatura che era uscita due annetti fa. Ha qualche scena e frase in comune con il film che abbiamo visto, ma la storia era totalmente diversa. Mancava gran parte della satira di Novak, ma la Omnicorp era veramente cattiva, e Norton era il vero villain e non il buono che abbiamo visto. Vallon aveva pił spazio ed era in stile Boddicker, la morte di Murphy era quasi come nell'originale e il conflitto familiare si sviluppava attorno all'amore che nasceva tra Clara e Lewis. La Omnicorp non aveva robot in America per via dei problemi che avrebbe avuto se una macchina avesse ucciso un americano, quindi RoboCop era la sua possibilitą di vendere i suoi prodotti in tutte le cittą americane, potendo scaricare tutta la colpa sulla parte umana in caso di problemi. RoboCop era visto molto di pił come un prodotto, ad esempio ad un certo punto pensano di mettergli degli sponsor sull'armatura. La parte migliore che č stata tagliata č quando mostrano i resti di Murphy a Clara, e alla fine della storia Murphy diventa RoboCop e non ritorna ad essere Murphy come accade nel film.
    In sintesi, era una via di mezzo tra l'originale e quel che abbiamo avuto. Č difficile dire che film ne sarebbe uscito. Personalmente mi sembra pił curato e meno scontato quel che ho visto al cinema, piuttosto che quel che ho letto, ma sarebbe bastato rivedere qualche parte per migliorare le cose. Probabilmente il film avrebbe ricevuto qualche critica in meno se fosse stato cosģ.

  6. #1681
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Scena con la spiegazione della mano.


  7. #1682
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Robocop

    come volevasi dimostrare: una delle peggiori cag... trovate della storia cinematografica.

  8. #1683
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Nello script di cui ho parlato prima, la mano non aveva proprio una spiegazione. Penso fosse solo un autocritica e un omaggio al primo film.
    Le nuove action figure Neca, tra cui RoboCop in fiamme, escono a novembre a 23€:
    http://www.zavvi.com/merch-action-figures/neca-robocop-fire-damaged-7-inch-action-figure/10983131.html
    http://www.arcadiaworld.it/shop/it/m...d-robocop.html
    Non č affatto male, se la scontano quasi quasi la prendo.
    Ultima modifica di Adam Li; 28-09-14 alle 12:02:28

  9. #1684
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Localitą
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Re: Robocop

    "Un solo grido un solo allarme Robocop in fiamme Robocop in fiamme"


    Sent from my iPhone 5

  10. #1685
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Nuovi/vecchi concept art: http://www.everyeye.it/cinema/notizi...vo-film_204793

    Questo č il test in Iraq:


    Questo un altro test con la famosa corazza verde oliva (poi questa e quella sopra sono state messe nel videogioco) col braccio-arma tipo RoboCop 3:

  11. #1686
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Ridendo e scherzando, siamo gią al quarto numero con buone recensioni.



    E ho appena scoperto questo set di action figure:
    http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...%2Ck%3Arobocop
    Sembrano fatte a mano, ma l'EM-208 č venuto parecchio bene.



    Ultima modifica di Adam Li; 02-10-14 alle 10:57:35

  12. #1687
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop



    Nuove della Hot Toys.

  13. #1688
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Robocop

    quella di murphy la comprerei al volo... se costasse circa 20 eurI

  14. #1689
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Localitą
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Robocop

    Che bella!!!

  15. #1690
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Localitą
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Robocop

    L'ho finalmente visto (grazie, US airways... schermo dimmerda e cuffie pure, ma piuttosto che niente č meglio piuttosto)

    Brutto non era, ok, ma tirato via si, e parecchio
    Č tutto rushato, forse doveva nascere come film di 4 ore, non so, ma va talmente di corsa che alla fine non mi ricordo niente, se non Murphy che accetta il suo nuovo corpo come niente fosse ("Non fatemi pił vedere cosģ"), la famiglia che tutto apposto, č sempre lui, meh...

  16. #1691
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Anche a me all'inizio ha dato l'impressione di essere un film tagliato, ma alla seconda visione č andata meglio.

  17. #1692
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Localitą
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Robocop

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Anche a me all'inizio ha dato l'impressione di essere un film tagliato, ma alla seconda visione č andata meglio.
    Se correva alla prima, figurarsi alla seconda che sai gią cosa succede
    Per dire, il primo sembrava infinito: inizio con lui vivo, presentazione ED, morte di Murphy, presentazione Robocop, primi crimini, la pompa di benzina + cattura del tipo, attacco alla base della droga con Boddicker presente, assalto alla torre + ED209, Boddicker che assalta il nuovo covo di Robocop (dopo aver testato le armi per strada), combattimento contro ogni cattivo, finale nella torre... tantissime cose
    Del nuovo ricordo solo inizio a Teheran o dov'č che sono, il TG del nero, Murphy vivo, amico moribondo, Murphy morto, accettazione di se stesso, sparatorie di test, presentazione al pubblico con arresto del violentatore, (vuoto di memoria), (ancora vuoto di memoria in effetti, non ricordo pił niente), moglie arrabbiata e finale (che non ricordo)

    Ok, non mi ricordo troppa roba, forse va rivisto, aspetterņ lo passino in TV

  18. #1693
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Non vi permetterņ di trascinare RoboCop tra i topic dimenticati.
    ThreeZero ha fatto il set completo di action figure (EM-208, ED-209, RC 1.0 e RC 3.0):



    I due RoboCop hanno anche il volto scoperto ed entrambe le gambe apribili:





    I RoboCop sono alti 30cm, e il prezzo ci ciascuna action figure si aggira sui 200-250$. Prezzo basso rispetto alle concorrenti (seppure fuori dalla mia portata ), e la qualitą sembra proprio altissima.

  19. #1694
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Nella prima foto non ci avevo fatto caso, ma gli ED saranno venduti in due colori:



  20. #1695
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Robocop

    quanti soldi risparmiati

  21. #1696
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Su IMDB un utente ripete da tempo che il prossimo film di RoboCop sarą un sequel diretto di quello del 1987, che quindi ignorerą il 2 e il 3, e vogliono Peter Weller nella parte. Č una banfa al 99.9%, perņ l'idea č figa.

  22. #1697
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Robocop

    Weller ha settant'anni o gił di lģ... Potrebbe giusto fare il direttore della OCP.

  23. #1698
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Le parti umane di RoboCop rimangono tali e anch'esse invecchiano, quindi sarebbe figo vedere Peter Weller anziano come volto di un RoboCop dopo trent'anni di servizio.
    Tipo Batman ne "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro".

  24. #1699
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Robocop

    bale mica era anziano

  25. #1700
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Robocop

    Il fumetto di Frank Miller.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 68 di 70 PrimaPrima ... 586667686970 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato