+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 43
  1. #1
    maxx
    ospite

    Predefinito Proporre gioco di carte ad una casa editrice

    Come da titolo...avrei ideato un giochino di carte (non collezionabili, ma stile Bang!, per intenderci) e vorrei provare a proporlo ad una qualche casa editrice. So cha la DaVinci ha un link nel proprio sito proprio per questi casi, ma siccome sono totalmente niubbo sull'argomento volevo sapere se qualcuno ha un qualche consiglio da darmi su come dovrei muovermi.
    PS Spero che la sezione del forum sia quella giusta...

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Proporre gioco di carte ad una casa editrice

    è più simile a bang (carte per ruoli e si pescano le carte dal mazzo) o a lupus in tabula (le carte si usano solo per assegnare i ruoli)?

  3. #3
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Proporre gioco di carte ad una casa editrice

    Ci sono le carte dei ruoli e si pescano le carte dal mazzo.
    Niente dadi, niente tabelloni...
    Ultima modifica di maxx; 02-01-09 alle 19:54:40

  4. #4
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Proporre gioco di carte ad una casa editrice

    innanzitutto, quanti giochi conosci / hai giocato? che esperienza hai nel settore? hai già ideato altri giochi? li hai fatti provare a quante persone e con che esperienza?
    lungi da me il voler smontare il tuo entusiasmo, ma farsi pubblicare un gioco non è impresa facilissima.

    fossi in te, proverei a partecipare a qualche concorso per ideatori di giochi. se il tuo gioco merita, probabilmente qualcuno si farà avanti da solo.
    puoi dare un'occhiata ai soliti Gioconomicon e Tana dei Goblin per essere aggiornato.