+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Proporre gioco di carte ad una casa editrice

    la cosa è intrigante devo dire, solo che forse per il momento mi concentrerei più sul lato gameplay/bilanciamento che non su quello grafico;

    sarei curioso di sapere più dettagliatamente lo svolgimento dei turni, insomma di come è il gioco vero e proprio

    per la struttura della carta c'è tutto il tempo del mondo IMO, ricordo sulle enciclopedie ufficiali di magic facevano vedere le carte da test, erano dei semplici rettangoli di carta con scritto a pennarello il costo in mana e l'effetto

  2. #27
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Proporre gioco di carte ad una casa editrice

    Ciabs...hai perfettamente ragione, ma come ho detto, ora come ora sono a corto di amici interessati a fare tests del genere per cui...perdo un po' di tempo per curare un minimo l'aspetto grafico.
    (anche se non mi dispiacerebbe avere artisti che, al posto dei miei scarabocchi, disegnano capolavori in miniatura sulle carte )

    Il come funziona il gioco l'ho già descritto in precedenza, descrizioni più approfondite senza avere tutte le carte sotto mano diventano un po' inutili, secondo me...

    Appena avrò un po' di tempo libero (forse questo fine settimana) cercherò anche di apportare le modifiche suggerite, poi riposterò.

    Dov'è finita Stevegeta? Ho fatto quello mi ha chiesto, adesso voglio anche il suo giudizio!! (fosse anche "hey, fanno ca***e!" )

  3. #28
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Proporre gioco di carte ad una casa editrice

    Piccolo aggiornamento:
    forse qualcuno con cui fare altre prove "sul campo" l'ho trovato...non mi sono ancora dato per vinto

    Ho provato a fare modifiche varie seguendo i suggerimenti (e altre idee che man mano mi venivano), per poi tornare sui miei passi e ritoccare quel che già avevo, piuttosto che aggiungere continuamente.
    Il problema sostanziale è che degli elementi di contorno troppo dettagliati mettevano ancor più in risalto la semplicità dei disegni, secono me con un pessimo effetto finale.



    Per il momento ho mantenuto le lettere delle caratteristiche, non sono stato in grado di trovare simboli che fossero contemporaneamente belli e leggibili a quelle dimensioni.
    Ultima modifica di maxx; 28-03-09 alle 21:42:48

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Proporre gioco di carte ad una casa editrice

    ops mi ero dimenticato il topic..\carine, a me non dispiace, appena ho tempo rileggo tutto e commento meglio!

  5. #30
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Proporre gioco di carte ad una casa editrice

    il nuovo stile grafico monocromatico piace molto anche a me.
    forse lo pulirei ancora un po', ma già così mi pare un gran passo in avanti.
    con regolamento/gameplay come sei messo?

  6. #31
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Proporre gioco di carte ad una casa editrice


    il regolamento è "completo" (non è detto che sia anche definitivo ), e giusto ieri penso di aver risolto il problema più grosso riscontrato durante le partite di prova, i "tempi morti" di cui parlavo indietro.
    in ogni caso restano da fare altre partite per verificare che il tutto si svolga senza intoppi.
    Ultima modifica di maxx; 05-04-09 alle 21:29:10

  7. #32
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Proporre gioco di carte ad una casa editrice

    Un'oretta abbondante per una partita con quattro personaggi e "carte scoperte"...non male. Il mio timore principale erano (e sono) le partite lunghe e noiosette, voglio rendere il tutto bello scorrevole.
    Il regolamento è abbastanza complicato, ma con una partita anche il mio amico, che non l'aveva mai visto, ha capito praticamente tutto; per fare un paragone, è diventato una sorta di versione semplificata e portatile (tipo i vecchi giochi della MB) di un gioco da tavolo.
    Diverse limate qua e là da dare (ed in parte già date), ma i miglioramenti rispetto al passato ci sono

    Vediamo la prossima partita, senza i tempi morti di spiegazione delle regole e senza bisogno di ripetere ogni volta l'effetto di ogni carta .
    Ultima modifica di maxx; 11-04-09 alle 10:47:59

  8. #33
    maxx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Proporre gioco di carte ad una casa editrice


    Spoiler:


    Prototipo v. 1.0 pressochè concluso. Ho rivisitato un po' le carte, rendendole più leggibili e luminose (anche se in foto, causa flash, lo sono troppo) - utilizzando cartoncino da 240 g/mq, tra l'altro, l'effetto è molto piacevole; mi dispiace non poterle stampare su cartonicno plastificato...
    Regolamento completo, scritto secondo i dettami del sito della Davinci.
    Carta mappa fuori formato & tagliata male... La aggiusterò rendendola anche più gradevole graficamente.
    Ultima modifica di maxx; 28-09-09 alle 21:55:40

  9. #34
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Riferimento: Proporre gioco di carte ad una casa editrice

    il risultato sembra +che discreto, a che punto sei?

  10. #35
    maxx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Proporre gioco di carte ad una casa editrice

    Sempre la solita situazione, purtroppo.
    Posso fare una partitella ogni tanto con un amico, nulla più.
    Ho cercato di rendere il gioco gradevole anche per soli due giocatori (e credo di esserci più o meno riuscito), ma non posso testarlo su una squadra di persone (4, 6 od addirittura 8, il massimo).
    Non posso fare playtesting senza me -creatore- presente, e questo non mi permette di capire fino in fondo quanto le regole e lo spirito del gioco sarebbero comprensibili dall'utenza.
    Avrei ancora delle modifiche molto marginali in mente (cambiare lievemente qualche punteggio, per equilibrare meglio il tutto), ma in questa situazione non avrebbero nessun senso...non riuscirei nemmeno a rendermi conto se stessi peggiorando o migliorando le cose.

    Allo stato attuale sono in empasse
    Ultima modifica di maxx; 30-09-09 alle 14:20:25

  11. #36

    Predefinito Re: Proporre gioco di carte ad una casa editrice

    ciao cos' è la janus?

  12. #37
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Proporre gioco di carte ad una casa editrice

    Citazione Originariamente Scritto da gabriele83 Visualizza Messaggio
    ciao cos' è la janus?
    Minchia che necroposting di 5 anni
    http://janus-design.it/progetti

  13. #38
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Proporre gioco di carte ad una casa editrice

    mi ero dimenticato di questo topic

  14. #39
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Proporre gioco di carte ad una casa editrice

    Com'è poi finita?

  15. #40
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Proporre gioco di carte ad una casa editrice

    E' finita che mi sono iscritto a la tana dei goblin, ho cercato playtesters e ho inviato 4-5 prototipi del gioco in giro per l'italia.
    Quello che si è dimostrato più "attivo" mi ha risposto una volta, ponendomi una domanda che mi ha fatto venire il dubbio non avesse nemmeno letto le istruzioni. Se uno avesse fatto lo sforzo di scrivermi "bello/insomma/fa cagare"...avrei avuto perlomeno un responso.
    Naufragato malamente, quindi
    Ultima modifica di maxx; 24-01-15 alle 10:03:37

  16. #41
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Proporre gioco di carte ad una casa editrice

    Peccato...ti andrebbe di condividere con me le tue considerazioni in "privato"? Sto lavorando a qualcosa di simile - ma non è un gioco di carte - e volevo vedere quali cose sono da fare e quali da evitare.

  17. #42
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Proporre gioco di carte ad una casa editrice

    Guarda, anche io ero (e sono rimasto...) alle primissime armi, non posso darti nessuna indicazione che vada oltre l'intuito .
    Nella redazione delle istruzioni avevo seguito le linee guida presenti sul sito della davinci, tutto lì.
    La tana dei goblin è probabilmente il posto dove porre le tue domande.

  18. #43
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Proporre gioco di carte ad una casa editrice

    Ok, grazie maxx.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato