+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Racer-nuove relases

  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di fabio2
    Data Registrazione
    29-08-07
    Messaggi
    105

    Talking Racer-nuove relases

    Salve,
    scusate se non posto più da un bel po', ma ho avuto parecchio da fare.
    Comunque, veniamo a noi: è uscita la nuova relase del simulatore di guida freeware Racer. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gioco creato dall' olandese Ruud Van Gaal, che si propone di diventare un' accurata simulazione di guida con un modello fisico realistico, tenendo conto di dati tecnici di ogni auto, sospensioni, gomme, ecc., attorno al quale si è da tempo creata una numerosa comunità di appassionati da tutto il mondo, e di modelers che realizzano auto e piste di ogni tipo.
    Infatti il gioco di default ha solo una macchina (una Lamborghini Murcièlago), e una pista, poichè è stato creato sin dall' inizio per essere ampliato con mod aggiuntivi, che ne aumentano la longevità praticamente all' infinito. Inoltre chiunque può creare proprie auto e piste, in modo abbastanza semplice, con qualsiasi programma 3d (ma i più usati sono Blender e Zmodeler, quest' ultimo appositamente creato per la modellazione di auto per i giochi). le nuove versioni in particolare (la 0.6.4, e la 0.7.0), hanno una grafica molto migliorata, con l' aggiunta di Cg shaders (che permette di aggiungere effetti grafici avanzati), e bump mapping.
    Ho pensato che sarebbe stato bello dedicare un post a questo simulatore che, anche se non ai livelli di rFactor o GTR, consente comunque di passare qualche minuto divertente con qualche elemento simulativo. inoltre è possibile il gioco in Lan e in internet.
    Il sito ufficiale èhttp://www.racer.nl
    mentre quello del forum ufficiale è http://forum.racesimcentral.com

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Racer-nuove relases

    purtroppo lo conosco, proprio l'altro giorno ho ritrovato uno screenshoot risalente tipo al 2004

    sinceramente non ho voglia di star lì a riscaricarmelo, quindi te lo chiedo direttamente:
    è rimasta la solita merdata di gioco che era prima o son riusciti a migliorar qualcosa?

    il gioco era carino finchè stavi lì a smanettare per mettere piste e macchine, ma appena OSAVI guidarle iniziavi a vomitare
    ancora non mi capacito di come ho fatto ad imparare la Nordschleife con quel gioco (e con la 155 DTM )

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di fabio2
    Data Registrazione
    29-08-07
    Messaggi
    105

    Predefinito Re: Racer-nuove relases

    Il gioco è cambiato, (non troppo) anche perchè il tutto dipende dalla qualità di ogni singola macchina, e sulla 155 concordo. Ma oggi la situazione è diversa, inoltre nelle nuove versioni con i Gc shaders (che però non ho potuto provare per via della mia scheda video poco potente), la grafica è molto migliorata.
    Uno degli obbiettivi degli sviluppatori è di implementare una trasmissione automatica realistica, cioè che vari il regime di giri di cambiata a seconda di come si accelera, e ci stanno quasi riuscendo.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Racer-nuove relases

    boh a me pare che piuttosto che simulare la trasmissione automatica sia più prioritario simulare la dinamica della macchina

    oggi lo provo col volante, a caldo che auto consigli di scaricare? non ho tantissima voglia di scaricarne mille

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di fabio2
    Data Registrazione
    29-08-07
    Messaggi
    105

    Predefinito Re: Racer-nuove relases

    Prova la nuova Dodge charger Daytona da forum.racesimcentral.com/forumdisplay.php?f=111

    nella sezione new cars. Poi le macchine vanno messe in Programmi\racer\data\cars.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Racer-nuove relases

    ok provato col volante e con tutta la buona volontà

    è un gioco che ha enormi potenzialità, ma che al momento è ancora in uno stato embrionale
    poi se si calcola che la situazione è più o meno UGUALE DA 4 (quattro) ANNI, allora la definizione "una cagata di gioco" è quantomeno appropriata

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato