+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 93

Discussione: GTA IV: le delusioni!

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito GTA IV: le delusioni!

    Ho letto qui e là che ci sono state parecchie delusioni su questo GTA 4, soprattutto se paragonato ad alcune caratteristiche dei precedenti episodi.
    Una su tutte, secondo me, è la mancanza di enormi spazi aperti come in San Andreas. Mi piaceva l'idea di dover prendere l'elicottero per andare da un paesino all'altro oppure di arrampicarmi fino in cima al monte per poi buttarmi giù col paracadute o in bicicletta... Queste cose hanno aumentato di molto la longevità del vecchio San Andreas che mi ha tenuto compagnia per parecchi minuti anche una volta terminato, solo per il gusto di farmi inseguire per tutta la contea e di scappare con l'F-16.
    Credo che sia la cosa che mi manca di più...

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di hixx
    Data Registrazione
    09-09-06
    Messaggi
    793

    Predefinito Re: GTA IV: le delusioni!

    La vastità degli ambienti di san andreas è il suo maggior difetto, perchè sinceramente mi faceva incaxxare non poco il fatto di ripetere una missione dopo essermi fatto 10 minuti di viaggio per arrivare in un posto per poi morire per una cavolata.La liberty city del 4 è giusta come vastità

  3. #3
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: GTA IV: le delusioni!

    infatti anche io ho apprezzato il ridimensionamento degli spazi.

    è anche più coerente con la serie, che ha sempre avuto un'ambientazione urbana.

    inoltre nel primo gta (e nel secondo, anche se la erano quartieri in una megalopoli del futuro) si giravano città diverse come veri e propri livelli diversi, in modo da garantire varietà alla mappa nel corso del gioco, ma erano giochi molto diversi dai gta odierni, senza praticamente trama e incentrati molto di più sull'azione.

    infatti mi piacerebbe vedere un remake dei primi gta (a cui ogni tanto faccio ancora una partita) con un motore moderno, in particolare il secondo aveva una meccanica interessante.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Re: GTA IV: le delusioni!

    Beh nei primi GTA ci si "divertiva" a schiacciare i pedoni! Chi si ricorda la scolaresca col berretto giallo?

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di hixx
    Data Registrazione
    09-09-06
    Messaggi
    793

    Predefinito Re: GTA IV: le delusioni!

    Citazione Originariamente Scritto da irontheos Visualizza Messaggio
    Beh nei primi GTA ci si "divertiva" a schiacciare i pedoni! Chi si ricorda la scolaresca col berretto giallo?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: GTA IV: le delusioni!

    Elvis has left the bulding!

  7. #7
    Banned L'avatar di thanandar
    Data Registrazione
    01-07-06
    Località
    prato
    Messaggi
    434

    Predefinito Re: GTA IV: le delusioni!

    Citazione Originariamente Scritto da irontheos Visualizza Messaggio
    Beh nei primi GTA ci si "divertiva" a schiacciare i pedoni! Chi si ricorda la scolaresca col berretto giallo?
    hahaha "GOURANGA"!
    la meglio comunque era prendere l'autobotte e vedere la auto della polizia che eplodevano a forza di starci attaccate al cu*o

    sul 4 non mi pronuncio perchè ancora lo devo provare, so solo che preferisco un vice city ad un san andreas

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Re: GTA IV: le delusioni!

    Allora sono l'unico che ha apprezzato la grande campagna di San Andreas... Certo era snervante durante le missioni ma ho passato parecchio tempo a scorrazzare una volta terminato il gioco...
    Altre delusioni di GTA 4 rispetto ai predecessori?

  9. #9

    Predefinito Re: GTA IV: le delusioni!

    anche io ho apprezzato le campagne di s.andreas, pero' se avessero fatto gta IV con le dimensioni di SA e il dettaglio attuale credo che non sarebbe uscito prima del natale 2012...

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: GTA IV: le delusioni!

    Pure io sono un grande sostenitore degli spazi ampi di SA...nel deserto e nei boschi ci ho passato ore, con diversi mezzi, a provare diversi salti...senza considerare il Jet Pack, una delle innovazioni più belle assieme al paracadute...ho passato ore a San Fierro cercando di salire col Jetpack sui grattacieli più alti per poi guardare il panorama!

    Nonostante tutto, però, secondo me GTA4 è superiore...mi ha acchiappato in una maniera viscerale. San Andreas non ha avuto lo stesso effetto devastante.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Re: GTA IV: le delusioni!

    Io sto apprezzando GTA 4 perchè finalmente ho un pc potente da spremere! Vedere il battistrada degli pneumatici, le ombre lunghe al tramonto e gli effetti sull'acqua danno una certa soddisfazione, quasi quanto capottarsi già dal grande monte di San Andreas in bicicletta!

  12. #12
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-12-02
    Messaggi
    493

    Predefinito Re: GTA IV: le delusioni!

    anche a me è piaciuto molto lo spazio aperto di sa, la parte "country" del gioco non era male

    poi mancano parecchie cose che erano state implementate in sa...alcune superflue altre divertenti ed interessanti tra cui in primis la possibilità di acquistare immobili (vedi altro tread) e numerosi mezzi di trasporto (jetpack, aerei e tank!)

    certo d'altra parte il comparto grafico e la storia del IV sono un gradino (o due) sopra

    speriamo in un prossimo gta più completo !

  13. #13
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: GTA IV: le delusioni!

    non solo il comparto grafico (evoluzione "dovuta") e la storia (nettamente più profonda) ma anche il mondo è più dettagliato.

    insomma hanno infarcito di dettagli la città che sembra molto più credibile del mini stato di san andeas.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Re: GTA IV: le delusioni!

    vero vero...
    però il dover portare sempre il cugino a giocare a bowling è una menata! E se non lo faccio che succede? Scende l'amicizia e il rispetto? E allora?
    Qualcuno ha provato?

  15. #15
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: GTA IV: le delusioni!

    ...
    posso dire una cosa banale sul "problema" della gente che ti chiama per portarti in giro (che cmq non mi è capitato spesso come credevo)?

    per non perdere niente (almeno non mi è parso di avere mai perso rispetto o altro così) basta rispondere al telefono (se non rispondi perdi), accettare qualunque proposta sia (se rifiuti perdi).

    dopo di che basta che chiami e disdici e non dovresti perdere niente, problema risolto.

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di bassplayercasal
    Data Registrazione
    05-09-08
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    456

    Predefinito Re: GTA IV: le delusioni!

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    anche io ho apprezzato le campagne di s.andreas, pero' se avessero fatto gta IV con le dimensioni di SA e il dettaglio attuale credo che non sarebbe uscito prima del natale 2012...
    ....e con 30! GB 30! da caricare sul duro disko!!

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Re: GTA IV: le delusioni!

    Citazione Originariamente Scritto da bassplayercasal Visualizza Messaggio
    ....e con 30! GB 30! da caricare sul duro disko!!
    un gioco del genere uscirà su 4 Bluray

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di Wrika
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    661

    Predefinito Re: GTA IV: le delusioni!

    In tutta onestà,se voglio avvelenarmi a disdire appuntamenti con fidanzate,amici vari e diversi,spaccarmi a portarli ANCHE in differenti posti sennò si annoiano,il cellulare che suona nei momenti meno indicati,lo stress dell'agenda elettronica,non compro GTA IV e mi gioco la vita di tutti i giorni senza dover comprare un quad core....
    Io sono uno di quelli che "troppo realismo nei videogame li rende tristi e amari."

    Saluti.

  19. #19
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: GTA IV: le delusioni!

    peccato che sia tutta roba opzionale, non sei obbligato ad uscire con gli amici o ad essere fidanzato (o almeno a portarla fuori) e il telefono puo essere messo in modalità "non raggiungibile".

  20. #20

    Predefinito Re: GTA IV: le delusioni!

    gia', per me l'unica delusione e' stata per la conversione ma in quanto al gioco e' bellissimo (tra fallout3 e gta4 la mia vita di coppia sta per raggiungere un punto di non ritorno )...

  21. #21
    Il Fantasma L'avatar di Giasuke
    Data Registrazione
    26-01-09
    Località
    Macerata
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: GTA IV: le delusioni!

    Mi aspettavo un maggior numero di mezzi di trasporto disponibili ma sono rimasto comunque molto soddisfatto..

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: GTA IV: le delusioni!

    Non ho ancora finito tutto il gioco (sono al 70%), però posso dire che a parte gli ovvi miglioramenti tecnici (audio e video) e fisici (fisica dei mezzi), una narrazione migliore dovuta alla maggiore loquacità dei personaggi durante le fasi in-game (discorsi al cellulare soprattutto) e un "realismo" più marcato, questo episodio non riesce a essere superiore ai predecessori.

    Rockstar, in nome del Dio Realismo, ha tolto le parti più divertenti dei vecchi capitoli (forse perché più "improbabili"), rafforzato quelle più tediose e impoverito quelle "storiche". Sopratutto sembra aver trasformato GTA4 in uno sparatutto in terza persona: il lato automobilistico ha molto meno peso rispetto agli episodi precedenti, almeno per quanto riguarda la trama principale. E non è poco.
    Ultima modifica di LNS; 30-01-09 alle 17:46:24

  23. #23

    Predefinito Re: GTA IV: le delusioni!

    per me questo e' il miglior GTA al quale abbia giocato (GTA3, GTA VC, GTA SA
    e vice city stories), mi ricordo che avevo letto prima di comprarlo che era troppo serio e aveva perso l'umorismo tipico della saga: mica vero, continuano a esserci personaggi e situazioni assurde, i combattimenti sono migliorati di brutto, la grafica e la fisica pure, finalmente poi, il protagonista puo' salire le scalette a pioli (che ci son sempre state ma solo come decorazione) ecche volevate di piu'?

    ...ah, gia' non ci sono piu' le divertentissime missioni da camionista...

    no dai, l'unica critica sensata che ho sentito e' che il gameplay e' troppo simile hai precedenti (un mio collega ha smesso di giocarlo per questo motivo) ma per me non e' un difetto.

  24. #24
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: GTA IV: le delusioni!

    Faccio risorgere dalla tomba...

    ...preso la settimana scorsa. Dopo 10 ore di gioco, devo dire di essere abbastanza deluso. Il dettaglio grafico è impressionante, le cose da fare tantissime, ma il suo difetto è di essere TROPPO realistico.

    Voglio dire: un ribaltamento in macchina, una caduta in moto, una cavolata può costarti la vita immediatamente. Realistico, per carità ma frustrantissimo, specie dopo quanto visto nei precedenti GTA. Il nuovo sistema di cover durante gli scontri a fuoco è anche quello realistico, ma assolutamente impratico da usare, almeno da utente PS3, e l'impossibilità di modificare i tasti come si vuole aggiunge frustrazione. Senza contare che la mira automatica spara solo ai muri... la mira di SA era molto meglio, più comoda e veloce.

    E poi ci sono altre mille cosette. Però secondo me questo GTA è un netto passo indietro nella giocabilità e finora una delusione pazzesca.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Riferimento: GTA IV: le delusioni!

    Secondo me, invece, solo con l'introduzione delle coperture questo capitolo di GTA ha fatto un passo avanti. Le trovo decisamente pratiche e rendono le sparatorie molto più belle imho. Lo dico come giocatore PC e uso sempre il mirino manuale.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato