+ Rispondi alla Discussione
Pag 105 di 107 PrimaPrima ... 95103104105106107 UltimaUltima
Risultati da 2,601 a 2,625 di 2657
  1. #2601

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    capito grazie delle info, leggerò e valuterò cosa fare

  2. #2602
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    rainbow, non consigliare sopratutto agli utenti nuovi e alle prese con le prime modifiche... quelle che non sono supportate da noi, cioè che sono solo in inglese... se devi consigliare fallo con modifiche che poi noi possiamo supportare, grazie!
    beh è 3000 secoli che dico che è un'ottima mod... beh a sto punto chiederò a un mio collega di lavoro di aiutarmi a localizzarlo xD

  3. #2603

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio

    Allora, per Call of Pripyat... devi aspettare che esca il Misery Mod; cioè è già disponibile ma stiamo lavorando ad una patch italiana visto che per ora è solo in inglese. Vedrai sarà un esperienza nuova, puoi trovare informazioni nuove nella sua pagina dedicata sul darimar's zone:
    ma cambia anche la storyline? perchè se non la cambia, allora posso anche giocarlo in inglese, tanto l'ho già giocato in ita e quindi conosco già la storia..

    Citazione Originariamente Scritto da rainbow6_sniper Visualizza Messaggio
    la sigerous mod 1.7 aggiunge di tutto.
    ma sai che non la trovo?
    Più o meno cosa cambia?
    Ultima modifica di Pistombrillo; 30-01-12 alle 23:21:21

  4. #2604
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    http://www.gsc-game.com/index.php?t=...19&offset=-120

    Aggiunge tante robe come nuovi cibi, nuove armi, possibilità di trovare le armature sui cadaveri, nuovi kit di attrezzi (per la modifica degli artefatti, e e convertitori delle granate) nuove quest, e possibilità di unirsi a mercenari o monolith, anomalie sparse ovunque, nuovi rilevatori, mine antiuomo per le mappe, sistema di cura diverso e anche le radiazioni più incisive.
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 31-01-12 alle 02:32:34 Motivo: link sistemato!

  5. #2605
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    Ora non avete piu scuse...






    Per i dettagli cliccate per accedere alla pagina dedicata su STEAM
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 19-07-12 alle 07:38:55

  6. #2606
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    Posto qui un paio di impressioni sull'ultimo capitolo della serie, che in grosso ritardo ho iniziato e completato solo questo mese

    Una delle cose di cui ho più notato la mancanza rispetto al primo stalker (che, per inciso, ho rigiocato per l'ennesima volta poche settimane fa, successivamente a clear sky) è stata una drastica riduzione dei sotterranei e del senso di angoscia che l'atmosfera di un cunicolo buio riusciva a procurare in quel gioco.
    Intendiamoci, non è che sotterranei non ce ne siano in questo gioco, ma ciò che più si avvicina al capitolo precedente in termini di atmosfera sono in parte il laboratorio di sviluppo del fucile Gauss, e soprattutto il laboratorio x8 sotto Pripyat. Jupiter Underground ha ambienti un (bel) po' larghi per essere considerato alla stessa maniera, è una via di mezzo tra un interno e un esterno dal mio punto di vista..

    Mi ricordo ancora la prima volta che scesi negli x18 in shoc, quando l'unica esperienza con un sotterraneo in quel gioco era sotto l'agroprom: un paio di cunicoli con pochissima illuminazione, banditi, il primo succhiasangue che si incontri, militari e poi il primo controllore, con un equipaggiamento che nella migliore delle ipotesi era adeguato, il più delle volte carente. E, uscito da li, in mezzo alla base militare.
    Quando scesi negli x18, con gli oggetti che si alzavano in aria e mi venivano addosso, con il primo pseudogigante e quella porta che sembrava ci fosse dietro qualcuno a strapparla dai cardini, salvo poi aprirla e non trovare niente dietro...quel livello, ho dovuto spegnere il pc la notte e riprendere a giocare il pomeriggio dopo, tanta era la paura che mi aveva dato ammetto che però ero un bambino ancora

    Detto questo, e scusandomi della non breve digressione, ammetto di aver fatto metà CoP con il timore che mi capitasse sempre qualcosa tra capo e collo all'improvviso, salvo poi capire che in realtà sarebbe successo ben poco, e un po' ci sono rimasto deluso. Intendiamoci, i mutanti sono i peggiori finora incontrati, dal punto di vista di un povero stalker: i succhisangue completamente invisibili, i psico cani con i quali devi fare attenzione anche alle proiezioni, i nani, le chimere, e tutti con l'energia aumentata alla grande..
    Rimane il fatto che l'unico livello, al chiuso, che si avvicina o eguaglia il primo gioco è quello sotto la città, di cui ho apprezzato tantissimo la complessità strutturale che non consentiva di approffitare della mini mappa.

    Però questo gioco si rifà comunque alla grande, l'atmosfera rimane notevole, in parte grazie a certi personaggi (lo stalker che ti frega il manufatto della nave, o l'ex sceriffo che ti guida attraverso il covo dei succhiasangue, a cui avrei offerto volentieri un paio di bicchieri di vodka, tanto per citarne un paio, e c'è di meglio più avanti), in parte grazie al mondo di gioco che cambia in base alle scelte del protagonista, cosa che avendo fatto una sola partita non ho ancora esplorato del tutto, in parte grazie alle modifiche alla IA che crea un mondo più vivo (ad esempio gli NPC che saccheggiano i cadaveri, lasciandoti il vuoto se arrivi in ritardo), in parte grazie all'atmosfera vera e propria del mondo di gioco, che ho trovato più intrigante e completa (ma, a essere completamente sincero, qui dipende anche dal fatto che l'ho giocato direttamente con il Complete )

    La seconda, piccola, pecca che ho trovato, che è comunque controbilanciata dal fatto che le missioni possono variare a seconda di come si gioca, è la durata ridotta rispetto ai precedenti episodi, con il freeplay che forse avrebbe giovato da qualche missioncina o lavoretto più simili a quelli di shoc e cs. Sarà che ho fatto quasi tutto il fattibile prima di andare a pripyat, ma è un peccato che alla fine rimanga solo qualche caccia agli artefatti per il tipo della skadovsk. Quantomeno, avere il freeplay significa che posso andare a caccia di mutanti con il mio fucile di precisione, cosa che non posso non apprezzare!

    Se, detto tutto questo, qualcuno potrebbe pensare che il gioco in fondo non mi sia piaciuto, si sbaglia di grosso!
    Probabilmente se shoc avesse un gameplay più simile a cop e cs, con i rilevatori di artefatti e le modifiche e personalizzazioni per le armi, ad esempio, probabilmente oggi giocherei quello, ma non è cosi

    Ultime note, ho trovato leggermente incongruente il finale di shoc con l'ultima parte di cop, con esattezza relativamente a strelok, ma in realtà non ho ben chiaro perchè e non saprei spiegarlo. Forse, un po' il fatto che sia andato dritto a chiedere aiuto a dei militari mi è sembrato strano, però bho. Era chiaro, dal finale di shoc, che considera la Zona in una maniera molto simile a ciò che pensano i Duty forse, comunque non qualcosa da preservare

    Sempre sul finale, ho apprezzato molto che per una volta non ci fosse tutta una parte rushatissima di spara spara più vicina ad un gioco come call of duty. Mentre tra Limansk, l'ospedale abbandonato, pripyat e soprattutto la centrale vera e propria sia cs sia shoc avevano qualche buona ora di gioco che sembrava quasi una gara a tempo con un corri - spara - copriti - corri - spara - corri - corri!! (cosa che un po' aveva anche senso, per carità) in cop solo l'evacuazione finale ha questa caratterizzazione, il che tradisce la capacità e soprattutto la possibilità che hanno avuto gli sviluppatori per realizzare al meglio anche la parte finale, secondo me.

    Ultima cosa, ho letto diverse volte in giro che clear sky non è considerato al pari di shoc e cop, e non ho capito perchè. Ammetto che anche cs l'ho giocato in ritardissimo, e so che era buggato all'inverosimile per un buon periodo, ma non credo fosse (solo) per questo.

    Adesso non so se fare subito una seconda partita, magari a maestro o almeno a veterano, o aspettare qualche mod tipo, soprattutto, il redux 2.0..

    Spero di non aver scritto troppo..

  7. #2607
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    Citazione Originariamente Scritto da TreeWalker Visualizza Messaggio

    Se, detto tutto questo, qualcuno potrebbe pensare che il gioco in fondo non mi sia piaciuto, si sbaglia di grosso!
    Probabilmente se shoc avesse un gameplay più simile a cop e cs, con i rilevatori di artefatti e le modifiche e personalizzazioni per le armi, ad esempio, probabilmente oggi giocherei quello, ma non è cosi
    la lost world requital, che però è ancora solo in russo aggiunge per soc quello che ti piacerebbe avere...

  8. #2608
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    Citazione Originariamente Scritto da TreeWalker Visualizza Messaggio
    Se, detto tutto questo, qualcuno potrebbe pensare che il gioco in fondo non mi sia piaciuto, si sbaglia di grosso!
    Probabilmente se shoc avesse un gameplay più simile a cop e cs, con i rilevatori di artefatti e le modifiche e personalizzazioni per le armi, ad esempio, probabilmente oggi giocherei quello, ma non è cosi
    io invece aspetto con ansia un mod per CoP che da una parte aggiunga armi ed equipaggiamenti e dall'altra elimini gli upgrade di armi e tute, in modo da poter cambiare spesso e non fossilizzarsi usando solo quello che abbiamo personalizzato.

  9. #2609
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    Favorevolissimo ad armi ed equipaggiamento in più, ma trovo che le personalizzazioni aggiungano una certa profondità al gioco non indifferente..
    Anche perchè almeno per la mia esperienza di gioco la necessità di cambiare arma dipende sempre da che tipo di armi, e quindi di munizioni, usano la maggior parte dei nemici che incontro..
    Parlo per me, ma anche se mi upgradassi un ak74 al massimo, comunque lo cambierei in favore di un arma migliore il prima possibile, e lo stesso per le altre armi. Tanto i soldi specie in cop sono meno di un problema, è anzi forse una delle cose più improbabili tanto facilmente si riesce a guadagnarne

    E poi vabbè, appena riuscivo a mettere mano ad un Sig, ho sempre usato quello fino alla fine del gioco

  10. #2610
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    http://www.youtube.com/watch?v=4k1MysDTf3k

    l
    a zona si sà che fà male al cervello delle persone O_o

  11. #2611
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    Citazione Originariamente Scritto da rainbow6_sniper Visualizza Messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=4k1MysDTf3k

    l
    a zona si sà che fà male al cervello delle persone O_o

    Ahahahahahahaha Di la verità sei tu che parli rainbow6

  12. #2612
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    su you tube ho il nick Therainbow6sniper, no sp jockey

  13. #2613
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    Ahahahahahahha!!! Ma scherzavo... quanto sei permaloso

  14. #2614
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    finito CoP per l'ennesima volta ed ogni volta mi piace sempre di più.
    peccato solo che una volta arrivati a pripyat il gioco si appiattisca e questo a causa dell'ambientazione tutta più o meno uguale, del poco territorio esplorabile e dell'esiguo numero di missioni.
    in questo modo anche il restare nella zona dopo la fine è una cosa alquanto moscia.

  15. #2615
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    finito CoP per l'ennesima volta ed ogni volta mi piace sempre di più.
    peccato solo che una volta arrivati a pripyat il gioco si appiattisca e questo a causa dell'ambientazione tutta più o meno uguale, del poco territorio esplorabile e dell'esiguo numero di missioni.
    in questo modo anche il restare nella zona dopo la fine è una cosa alquanto moscia.
    te l'ho già scritto, provati la SMRTER mod o la sigerous mod...

  16. #2616
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-11-12
    Località
    Padula
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    finito CoP per l'ennesima volta ed ogni volta mi piace sempre di più.
    peccato solo che una volta arrivati a pripyat il gioco si appiattisca e questo a causa dell'ambientazione tutta più o meno uguale, del poco territorio esplorabile e dell'esiguo numero di missioni.
    in questo modo anche il restare nella zona dopo la fine è una cosa alquanto moscia.
    concordo. anch'io pensavo che, arrivando a pripyat ne avrei visto delle belle, tipo frequenti scontri con i monolith, anomalie strane e altri manufatti. peccato, potevano svilupparla meglio questa ultima parte del gioco. alla fine il rimanere nella zona è anche fare le quest secondarie, altrimenti diventa un FPS qualunque.

  17. #2617
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    Citazione Originariamente Scritto da sbarbato Visualizza Messaggio
    alla fine il rimanere nella zona è anche fare le quest secondarie
    io le faccio sempre tutte prima di andare a pripyat, quindi una volta finito tutto non mi rimane nulla da fare

  18. #2618
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-07-08
    Messaggi
    229

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    io le faccio sempre tutte prima di andare a pripyat, quindi una volta finito tutto non mi rimane nulla da fare
    vabbe' pero' prima o poii il gioco deve finire non possono esserci missioni all' infinito
    infatti sinceramente a me giocare ancora a gioco concluso non e' mai interessato
    vai in giro senza aver nulla da fare senza nuovi luoghi da esplorare

    basta fare tutto quello che c'e' da fare prima di finire il gioco poi amen

  19. #2619
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    è per questo che bastava metterci uno script o qualcosa di simile per attivare una nuova vita al gioco post fine, in modo che le 3 mappe si popolassero di stalker, banditi, mutanti e chi più ne ha più ne metta, così almeno per un pochino sarebbe stato divertente ripercorrere i nostri passi e partecipare a qualche battaglia in giro per le mappe, ma ripeto: tutto questo dopo essere rimasti dopo la fine della trama, perchè prima il gioco va benissimo così com'è.

  20. #2620
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-11-12
    Località
    Padula
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    è per questo che bastava metterci uno script o qualcosa di simile per attivare una nuova vita al gioco post fine, in modo che le 3 mappe si popolassero di stalker, banditi, mutanti e chi più ne ha più ne metta, così almeno per un pochino sarebbe stato divertente ripercorrere i nostri passi e partecipare a qualche battaglia in giro per le mappe, ma ripeto: tutto questo dopo essere rimasti dopo la fine della trama, perchè prima il gioco va benissimo così com'è.
    un qualcosa alla world of warcraft. avrei pagato anche mille euro al mese per vivermi la zona così com'è nel gioco (per le parti secondarie). ti scegli la fazione, oppure te la crei, mutanti e anomalie a morire, cose che sono la zona può offrirti. tipo metti le mappe di soc e per la parte di prypiat metti la parte di clear sky e cop (dove, ad esempio, chi vuole fare il monolith, giustamente si dedica di più alle mappe di pripyat, del bruciacervella e della centrale).

  21. #2621

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    in cop le battaglie ci sono perchè prima o poi i gruppi random si incontrano e si sparano a vicenda, specie tra le due navi nella prima mappa

    il problema qual'è... che o parteggi per una fazione o aspetti che si massacrino e raccogli il loot e lo rivendi, ma poi?

  22. #2622
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-11-12
    Località
    Padula
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    Citazione Originariamente Scritto da BlueHeaven Visualizza Messaggio
    in cop le battaglie ci sono perchè prima o poi i gruppi random si incontrano e si sparano a vicenda, specie tra le due navi nella prima mappa

    il problema qual'è... che o parteggi per una fazione o aspetti che si massacrino e raccogli il loot e lo rivendi, ma poi?
    beh, da un lato hai ragione, ma essendo che in CoP le fazioni sono molto ridotte, che la duty e la freedom vivono in una condizione di "pace forzata" per condividersi lo spazio e che tu sei un estraneo a tutto ciò perchè hai da compiere la missione per gli americani (dannati) è logico che il gioco "finisca" un pò la. alla fine dei conti, a te non dovrebbero interessarti gli scontri e nemmeno il fatto di schierarti con qualcuno schierarti con qualcuno, dato che sei un solitario. mentre in soc e cs(specie quest'ultimo) le fazioni erano in lotta continua per i territori e tu, giustamente potevi ed era meglio se sceglievi con chi stare, aggiungevi altro "brio" al gioco e la tua permanenza nella zona aumentava. Ripeto nuovamente quello che ho detto nel mio post e ri quoto manue, aggiungo qualcosa: se avessero sviluppato il progetto di stalker 2 su una base alla world of warcraft, secondo me avrebbero avuto un successone tra i loro papabili finanziatori e non sarebbero falliti (dato che SOLO la pagina ufficiale di stalker su fb conta circa 30mila utenti). in più, (vado un attimo fuori topic) ditemi che volete ma su survarium (parlo di quella aprte dello staff che nn ha i diritti di stalker e hanno fatto la nuova casa di videogame) sono molto scettico. mi sembra una copia "forzata" di stalker.

  23. #2623

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    oddio accostare stalker a wow mi da la nausea

  24. #2624
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-11-12
    Località
    Padula
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    Attenzione! Non fraintendere, io ho detto di creare un qualcosa su quella base, ma logicamnete ambientato nella zona e con la mentalità degli stalker. in pratica è come se tu vivessi realmente la tua vita nella zona giorno per giorno, dove tu ti fai da una missione da sidorovich, ti crei la tua comunità e, volendo, puoi anche avviarti verso il centro, senza che tu debba per forza seguire una storyline. sarebbe bello se posso, ad esempio, schierarmi con i monolith e vivere una giornata da monolith.. pattugliamento, ammazzare chi si vuole avvicinare al centro della zona, pregare al monolite e cose simili.

  25. #2625
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARERI & COMME

    Americani? Mi è sfuggito qualcosa?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 105 di 107 PrimaPrima ... 95103104105106107 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato