+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 107 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 2657
  1. #251
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    @Darimar: il gioco sarà forse un po' più lineare, perderà in ri-giocabilità ed in durata, ma credo sia un buon prezzo da pagare per togliersi di mezzo quelle missioni random fastidiosissime che compaiono in SoC.
    Creano confusione e distolgono l'attenzione dalla trama...non che siano brutte, però ripeterle all'infinito diventa davvero pesante. (Anche perchè non mi piace lasciarle fallire!)
    Discorso differente invece sono le missioni di conquista in CS che possono essere attivate parlando con i membri delle fazioni, era divertente partecipare alle invasioni

    Forse il Freeplay di CoP permetterà di terminare le missioni lasciate in sospeso e darà spazio all'esplorazione, dipende tutto da come è strutturato il gioco.
    Una classifica dei migliori STALKER come quella presente in SoC potrebbe dare una spinta ulteriore al Freeplay, chi non vuole essere il migliore?
    Oppure la ricerca di tutti i reperti esistenti.
    Ultima modifica di Fedja Romantico; 20-05-09 alle 21:52:24

  2. #252
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    infatti se devo dire la verità nel freeplay (ma anche nel gioco normale) mi interessano di pià la ricerca degli artefatti e la caccia ai mutanti (soprattutto con i mod che sbloccano quelli più tosti, che danno soddisfazione anche quando siamo ormai ben equipaggiati) più che le missioncine random.

    la classifica è utile se ben fatta, personalmente a SoC già dopo poco ti trovi in cima già se esplori un minimo e fai qualche missione secondaria.

  3. #253
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    Citazione Originariamente Scritto da Fedja Romantico Visualizza Messaggio
    @Darimar: il gioco sarà forse un po' più lineare, perderà in ri-giocabilità ed in durata, ma credo sia un buon prezzo da pagare per togliersi di mezzo quelle missioni random fastidiosissime che compaiono in SoC.
    Creano confusione e distolgono l'attenzione dalla trama...non che siano brutte, però ripeterle all'infinito diventa davvero pesante. (Anche perchè non mi piace lasciarle fallire!)
    dopo aver imparato a memoria chi voleva cosa ed in che ordine, avevo preso l'abitudine di stoccare nei bauli vicino ai vai mercanti gli oggetti giusti, così quando ci passavo riuscivo a portare a termine anche 10-15 missioni alla volta
    Citazione Originariamente Scritto da Fedja Romantico Visualizza Messaggio
    Discorso differente invece sono le missioni di conquista in CS che possono essere attivate parlando con i membri delle fazioni, era divertente partecipare alle invasioni
    già... quando funzionano

  4. #254
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-09-08
    Località
    La zona, tra il 100 rads e il lago yantar
    Messaggi
    3,965

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    :lol al baule blu nel bar avevo stoccato le armi che cercava il generale quindi quando me le chiedeva le prendevo da li e si completavano le missioni...

  5. #255
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Rumors sui prossimi S.T.A.L.K.E.R. - è ufficiale il sequel di SoC: "Call of Pripyat"

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    Atmosfera semplicemente STUPENDA
    E' anche diventato il mio sfondo del desktop. ^^

  6. #256

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    Citazione Originariamente Scritto da rainbow6_sniper Visualizza Messaggio
    :lol al baule blu nel bar avevo stoccato le armi che cercava il generale quindi quando me le chiedeva le prendevo da li e si completavano le missioni...

  7. #257
    Il Fantasma L'avatar di masseronico
    Data Registrazione
    01-06-07
    Località
    bassa padana
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    Scusate, mi ero perso la notizia. Quindi in sostanza, si sa quando dovrebbe uscire ? O è ancora in sviluppo ?

  8. #258

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    Se dovessero implementare nuovamente la classifica sarebbe bello avere un qualche tipo di premio arrivando al primo posto...chessò qualche arma\armatura o artefatto unico...sennò che gusto c'è ad essere primi? Sarebbe anche bello che i vari npc ti riconoscano e rispettino in base alla natura delle tue imprese...
    Comunque il mio vero sogno è quello di vedere uno Stalker così come era stato concepito prima della messa in mercato: mappa enorme, atmosfera ancora più tetra, e maggiore intelligenza dei npc...le prime anteprime parlavano addirittura della sopravvivenza nella zona, collaborando coi propri compagni, magari barricandosi all'interno di qualche edificio abbandonato per passare la notte, visto che in origine i mutanti erano più numerosi e aggressivi al calar delle tenebre...e allo stesso tempo i migliori artefatti erano maggiormente visibili di notte...chissà perchè hanno drasticamente tagliato il gioco...mi sa che il vero Stalker lo vedremo solo grazie al mod The Lost Alpha!
    Cavolo, i GSC ad ogni nuova versione della zona, sembrano renderla un posto sempre più allegro e luminoso (giornate di sole con HDR sparato a mille!)...

  9. #259
    L'Onesto L'avatar di Randy_Stalker
    Data Registrazione
    28-04-09
    Località
    Livorno.
    Messaggi
    1,407

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    Comunque il mio vero sogno è quello di vedere uno Stalker così come era stato concepito prima della messa in mercato: mappa enorme, atmosfera ancora più tetra, e maggiore intelligenza dei npc...le prime anteprime parlavano addirittura della sopravvivenza nella zona, collaborando coi propri compagni, magari barricandosi all'interno di qualche edificio abbandonato per passare la notte, visto che in origine i mutanti erano più numerosi e aggressivi al calar delle tenebre...e allo stesso tempo i migliori artefatti erano maggiormente visibili di notte...chissà perchè hanno drasticamente tagliato il gioco...mi sa che il vero Stalker lo vedremo solo grazie al mod The Lost Alpha!
    penso che in STALKER 2 vedremo qualcosa del genere.

    cmq io auspico più di tutto una modalità che permetta di giocare la storia online, affiancato da un compagno

    sarebbe la svolta.

  10. #260
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    le prime anteprime parlavano addirittura della sopravvivenza nella zona, collaborando coi propri compagni, magari barricandosi all'interno di qualche edificio abbandonato per passare la notte
    Oh, sì... era previsto il Coop... roba da perderci la testa e da mordersi le p@lle per quello che avrebbe potuto essere. Speriamo davvero in S.T.A.L.K.E.R. II!

  11. #261

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    Citazione Originariamente Scritto da Randy_Stalker Visualizza Messaggio
    cmq io auspico più di tutto una modalità che permetta di giocare la storia online, affiancato da un compagno
    Giocare in coop online sarebbe davvero bello...però preferirei che si concentrino sul single player soprattutto in Stalker 2...poi più avanti una roba tipo mmog non mi dispiacerebbe

  12. #262
    L'Onesto L'avatar di Randy_Stalker
    Data Registrazione
    28-04-09
    Località
    Livorno.
    Messaggi
    1,407

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    si, penso che il futuro di stalker a lungo termine sia il mmopg(su cui mi ci sfonderei )

    la zona permette lo svolgersi di trame avvincenti ed epiche... ma non illimitate.

    penso che dopo stalker 2 si fermino. e che quindi continuino a sfruttare il successo di stalker con altri metodi(il mmog pewr l'appunto)

  13. #263
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    un mmog invece sarebbe deleterio, con cheater in giro, con gente che comincerebbe a comportarsi in maniera completamente "fuori ruolo" e a snaturare tutta l'atmosfera di stalker.

    un gioco del genere dipende molto dalla sua atmosfera e questa è resa anche grazie alla solitudine del single player. non a caso, se ti fai una partita in multi è un altro gioco, ovvero uno shooter qualunque.

    non ci sono trame infinite in stalker? beh dipende, in fondo non è che si debbano per forza scomodare le origini della zona o la sua fine ad ogni gioco, si potrebbero anche raccontare storie puramente interne alla zona stessa, sui suoi personaggi e le dinamiche al suo interno (una volta completato il ciclo di strelok e la sua ricerca sulle origini della zona). per dirne una.

    ma poi non è che debbano rimanere a fare giochi sulla zona tutta la vita, potrebbero benissimo rimanere nello stesso "genere" e creare un nuovo setting magari post nucleare alla fallout (fallout 3 ha dimostrato che c'è richiesta per ambientazioni del genere, ma anche rage della id sembra avere un feeling simile).

  14. #264

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    Non penso proprio che la gsc si metterà a sviluppare un mmorg, a parte i motivi tecnici non c'è lo vedo proprio

  15. #265
    L'Onesto L'avatar di Darimar
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,302

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    ma poi non è che debbano rimanere a fare giochi sulla zona tutta la vita, potrebbero benissimo rimanere nello stesso "genere" e creare un nuovo setting magari post nucleare alla fallout (fallout 3 ha dimostrato che c'è richiesta per ambientazioni del genere, ma anche rage della id sembra avere un feeling simile).
    La forza di S.T.A.L.K.E.R. è che affonda le proprie radici in un evento "forte & reale" ricamandoci sopra una storia e un background "fantasy ma realistici".
    Io F3, tanto per non fare citazioni, l'ho provato: gioco fatto benissimo, curatissimo, eccezionale (sono serio)... ma l'ho mollato in 6 giorni e sono tornato a giocare, ogni singola sera, nella Zona.

    Certo, non dico che un'altra ambientazione non possa avere lo stesso carisma... ma non è neppure così facile trovarla, credo! Prendi Metro 2033: interessantissimo e successore "spiriturale" di S.T.A.L.K.E.R. ma da qui a valutarne la stessa "alchimia" nei confronti del Giocatore (e non parlo di bimbiminkia occasionali alla ricerca dell'ennesimo FPS...) ce ne passa.

    Fra l'altro, diciamocelo: c'è qualcuno, qui dentro, che non acquisterebbe dopo CoP un quarto, un quinto, un sesto, un settimo altro Capitolo della serie se fossero in linea con quanto visto in SoC?! Il "teatro" c'è: se si ha abbastanza fantasia e creatività per montare una sceneggiatura adeguata e raccontare una trama interessante, S.T.A.L.K.E.R. diventa virtualmente infinito, persino in Single (e la serie TES la dice lunga in proposito, pur senza avere il carisma di S.T.A.L.K.E.R.).

  16. #266
    L'Onesto L'avatar di Randy_Stalker
    Data Registrazione
    28-04-09
    Località
    Livorno.
    Messaggi
    1,407

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    Fra l'altro, diciamocelo: c'è qualcuno, qui dentro, che non acquisterebbe dopo CoP un quarto, un quinto, un sesto, un settimo altro Capitolo della serie se fossero in linea con quanto visto in SoC?!
    comprerei pure tutta la GSC se avessi i soldi

    Citazione Originariamente Scritto da Darimar Visualizza Messaggio
    Metro 2033
    ma che è sto Metro 2033 di cui tutti parlano??

  17. #267

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    Citazione Originariamente Scritto da Randy_Stalker Visualizza Messaggio
    comprerei pure tutta la GSC se avessi i soldi
    Io ci andrei a lavorare agratis.... seee

    Citazione Originariamente Scritto da Randy_Stalker Visualizza Messaggio
    ma che è sto Metro 2033 di cui tutti parlano??
    Si tratta di un altro gioco survival fps sviluppato dalla 4a games (software house ucraina con sede a kiev).

    Per maggiori info: http://www.gameplayer.it/anteprima/metro_2033

  18. #268
    L'Onesto L'avatar di Randy_Stalker
    Data Registrazione
    28-04-09
    Località
    Livorno.
    Messaggi
    1,407

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    ho capito, la brutta copia di STALKER. quando esce?? o è gia uscito?

  19. #269
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    OT:

    Ci avete fatto caso che Strelok è quasi l'anagramma di Stalker?

  20. #270
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    ecco spiegato il suo tatuaggio. voleva scrivere il suo nome ma il tatuatore era dislessico.

  21. #271
    L'Onesto L'avatar di Randy_Stalker
    Data Registrazione
    28-04-09
    Località
    Livorno.
    Messaggi
    1,407

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    avete fatto caso anche al fatto che strelok assomiglia tantisimo allo stalker del film "stalker" di Tarkovsky??

    http://www.ihousephilly.org/images/stalker.jpg

  22. #272
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    ...senza andare tanto lontano se volete parlare di Metro 2033 c'è un topic nella nostra "zona": Metro 2033 "The Last Refuge", il nuovo fps/rpg a base di radiazioni!

    Vorrei commentare anche io ma a stendo riesco a scrivere queste 2 righe visto che sono ritornato "all'età della pietra" dopo che i 2 HD Raptor in Raid 0 mi hanno abbandonato e visto che ci sono per l'occasione mi assemblo un nuovo PC; ora sto con un portatile di "mio nonno" ma entro una decina di giorni torno nella Zona anche se quando posso passo da Sidorovich a chiedere cosa state facendo

    Ci si becca nella Zona stalker

  23. #273
    Il Fantasma L'avatar di masseronico
    Data Registrazione
    01-06-07
    Località
    bassa padana
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    Chiedo di nuovo, magari c'è già scritto ma mi è sfuggito : è già prevista una data di uscita per COP o no ? Uscirà a fine estate come fece CS o ce lo scordiamo ?

  24. #274
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    Almeno nelle prime dichiarazioni hanno detto Antunno 2009

    Per me ci sta visto che da quello che ci hanno fatto vedere e quindi dallo "stato" del videogame che da quel che sembra è in una versione stabile con tutto quello che serve ad una versione se non finale almeno beta dovrebbero rispettare i tempi... per esperienza quando danno i requisiti, quando l'HUD ingame è completo e comunque dai video mostrano che il gioco è stabile diciamo che sono ad uno stato avanzato di completamento; anche perchè non hanno fatto grossi sforzi visto che l'engine è stato solo un po potenziato, sicuramente le nuove mappe le avevano già, la story-line anche con tutto quello che concerne mutanti, stalker ecc. magari stanno solo lavorando alle quest secondarie uniche e alle varie sbavature - rifiniture... sperando che facciano un lungo e propizio test tutta questa estate per me a fine settembre - metà ottobre può uscire

    ...sicuramente lo sapremo per certo all'E3

  25. #275
    Il Fantasma L'avatar di masseronico
    Data Registrazione
    01-06-07
    Località
    bassa padana
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: CALL OF PRIPYAT - Il Seguito... la Zona dopo Shadow of Chernobyl - PARETI & COMMENTI!

    Ok, ottima ed esauriente risposta. Grazie.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 107 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato