+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di Slash-
    Data Registrazione
    10-01-05
    Messaggi
    259

    Predefinito Sintoamplificatore, quale?

    Salve a tutti!
    Nel giro del passato anno abbiamo risistemanto l'hi-tech del salotto, partendo da tv, lettore blu-ray e, infine, impianto surround:
    TV: Sony Bravia KDL-40W4500
    Lettore Blu-ray: Sony BDP S550
    Sistema casse: JBL CS 1500 150watts

    Ora mi servirebbe un sintoamplificatore per far andare il tutto, non me ne intendo e non so su che marche andare a parare con sicurezza, per questo chiedo aiuto
    Ho un limite di spesa di circa 250€, non ho bisogno di caratteristiche particolari e fuffa inutile, unica cosa mi sarebbero utili 2-3 ingressi audio digitali (così da attaccare tv, xbox, lettore blu-ray).

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Sintoamplificatore, quale?

    Anche io tempo fa cercai qualcosa per rimpiazzare il glorioso Pioneer che prima o poi ci abbandonerà, visti anche i quasi 30 anni di onoratissimo servizio.

    Diciamo che in quella fascia di prezzo ~300€ avevo individuato lo Yamaha RX-V463, ottimo amplificatore per quel prezzo, ma senza sintonizzatore AM/FM. Sinceramente, però, con un impianto BR come il tuo preferirei spendere qualcosa in più per comprare un buon ampli come quel Yamaha piuttosto che andare al risparmio per prenderne uno con sintonizzatore.

    Altrimenti, se magari trovi offerte in qualche centro di elettronica vicino a te, le marche da puntare sono Yamaha, Denon, Onkyo.

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di Slash-
    Data Registrazione
    10-01-05
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Sintoamplificatore, quale?

    Del sintonizzatore non mi importa molto, quello che conta è sentirci l'audio da blu-ray/xbox/tv.
    Quello Yamaha mi sembra veramente molto bello e come prezzo potrebbe rientrare nel budget (l'offerta migliore è a 299€).
    Unica cosa, nelle specifiche tecniche dice:
    RMS Output Power (1kHz) 105W x 5
    Total Power (20Hz - 20kHz) 525W (1kHz)
    mentre le casse che ho arrivano a 150W, sarebbe un peccato non sfruttarle a pieno (anche se all'atto pratico non penso che le terrò mai al massimo ).
    Per avere una potenza superiore presumo però che debba necessariamente salire col prezzo

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Sintoamplificatore, quale?

    Sui 400€ c'è l'Onkyo 576 che offre 130W di picco su ogni canale oppure il 606 che arriva a 140W e che decodifica via hardware tutti i flussi audio HD ( nel caso venisse attaccato ad un lettore BR che non lo fa ).

    A questo punto, fossi in te, prenderei l'Onkyo 576, visto che supporta anche l'audio 7.1 ( lo Yamaha solo 5.1 ) e ha anche il sintonizzatore RDS.

    Calcola sempre che quelle sono potenze di picco, non credo che ti ci avvicinerai così spesso...
    Ultima modifica di Sticky©; 06-01-09 alle 19:58:07

  5. #5
    Il Niubbi L'avatar di Slash-
    Data Registrazione
    10-01-05
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Sintoamplificatore, quale?

    Stasera ho ricercato un pò in giro e ho trovato altri amp, ce ne sono per tutti i prezzi, tra cui:

    - Sony STR-DG520 che si trova a 180/200€
    - Pioneer VSX 418 K sui 200/250€

    Quelli della Onkyo vanno troppo oltre il budget...
    Sei sicuro comunque che lo Yamaha non abbia il sintonizzatore? (immagine). Rimango orientato verso lo Yamaha, in ogni caso, salvo suggerimenti last minute credo che lo ordinerò domani

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Sintoamplificatore, quale?

    Mi sa che hai ragione: nella foto si vede il buco per l'antenna e in effetti questa voce

    Other Notable Features

    * 40-station preset tuning / Auto preset tuning
    sembra indicare il tuner integrato. Meglio così, allora.

  7. #7
    Il Niubbi L'avatar di Slash-
    Data Registrazione
    10-01-05
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Sintoamplificatore, quale?

    Ordinato! Appena arriva ti dico com'è

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Sintoamplificatore, quale?

    Citazione Originariamente Scritto da Slash- Visualizza Messaggio
    Ordinato! Appena arriva ti dico com'è
    Ottimo.

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di Slash-
    Data Registrazione
    10-01-05
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Sintoamplificatore, quale?

    In attesa dell'arrivo dell'amplificatore oggi mi sono messo a prendere le misure per i cavi dei diffusori e ne ho trovati in casa alcuni vecchi, li ho fatti vedere ad un amico ma mi ha detto che possono andare ma non sono schermati, che significa?
    Inoltre, quanto influisce la qualità dei suddetti cavi sulla resa dell'audio? Non saprei poi nemmeno dove rivolgermi per avere dei buoni cavi...

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Sintoamplificatore, quale?

    Citazione Originariamente Scritto da Slash- Visualizza Messaggio
    In attesa dell'arrivo dell'amplificatore oggi mi sono messo a prendere le misure per i cavi dei diffusori e ne ho trovati in casa alcuni vecchi, li ho fatti vedere ad un amico ma mi ha detto che possono andare ma non sono schermati, che significa?
    Inoltre, quanto influisce la qualità dei suddetti cavi sulla resa dell'audio? Non saprei poi nemmeno dove rivolgermi per avere dei buoni cavi...
    Eh, se sono vecchi o magari anche rovinati sarebbe meglio comprarne di nuovi. Li trovi scatolati nei vari centri commerciali oppure te li puoi far fare su misura nei negozi di materiale elettronico o nei piccoli centri che vendono elettrodomestici.

    La qualità dei cavi influisce in modo proporzionale alla qualità del segnale che deve passarci. Ovvio non devi prendere cavi che costano 15€/metro però comunque li prenderei nuovi. Anche senza stare a spenderci una fortuna, però che non siano rimediati in giro per casa, vecchi di chissà quanti anni...

  11. #11
    Il Niubbi L'avatar di Slash-
    Data Registrazione
    10-01-05
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Sintoamplificatore, quale?

    Arrivato!
    Passato il pomeriggio a sistemare tutta la sala facendo passare i cavi (nuovi ) lungo le pareti e dietro i mobili.
    Veramente ottimo, ha pure il sintonizzatore radio e mette in HD praticamente tutto, pure la televisione è diventata improvvisamente bella!
    Grazie ancora per il consiglio!

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Sintoamplificatore, quale?

    Citazione Originariamente Scritto da Slash- Visualizza Messaggio
    Arrivato!
    Passato il pomeriggio a sistemare tutta la sala facendo passare i cavi (nuovi ) lungo le pareti e dietro i mobili.
    Veramente ottimo, ha pure il sintonizzatore radio e mette in HD praticamente tutto, pure la televisione è diventata improvvisamente bella!
    Grazie ancora per il consiglio!
    Ottimo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato