+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617
Risultati da 401 a 418 di 418

Discussione: Mastodon

  1. #401
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: Mastodon

    qualche traccia l'ho ascoltata su soundcloud, a me sinceramente non è dispiaciuta, certo non è quello che ci si poteva aspettare da loro, ma pazienza solo alla morte non c'è rimedio... per il momento.

  2. #402
    Lo Zio L'avatar di Maickev
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,792

    Predefinito Re: Mastodon

    ma dopo the Hunter chi si aspettava Crack the Skye? La direzione ormai è ovvia.
    Troy sanders ha trovato ormai la sua "comfort zone" e non si schioda da li manco per un secondo. Bene per i live (infatti mi impressionò molto positivamente qualche anno fa questo suo nuovo modo di cantare anche i pezzi vecchi) ma su disco diventa di un piattume unico. Idem nell'album dei killer be killed, non mette un minimo di personalità (la sua performance nei due dischi è intercambiabile), veramente un peccato.

    A OMRTS io gli do la sufficenza, forse qualcosina di più. Al di là di tutto (riciclo estremo di riff e linee vocali, totale incoerenza compositiva sia tra i vari brani ma anche interna alle tracce stesse etc. etc.) ciò che non riesco a mandare giù sono i testi. Madonna che merda. Siamo passati da testi di una carica espressiva pazzesca, che riuscivano a diaolgare con l'immaginario dell'ascoltatore su più livelli (l'esoterismo di crack the skye e il rimando alla sorella di Brann Dailor è il perfetto esempio della capacità di rielaborare spunti letterari nell'ottica di un concept album in grado di parlare allo stesso tempo anche delle individualità della band) a delle filastrocche da dementi. Dopo i testi ORRENDI di The Hunter "I Killed a man, cuz he killed my goat"
    "I wanna drink some fucking blood/I wanna break some fucking ass" speravo si riprendessero, anche perchè sembravano essere tornati a ragionare, a partire dal titolo, sulla loro esperienza musicale. Macchè, stessa cagata se non peggio. Questa è la title track:

    "I'm a man and that's who I am
    And I'll tell you that to your face
    I'm from the clouds and I shine like the moon
    And I'm here to fuck up the place
    Make it last, make it count
    Make it one more round and I'll see you outside
    Heaven knows life can turn on a dime
    So let's enjoy our time"

    Senza dimenticarci il punto più basso dell'album (che musicalmente non raggiugnerà mai creatures lives, con cui hanno deciso di chiudere tutti i concerti di un intero tour ), l'outro di aunt lisa:
    "Hey ho, let's fucking go/Hey ho, let's get up and rock n' roll"

    Lo so che stiamo parlando di musica e per molti i testi dovrebbero avere un ruolo marginale (spesso è così anche per me), ma sono legato ai Mastodon proprio perchè con la loro tetralogia degli elementi (ahahah) sono riusciti a creare una perfetta unione di testi e musica che a questo punto, non si ripeterà mai più. OMRTS rimane quindi "solo" una decina di simpatiche canzoni rock, quadratissime, orechiabili e canticchiabili. Fra un mese (proprio come con The Hunter) me ne sarò già dimenticato.

    Comunque i Mastodon si sentono chiaramente in colpa verso i fan dopo the Hunter, il ritornello di the Motherload è una lettera di scuse e buoni propositi (seeeee):

    "This time, this time, things'll work out just fine
    We won't let you slip away
    This time, this time, things'll work out just fine
    We won't let you leave this way"

  3. #403

    Predefinito Re: Mastodon

    Citazione Originariamente Scritto da Maickev Visualizza Messaggio
    ma dopo the Hunter chi si aspettava Crack the Skye? La direzione ormai è ovvia.
    Troy sanders ha trovato ormai la sua "comfort zone" e non si schioda da li manco per un secondo. Bene per i live (infatti mi impressionò molto positivamente qualche anno fa questo suo nuovo modo di cantare anche i pezzi vecchi) ma su disco diventa di un piattume unico. Idem nell'album dei killer be killed, non mette un minimo di personalità (la sua performance nei due dischi è intercambiabile), veramente un peccato.
    Vedo che non sono l'unico a pensarlo.

  4. #404
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Mastodon

    ma dopo the Hunter chi si aspettava Crack the Skye? La direzione ormai è ovvia.
    il problema è che the hunter poteva essere un esperimento, avevano sempre cambiato stile da un album all'altro. adesso invece dopo 3 anni rispuntano con un album che è molto simile, forse un po' meglio, ma alla fine la differenza è nei dettagli. la confort zone direi che non è un problema isolato, per me si sono accorti che pezzi così li scrivono con molta più facilità e se il riscontro di pubblico sarà buono perchè farsi il mazzo?

  5. #405
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Mastodon

    No, secondo me il ragionamento non è quello. Secondo me c'è solo un po' de magra de idee, ma darli subito per finiti mi pare eccessivo, e cmq io continuo a sostenere che almeno metà di The Hunter è da applausi.

  6. #406

    Predefinito Re: Mastodon

    Mi sa che l'avevo già detto, ma io sono convinto che fanno troppa roba.
    Tra tour mondiali, collaborazioni, progetti sparsi, pubblicità ecc. senza contare che ormai sono costretti a timbrare il cartellino con un disco ogni tot, il tempo e la libertà per mettersi giù a comporre e sperimentare con calma non ce l'hanno.

  7. #407
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Mastodon

    Si, mi sa che hai ragione

  8. #408
    Lo Zio L'avatar di Maickev
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,792

    Predefinito Re: Mastodon

    Allora... Per la serie "i Mastodon fanno cacà perchè hanno troppi side project", a quanto pare i "Giraffe Tongue Orchestra", composti da Brent Hinds (Mastodon), Eric Avery (Jane's Addiction), Jon Theodore (Mars Volta) e Ben Weinman (Dillinger Escape Plan), entreranno in studio proprio in questi giorni.

    http://www.metalinjection.net/upcoming-releases/giraffe-tongue-orchestra-mastodon-the-dillinger-escape-plan-etc-to-hit-the-studio-this-month


    Staremo a sentire, certo che l'utilità dell'ennesimo supergruppo composto da membri delle STESSE band (Killer be killed? Anche loro formati da Mastodon, Dillinger e Mars Volta) mi sfugge.


    Per quanto riguarda i Mastodon, nuovo video in arrivo, il singolo sarà The MotherLoad. Gira un'immagine dal set, ho riso non poco a vederla:



    Let's twerk

    Dopo qualche mese dall'uscita di Once More Round the Sun confermo le mie impressioni iniziali. Album carino, divertente, ma senza quel qualcosa in più che ha caratterizzato tutte le produzioni Mastodon fino a Crack the Skye. Resta comunque un netto passo in avanti rispetto a The Hunter. Siccome sono un nerd, ho preso anche il supermegavinilone della morte

    Inoltre, piccolo momento spam, ho fatto un video dove suono bladecatcher alla chitarra. Sono molto orgoglioso del risultato, spero vi piaccia!
    Su fb questo video è stato ricondiviso dal fan club ufficiale, che videvo dire, mi sono emozionato non poco

  9. #409
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Mastodon

    Bravo!!!

  10. #410

    Predefinito Re: Mastodon

    Bella cover.
    Un pezzo che da solo vale più di entrambi gli ultimi dischi...

  11. #411
    Il Fantasma L'avatar di neenashui
    Data Registrazione
    15-03-15
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Mastodon

    Leviathan the best!
    È una bomba di disco, ascoltato fino alla nausea! Avrei tanto voluto vedermeli live ma quando son passati avevo impegni improrogabili :(

  12. #412
    Lo Zio L'avatar di Maickev
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,792

    Predefinito Re: Mastodon

    Se interessa a qualcuno, saranno il 10 giugno a Bologna.

  13. #413

    Predefinito Re: Mastodon

    http://www.guitarplayer.com/artists/...st-place/52715

    Peccato che la roba migliore che abbia composto sia quella più pestona
    Secondo me il prossimo disco sarà l'ultimo

  14. #414
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Mastodon

    Ao Maickev, ma sai di qualche concerto cazzuto tra l'8 e il 27 luglio a Roma?

  15. #415
    Lo Zio L'avatar di Maickev
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,792

    Predefinito Re: Mastodon

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ao Maickev, ma sai di qualche concerto cazzuto tra l'8 e il 27 luglio a Roma?
    http://www.concertiaroma.com/

    Sito molto utile

    Un po' di cosette interessanti ci stanno :]

  16. #416
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Mastodon

    Vero! Grazie!

  17. #417

  18. #418
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Mastodon

    Bo...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato