+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 418

Discussione: Mastodon

  1. #76

    Predefinito Re: Mastodon

    Ussignur... non sai che hai fatto.

  2. #77

    Predefinito Re: Mastodon

    Madonna santa che trip....
    Io lo dico, per me ATTUALMENTE hanno superato i Tool ( non voglio fare paragoni assoluti eh ).

    Capolavoro, è fondamentalmente una evoluzione del loro sound, ma tutto più ragionato, con più ricerca sonora ( robba anni 70, hammond, cose del genere )... Czar mi mandando in acido... aiuto!!!!!!!!!
    Molto ben studiati i cori e gli effetti alla voce, tutto molto evocativo, metriche vocali molto più evolute.

    Gran disco, questi ragazzi hanno fatto tre dischi di seguito che sono pazzeschi.

    Ora però, come dissi per i Tool dopo aver ascoltato Lateralus... ci sarà una inflessione.
    Ultima modifica di Mazzulatore; 20-02-09 alle 20:34:04

  3. #78
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: Mastodon

    Citazione Originariamente Scritto da Mazzulatore Visualizza Messaggio
    Io lo dico, per me ATTUALMENTE hanno superato i Tool ( non voglio fare paragoni assoluti eh ).
    per me esageri alla grande

  4. #79

    Predefinito Re: Mastodon

    Citazione Originariamente Scritto da oas Visualizza Messaggio
    per me esageri alla grande
    No, mi ha deluo talmente tanto l'ultimo dei Tool che hanno perso parecchi punti, per ora i Mastodon non hanno toppato, per cui adesso i Mastodon sono per me migliori.

    Vedremo cosa succederà, ritengo questo disco veramente ma veramente bello e anche molto vario, estremamente personale con uso superbo della ritmica.
    Come i Tool sono arrivati al loro apice dopo un lungo percorso, aggiungendo tasselli passo dopo passo, i Tool però sono caduti in maniera molto banale, i Mastodon... sinceramente confido in loro anche se sarà quasi impossibie, però rispetto ai Tool li vedo più aperti a contaminazioni.
    I Tool nella loto fantastica ed unica grandezza hanno sempre avuto un qualcosa di monodirezionale, forse hanno raggiunto troppo presto una certa perfezione e non sono stati in grado di reinvetarsi ostinandosi a seguire certi schemi, in questo vedo i Mastodon più avantaggiati.
    Ultima modifica di Mazzulatore; 20-02-09 alle 20:58:59

  5. #80
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Mastodon

    Citazione Originariamente Scritto da Mazzulatore Visualizza Messaggio
    No, mi ha deluo talmente tanto l'ultimo dei Tool che hanno perso parecchi punti, per ora i Mastodon non hanno toppato, per cui adesso i Mastodon sono per me migliori.

    Vedremo cosa succederà, ritengo questo disco veramente ma veramente bello e anche molto vario, estremamente personale con uso superbo della ritmica.
    Anche io preferisco i mastodon ai tool. I tool li trovo un pò freddini.

  6. #81

    Predefinito Re: Mastodon

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Anche io preferisco i mastodon ai tool. I tool li trovo un pò freddini.
    Più che altro per citare i loro amici/ispiratori King Crimson... Discipline ( per capire cosa intendo http://www.youtube.com/watch?v=1WSNraCN5Zg ... non è che il suono dei Tool viene fuori dal nulla )
    Hanno la loro disciplina e la seguono, fin troppo alla lettera, grandissimi musicisti, però li capisco perchè dopo un percorso votato all'automiglioramento seguendo una direzione unica... si può rimanere spazziati.
    I Mastodon invece hanno sonorità decisamente più varie, sono più sbarazzini

  7. #82
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Mastodon

    Citazione Originariamente Scritto da Mazzulatore Visualizza Messaggio
    Più che altro per citare i loro amici/ispiratori King Crimson... Discipline ( per capire cosa intendo http://www.youtube.com/watch?v=1WSNraCN5Zg )
    Hanno la loro disciplina e la seguono, fin troppo alla lettera, grandissimi musicisti, però li capisco perchè dopo un percorso votato all'automiglioramento seguendo una direzione unica... si può rimanere spazziati.
    I Mastodon invece hanno sonorità decisamente più varie, sono più sbarazzini
    Musicalmente non posso dire niente ai tool... ma per me la musica non è esclusivamente a chi ce l'ha più grosso, cioè io suono in 5/4 tu in 4/3 e tu altro in 7/8... per dire cose a caso... preferisco un pò meno tecnicismi e più cuore.

    Ah e comunque trovo le parti di chitarra dei tool in generale non esaltanti.

  8. #83
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: Mastodon

    siete i primi a cui sento dire che i Tool sono freddini.
    comunque secondo me i due gruppi non c'entrano una mazza fra di loro quindi questi paragoni li trovo abbastanza inutili.
    E con tutto il bene che voglio ai Mastodon prima che riescano a fare due dischi di fila come Aenima e Lateralus ne passeranno di anni

  9. #84

    Predefinito Re: Mastodon

    Citazione Originariamente Scritto da oas Visualizza Messaggio
    siete i primi a cui sento dire che i Tool sono freddini.
    comunque secondo me i due gruppi non c'entrano una mazza fra di loro quindi questi paragoni li trovo abbastanza inutili.
    E con tutto il bene che voglio ai Mastodon prima che riescano a fare due dischi di fila come Aenima e Lateralus ne passeranno di anni
    I Tool non sono freddi, sono molto monodirezionali.... tutta la loro musica è racchiusa in Disciple dei King Crimson.
    Tool e Mastodon sono due gruppi rock che vanno oltre la classica struttura strofa-ritornella-strufa e abusano di tempi dispari, la cosa curiosa è che però i Tool pare si siano imposti un percorso senza troppe contaminazioni, i Mastodon invece sono molto più aperti.
    Personalmente, tolto il "marketing" del nome Tool preferosco i Mastodon, perchè hanno un suono più ricco... poi i Tool sono bravissimi, ma ritengo abbiano un grosso nome che alterà un pò i giudizi, nel senso che per quanto bravissimi e a loro modo originali, a onor del vero si dovrebbe dire che non sono dei mostri varietà, anzi.
    Ultima modifica di Mazzulatore; 20-02-09 alle 21:53:01

  10. #85
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Mastodon

    no, i tool sono intoccabili da quasi tutti i punti di vista.
    certo se dovessero ripetersi senza grosse innovazioni (come han fatto con 10000 days) anche in un ipotetico nuovo album, allora si potrebbe iniziare a discutere.

    ma dischi come Aenima e Lateralus...cavolo..

  11. #86

    Predefinito Re: Mastodon

    Citazione Originariamente Scritto da zago Visualizza Messaggio
    no, i tool sono intoccabili da quasi tutti i punti di vista.
    certo se dovessero ripetersi senza grosse innovazioni (come han fatto con 10000 days) anche in un ipotetico nuovo album, allora si potrebbe iniziare a discutere.

    ma dischi come Aenima e Lateralus...cavolo..
    Si, sono bellissimi e li possiamo anche mettere anche nelle massime espressioni del rock, però non capisco perchè avete paura di dire che non hanno la varietà dalla loro?
    Hanno sviluppato un sound che è comunque monodirezionale a prescindere da tutti i grandi meriti.

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Mastodon

    Citazione Originariamente Scritto da Mazzulatore Visualizza Messaggio
    Si, sono bellissimi e li possiamo anche mettere anche nelle massime espressioni del rock, però non capisco perchè avete paura di dire che non hanno la varietà dalla loro?
    Hanno sviluppato un sound che è comunque monodirezionale a prescindere da tutti i grandi meriti.
    diciamo che i primi segni di monodirezionalità li hanno dimostrati solo con l'ultimo.
    Aenima e lateralus pur mantenendo il tool sound (quello è e quello rimane) sono due dischi diversissimi.
    per questo dico che sono arrivati al limite, il prossimo DEVE contenere variazioni sul tema.

    poi ovvio non mi lamenterei nemmeno se rimanessero identici..ma tantè..

  13. #88
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Mastodon

    Secondo me troppi pezzi tecnici rispetto ai pezzi di pancia per i tool.

  14. #89

    Predefinito Re: Mastodon

    Citazione Originariamente Scritto da zago Visualizza Messaggio
    diciamo che i primi segni di monodirezionalità li hanno dimostrati solo con l'ultimo.
    Aenima e lateralus pur mantenendo il tool sound (quello è e quello rimane) sono due dischi diversissimi.
    per questo dico che sono arrivati al limite, il prossimo DEVE contenere variazioni sul tema.

    poi ovvio non mi lamenterei nemmeno se rimanessero identici..ma tantè..
    Non sono riuscito a spiegarmi.

    I Tool fanno parte di quei gruppi che per quanto grandi sono molto monodirezionali, hanno un loro sound e hanno le loro soluzioni e ci lavorano sopra come una casa, mattone dopo mattone.
    I Faith No More per esempio non sono cosi', sono eclettici... il progetto cambia anche in corso.
    I Mastodon ovviamente non sono eclettici come i FNM.. ma sicuramente più dei Tool.

    Io apprezzo questa cosa dei Mastodon che è un pò più sviluppata che nei Tool, è un gruppo che sta mostrando pian piano una certa apertura.
    I Tool invece hanno seguto un percorso molto ossessivo sviluppando secondo me un discorso fatto dai King Crimson.. senza lasciare spazio a troppe cose esterne, molto disciplinati.

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Mastodon

    si, ovviamente i FNM erano un altro discorso, ma secondo me, dopo angel dust non è che abbian fatto dei disconi...

    tornando ai mastodon, dopo un ascolto veloce....boooh.

    da riascoltare con la mentalità giusta.

  16. #91

    Predefinito Re: Mastodon

    Volevo "immaginarlmelo" ieri sera, ma poi ho avuto da fare
    Vediamo se oggi trovo un pò di tempo per "immaginarlmelo" come si deve.

  17. #92
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: Mastodon

    Comunque finendo l'Ot qua l'ultimo dei Tool mi sembra diverso dai precedenti. Ok certo la matrice è sempre quella dei Tool, però pezzi come Wings of Marie o Jambi non li avevano mai fatti. Forse le uniche due su cui si sono adagiati sono Vicarius e Right in two (forse le due migliori, chissà perchè )

  18. #93
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Mastodon

    Non so perchè mi ricorda un Gloria dei Disillusion ma meno schizzato e granitico.

  19. #94

    Predefinito Re: Mastodon

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Non so perchè mi ricorda un Gloria dei Disillusion ma meno schizzato e granitico.
    Grandissimo disco

  20. #95
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Mastodon

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Grandissimo disco
    Vallo a far capire, ovunque sento gente che ne parla in modo insulso, ne uscissero di più di sperimentazioni così.

  21. #96
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Mastodon

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Vallo a far capire, ovunque sento gente che ne parla in modo insulso, ne uscissero di più di sperimentazioni così.
    Ehm... a me gloria fa cagher... preferisco nettamente BTTOS... sarà che sono un tradizionalista...

  22. #97
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Mastodon

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Ehm... a me gloria fa cagher... preferisco nettamente BTTOS... sarà che sono un tradizionalista...
    Nessuno mi pare abbia chiesto il tuo parere sulla cosa.

  23. #98
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: Mastodon

    Mi avete incuriosito con questo Gloria... di cosa si tratta?

  24. #99
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Mastodon

    Il secondo album dei Disillusion, fatti del bene e procurateli entrambi.

  25. #100
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Mastodon

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Nessuno mi pare abbia chiesto il tuo parere sulla cosa.
    ? Ti sembra il modo di interloquire?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato