+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 100
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    ma pergioco era ancora serio

    vuoi mettere un JOYSTICK FUN? : DDDDDD
    ha cambiato non so quante volte locale (diventanto sempre pił piccolo) e chissą quante volte la finanza ha bussato alla loro porta i due proprietari: uno al limite del nerd, l'altro la quintessenza del milančs bauscia in questo ilare negozietto quasi arrivai a comprare flashback per megadrive (ovviamente non l'avevano pił quando lo chiesi )

    e aggiungo pure "newell" , in via mac mahon : ai tempi del saturn ci comprai "gun griffon" , con pure viaggio record (di valore europeo) di meno di due ore (tutto con i mezzi, io abito a opera e il negozio sta dall'altra parte di milano)

    altro negozio diventato uno dei primi ebgames era il "software universe" in via lorenteggio: il 22 novembre 1996 ci comprai tomb raider (all'epoca esclusiva temporanea per saturn, per chi ancora crede che TR sia nato su playstation) , era una mattina e ero in terza superiore, complici due ore buche mi recai al negozio e poi a lezione, coi professori interessati a questo strano acquisto

    in quello stesso negozio sono quasi certo lavorasse un ragazzo che divenne un insegnante del politecnico ... peccato non avergli chiesto la conferma

    grandi momenti


    ricordo altri tre negozi senza nome: uno in via capecelatro dove tentai l'acquisto del 32x (il mio megadrive perņ rispose picche ) e l'altro in zona corso san gottardo (anche qua la fiera del freak tra i commessi ) dove vendetti megadrive e giochi (tristezza), il terzo in zona corso 22 marzo dove mi feci comprare il saturn (rigorosamente import dall'inghilterra, a mia insaputa ) alla modica cifra di 800.000 lire
    Ultima modifica di Lo Zio; 07-01-09 alle 23:48:38

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ma pergioco era ancora serio

    vuoi mettere un JOYSTICK FUN? : DDDDDD
    ha cambiato non so quante volte locale (diventanto sempre pił piccolo) e chissą quante volte la finanza ha bussato alla loro porta i due proprietari: uno al limite del nerd, l'altro la quintessenza del milančs bauscia

    e aggiungo pure "newell" , in via mac mahon : ai tempi del saturn ci comprai "gun griffon" , con pure viaggio record (di valore europeo) di meno di due ore (tutto con i mezzi, io abito a opera e il negozio sta dall'altra parte di milano)

    altro negozio diventato uno dei primi ebgames era il "software universe" in via lorenteggio: il 22 novembre 1996 ci comprai tomb raider (all'epoca esclusiva temporanea per saturn, per chi ancora crede che TR sia nato su playstation) , era una mattina e ero in terza superiore, complici due ore buche mi recai al negozio e poi a lezione, coi professori interessati a questo strano acquisto

    in quello stesso negozio sono quasi certo lavorasse un ragazzo che divenne un insegnante del politecnico ... peccato non avergli chiesto la conferma

    grandi momenti
    newell me lo ricordo bene unico locale ampio ad angolo di via macmahon
    joistick fun dov'era?
    io ricordo quello in via vitruvio che prima stava in un buco nel vero senso della parola e poi (una volta fatti i soldi) si trasferģ pochi metri pił avanti in doppia vetrina.. me lo ricordo perchč mio cugggino ci lavorņ per qualche tempo anche lģ via di listoni amiga pirata a 5/10milalire il dischetto

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    joystick fun ha sempre saltellato tra via lorenteggio, piazza frattini e zone limitrofe

    č un po' un negozio nomade, se passa troppo tempo tra una visita e l'altra non sai pił dov'č

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    ricordo le pubblicitņ di newell e di joystick fun

    ma ci andate mai da old games ?

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    eh?


    altro ricordo una sortita in quel di monza alla ricerca del negozio "bit world", per poi scoprire che era letteralmente la casa del proprietario... mi sono trovato la moglie con tanto di bimbo in braccio e giochi sparsi per la casa

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    eh?


    altro ricordo una sortita in quel di monza alla ricerca del negozio "bit world", per poi scoprire che era letteralmente la casa del proprietario... mi sono trovato la moglie con tanto di bimbo in braccio e giochi sparsi per la casa
    il pusher di lezard

    comunque se vi capita fate un salto qui

    http://www.oldgame.biz/index2.html

    da notare come scrivono console
    e dite che vi manda il gabbi oppure fate incaxxare la tipa dicendo che da altre parti i giochi si trovano a meno

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    ma ci andate mai da old games ?
    ci ho fatto una visita per la prima volta qualche mese fa
    diciamo chel'ho visitato pił come museo che come negozio perchč i prezzi non stavano su questo pianeta
    perņ diciamo che cmq mi conforta sapere che per lo meno esiste un negozio di questo tipo..

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    Citazione Originariamente Scritto da rujo Visualizza Messaggio
    ci ho fatto una visita per la prima volta qualche mese fa
    diciamo chel'ho visitato pił come museo che come negozio perchč i prezzi non stavano su questo pianeta
    perņ diciamo che cmq mi conforta sapere che per lo meno esiste un negozio di questo tipo..
    li becco sempre alle fiere, prezzi fuori di testa, senza alcun senso logico, ma soprattutto prezzi scritti col pennarello sulle scatole

    effettivamente in italia dedicati al retrogaming conosco solo questo

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    ahhhh li ho beccati anch'io alle fiere...

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ahhhh li ho beccati anch'io alle fiere...
    il loro stand sembra sempre una postazione di artiglieria mimetizzata con tutte quelle reti

    e i giochi nelle cassette della frutta?

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    tra l'altro dopo un po' che navighi sul sito diventi daltonico

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    il loro stand sembra sempre una postazione di artiglieria mimetizzata con tutte quelle reti

    e i giochi nelle cassette della frutta?

    a gomitate per frugare li dentro

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    se andate qui e cliccate sul numero di consolemania con Ken in copertina (nella homepage) c'č la pubblicitą di newell e di joystick fun

    http://www.old-computer-mags.com/

    beh un SFC con SF2 a 250€ non era un prezzaccio

    nello stesso numero c'č la pubblicitą di Alex a torino con tanto di foto del negozio
    Ultima modifica di andro; 08-01-09 alle 00:27:48

  14. #39
    Nathan Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    cavoli, da Pergioco avevo comprato a suo tempo Final Fantasy VIII... almeno credo, era mio padre che faceva tutto.
    non sapevo della chiusura di Queen, ci ero andato una sola volta pił di una decina di anni fa... c'era Pinocchio per SNES che girava!

    Old Game... li ho beccati al Torino Comics di due anni fa.
    da loro avrņ chiesto decine di giochi ma alla fine ne ho comprati solo due. e sģ, il mio Megaman X5 aveva fino a non molto tempo fa (cancellato da me) il prezzo scritto col pennarello! per l'altro gioco preferisco non pronunciarmi perchč č una storia talmente tragicomica che potrei scriverci un libro

    ah, mi arriva ancora la loro newsletter dopo 7 (SETTE) anni... e le foto dei giochi usati sono le stesse di quel periodo e anche prima
    tra l'altro che strafalcioni

    EDIT

    LA SMART oddiooooooo
    Ultima modifica di Nathan Spencer; 08-01-09 alle 01:23:20

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    noto che old games suscita gioia in tutti noi

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    qui c'era il mitico Computer Temple, gestito da moglie e marito. Ai tempi dell'Amiga si andava lą con la paghetta, 10mila lire, aprivi il quaderno e sceglievi il gioco. 5mila lire il primo dischetto, mille lire dal secondo in su. Quando sono andato lą per prendere Fate of Atlantis, non sapendo che stava su 11 dischetti, a momenti mi viene un colpo
    E poi quando rimanevo bloccato in un gioco e non riuscito ad andare avanti, andavo in negozio e il tipo mi dava sempre una mano, con Another World gli ho scassato le palle non so pił quanto

    Vendevano anche una rivista sull'Amiga di importazione, AMIGA POWER, che mi ha aiutato non poco nella conoscenza dell'inglese in quegli anni.. dovrei averne ancora qualche copia in cantina
    Ultima modifica di Maresca; 08-01-09 alle 09:09:15

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    qui c'era il mitico Computer Temple, gestito da moglie e marito. Ai tempi dell'Amiga si andava lą con la paghetta, 10mila lire, aprivi il quaderno e sceglievi il gioco. 5mila lire il primo dischetto, mille lire dal secondo in su. Quando sono andato lą per prendere Fate of Atlantis, non sapendo che stava su 11 dischetti, a momenti mi viene un colpo
    E poi quando rimanevo bloccato in un gioco e non riuscito ad andare avanti, andavo in negozio e il tipo mi dava sempre una mano, con Another World gli ho scassato le palle non so pił quanto

    Vendevano anche una rivista sull'Amiga di importazione, AMIGA POWER, che mi ha aiutato non poco nella conoscenza dell'inglese in quegli anni.. dovrei averne ancora qualche copia in cantina
    con 10 dischetti alla fine si faceva prima a comprare l'originale

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    il loro stand sembra sempre una postazione di artiglieria mimetizzata con tutte quelle reti

    e i giochi nelle cassette della frutta?
    oddio! con questa descrizione credo di averli beccati al romix qualche mese fa
    Citazione Originariamente Scritto da Nathan Spencer Visualizza Messaggio
    per l'altro gioco preferisco non pronunciarmi perchč č una storia talmente tragicomica che potrei scriverci un libro
    racconta racconta

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    oddio! con questa descrizione credo di averli beccati al romix qualche mese fa
    sono loro si fanno tutte le mostre dei fumetti

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    un anno fa circa in un negozio di ferramenta (?) ho trovato uno scaffale pieno di scatolame videoludico datato, sperando in un acquisto facile mi ci sono fiondato sopra... solo per scoprire che c'erano cose del tipo dune 2 a 40 e pił euro

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di voivod
    Data Registrazione
    29-08-03
    Localitą
    In Hell
    Messaggi
    2,296

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    Dalle mie parti c'e' un bel negozio di retrogames di un mio amico, si chiama SlamTilt.


    www.slamtilt.it

  22. #47

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    Bari.
    Computer's Arts & Williams Computer Center.
    Spariti, cosģ come tanti altri a Bari.

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    Io compro ancora dal mio pusher di fiducia (Arcobaleno a Roma).

    Amo il classico negozio ed evitare i centri commerciali.

  24. #49
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    Io ho abbandonato da un sacco di tempo ormai il negozietto di fiducia (anche perchč erano talmente ladri che mancava solo la mascherina nera sugli occhi...) e mi rivolgo praticamente sempre a centri commerciali o ad Internet (Dio e la regina benedicano i paradisi fiscali inglesi e play.com )...

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Localitą
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Il caro e vecchio negozietto di una volta

    Qui a Bologna c'era il Computer ONE, che aveva iniziato anche ad aprire punti vendita in franchising in tutta Italia, ma č fallito miseramente. Era davvero enorme, ci entravo e restavo affascinato...adesso resiste Get Ready, che faceva pubblicitą su consolemania fin dai primi numeri.
    E' piccolo come negozietto ma hanno davvero di tutto. Avevano pure un PcEngine LS per il retro gaming, un neo geo nuovissimo e un sacco di titoli perfettamente coservati...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato