+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 191
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    allora l'ho scaricato.
    Come si usa sanboxie? lo posso usare da li?

    o faccio una partizione dedicata?

    fatemi sapere

  2. #27
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    Prima di tutto, per chi ha problemi a scaricare: questa pagina fornisce link diretti alle .iso e alla pagina per ottenere il seriale. Io ieri ho scaricato a 800kb/s di media:

    http://windows7center.com/windows-7-...ctivation-key/

    L'ho messo in una virtual machine (Virtualbox) con 927MB di ramma e si avvia in un minuto circa. Non che sia indicativo, visto che un'installazione fresca di Windows e' sempre veloce, ma tutto sommato non e' male. Il resto e' un Athlon64X2 3800+, eh, mica chissa' che. Ad una prima occhiata mi pare molto simile a Vista (che ho solo usato per 5 minuti in un negozio, sia chiaro), e il wallpaper col pesce mi ha fatto ridere.

    Da un lato mi fa pensare che sia un ENORME service pack a Vista, che non potendo essere distribuito come tale viene distribuito come "Windows 7". Dall'altro pero' avranno cambiato cosi' tanta roba che sotto la grafica sara' tutto nuovo.

    E la taskbar che mischia finestre aperte con avvio rapido creera' tanto di quello scompiglio tra le segretarie di tutto il mondo...

    Ah, ovviamente sto postando da IE8 nella VM.

  3. #28
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    Sto provando a installare la beta della versione 64 su una virtual box, ma mi restituisce un errore dicendo che la sto installando su una cpu che non è a 64 bit. Qualcuno ha avuto anche lui questo problema. Tra parentesi io ho un E6600. Possibile sia dovuto al sistema operativo di base che è a 32?

  4. #29
    L'Onesto L'avatar di Ormone
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Berluscolandia
    Messaggi
    1,217

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Sto provando a installare la beta della versione 64 su una virtual box, ma mi restituisce un errore dicendo che la sto installando su una cpu che non è a 64 bit. Qualcuno ha avuto anche lui questo problema. Tra parentesi io ho un E6600. Possibile sia dovuto al sistema operativo di base che è a 32?
    ho avuto anche io questo problema usando vmware e ho pensato anche io che fosse perchè l'so base era 32bit; poi però ho provato a far partire la vm da linux ( che è a 64bit ) e mi ha dato lo stesso errore quindi credo ci siano problemi di compatibilità tra la versione x64 e i programmi di virtualizzazione. La 32 bit funziona bene.

    Io cmq alla fine ho deciso di metterlo su una partizione vera che è sicuramente molto più performante.

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Sto provando a installare la beta della versione 64 su una virtual box, ma mi restituisce un errore dicendo che la sto installando su una cpu che non è a 64 bit. Qualcuno ha avuto anche lui questo problema. Tra parentesi io ho un E6600. Possibile sia dovuto al sistema operativo di base che è a 32?
    Mi pare che virtualbox supporti la virtualizzazione per os a 64bit su os host a 32 solo dalla 2.1, se non e' aggiornata potresti provare a tirare giu' la nuova.

    Se no magari e' come dice ormone.. quando/se avro' tempo provero' 7 64 bit con virtualbox su vista 64 cosi' faccio la prova del nove

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    sono in download della versione 64bit..
    per i driver video uso gli stessi di vista64?!

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    La sto scaricando pure io e mi sono posto il tuo stesso problema. Vediamo se è vero quel che ha detto Microsoft riguardo la completa compatibilità con i driver di Vista... o sbaglio?

  8. #33
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    Secondo voi funziona su un Athlon XP 2400+ con 1GB di RAM?

    Vabeh, non si apre la caz.zo di pagina di Miscrosoft.
    Ultima modifica di Chiwaz; 11-01-09 alle 16:30:47

  9. #34
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Prima di tutto, per chi ha problemi a scaricare: questa pagina fornisce link diretti alle .iso e alla pagina per ottenere il seriale. Io ieri ho scaricato a 800kb/s di media:

    http://windows7center.com/windows-7-...ctivation-key/
    Pagina web non disponibile.

    La pagina web all'indirizzo http://download.microsoft.com/downlo...FRE_EN_DVD.iso potrebbe essere temporaneamente inaccessibile o potrebbe essere stata trasferita definitivamente a un nuovo indirizzo web.

    Ulteriori informazioni sull'errore

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    Io la buona volontà di scaricarlo dal sito MS l'ho messa ma a metà si bloccava sempre... così sono andato di torrent.
    Lo sto provando con Virtualbox 2.1 da ubuntu con 512 Mb di ram allocati.
    Ho anche una vm con xp sp2 (che va una scheggia).

    A partire ci mette circa il triplo di xp.
    Nell'uso quotidiano è mediamente lento il doppio di xp.
    Ovviamente ha il 3d disabilitato.
    L'interfaccia sembra essere più coerente.

    Al momento non è supportato da Vb quindi è normale un po' di perdita di prestazioni, immagino...

    Credo che con un buon Pc possa essere un netto passo avanti rispetto a vista.

    Il mio dubbio è: quanto costerà? Vale i 300 (ipotesi) euro o conviene ancora linux + xp per giocare?

  11. #36
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    Lo sto provando anche io.
    così di primo sguardo mi sembra veloce alla pari di Vista sp1. Nessun miglioramento di performce varie, anche se a mio avviso questa impressione è data solo dal fatto che l'os è appena installato. Le novità sono comunque parecchie, a partire dalla nuova barra strumenti finalmente ridisegnata e ingrandita in modo da avere una dimensione decente e leggibile anche su monitor grandi. Bella la nuova gestione delle finestre, in particolare la possibilità semplicemente trascinandola ai lati dello schermo, di scegliere se averla a finestra intera o dimezzata. Scomodo invece il fatto che una volta messe 2 finestre affiancate a dividersi lo schermo, posizionando una terza finestra, l'interfaccia non si preoccupa di fare spazio alla terza o quarta finestra, distribuendola equamente, ma invece la sovrappone pari pari senza dare troppe possibilità di ritrovare o cliccare le finestre sotto (se non tramite la barra degli strumenti).
    In generale l'interfaccia è molto intuitiva ed i comandi ben visibili e la nuova posizione e divisione dei comandi mi sembra ben più corretta delle precedenti.
    Nota invece di demerito, come già segnalato, sulla gestione delle icone della barra delle applicazioni. Come già detto da altri, le icone dei comandi a sinistra e le icone delle finestre aperte subito alla loro destra, sono troppo simili e non esiste nessuna divisione. Si fa confusione e spesso si esita troppo prima di andare a cliccare quella giusta.
    Sono tutte cose che io credo sia corretto segnalare con l'apposito servizio di preferenze all'interno del sistema operativo in versione beta.
    La velocità di trasferimento dei file invece mi sembra leggermente migliorata, o almeno mi correggo: non si incappa più nel bug che per file di grosse dimensioni, la velocità di trasferimento diminuisce man mano che il file viene copiato/spostato.
    Ie8 mi sembra invece stranamente più veloce su windows7 che su vista. Anche questa sarà una mia impressione, ma anche no detto sinceramente.
    La memoria utilizzata, anzi immagazzinata invece mi sembra la stessa di vista, forse un pelino meno, ma non lo vedo ocme un peso quei 100 mb utilizzati da vista in più. Per di più, molto probabilmente la memoria di win7 aumenta quando gli piazzo tutti gli altri aggeggini che ho su vista. Insomma, la gestione della memoria probabilmente è variata verso il basso, ma forse è semplicemente perchè gli è stato imposto di alloccarne meno che in vista. Tutto qua.
    Ah giusto: lo sto provando su una partizione liscia e non su una virtual machine, quindi le osservazioni di sopra non sono vincolate da possibili differenze prestazionali dovute alla virtual machine.

  12. #37
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    Invece, pongo un problema non indifferente:
    perchè quando avvio windows7, una volta arrivato al desktop mi fa vedere tutti gli hdd e tutte le partizioni, fuorchè quella primaria con sopra windows vista 64?
    Questo mistero non riesco a risolverlo.

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    probabilemnte perchè con vista era fin troppo facile cancellare directory di sistema (provare per credere )..

  14. #39
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    probabilemnte perchè con vista era fin troppo facile cancellare directory di sistema (provare per credere )..
    Si ok, ma rendermi invisibile un'intera partizione primaria mi sembra una cosa piuttosto bastarda.
    Dove minch.ia la trovo o la faccio ricomparire adesso?
    Chiamo David Copperfield?

  15. #40

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    Prova a cliccare col destro su computer -> Gestione poi vai su gestione disco; lì vedrai che la partizione di vista non ha una lettera: assegnagliela e magicamente comparirà...

    Non ricordo i nomi in inglese che son sotto vista al momento...

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    Citazione Originariamente Scritto da Kimi Visualizza Messaggio
    Io la buona volontà di scaricarlo dal sito MS l'ho messa ma a metà si bloccava sempre... così sono andato di torrent.
    Lo sto provando con Virtualbox 2.1 da ubuntu con 512 Mb di ram allocati.
    Ho anche una vm con xp sp2 (che va una scheggia).

    A partire ci mette circa il triplo di xp.
    Nell'uso quotidiano è mediamente lento il doppio di xp.
    Ovviamente ha il 3d disabilitato.
    L'interfaccia sembra essere più coerente.

    Al momento non è supportato da Vb quindi è normale un po' di perdita di prestazioni, immagino...

    Credo che con un buon Pc possa essere un netto passo avanti rispetto a vista.
    Il mio dubbio è: quanto costerà? Vale i 300 (ipotesi) euro o conviene ancora linux + xp per giocare?
    Magari, visto che di requisiti minimi chiede un giga, se glieli allochi funziona un po meglio... Io l'ho provato con un giga e va benissimo.

    I costi dovrebbero essere allineati con quelli attuali di vista, come i costi di vista sono grosso modo allineati con quelli di XP (calcolando Xp Home=Vista Basic e Xp Pro= Vista Business. L'home premium lo metterei con Xp Media center, ma non so il prezzo di quest'ultimo; prezzi OEM), Ultimate apparte.
    Ultima modifica di qaz_tan; 11-01-09 alle 18:30:41

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    mi rispondete alla mia domanda per favore

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    cominciamo bene..
    scaricata iso dal sito microzzoz ma appena vado per masterizzarla mi da errore..
    l'intera lung. del blocco non corrisponde alla lung. dell'immagine. la lung. del blocco deve essere errata. vuoi correg. il valore o ignor. il problema?
    quindi?!

    EDIT: bah.-. ho cancellato la iso e ne sto scaricando un'altra.. dal torrent stavolta, si sa mai che stavolta funziona..
    Ultima modifica di BoNI; 11-01-09 alle 21:38:40

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    scaricata dal torrent e l'errore non lo da.. stasear andrò di installaziione..

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    domanda: per avere il seriale (in questo caso della 64bit) devo aspettare di installare vista e andare su qualche sito particolare, o posso recuperarlo in giornata e inserirlo quando lo installerò?!

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    allora.. installato e registrato col seriale in pausa pranzo.. sembra più snello di vista per quel poco che l'ho usato..
    ma sulla compatibilità direi che hanno da lavorare.. ho provato ad installare diversi driver (pe vista64) e non hanno neppure voluto partire, l'antivirus si installa ma si pianta quando gli metto il seriale e il programmino per la chiavetta bluettoth fa per partire l'installazione ma quando premo "next" non fa nulla..
    in compenso i dirver li ha trovatoi appena ho infilato la chiavetta.. devo però vedere se riesco a gestirla..
    domandina.. come faccio a mettere il mipo amato "menu di avvio classico"?!

  22. #47
    L'Onesto L'avatar di Ormone
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Berluscolandia
    Messaggi
    1,217

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    sono in download della versione 64bit..
    per i driver video uso gli stessi di vista64?!
    a me i driver video li ha presi direttamente da windows update

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    a me li ha presi in automatico ma poi li ho installato quelli di vista64.. e sono gli unicic che non ha rifiutato..

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    1)non mi funziona l'audio
    2)come modifico l'mbr dicendo che il SO principale è xp? altrimenti tu ne senti la mi mamma
    3)che gioco mi consigliate per sfruttare le dx10? non ho mai avuto vista e voglio rifarmi gli occhi
    Ultima modifica di Frykky; 12-01-09 alle 16:43:36

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Download Windows 7 Beta

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    1)non mi funziona l'audio
    2)come modifico l'mbr dicendo che il SO principale è xp? altrimenti tu ne senti la mi mamma
    3)che gioco mi consigliate per sfruttare le dx10? non ho mai avuto vista e voglio rifarmi gli occhi
    sull'audio son sicuro al 100% che mi ha scaricato i driver appena ha fiutato la connessione..
    non so però se funziona, visto che non ho provato nulla..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato