+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 49
  1. #1

    Predefinito [xbox 360] oblivion - vampirismo

    Ho trovato un infinita' di gemme dell'anima quelle grandi, medie e piccine ho trovato 14 gemme dell'anima -- vuote ... ... ma non mi da l'ok per la cura ...
    ...
    ... non capisco se è un bug o manca qualcosa ... ho letto un miliardo di volte anche nel diario... per vedere se non avevo capito... ma mi chiede solo 5 gemme grandi vuote ... io le ho!! ... ma non mi da lacura!!! che faccio????

  2. #2
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    Cioè sei andato da Melisande con 5 gran soul gem e non procede la quest ? Non è che hai scambiato le gemme viola con quelle gialle ?

  3. #3

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    ... no ... ho le gran gem ... e la quest non mi va avanti...

  4. #4
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    Cosi non mi aiuti e non ti aiuti...

  5. #5
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    cià KingOfTanz, il tuo problema principale è la traduzione - oblivion è il gioco con la peggiore traduzione mai vista nella storia (qualcuno conosce i traduttori?) e purtroppo non è nemmeno coerente al suo interno. quelle che vuole Melisande sono le "Gemme dell'Anima++" (ci sono le --, le -, le comuni, le +, le ++") e mi raccomando che siano vuote (controlla dall'inventario). da lì è tutto in discesa.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    Ho la versione PC ed il Vampirismo qui si cura in maniera completamente differente.
    Innanzitutto una volta contratta l'Emofilia Porfirica si hanno 3 giorni (in game) per curarsi, altrimenti si diventa Vampiri. Per curarsi invece basta bere una qualsiasi pozione di "Cura" (con la parola Cura nel nome, come Cura Veleno o Cura Malattia). Non sono particolarmente costose, intorno alle 100-150 Monete, ma se sei esperto di alchimia puoi fartele anche tu.

  7. #7
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    veramente sta parlando della quest per curare il vampirismo, presente anche sul pc.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    Difatti, l'emofilia porfirica è una malattica come le altre e la togli con la pozione di cura per le malattie. Invece se diventi vampiro e vuoi tornare umano devi fare una quest lunga e noiosa (complicata dal fattore traduzione precedentemente elencato dal nostro amico MA, io ho dovuto aprire l'editor per capire quali fossero le Grand Soul Gem), però scoprirai anche qualche piccolo segretuccio del conte di Skingrad...

  9. #9
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    di questa quest me ne avevano parlato tutti come una vera e propria sucata ma in realtà non è stato male girare come un vampiro prima e rimediare poi - la quest non è così lunga, devi procurarti un po' di cose pacco (paradossalmente l'aglio è stato il mio problema principale, non ne avevo da parte e non ne trovavo in vendita) ma non è che ci siano mille passaggi. la ricompensa finale basta per rimediare al tempo perso, direi, specialmente se non hai mai patchato... il peggio è stato davvero capire quale soul gem fosse, anche se in effetti bastava dare per scontato che volesse le migliori. comunque, traduzione orrenda. se all'epoca avessi tirato fuori 60 euro per comprarlo avrei messo il gioco in una busta e l'avrei rispedito indietro chiedendo i soldi. tra bug e traduzione la bethesda meriterebbe davvero una raffica di calci in ****, non si fanno uscire i giochi così.

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    La traduzione la affidano a terzi e poi mancola guardano spesso e volentieri. Basta pensare che su Gears of War, che ha anche un doppiaggio decente, hanno tradotto "Conservatory" come "conservatorio" e non "serra" e lì lo scroto mi è arrivato ad altezza ginocchia. Per quanto mi riguarda preferisco i dialoghi in lingua, e cmq è sempre meglio di una volta che i giochi erano English only

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    Nella versione PC ci sono meno bachi sulla traduzione (magie dell'autopatch?).
    Resta comunque il fatto che è normale che le traduzioni non vengano controllate, altrimenti non le affiderebbero a terzi se fossero in grado di farle loro!!

  12. #12
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    La traduzione la affidano a terzi e poi mancola guardano spesso e volentieri. Basta pensare che su Gears of War, che ha anche un doppiaggio decente, hanno tradotto "Conservatory" come "conservatorio" e non "serra" e lì lo scroto mi è arrivato ad altezza ginocchia. Per quanto mi riguarda preferisco i dialoghi in lingua, e cmq è sempre meglio di una volta che i giochi erano English only
    non la hanno solo affidata a "terzi" (guarda che NESSUNO traduce i videogiochi internamente, si affidano tutti a società specializzate...), hanno preso un numero spropositato di traduttori pescando praticamente dalla strada (era gente che non sapeva italiano o inglese, in pratica) e non li hanno coordinati. Ti dico solo che probabilmente hanno fatto tradurre tutto il gioco a una decina di persone in un paio di settimane o giù di lì. Così abbiamo oggetti tradotti in due modi diversi o più, traduzioni completamente sbagliate e così via. Se non presti l'orecchi all'inglese quando gli NPC parlano la metà delle cose non le capisci.

    il tizio del "conservatory" lo conosco, almeno credo.

    edit tardivo: gears of war è stato tradotto da una società all'estero
    Ultima modifica di MA; 16-01-09 alle 10:50:16

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    Si ma voglio dire se mi davano 500€ gliela facevo io la traduzione meglio in une mesetto, altro che 10 persone, e non sono laureato in lingue...

  14. #14
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Si ma voglio dire se mi davano 500€ gliela facevo io la traduzione meglio in une mesetto, altro che 10 persone, e non sono laureato in lingue...
    in un mese da solo non saresti nemmeno riuscito a tradurre un quarto del gioco, occhio e croce, e cinquecento euro per lavorare come un somaro un mese, beh, non sono tantissimi, non trovi? comunque è innegabile che abbiano preso delle bestie e gli abbiano dato troppo poco tempo. il risultato finale infatti fa schifo.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    Si infatti se gliel'hanno fatto fare in una settimana, manco hanno potuto controllare eventuali errori di battitura. Figuriamoci termini particolari, anacronistici o con più significati!

  16. #16
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    vuoi ridere? errori di battitura ce ne sono anche pochi. ci sono MOLTISSIME "mistranslation", ovvero il traduttore non capisce la frase inglese e traduce ad minchiam. praticamente ogni volta che qualcuno dice qualcosa in oblivion puoi star certo che la finestra di testo contiene una mistranslation. l'effetto può essere minimo e divertente (ricordo una frase dove dice "le dita non hanno forse unghie, artigli, ZANNE?" minchia, no che non ce le hanno. l'inglese diceva TALON) oppure può far saltare completamente il significato del testo. ogni tanto ci sono inversioni di significato, tipo "non ho tempo" tradotto con "ho tutto il tempo che ti serve" (nello specifico non c'è ma rende l'idea).

    (e i saluti? "ci rivedremo" al posto di "be seeing you", ***** fai, mi minacci?)

    questo non è colpa di bethesda, è colpa dei singoli traduttori cani.

    poi ci sono le colpe di bethesda dovute alla fretta: sparpagliando la traduzione su mille traduttori, nessuno si è messo d'accordo. ci sono piante che hanno un nome e che quando le raccogli cambiano, ci sono le grand soul gem che nella quest del vampirismo vengono tradotte in un modo e poi si chiamano gemme dell'anima++ (manco fosse un integratore alimentare), ci sono le traduzioni modulari che non si incastrano tra loro (tipo quando aumenti di livello in un'abilità). questa è tutta colpa loro, si sono svegliati all'ultimo secondo e hanno provato a chiedere lumi alle società specializzate, quindi hanno fatto da sé. in tedesco faceva tanto schifo quanto in italiano, solo che i tedeschi sono più seri e hanno preteso e ottenuto una nuova traduzione. gli italiani lo hanno recensito e detto "è bellissimo!" e morta lì.

    quando mi hanno prestato oblivion ero contentissimo perché finalmente avrei potuto giocarci, quando ho scoperto che era in italiano ho bestemmiato sonoramente.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    Diciamo che agli italiani alla richiesta di una nuova traduzione la Bethesda avrebbe risposto "Fottosega"!

    Che poi le riviste recensiscono ad occhi chiusi è un caso a parte! La stessa TGM ha dato un voto altissimo a GTA4, basandosi però sulla versione Xbox360. Peccato che il gioco PC semplicemente non parte o non funziona proprio, ed una volta partito è falcidiato da problemi di tutti i tipi!

  18. #18
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    La stessa TGM ha dato un voto altissimo a GTA4, basandosi però sulla versione Xbox360. Peccato che il gioco PC semplicemente non parte o non funziona proprio, ed una volta partito è falcidiato da problemi di tutti i tipi!
    non con tutti i pc.

    può anche essere che a loro, come ad altri, non abbia dato problemi, semplicemente.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    L'hanno detto di aver recensito sulla base della versione xbox...quel che dispiace è che tutti i problemi non siano stati considerati.

  20. #20

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    Citazione Originariamente Scritto da MA Visualizza Messaggio
    di questa quest me ne avevano parlato tutti come una vera e propria sucata ma in realtà non è stato male girare come un vampiro prima e rimediare poi - la quest non è così lunga, devi procurarti un po' di cose pacco (paradossalmente l'aglio è stato il mio problema principale, non ne avevo da parte e non ne trovavo in vendita) ma non è che ci siano mille passaggi. la ricompensa finale basta per rimediare al tempo perso, direi, specialmente se non hai mai patchato... il peggio è stato davvero capire quale soul gem fosse, anche se in effetti bastava dare per scontato che volesse le migliori. comunque, traduzione orrenda. se all'epoca avessi tirato fuori 60 euro per comprarlo avrei messo il gioco in una busta e l'avrei rispedito indietro chiedendo i soldi. tra bug e traduzione la bethesda meriterebbe davvero una raffica di calci in ****, non si fanno uscire i giochi così.
    .

    ...grazie per il consiglio, di quello ++ ne ho solo 4 ed è un mese che gito per tutte le lande alla ricerca della 5... cmq ... la traduzione fa veramente pena ... per il resto... ... io l'ho aquistato ... a settembere nella versione classics, ed ho pagato 9 euri ... ... se no non lo compravo ... ... cmq ... grazie mille... ... ... cmq ... ... avrei dovuto capirlo dal principio che erano le ++ e non le -- (va be ma come potevo saperlo, ho sempre e solo trovato le --) perciò pensavo volesse quelle ... cmq grazie mille a tutti... ... e speriamo che il 5 capitolo della serie sia, almeno, fatto meglio di Oblivion ... grazie ancora ... ...

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    Le gemme++ le trovi da comprare anche da qualche mercante della Gilda dei Maghi, non ricordo quale, ma ce ne sono 2 o 3 che le vendono (sono sicuramente gli stessi che ti ricaricano le armi cmq)

  22. #22

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    ... nè ho trovato 1 in un dungeon dietro la casa della stregha, poi un altra nel mystic shop nella città imperiale ... e poi dopo aver chiuso il portale di Oblivion a kvatch, se ne aperto uno vicino bruma. Esplorandolo sono riuscito a trovarne altre 4 ... ... wow ... ... ho finalmente risolto il probblema... grazie a tutti per le info ... ...

  23. #23
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    Citazione Originariamente Scritto da KingOfTanz Visualizza Messaggio
    .
    e speriamo che il 5 capitolo della serie sia, almeno, fatto meglio di Oblivion
    guarda, secondo me Oblivion è bello a sufficienza, solo che la traduzione fa cacare. questa però è una roba che la bethesda non vuole proprio imparare - anche fallout 3 fa pietà (meno di oblivion, ok). a loro far tradurre i giochi non interessa. il gioco in inglese è bello (lasciamo stare i bug) e bon, hanno fatto il loro dovere. per cui il prossimo elder scroll compratelo in inglese quando e se uscirà, avrai risparmiato tempo.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    Si...infondo Oblivion, traduzione a parte, pecca solo un po' sulla semplicità della trama e delle subquest. Cosa già in parte migliorata in Fallout 3.
    Più che altro è complicato fare l'incantatore, perchè spesso gli incantesimi che si trovano in giro sono scarsi, e bisogna diventare Arcimaghi per potersene fare di decenti.

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [xbox 360] oblivion - vampirismo

    Ho capito ma dammi la possibilità di installare i dialoghi in inglese se te ne sbatti delle localizzazioni, oppure non farle proprio!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato