+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 516

Discussione: Missionarietà atea

  1. #76
    Lo Zio L'avatar di Dr.Funk
    Data Registrazione
    02-09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Con "ateismo mainstream" intendo semplicemente gli atei che fanno parlare di sè
    Ad esempio i vari Dawkins, Dennett, etc. O quelli che ultimamente si autodefiniscono "umanisti secolari", "new atheists" ...
    Senza naturalmente fare generalizzazioni...

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Come si distingue una libreria "vera" ?

    L'iniziativa dell' Uaar trovo che sia uno spreco di soldi fra i più eclatanti. Li avessero dati a me, almeno uno l'avrebbero raggiunto col loro messaggio
    Oddio, hanno detto che e' costato 9000 euro, e si sono beccati un mucchio di pubblicita' e iscritti, ci sono modo peggiori per spenderli (anche prima che abbiano pagato un euro)

  3. #78
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    In caso contrario andiamo avanti.
    ma se siamo di fronte ad un perfetto deja vu!

  4. #79
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    E poi scusa Ronin, non ho capito, credi di aver dimostrato che Dio non esiste? Se è così, scrivi un libro anche tu, minimo ti comprano tutti, masimo vinci il Nobel. Sempre che sia vero.
    tutti sanno che non si può; se mi avessi letto, lo troveresti scritto anche da me (il fatto è che sia esistenza che dio sono definizioni sfuggenti e variamente definibili: basta che definisci dio opportunamente, e svicoli qualunque dimostrazione).
    al massimo, avrei dimostrato che non esiste il dio cristiano (ma anche qui bisogna chiarire il fatto che è stata data una definizione precisa di esistenza che NON è quella intuitiva di "occupazione di un luogo": se riporti la frase senza il contesto, il significato ne risulta stravolto, vedi anche tu il famoso manuale).

    invece il punto del mio discorso è: quelli che dicono che esiste, hanno la minima idea di che cosa parlano? fino ad ora la risposta è no: credono, ma non sono capaci di spiegare in cosa.

  5. #80
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    La fai facile tu, a pretendere che ti si spieghi Dio

  6. #81
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    veramente, mi accontentavo che mi spiegassero l'altro pezzo...

  7. #82
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    veramente, mi accontentavo che mi spiegassero l'altro pezzo...
    appunto. come dicevo sull'anima.

    -ma tu non credi nell'anima! devi credere nell'anima!! devi!
    -ma che è l'anima?!
    -devi crederci ti dico!!!
    -si ma mi devi dire che cos'è?!
    -credici fratello! credici! e sarai salvo!
    -SI MA CHE E'?!?!?!?!?!?
    -....owned

  8. #83
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Non l'ho visto il servizio. Puoi provare a riferire ciò che ha detto senza travisarlo?
    Con fare sprezzante ha detto due cose:
    che i regimi comunisti atei ammazzavano la gente
    che dato che tutte le popolazioni della storia dell'umanità hanno creduto in varie religioni gli atei non possono pretendere che si siano sbagliate tutte.

    Ovviamente non commento nemmeno.

  9. #84
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Messori lo conoscevo solo di nome, ma guardicchiando youtube mi sto facendo un'idea di che personaggio miserabile sia (si può dire miserabile? )
    http://www.youtube.com/watch?v=ygrXNWyanPg

  10. #85
    Il Fantasma L'avatar di John-Doe
    Data Registrazione
    28-12-08
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Io ho visto un servizio con commento del prete di turno alla fine(anche qui solo il suo) dove diceva che era uno "slogan vecchio" e che da quegli intelletuali "si aspettava di più"...
    Il suo libro ha quasi 2000 anni ed è pieno di baggianate ma di questo non se n'è accorto.

  11. #86
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da John-Doe Visualizza Messaggio
    Io ho visto un servizio con commento del prete di turno alla fine(anche qui solo il suo) dove diceva che era uno "slogan vecchio" e che da quegli intelletuali "si aspettava di più"...
    Il suo libro ha quasi 2000 anni ed è pieno di baggianate ma di questo non se n'è accorto.
    Lo stesso che ho visto io.
    Ha anche aggiunto sottili insinuazioni sul fatto che si tratti di un fenomeno
    ristretto a pochi pseudo-intellettuali che si credono intelligenti solo
    perché dicono cose trite e ritrite.
    Infine ha chiuso con sguardo greve verso la telecamera sospirando che
    l'esistenza di Dio non è una cosa su cui discutere alla leggera, ci vuole
    una profondissima riflessione.

    Cmq concordo con Paranuaro: lo slogan era migliore nella versione di Dawkins

  12. #87
    Il Fantasma L'avatar di John-Doe
    Data Registrazione
    28-12-08
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    ommamma...un uomo delle caverne avrebbe dimostrato più attitudine a certi discorsi di spiritualità.
    Con te dovrei iniziare con l'abc, dovevi venire qui un due anni fa, mi spiace non ho più le forze per partire daccapo.

    un salutone
    Somebody
    Hai decisamente ragione,con un uomo delle caverne comunicheresti decisamente meglio riguardo a certe scemenze.
    Ora la domanda è: sei tu che sei al livello di un uomo delle caverne e delle sue sciocchezze e io che sono troppo più avanti per comprendervi entrambi o io sono più indietro di un uomo delle caverne?

    Naturalmente darai la risposta che ti fa più comodo ma mi basta pensare,sopravvalutandoti forse,che la risposta vera la conosci benissimo.

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da John-Doe Visualizza Messaggio
    Hai decisamente ragione,con un uomo delle caverne comunicheresti decisamente meglio riguardo a certe scemenze.
    Ora la domanda è: sei tu che sei al livello di un uomo delle caverne e delle sue sciocchezze e io che sono troppo più avanti per comprendervi entrambi o io sono più indietro di un uomo delle caverne?

    Naturalmente darai la risposta che ti fa più comodo ma mi basta pensare,sopravvalutandoti forse,che la risposta vera la conosci benissimo.

    oh! ci sei rimasto male? era solo ironia dai. Pure la tua immagino.

    un salutone
    Somebody

  14. #89
    Il Fantasma L'avatar di John-Doe
    Data Registrazione
    28-12-08
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    oh! ci sei rimasto male? era solo ironia dai. Pure la tua immagino.

    un salutone
    Somebody
    No non ci sono rimasto male per niente,non lo considero mica un insulto.
    Pensavi davvero di scuotermi con una cosa del genere?

    E no,la mia non era affatto ironia.

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da John-Doe Visualizza Messaggio
    No non ci sono rimasto male per niente,non lo considero mica un insulto.
    Pensavi davvero di scuotermi con una cosa del genere?

    E no,la mia non era affatto ironia.

    ? quindi tu mi dai davvero dell'uomo preistorico...beh potevi dire qualcosa di più carino in effetti, ma pazienza.

    Boh...vabbeh, l'importante è che non ci sei rimasto male dalla mia battuta ironica, giustamente non consocendoci magari potevi pensare fosse stata detta con cattiveria.

    un salutone cavernicolo
    Somebody

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    veramente, mi accontentavo che mi spiegassero l'altro pezzo...
    L'anima?
    John-Doe pH=1

  17. #92
    Lo Zio L'avatar di Medioman.
    Data Registrazione
    09-07-02
    Località
    Pomerania
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    secondo me questa iniziativa la bloccano sul nascere.
    in fondo non è ancora certo che la società che gestisce gli spazi pubblicitari sugli autobus accetti le scritte.

  18. #93
    L'Onesto L'avatar di Manuz
    Data Registrazione
    08-08-02
    Località
    Enna
    Messaggi
    814

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Volevo commentare vari punti di tutto il thread, ma è stato detto molto e mi viene difficile...
    Parlo semplicemente dell'iniziativa: sono abbastanza soddisfatto, la trovo utile.
    Io la intendo un pò come se fosse un "ateo pride". E' come affermare: ci siamo anche noi, e questo è ciò in cui crediamo.
    Non so quanto possa cambiare le cose, ma intanto se ne parla ed è già qualcosa.
    Poi sto notando un'interessante effetto: a tratti noto un capovolgimento dei ruoli, ad esempio qualche cattolico infastidito perchè si sta dando per certa una cosa non dimostrabile! Ma sono le stesse critiche che gli atei muovono verso i cattolici!
    Ma ci sono molti altri esempi, su tutto il thread... è interessante da leggere da questa prospettiva!

  19. #94
    Il Fantasma L'avatar di John-Doe
    Data Registrazione
    28-12-08
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    ? quindi tu mi dai davvero dell'uomo preistorico...beh potevi dire qualcosa di più carino in effetti, ma pazienza.

    Boh...vabbeh, l'importante è che non ci sei rimasto male dalla mia battuta ironica, giustamente non consocendoci magari potevi pensare fosse stata detta con cattiveria.

    un salutone cavernicolo
    Somebody
    Assolutamente no,un uomo delle caverne non aveva colpa per la sua ignoranza.

  20. #95
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    beh, se la bocciano sul nascere poco male, ha già avuto il suo effetto ed in tal caso sarebbe a costo zero

  21. #96
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da John-Doe Visualizza Messaggio
    Assolutamente no,un uomo delle caverne non aveva colpa per la sua ignoranza.
    Magari è anche ora che la pianti di insultare le persone.

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di Medioman.
    Data Registrazione
    09-07-02
    Località
    Pomerania
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    infatti già ora il messaggio è visibile in tutta Italia e lo sarà ancora di più quando cominceranno a circolare per davvero (i tg non si lasceranno sfuggire la cosa).
    se lo bloccano è ancora meglio, perché l'UAAR potrà fare la vittima e dire "visto? ci hanno censurato, quindi ci temono"

  23. #98
    Il Fantasma L'avatar di John-Doe
    Data Registrazione
    28-12-08
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Magari è anche ora che la pianti di insultare le persone.

  24. #99
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    attenzione john, perchè se somebody è un bonaccione chiawz è uno dei pezzi grossi nella sala dei bottoni

  25. #100
    Lo Zio L'avatar di Medioman.
    Data Registrazione
    09-07-02
    Località
    Pomerania
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    E dentro l’Amt l’Ugl attacca Faisa-Cisal

    A Genova continua la polemica sulla campagna dell’unione degli Atei e degli Agnostici razionalisti, che dal 4 febbraio dovrebbe fare circolare sugli autobus lo slogan «La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno».

    Il sindacato Faisa-Cisal, maggioritario all’interno dell’azienda dei trasporti, minaccia di far scendere i propri autisti se non verrà disdetta la pubblicità. Ma i conducenti ascoltati per strada da Radio19 si dicono disponibili a guidare (ascoltali al microfoni di Elisa Mangini). E un altro sindacato, l’Ugl, attacca duramente il segretario nazionale della Faisa-Cisal, Andrea Gatto, definendo le sue come le «farneticanti dichiarazioni di un pezzo grosso del più numeroso sindacato presente in Amt» e sostenendo che «per la prima volta dal dopoguerra un’organizzazione sindacale si pronuncia contro il diritto di opinione». Secondo l’Ugl «ben vengano associazioni o aziende che sborsino fior di quattrini all’Amt» perché anche il personale ne avrà ricadute positive.

    Il sindaco Marta Vincenzi dà invece via libera: «Non si può censurare l’espressione del libero pensiero. Non ritengo che questa campagna offenda i fedeli di nessuna religione. Diverso sarebbe stato se fossero stati citati Cristo, Allah o Budda: in quel caso sarei intervenuta per fermare l’iniziativa e ne avrei chiesto conto anche all’azienda».

    «La linea del Comune di Genova - continua il sindaco - è improntata a democrazia, tolleranza e laicità, non laicismo. E non siamo assolutamente in contrapposizione con la Curia. Anzi, proprio la presenza a Genova del presidente della Cei, Angelo Bagnasco, che è persona intelligente, deve essere uno stimolo per promuovere e difendere i valori di cui ho parlato».

    «Comunque - ha concluso Vincenzi - a Barcellona chi la pensa diversamente degli atei ha affittato spazi pubblicitari su due autobus per diffondere un messaggio esattamente opposto. A Genova può accadere la stessa cosa».

    Amt, intanto, prende tempo: «Stoppare la campagna pubblicitaria? Deciderà la nostra concessionaria. La censura sarebbe davvero sgradevole».

    Rino Fisichella, presidente dell’Università Lateranense, commenta: «Slogan vecchio: mi sarei aspettato qualcosa di meglio dagli atei».

    Il Pdl: «Ennesima offesa ai credenti».

    I promotori: «Non ci fermeranno».
    _________________________________

    la cosa si fa interessante

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato