+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 516

Discussione: Missionarietà atea

  1. #101
    Il Fantasma L'avatar di John-Doe
    Data Registrazione
    28-12-08
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    attenzione john, perchè se somebody è un bonaccione chiawz è uno dei pezzi grossi nella sala dei bottoni
    Sono terrorizzato.

  2. #102
    L'Onesto L'avatar di Manuz
    Data Registrazione
    08-08-02
    Località
    Enna
    Messaggi
    814

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Medioman. Visualizza Messaggio
    Il Pdl: «Ennesima offesa ai credenti».
    LOL! Come se arrivasse un fedele a dirmi "Dio esiste!" e io dicessi "Offesa agli atei!". Mitico Pdl!
    Vabbè, fine del momento umoristico.

    Il sindacato Faisa-Cisal dovrebbe farsi un pò di cavoli suoi. Non sono molto ferrato in materia, ma penso che sia fuori dalle competenze di un sindacato, considerato che non ci sono materiali scabrosi o offensivi.
    Potrei capire (ma le riterrei comunque esagerate) delle iniziative di singoli lavoratori che si rifiutino di guidare tali autobus.

    Comunque, è un bene che se ne parli.

  3. #103
    Il Puppies L'avatar di ladymoon
    Data Registrazione
    07-12-07
    Località
    sui monti e pascoli
    Messaggi
    661

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Scusate se precipito così. Lettoniente della discussione precendente.
    Vorrei solo fare un appunto.
    Sinceramente, da atea, mi sono sempre trattenuta dal cercare di divulgare la mia "dottrina" , o cercare di convincere qualcuno della ragionevolezza delle mie (nostre) idee, ma per il semplice fatto di aver constatato che, se si riesce ad ignorare tutti i patetici tentativi di conversione o di ammonizione che i cristiani ogni giorno ci fanno, è molto comodo vivere in un mondo in cui la maggior parte delle persone sono cristiane. E lascio a voi il perchè
    Quindi, mi appello a tutti gli atei di questo forum:
    divulgate la parola di dio e convertite tutti ad una vita non più peccaminosa!

  4. #104
    L'Onesto L'avatar di Manuz
    Data Registrazione
    08-08-02
    Località
    Enna
    Messaggi
    814

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Ladymoon, spiegalo il perchè... non ci arrivo!

  5. #105
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Manuz Visualizza Messaggio
    LOL! Come se arrivasse un fedele a dirmi "Dio esiste!" e io dicessi "Offesa agli atei!". Mitico Pdl!
    Vabbè, fine del momento umoristico.

    ma guarda ho cercato di spiegarlo ma nessuno mi ha dato ragione o ha ammesso la validità del mio punto di vista...ancora peggio ha ammesso l'esistenza e il dovuto rispetto di chi si trova nella mia posizione (che è peggio).
    Il punto è che esiste un sentimento religioso. Ovvero io da credente "amo" il mio Dio e pur se questo per molti può sembrare "pazzia", io sono consapevole che si tratta di un sentimento "reale", perchè io lo vivo...esattamente come quello che nutro per persone che vedo e tocco.
    (Nota per Calon -> per questo mi risulta incomprensibile quando dici che non ti fa nulla vedere rane crocifisse o sentire gente che bestemmia, ma dico se insultassero pubblicamente la tua ragazza o i tuoi genitori o tua sorella...percone che ami...tu saresti sempre indifferente? non riesco a capire..)
    Tornando al discorso: questo fa si che se mi si viene a dire "dio non è eiste" con una modalità "imperativa", da slogan e non argomentata, in maniera così diretta e sprezzante....io posso dire "ma scusa chi sei tu per dire che il mio sentimento è basato su qualcosa che non esiste? occhio....è un po' come denigrare persino il mio sentimento".D
    Dal momento che l'affermazione del bus non è dimostrabile, essa non rappresenta nessuna novità, ma un punto di vista. E dal momento che essendo sul bus si presume che ci sia:
    * missionarietà atea (ovvero voglia di far perdere la fede)
    * marketing per procacciare nuovi iscritti

    ora io vorrei capire...se io scrivo su un bus il contrario di quel messaggio, io vado ad offendere qualche sentimento ateo? C'è qualche rapporto d'amore che vado a mettere in duscussione? Se è così ditemelo e spiegatemelo perchè io lo ignoro.

    please cercate di capire il mio punto di vista prima di insultarmi come fa qualcuno

    un salutone
    Somebody

    EDIT: PS = in effetti in inglese ha tutto un altro tono “There‘s probably no God. Now stop worrying and enjoy your life”
    Ultima modifica di Somebody; 15-01-09 alle 09:14:41

  6. #106

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Il punto è che esiste un sentimento religioso. Ovvero io da credente "amo" il mio Dio e pur se questo per molti può sembrare "pazzia", io sono consapevole che si tratta di un sentimento "reale", perchè io lo vivo...esattamente come quello che nutro per persone che vedo e tocco.
    (Nota per Calon -> per questo mi risulta incomprensibile quando dici che non ti fa nulla vedere rane crocifisse o sentire gente che bestemmia, ma dico se insultassero pubblicamente la tua ragazza o i tuoi genitori o tua sorella...percone che ami...tu saresti sempre indifferente? non riesco a capire..)
    Tornando al discorso: questo fa si che se mi si viene a dire "dio non è eiste" con una modalità "imperativa", da slogan e non argomentata, in maniera così diretta e sprezzante....io posso dire "ma scusa chi sei tu per dire che il mio sentimento è basato su qualcosa che non esiste? occhio....è un po' come denigrare persino il mio sentimento".
    esiste la libertà di parola (in alcuni casi limitata), così come è possibile per gente come Messori sparare di quelle cavolate assurde dovrebbe essere possbile anche per gli atei esprimere il loro pensiero.

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    Dal momento che l'affermazione del bus non è dimostrabile, essa non rappresenta nessuna novità, ma un punto di vista. E dal momento che essendo sul bus si presume che ci sia:
    * missionarietà atea (ovvero voglia di far perdere la fede)
    * marketing per procacciare nuovi iscritti

    ora io vorrei capire...se io scrivo su un bus il contrario di quel messaggio, io vado ad offendere qualche sentimento ateo?
    siccome quasi tutti gli atei sono cresciuti sentendosi parlare di dio non credo sia questo a offenderli.
    ma diventerebbe "dio esiste. preoccupati e smettila di goderti la vita" oppure "la cattiva notizia è che dio esiste, la buona è che ne hai bisogno". Io cercheri qualcos'altro.

  7. #107
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da IlCarogna Visualizza Messaggio
    esiste la libertà di parola (in alcuni casi limitata), così come è possibile per gente come Messori sparare di quelle cavolate assurde dovrebbe essere possbile anche per gli atei esprimere il loro pensiero.
    lo slogan italiano pare un dogma ateo
    "DIO NON ESISTE".
    no no è uscito male, molto meglio quello inglese

    Citazione Originariamente Scritto da IlCarogna Visualizza Messaggio
    siccome quasi tutti gli atei sono cresciuti sentendosi parlare di dio non credo sia questo a offenderli.
    ma diventerebbe "dio esiste. preoccupati e smettila di goderti la vita" oppure "la cattiva notizia è che dio esiste, la buona è che ne hai bisogno". Io cercheri qualcos'altro.
    che poi mi vien da dire...divento ateo e divento più felice? questo è il messaggio del bus?
    che poi...mi vien ancora da dire...la maggioranza del mondo è atea o credente talmente tiepido da rasentare l'ateismo...il mondo è così felice?

    bah...

    mi pare che le alternative a Dio per la ricerca della felicità per ora non siano molto azzeccate, gli "atei" devono trovare la ricetta della felicità prima e poi parlare, una ricetta alternativa al messaggio di Gesù per quel che mi riguarda non esiste.

    un salutone
    somebody


    EDIT : PS = http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo438671.shtml il sindaco ha dato l'ok per autisti obiettori che NON vogliono giudare quei bus
    Ultima modifica di Somebody; 15-01-09 alle 09:39:36

  8. #108
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Onestamente spero che la campagna non venga censurata in alcun modo.

    Non è offensiva, non è volgare, non si appoggia ad immagini a effetto o scioccanti. Se venisse censurata non potrei che provare simpatia per l'UAAR.

  9. #109
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    scusa somebody, ma a turba o offende in qualche modo se io dico che dio non esiste? Spero che il tuo legame con dio sia un po' più forte di così

  10. #110
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    che poi mi vien da dire...divento ateo e divento più felice? questo è il messaggio del bus?
    che poi...mi vien ancora da dire...la maggioranza del mondo è atea o credente talmente tiepido da rasentare l'ateismo...il mondo è così felice?

    bah...

    mi pare che le alternative a Dio per la ricerca della felicità per ora non siano molto azzeccate, gli "atei" devono trovare la ricetta della felicità prima e poi parlare, una ricetta alternativa al messaggio di Gesù per quel che mi riguarda non esiste.
    Volendo semplificare all'estremo, se per il credente la fede nell'esistenza di
    Dio equivale alla felicità, la stessa cosa vale per l'ateo che nella consapevolezza di essere "solo" non prova alcuna infelicità straziante.

    Personalmente non sento il bisogno della presenza di una divinità nella
    mia vita per essere felice.
    Tra l'altro la felicità è talmente difficile da definire con precisione che
    ciascuno ne ha un'idea propria... ne consegue che i criteri da soddisfare
    per sentirsi felici sono estremamente personali e possono variare anche
    a seconda del momento della vita in cui ti trovi.

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    scusa somebody, ma a turba o offende in qualche modo se io dico che dio non esiste? Spero che il tuo legame con dio sia un po' più forte di così
    se me lo dicessi col tono del mesaggio inglese non me la prenderei
    se me lo dicessi col tono del messaggio italiano ti considererei un po' irrispettoso

    è questo il punto, quel "probabilmente" che manca nello slogan italiano gioca a sfavore sulla sobrietà del messaggio.
    Ma mica mi sento offeso a morte, per carità...non da censurarlo, ma da criticarlo si, eccome.

    un salutone
    Somebody

  12. #112
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    ma dai

  13. #113
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    ora io vorrei capire...se io scrivo su un bus il contrario di quel messaggio, io vado ad offendere qualche sentimento ateo? C'è qualche rapporto d'amore che vado a mettere in duscussione? Se è così ditemelo e spiegatemelo perchè io lo ignoro.
    ti dirò, questa domanda mi piaceva e volevo risponderti (compatibilmente con il lavoro che mi sta soffocando) in modo articolato e preciso, nonchè pacifico.
    poi ho letto questo

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    mi pare che le alternative a Dio per la ricerca della felicità per ora non siano molto azzeccate,
    e mi sono detto: per quale motivo dovrei tentare di spiegargli qualcosa, dato che il suo assunto è che tolta la "panna cattolica", il resto del latte è completamente scaduto?
    naaaaa...ci avrei perso tempo come al solito, per cui ci rinuncio.

  14. #114
    Il Fantasma L'avatar di John-Doe
    Data Registrazione
    28-12-08
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    se me lo dicessi col tono del mesaggio inglese non me la prenderei
    se me lo dicessi col tono del messaggio italiano ti considererei un po' irrispettoso

    è questo il punto, quel "probabilmente" che manca nello slogan italiano gioca a sfavore sulla sobrietà del messaggio.
    Ma mica mi sento offeso a morte, per carità...non da censurarlo, ma da criticarlo si, eccome.

    un salutone
    Somebody
    L'eccessiva sensibilità è un tuo problema e sta quindi a te risolverlo.
    C'è chi si sente offeso nella propria fede se vede due uomini baciarsi per strada; si sente offeso ma cazzi suoi.

  15. #115
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    ti dirò, questa domanda mi piaceva e volevo risponderti (compatibilmente con il lavoro che mi sta soffocando) in modo articolato e preciso, nonchè pacifico.
    poi ho letto questo
    A me però interesserebbe

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    e mi sono detto: per quale motivo dovrei tentare di spiegargli qualcosa, dato che il suo assunto è che tolta la "panna cattolica", il resto del latte è completamente scaduto?
    naaaaa...ci avrei perso tempo come al solito, per cui ci rinuncio.
    peccato, non è questione di panna cattolica è che il mondo allo stato attuale vede l'uomo fare del male a se stesso (ne convieni no?) e considerando che Dio in questi tempi è messo in secondo piano (ne convieni no?), le cose non dovrebbero essere diverse, migliori? come mai il mondo (seppur ateo) non è felice?
    Dai, ho diliuto in po' la panna, mo rispondimi.


    Citazione Originariamente Scritto da John-Doe Visualizza Messaggio
    L'eccessiva sensibilità è un tuo problema e sta quindi a te risolverlo.
    generalmente la cosa saggia è incontarsi a metà strada e non dire "è un tuo problema".

    Citazione Originariamente Scritto da John-Doe Visualizza Messaggio
    C'è chi si sente offeso nella propria fede se vede due uomini baciarsi per strada; si sente offeso ma cazzi suoi.
    a beh, si .. dire "cazzi suoi" è il modo per rispondere a qualsiasi problema, lo ammetto.

    un salutone
    Somebody

  17. #117
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    peccato, non è questione di panna cattolica è che il mondo allora stato attuale vede l'uomo fare del male a se stesso e considerando che Dio in questi tempi è messo (mi sembra il minimo) in secondo piano, le cose non dovrebbero essere diverse, migliori? come mai il mondo (seppur ateo) non è felice?
    Dai, ho diliuto in po' la panna, mo rispondimi.
    no ma hai ragione infatti eh.
    tu non mi conosci, ma dopo le mie 8 ore di lavoro generalmente passo il mio tempo libero a scippare vecchiette, distruggere le mense dei poveri, sobillare guerre, fornicare e far abortire qualsiasi donna mi capiti davanti.
    meno male che ci sei tu e quelli come te. saremmo tutti completamente persi.

    vai a farti una zuppa,va. ammazzi la voglia di discutere.

  18. #118
    Il Fantasma L'avatar di John-Doe
    Data Registrazione
    28-12-08
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    peccato, non è questione di panna cattolica è che il mondo allo stato attuale vede l'uomo fare del male a se stesso (ne convieni no?) e considerando che Dio in questi tempi è messo in secondo piano (ne convieni no?), le cose non dovrebbero essere diverse, migliori? come mai il mondo (seppur ateo) non è felice?
    Dai, ho diliuto in po' la panna, mo rispondimi.
    Veramente gli attuali problemi del mondo derivano dagli ultimi riflussi religiosi ed al fatto che dove questi sono rifiutati manca un etica esterna alla religione,quindi è di nuovo colpa sua.

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    generalmente la cosa saggia è incontarsi a metà strada e non dire "è un tuo problema".
    Infatti puoi andare in giro a dire un sacco di stupidaggini senza senso e ne prove inquinando costantemente la mia vita e quella delle persone a me care che grazie alle tue superstizioni muoiono di malattie altrimenti già curabili.
    Quindi metà strada un *****,sei tu quello che deve cedere terreno per arrivare a metà strada e ne manca pure moltissimo.

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    a beh, si .. dire "cazzi suoi" è il modo per rispondere a qualsiasi problema, lo ammetto.

    un salutone
    Somebody
    Tutti no,ma alcuni si.

  19. #119
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Maxpay, mi sfugge il collegamento tra "l'uomo non è felice" e scippare vecchiette o vandalizzare la caritas

  20. #120
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da John-Doe Visualizza Messaggio
    Veramente gli attuali problemi del mondo derivano dagli ultimi riflussi religiosi ed al fatto che dove questi sono rifiutati manca un etica esterna alla religione,quindi è di nuovo colpa sua.



    Infatti puoi andare in giro a dire un sacco di stupidaggini senza senso e ne prove inquinando costantemente la mia vita e quella delle persone a me care che grazie alle tue superstizioni muoiono di malattie altrimenti già curabili.
    Quindi metà strada un *****,sei tu quello che deve cedere terreno per arrivare a metà strada e ne manca pure moltissimo.



    Tutti no,ma alcuni si.
    L'educazione, questa sconosciuta.

  21. #121
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Maxpay, mi sfugge il collegamento tra "l'uomo non è felice" e scippare vecchiette o vandalizzare la caritas
    chiedilo a lui il collegamento visto che per il signorino in questione tutti i mali del mondo provengono unicamente dalla mancanza di fede (manco fosse darth vader...).
    con questi presupposti che ***** parliamo a fare qua dentro? facciamo un forum sul burraco piuttosto.
    ah no...le carte sono dello dimonio...c'è già un forum sul tris?

  22. #122
    Il Fantasma L'avatar di John-Doe
    Data Registrazione
    28-12-08
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    L'educazione, questa sconosciuta.
    Più che altro spesso sopravalutata direi.

  23. #123
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    chiedilo a lui il collegamento visto che per il signorino in questione tutti i mali del mondo provengono unicamente dalla mancanza di fede (manco fosse darth vader...).
    con questi presupposti che ***** parliamo a fare qua dentro? facciamo un forum sul burraco piuttosto.
    ah no...le carte sono dello dimonio...c'è già un forum sul tris?


    Non ci vedo questi sottintesi nelle parole di Somebody, piuttosto un discorso estremizzato del tipo: se non hai fede l'unica fonte di felicità è il materialismo.

    Diciamo che lo condivido in parte.

  24. #124
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    e che ha il materialismo che non va? mica sono solo i soldi ve

  25. #125
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio


    Non ci vedo questi sottintesi nelle parole di Somebody, piuttosto un discorso estremizzato del tipo: se non hai fede l'unica fonte di felicità è il materialismo.

    Diciamo che lo condivido in parte.
    io invece no. non mi risulta che soltanto abbracciando una fede ci siano i presupposti per una crescita spirituale.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato