+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 516

Discussione: Missionarietà atea

  1. #126
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Nemmeno io.
    Il mio "in parte" è che comunque qualche percorso spirituale devi intraprenderlo.

    Tu che cosa hai in mente di diverso dalla religione?

  2. #127
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Nemmeno io.
    Il mio "in parte" è che comunque qualche percorso spirituale devi intraprenderlo.

    Tu che cosa hai in mente di diverso dalla religione?
    io non credo. mi basta questo di diverso dalla religione.

  3. #128
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Uh?

    No, intendo dire: cosa utilizzi, senza credere, per la crescita spirituale?

  4. #129
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    no ma hai ragione infatti eh.
    tu non mi conosci, ma dopo le mie 8 ore di lavoro generalmente passo il mio tempo libero a scippare vecchiette, distruggere le mense dei poveri, sobillare guerre, fornicare e far abortire qualsiasi donna mi capiti davanti.
    meno male che ci sei tu e quelli come te. saremmo tutti completamente persi.

    vai a farti una zuppa,va. ammazzi la voglia di discutere.
    ?
    ho pranzato. Brot.
    senti ma io non ho mai fatto l'equazione ateismo=quello che dici tu
    ho detto, se eliminiamo la religione, la fede e la prospettiva della vita eterna, rimane come dice appunto Chiwaz qua sotto il materialismo.


    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Maxpay, mi sfugge il collegamento tra "l'uomo non è felice" e scippare vecchiette o vandalizzare la caritas
    difatti, tu si mi hai capito

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    chiedilo a lui il collegamento visto che per il signorino in questione tutti i mali del mondo provengono unicamente dalla mancanza di fede (manco fosse darth vader...).
    con questi presupposti che ***** parliamo a fare qua dentro? facciamo un forum sul burraco piuttosto.
    ah no...le carte sono dello dimonio...c'è già un forum sul tris?
    ma no non l'ho mai detto anche perchè uno può non avere fede ma essere un "santo" nelle opere, che c'entra con quello che dicevo io?
    Nulla. Io ti chiedo di rispodermi al quella domanda alla quale ti era venuta la voglia poi subito scemata....ovvero
    "ora io vorrei capire...se io scrivo su un bus il contrario di quel messaggio, io vado ad offendere qualche sentimento ateo? C'è qualche rapporto d'amore che vado a mettere in duscussione? Se è così ditemelo e spiegatemelo perchè io lo ignoro. "
    Poi ho aggiunto...davanti a questa proposta di conversione atea di questo bus...qual è la alternativa alla felicità che provo credendo che Gesù è Dio e seguendo le sue paole?
    Qual è la "strada atea" da percorrere per la ricerca della felicità? Io così sono felicissimo, cosa mi manca e non me ne accorgo scusate?
    Poi ho fatto questa piccola critica sulla proposta atea: essendo il mondo ateo e riconoscendolo conciato male....ho detto "ma quale sarà mai questa ricetta atea" che viene così mal interpretata, visto che il mondo va come va? (ovvero da schifo)

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio


    Non ci vedo questi sottintesi nelle parole di Somebody, piuttosto un discorso estremizzato del tipo: se non hai fede l'unica fonte di felicità è il materialismo.

    Diciamo che lo condivido in parte.
    esatto, il materialismo come sta riducendo il mondo?
    il desiderio dei soldi, del piacere fine a se stesso, del possesso....dove ci portano?
    Questo cose sono lontante dall'ateismo o ne fanno parte? Magari sono prevenuto, ma l'associazione ateismo\materialismo è totalmente fuori luogo?
    Cioè io da ateo dovrei essere felice ...ma come? Dove trovo la felicità? Il conforto ai problemi come la morte, le ingiustizie.... eccetera?

    un salutone
    Somebody
    Ultima modifica di Somebody; 15-01-09 alle 13:15:19

  5. #130
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Uh?

    No, intendo dire: cosa utilizzi, senza credere, per la crescita spirituale?

    beh per crescere spiritualmente bastano anche le opere...la condivisione dei problemi degli altri, il sacrificio e l'abnegazione, la generosità....si fa un percorso spirituale anche se da ateo uno se ne va in missione o se decide di dedicare la propria vita a chi sta peggio, questo è certamente elevare lo spirito a nobiltà...

    un salutone
    Somebody

  6. #131
    Lo Zio L'avatar di Medioman.
    Data Registrazione
    09-07-02
    Località
    Pomerania
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    somebody, se tu non avessi i tuoi figli, tua moglie, i tuoi amici, la tua casa, le cose a cui sei affezionato... se non avessi più tutto ciò ma ti restasse solo la fede in dio, saresti felice lo stesso?

  7. #132
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    somebody ma che dici? Se è per questo anche la troppa spiritualità riduce il mondo coi popoli che si ammazzano a vicenda. E' ovvio che se uno pensa solo ai soldi finisce in *****.

  8. #133

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio

    EDIT : PS = http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo438671.shtml il sindaco ha dato l'ok per autisti obiettori che NON vogliono giudare quei bus
    questa mi sembra una stupidaggine: a meno che non appoggi anche gli autisti atei che non vogliono passare davanti alle chiese.

  9. #134
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    o un maestro ateo che non voglia insegnare in una classe con crocifisso

  10. #135

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    gli autisti si meriterebbero 7 mesi di carcere.
    http://www.repubblica.it/2007/05/sez...o-appello.html

  11. #136
    Il Puppies L'avatar di ladymoon
    Data Registrazione
    07-12-07
    Località
    sui monti e pascoli
    Messaggi
    661

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Manuz Visualizza Messaggio
    Ladymoon, spiegalo il perchè... non ci arrivo!
    Comunque la mia era una affermazione ironica.
    Ammetto però che i cristiani spesse volte mi strappano un sorriso (ed anche di più ) ...
    Eppoi grazie alla loro voglia di fare del bene, si riesce ad ottenere tanto

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    [...]
    Poi ho aggiunto...davanti a questa proposta di conversione atea di questo bus...qual è la alternativa alla felicità che provo credendo che Gesù è Dio e seguendo le sue paole?
    Qual è la "strada atea" da percorrere per la ricerca della felicità? Io così sono felicissimo, cosa mi manca e non me ne accorgo scusate?
    Poi ho fatto questa piccola critica sulla proposta atea: essendo il mondo ateo e riconoscendolo conciato male....ho detto "ma quale sarà mai questa ricetta atea" che viene così mal interpretata, visto che il mondo va come va? (ovvero da schifo)
    Scusa tanto, ma non mi sembra che il mondo sia mai andato bene. Ed il fatto che stia continuando ad andare male non lo attribuirei sicuramente ad una mancanza di fede.
    La fede non è l'unica via per la felicità. Ci sta chi è felice seguendo semplici valori desunti da un così detto "diritto naturale", c'è chi non ha bisogno di valori o particolari strade per esserlo, dato che non è obbligatoria, secondo me, una crescita spirituale di chissà quali proporzioni. Comunque, ci sono innumerevoli indirizzi filosofici che non includono l'esistenza di Dio nella loro strada verso la felicità.

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    esatto, il materialismo come sta riducendo il mondo?
    il desiderio dei soldi, del piacere fine a se stesso, del possesso....dove ci portano?
    Questo cose sono lontante dall'ateismo o ne fanno parte? Magari sono prevenuto, ma l'associazione ateismo\materialismo è totalmente fuori luogo?
    [...]
    Somebody
    Qui si dovrebbe analizzare la cosa, sempre secondo me, da un punto di vista più economico-sociale che spirituale vero e proprio. Ci sono zone del mondo che hanno ancora un sistema economico tale da non mettere le persone nella condizione di dover barattare i soldi con la propria libertà/ indipendenza.
    Ultima modifica di ladymoon; 15-01-09 alle 14:19:25

  12. #137
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Medioman. Visualizza Messaggio
    somebody, se tu non avessi i tuoi figli, tua moglie, i tuoi amici, la tua casa, le cose a cui sei affezionato... se non avessi più tutto ciò ma ti restasse solo la fede in dio, saresti felice lo stesso?
    no e il motivo è evidente: ho poca fede.
    e cmq Dio non è una sanguisuga.
    Una moglie, una casa, dei figli, sono cose belle...non siamo mica satelliti che devono solo corrispondere gratitudine e fede al Signore....il bello è che un po' di cose belle ci sono anche per noi.
    Però non capisco cosa c'entra.


    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    somebody ma che dici? Se è per questo anche la troppa spiritualità riduce il mondo coi popoli che si ammazzano a vicenda. E' ovvio che se uno pensa solo ai soldi finisce in *****.
    quella non è spiritualità...quella è follia...cmq mi sta bene che ateismo e materialismo non siano per forza di cose collegate, tendenzialmente le ho sempre messe di fianco nella visione di quale sia la ricerca della felicità...
    Religione: più importanza ai beni spirituali.
    Ateismo: più importanza ai beni "terreni".
    Se non è così tanto meglio, mi aiutate a vedere le cose con altre zone di grigio.

    un salutone
    Somebody

  13. #138
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    o un maestro ateo che non voglia insegnare in una classe con crocifisso

    si ritorna alla risposta mancata di maxpay....

    qual è il sentimento ateo che viene offeso in un maestro che non vuole insegnare in una classe con crocifisso?

    un salutone
    Somebody

  14. #139
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Mi dispiace ma io non riesco a capire come tutto ciò possa offendere un credente, che cosa da fastidio di preciso? Il fatto che si dica che Dio non esiste? Mi sembra assolutamente irrilevante per la fede o anche gli atei dovrebbero sentirsi offesi da coloro che dicono che Dio esiste, perchè "insultano" le loro credenze.
    E poi è lampante che quello sugli autobus sia solo uno slogan, un modo per dire "Ci siamo anche noi!" e non ha alcuno scopo di recare offesa, tutti questi attacchi all'iniziativa sono solamente sintomatici di una mentalità chiusa e incline alla censura... censura... nel 2009! Si vuole limitare la libertà di espressione!
    Altrettanto ridicoli sono quelli che minacciano scioperi, una cosa veramente indecente, sono indignato.

  15. #140
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da ladymoon Visualizza Messaggio
    Scusa tanto, ma non mi sembra che il mondo sia mai andato bene. Ed il fatto che stia continuando ad andare male non lo attribuirei sicuramente ad una mancanza di fede.
    .
    io ti parlo di quello che c'è nel cuore.
    Chi crede ed ha una fede forte e una vita spirituale intensa è felice anche in condizioni miserrime e ha cmq sempre nel cuore una pace interiore molto forte ed un ancora nel cuore che lo tiene ben saldo durante le tempeste della vita.
    Credo che queste persone "molto spirituali" che siano cristiani, musulmane o induiste...siano molto poche al mondo ed evidentemente non possono e non hanno mai potuto fare la differenza e hai ragione a dire il mondo non è mai andato bene.
    Ogni tanto però questi "fari di luce" lasciano dei segni indelebili. Guarda Ghandi, Confucio, Isaia, Martin luther king o alti leader spirituali\religiosi nella storia del mondo.

    Cancellando gli estremisti che portano alla follia, mi sembra di riconoscere che i passi in avanti dell'essere umano dal punto di vista spirituale sono sempre stati fatti ma persone che proprio atee non mi sembrano.

    indi per cui visto che dici che

    "La fede non è l'unica via per la felicità. Ci sta chi è felice seguendo semplici valori desunti da un così detto "diritto naturale"

    e che

    "ci sono innumerevoli indirizzi filosofici che non includono l'esistenza di Dio nella loro strada verso la felicità"

    ti chiedo semplicemente ti dirmi quali sono e possibilmente se conosci qualcuno che ti ha detto che funzionano e ancor di più (chiederei a chi ha messo le scritte atee sui bus) cosa li differenzia tanto... da renderli migliori dal mio personale indirizzo di ricerca della felicità (che si chiama Gesù).

    un salutone
    Somebody

  16. #141
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    si ritorna alla risposta mancata di maxpay....

    qual è il sentimento ateo che viene offeso in un maestro che non vuole insegnare in una classe con crocifisso?

    un salutone
    Somebody
    ti rispondo per quanto riguarda me: il crocifisso simboleggia una religione che va contro la logica, la scienza e il buon senso, che si basa su un libro almeno per metà profondamente immorale ed iniquo, e la cui chiesa si è distinta per comportamenti discriminatori e conservatori.

  17. #142
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma io non riesco a capire come tutto ciò possa offendere un credente, che cosa da fastidio di preciso? Il fatto che si dica che Dio non esiste? Mi sembra assolutamente irrilevante per la fede o anche gli atei dovrebbero sentirsi offesi da coloro che dicono che Dio esiste, perchè "insultano" le loro credenze.
    E poi è lampante che quello sugli autobus sia solo uno slogan, un modo per dire "Ci siamo anche noi!" e non ha alcuno scopo di recare offesa, tutti questi attacchi all'iniziativa sono solamente sintomatici di una mentalità chiusa e incline alla censura... censura... nel 2009! Si vuole limitare la libertà di espressione!
    Altrettanto ridicoli sono quelli che minacciano scioperi, una cosa veramente indecente, sono indignato.

    prova a pensare se io scrivessi sui bus "tigerwoods non ha bisogno della sua ragazza o dell'amore dei suoi cari perchè loro non esistono".
    non ti sentiresti un po' offeso sui tuoi sentimenti?

    come ho detto negli altri post ...è che nello slogan manca quel "probabilmente" presente nella versione inglese...quindi mi sa un po' di dogma ateo....insomma...è troppo duro.
    Capisco la critica, meno la censura.

    un salutone
    Somebody

  18. #143
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Uh?

    No, intendo dire: cosa utilizzi, senza credere, per la crescita spirituale?
    l'osservazione della realtà

  19. #144
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    ?
    ma no non l'ho mai detto anche perchè uno può non avere fede ma essere un "santo" nelle opere, che c'entra con quello che dicevo io?
    Nulla. Io ti chiedo di rispodermi al quella domanda alla quale ti era venuta la voglia poi subito scemata....ovvero
    "ora io vorrei capire...se io scrivo su un bus il contrario di quel messaggio, io vado ad offendere qualche sentimento ateo? C'è qualche rapporto d'amore che vado a mettere in duscussione? Se è così ditemelo e spiegatemelo perchè io lo ignoro. "
    Poi ho aggiunto...davanti a questa proposta di conversione atea di questo bus...qual è la alternativa alla felicità che provo credendo che Gesù è Dio e seguendo le sue paole?
    Qual è la "strada atea" da percorrere per la ricerca della felicità? Io così sono felicissimo, cosa mi manca e non me ne accorgo scusate?
    Poi ho fatto questa piccola critica sulla proposta atea: essendo il mondo ateo e riconoscendolo conciato male....ho detto "ma quale sarà mai questa ricetta atea" che viene così mal interpretata, visto che il mondo va come va? (ovvero da schifo)
    praticamente schizofrenico.

  20. #145
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    ti rispondo per quanto riguarda me: il crocifisso simboleggia una religione che va contro la logica, la scienza e il buon senso, che si basa su un libro almeno per metà profondamente immorale ed iniquo, e la cui chiesa si è distinta per comportamenti discriminatori e conservatori.

    in pratica tu consideri più importanti gli errori degli uomini rispetto a quelli che facendo parte della Chiesa o da semplici credenti non fanno nulla di male....

    e soprattutto identifichi il cristianesimo e il suo simbolo con questi errori piuttosto che con il reale messaggio che porta?

    è un po' come se uno segue una ricetta e cucina un piatto. questo viene male perchè si mette il sale al posto dello zucchero e cotto 1 ora invece che 10 minuti contrariamente a quel che diceva la ricetta......tu mi vieni a dire che la ricetta è sbagliata?

    un salutone
    Somebody

  21. #146
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    l'osservazione della realtà
    Non capisco

    Non vorrei che tu ti sia messo sulla difensiva, sto chiedendo per semplice curiosità.

  22. #147
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    prova a pensare se io scrivessi sui bus "tigerwoods non ha bisogno della sua ragazza o dell'amore dei suoi cari perchè loro non esistono".
    non ti sentiresti un po' offeso sui tuoi sentimenti?

    come ho detto negli altri post ...è che nello slogan manca quel "probabilmente" presente nella versione inglese...quindi mi sa un po' di dogma ateo....insomma...è troppo duro.
    Capisco la critica, meno la censura.

    un salutone
    Somebody
    Per prima cosa non v'è dubbio che la mia ragazza (ipotetica) o i miei cari esistano, quindi ciò che hai scritto è falso in partenza. In secondo luogo lo slogan non si rivolge a nessuna persona in particolare e nemmeno a un credo particolare (credo, o almeno lo spero, spero che con Dio si intenda generalizzare).
    Quindi, no, non mi sentirei offeso, sarebbe una menzogna che tutti riconoscerebbero come tale e anzi, forse verresti perseguito dalle autorità competenti perchè volutamente lesivo nei miei confronti. Tutt'al più proverei pietà.

  23. #148
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    in pratica tu consideri più importanti gli errori degli uomini rispetto a quelli che facendo parte della Chiesa o da semplici credenti non fanno nulla di male....

    e soprattutto identifichi il cristianesimo e il suo simbolo con questi errori piuttosto che con il reale messaggio che porta?

    è un po' come se uno segue una ricetta e cucina un piatto. questo viene male perchè si mette il sale al posto dello zucchero e cotto 1 ora invece che 10 minuti contrariamente a quel che diceva la ricetta......tu mi vieni a dire che la ricetta è sbagliata?

    un salutone
    Somebody
    chi parla di errori? Mica sto parlando delle degenerazioni della religione, ma della religione stessa. Disprezzo profondamente la metà marcia della bibbia, sia il comportamento dei personaggi, sia il comportamento di dio. Non sono d'accordo con gli elementi intrinseci palesemente contradditori della realtà, perchè per forza di cose dannosi (per esempio, banalissimamente, tu ritieni che i morti possano risorgere: questa cosa è in contrasto con la realtà). Infine non sono d'accordo con la chiesa per i mille e mille motivi di cui abbiamo discusso alla nausea.
    Quindi è proprio la ricetta che è sbagliata, non è che viene applicata male

  24. #149
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Per prima cosa non v'è dubbio che la mia ragazza (ipotetica) o i miei cari esistano, quindi ciò che hai scritto è falso in partenza. In secondo luogo lo slogan non si rivolge a nessuna persona in particolare e nemmeno a un credo particolare (credo, o almeno lo spero, spero che con Dio si intenda generalizzare).
    Quindi, no, non mi sentirei offeso, sarebbe una menzogna che tutti riconoscerebbero come tale e anzi, forse verresti perseguito dalle autorità competenti perchè volutamente lesivo nei miei confronti. Tutt'al più proverei pietà.

    ma allora proprio non riuscite a capire?

    credere non vuol dire avere un tasca un tesserino con scritto "io sono credente" e poi basta.

    io veramente sperimento l'amore di Dio.
    Sei libero di pensare che io sia pazzo? Che siamo tutti pazzi? Milioni di pazzi nel mondo?
    Pensalo se vuoi ma non venirmi a dire che il mio sentimento non è vero solo perchè tu non credi in Dio. Capisci il punto?
    Magari per te Dio non esiste e magari hai ragione, ma il mio sentimento è vero.
    Dire che "non è ho bisogno" è quindi irrispettoso.

    Per chi crede..Dio esiste veramente....e vive con Lui un rapporto di amore.

    E' esattamente la stessa cosa della tua ragazza.
    Si tratta di sensibilità religiosa.
    Togliere quel "probabilmente" ha reso sgradevole quel messaggio e un po' troppo "duro".
    Almeno per me.

    un salutone
    Somebody
    Ultima modifica di Somebody; 15-01-09 alle 14:55:41

  25. #150
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Missionarietà atea

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    chi parla di errori? Mica sto parlando delle degenerazioni della religione, ma della religione stessa. Disprezzo profondamente la metà marcia della bibbia, sia il comportamento dei personaggi, sia il comportamento di dio. Non sono d'accordo con gli elementi intrinseci palesemente contradditori della realtà, perchè per forza di cose dannosi (per esempio, banalissimamente, tu ritieni che i morti possano risorgere: questa cosa è in contrasto con la realtà). Infine non sono d'accordo con la chiesa per i mille e mille motivi di cui abbiamo discusso alla nausea.
    Quindi è proprio la ricetta che è sbagliata, non è che viene applicata male
    grazie per la risposta, avevo inteso male.

    un salutone
    Somebody

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato