+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Star Trek č un covo di fascisti

    Ciao a tutti, vorrei una informazione
    Temporalmente voi che serie consigliate di vedere? Cronologicamente dal punto di vista dell'universo di star trek (quindi enterprise ecc...) o cronologicamente dalle uscite delle serie?
    Il problema č che su sky fanno rivedere sempre le stesse stagioni per 2-3 volte di seguito.
    Scusate se non c'entra a nulla con l'argomento del thread.

  2. #2
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Da dove inizio a vedere Star Trek?

    Ti ho spostato in un nuovo Topic.

    Io ti consiglio sempre di Partire da TNG e di portare pazienza per le prime due stagioni. se proprio non ce la fai a sopportarle, ti consiglio di vederti solo la prima puntata, quelle con Q e quella con i borg e passare direttamente alla terza stagione.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Da dove inizio a vedere Star Trek?

    se non ti importa delle ovvie povertą di effetti speciali, ti consiglierei di cominciare in ordine di produzione con la TOS e poi di seguito le altre: TNG, DS9, Voy e Ent, senza dimenticare i film:
    - ST I, II, III, IV, V (questo se vuoi) e VI tra la TOS e TNG
    - ST VII durante la visione delle prime stagioni di DS9
    - ST VIII durante la visione delle prime stagioni di Voy
    - ST IX durante la visione delle ultime stagioni di DS9
    - ST X dopo Voy

    come dice erik, alcune puntate delle prime stagioni di TNG potresti trovarle noiosette e anche pił, perņ ti consiglierei di guardarle lo stesso (almeno una volta), in star trek non si sa mai quando salta fuori una citazione
    Ultima modifica di manuč; 21-01-09 alle 09:18:57

  4. #4
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Localitą
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Da dove inizio a vedere Star Trek?

    Secondo me consigliare di partire dalla TOS č pericoloso...
    Mi accodo ad eric e lascerei la TOS solo ad un momento in cui il fan si č gią formato...
    Non per astio verso la Classica, ma certi episodi sono veramente duri da far passare, imho... Personalmente sono riuscito a seguirla tutta solo da fan consolidato...

  5. #5
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Da dove inizio a vedere Star Trek?

    Allora, io per adesso su sky ho visto varie stagioni di TNG e la prima di Enterprise.
    Mentre per TOS ho visto puntate a sprazzi.
    Comunque come mai nessuno consiglia di vedere le puntate secondo la cronologia vere propria e non di uscita?
    Non dovrebbe far capire meglio la storia?

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di rockford
    Data Registrazione
    29-07-08
    Messaggi
    145

    Predefinito Re: Da dove inizio a vedere Star Trek?

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Allora, io per adesso su sky ho visto varie stagioni di TNG e la prima di Enterprise.
    Mentre per TOS ho visto puntate a sprazzi.
    Comunque come mai nessuno consiglia di vedere le puntate secondo la cronologia vere propria e non di uscita?
    Non dovrebbe far capire meglio la storia?

    Be passare dagli effetti speciali di Entrerprise a quelli della TOS potrebbe essere devastante La storia la si capisce bene comunque, come detto da Eric inizierei da TNG (la mia preferita)
    Ultima modifica di eric_starbuck; 21-01-09 alle 17:18:00 Motivo: Scusa se ti ho editato il messaggio. EnterpriCe proprio non ce la facevo a lasciarlo sbagliato. ;)

  7. #7
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Da dove inizio a vedere Star Trek?

    In TNG la storia č quasi formata di puntata in puntata. non c'č una vera trama di fondo. in Enterprise si reinventano un po tutto quindi non aiuta a capire meglio le altre storie, anzi, serve solo a fare aumentare la confusione, per esempio la puntata dei borg se non si conoscono o non si č visto primo contatto risulterebbe quasi incomprensibile e senza capo ne coda.

  8. #8
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Da dove inizio a vedere Star Trek?

    Capito, grazie per le informazioni.

  9. #9
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Re: Da dove inizio a vedere Star Trek?

    Io ho iniziato circa un anno fą,ma ho fatto come il gambero,ovvero enterprise,voyager,tng e ora sono su ds9, e a breve riprenderņ tutti i film,per prepararmi al ST XI, un consiglio resiste alle puntate noiose,magari leggi TGM mentre guardi quelle un pņ lente,alla fine tutte servono per entrare nella storia.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato