+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: trilogia di avatara

  1. #1

    Predefinito trilogia di avatara

    Ciao!Mi potreste dare un giudizio sulla trilogia di Avatara di Richard Awlinson?
    Grassie....

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: trilogia di avatara

    Da quello che ho sentito ha una delle traduzioni peggiori mai realizzate
    Detto questo, e per inciso io l'ho letta in inglese, non l'ho trovata un gran chè, ma è molto interessante se vuoi sapere di più su uno dei momenti chiave dei Forgotten.
    Ah, molto dopo è uscito un doppio seguito della trilogia, il primo è 'prince of lies' ed il secondo è 'crucible, the trial of Cyric the Mad.' Non sono neanche loro gran chè come libri, ma presentano diversi eventi che cambiano lo status di diverse divinità dei Forgotten, per cui non ti stupire se il finale della trilogia di Avatara è diverso dallo status delle divinità dei Reami descritto nel manuale dell'ambientazione

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    dove mi porta la pioggia
    Messaggi
    572

    Predefinito Re: trilogia di avatara

    Dunque, si tratta di libri con una storia non eccelsa ma nemmeno tanto malaccio, il problema e' la gia' citata traduzione che ammazza il tutto.
    Se sei un fanatico delle Forgotten Realms che vuole sapere di tutto di piu' prendili, ma se cerchi del buon fantasy c'e' di meglio in giro...

  4. #4
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: trilogia di avatara

    Ho preso la trilogia appena uscita, lette le prime 100 pagine. E' li sullo scaffale, sono riuscito a svegliarmi per riporla al suo posto...

  5. #5
    david
    ospite

    Predefinito Re: trilogia di avatara

    UP pro CERCA in TBM

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato