+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501
  1. #26
    L'Onesto L'avatar di Steven17
    Data Registrazione
    03-05-03
    Località
    Asti
    Messaggi
    1,212

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Montag98 ha scritto dom, 01 agosto 2004 alle 22:46
    Accidenti dopo mesi dalla sua uscita e di dubbi su FFX-2 mi ero deciso a prenderlo ora sono di nuovo indeciso
    Io ci sto giocando ancora adesso, a me piace!

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Montag98 ha scritto dom, 01 agosto 2004 alle 22:46
    Accidenti dopo mesi dalla sua uscita e di dubbi su FFX-2 mi ero deciso a prenderlo ora sono di nuovo indeciso
    Nemmeno io l'ho ancora preso, ma non aspetto altro che le vacanze per comprarlo .Ma come, dopo tutta la fatica fatta per liberare Spira dal clero, da Sin, dai dark Eoni non ti vuoi godere il frutto dei tuoi sforzi ?
    Mi dispiace solo che non sarà possibile utilizzare ancora Kimahri, Wakka e Auron(Se non fosse così non ditemelo please ).

  3. #28
    Il Niubbi L'avatar di Simeon
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Si.
    Messaggi
    264

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Montag98 ha scritto dom, 01 agosto 2004 alle 22:46
    Accidenti dopo mesi dalla sua uscita e di dubbi su FFX-2 mi ero deciso a prenderlo ora sono di nuovo indeciso
    Intendiamoci, come altri hanno detto OGGETTIVAMENTE non e' affatto un brutto gioco, anzi.

    Ma non ha niente da spartire con un QUALSIASI FF riguardo a trama e coinvolgimento ( almeno per ora, che sono giunto al cap 4 ( l'ho comprato a febbraio ) )...

    Con la "colonna sonora" gli hanno dato il colpo di grazia, ma dico io...

    Eppure nobuo non e' l'unico compositore decente, Kingdom Hearts ha una bellissima soundtrack...

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Il comparto musicale è curato da Uematsu?

  5. #30
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    nobuo uematsu non ha curato i soundtrack di x-2,ma a chiunque sia indeciso sull'acquisto di questo gioco dico solo una cosa:compratelo perchè merita veramente,nonostante non sia al livello degli altri ff,rimane un signor gdr

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Speravo di non dover riprendere l'argiomento...
    Mi sono scocciato a ripetere sempre le stesse cose ogni volta che arriva uno nuovo...

    Malaky ha scritto dom, 01 agosto 2004 alle 13:37


    Secondo me ho colto nel segno, invece
    Ribadisco che, a parte i gusti personali, il tuo è un commento assolutamente superficiale...

    Quote:
    La trama (?) è estremamente evanescente e nebulosa
    È stata una scelta di stile voluta.
    FFX-2 è nato come un gioco più leggero in cui ci sono temi più o meno differenti rispetto a quelli di FFX.
    Se leggi un romanzo di Michael Crickton e ti aspetti di trovarti davanti la (Divina) Commedia di Dante, è logico che sei già partito col piede sbagliato.
    È lo stesso con FFX/FFX-2.

    Quote:
    le musiche sono un insulto all'orecchio...
    Questo è un commento prettamente dettato dal gusto personale.
    Le musiche scelte per FFX-2 rispecchiano il gusto del 90% dei fan jappo.
    L'assenza di Uematsu si sente, è inutile negarlo, infatti, le musiche non hanno esaltato neanche me (a parte Real Emotion e 1000 Words), ma si adattano perfettamente allo stile del gioco, che vuole essere più adrenalinico e meno cervellotico di quello di FFX.

    Quote:
    ... poi sembra che Yuna abbia subito una mutazione della personalità a dir poco sconvolgente, praticamente è un altra persona. E non venitemi a dire che è perche ha sconfitto Sin eccetera, perchè il carattere di una persona non cambia da così a così in quel modo.
    Qui ti sbagli nel modo più assoluto.
    In FFX, Yuna era legata al suo voto di invocatrice ed era pressata dalle aspettative di tutto il mondo di Spira per la sconfitta di Sin. Non dimentichiamo che suo padre stesso (Braska) era stato un Grande Invocatore e aveva portato il Bonaciale anni prima. Durante il gioco, infatti, vediamo sempre una Yuna che si trattiene. Lei desidera farsi trasportare dagli altri, ma, alloa stesso tempo, si frena e tenta di eclissare in toto la sua personalità per potersi dedicare al 100% alla sua missione, da cui dipende la salvezza di tutta Spira. Basta pensare alla rassegnazione quasi patologica con cui accetta di sposare Seymour soltanto per motivi "politici", se vogliamo. E di Yuna "tutto" possiamo dire tranne che sia leggera... Ma è il suo ruolo a imporle un certo comportamento.
    In FFX-2, invece, abbiamo il Bonaciale Eterno e le invocazioni non esistono più, per cui, Yuna non si sente quasi più legata a quella grande responsabilità che aveva ricevuto... Certo, perchè, lo ripeto, al 90%, Yuna aveva intrapreso il pellegrinaggio spinta da quello che era stato suo padre Braska.
    Adesso, Yuna può finalmente dare libero sfogo alla sua personalità, a volte anche esagerando, cercando di "sperimentare " tutto ciò a cui aveva dovuto rinunciare in passato. Ricordiamoci che Yuna ha soltanto 17 anni al tempo di FFX ed è stata cresciuta fino a quella età con lo scopo di diventare l'arma contro Sin. Immaginatevi cosa farebbe un adolescente moderno in una situazione simile... Esagererebbe in ogni cosa per l'euforia della "novità" e della "libertà".

    Spero di essere stato chiaro...

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Resta il fatto che si scorda bellamente dell'obiettivo della sua ricerca in 10 ore(su tante) di gioco.Lo cerca per due anni,e quando inizia a divertirsi se lo dimentica ?Ma dai !

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    bashar ha scritto dom, 01 agosto 2004 alle 22:33
    AAAAARRGh!La colonna sonora!La colonna sonora!Un incubo!Un incubo!Detestavo i combattimenti per via di quella maledettissima stupidissima musichetta presente AD OGNI scontro !




    Io avevo molta piu paura a tornare sull'aeronave, lì sì che la musichetta era insopportabile

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Satrixx ha scritto lun, 02 agosto 2004 alle 21:16
    Speravo di non dover riprendere l'argiomento...
    Mi sono scocciato a ripetere sempre le stesse cose ogni volta che arriva uno nuovo...
    Beh, "uno nuovo" mi sembra un po' grossa, considerato che sono iscritto a questo forum anche da prima di te e che frequento un po' ovunque...


    Satrixx ha scritto lun, 02 agosto 2004 alle 21:16

    Ribadisco che, a parte i gusti personali, il tuo è un commento assolutamente superficiale...
    Ed ecco che riparti con questa storia del superficiale. Finiamola grazie, sono soggettivo, ma non dico le cose a caso solo per dirle o per sentire che suono hanno.
    Non capisco perche uno che la pensa in modo diverso si deva sentire bollato due volte come superficiale.

    ff x-2 l'ho giocato a fondo e, anche se ancora non l'ho finito (sono al 5 capitolo, ma come per Simeon mi manca la forza fisica e mentale per completarlo, il che è tutto dire se si parla di un final fantasy e del sottoscritto), posso dire senza nessun rimorso di coscienza che rispetto a qualsiasi altro FF, anche fosse il V con quel babbione di Exdeath, è nettamente inferiore.
    Si salva solo il gameplay (cambio job+motore grafico), la parte tecnica.
    Ma musiche, trama e caratterizzazione dei personaggi (caposaldi ancestrali di ogni Final Fantasy che si rispetti, e uniche cose che mi interessino veramente in un jrpg)non arrivano a meritare neanche la compassione.
    Adesso dirai che sono solo un superficiale, scommetto.


    Quote:

    È stata una scelta di stile voluta.
    FFX-2 è nato come un gioco più leggero in cui ci sono temi più o meno differenti rispetto a quelli di FFX.
    Se leggi un romanzo di Michael Crickton e ti aspetti di trovarti davanti la (Divina) Commedia di Dante, è logico che sei già partito col piede sbagliato.
    È lo stesso con FFX/FFX-2.
    A me continua a sembrar un
    Lasciamo stare i libri, qua si parla di ff x-2.
    "Un gioco più leggero in cui ci sono temi più o meno differenti rispetto a quelli di FFX".
    Quali temi ci sono in ffx-2 ?
    A meno che non siano temi anche il "Noi siamo i cacciasfere ! Tattarattaaaa ! All'attacco!" con fratello che balla la polka.......



    Quote:

    Questo è un commento prettamente dettato dal gusto personale.
    Le musiche scelte per FFX-2 rispecchiano il gusto del 90% dei fan jappo.
    L'assenza di Uematsu si sente, è inutile negarlo, infatti, le musiche non hanno esaltato neanche me (a parte Real Emotion e 1000 Words), ma si adattano perfettamente allo stile del gioco, che vuole essere più adrenalinico e meno cervellotico di quello di FFX.
    Se un gioco è dall'atmosfera più scanzonata, adrenalinico (io l'ho trovato soporifero, specie quando sei obbligato a guardarti tutte le trasmisfere, girare per ore nella via mihen a caccia del chocobo e molti altri "sottogiochi", la caccia allo 0.3 di percentuale. In pratica è tutto un sottogioco senza filo) questo non vuol dire che è "d'obbligo" associarlo a orrende musichette.
    E che siano orrende è una cosa di cui tutti siamo d'accordo qua.
    Penso che una musica possa essere allegra e vivace, ma nel contempo orecchiabile o perlomeno sopportabile.
    Il tema su cui sono basate può anche essere quello giusto, ma le musiche in sè sono orrende.



    Quote:
    Quote:
    ... poi sembra che Yuna abbia subito una mutazione della personalità a dir poco sconvolgente, praticamente è un altra persona. E non venitemi a dire che è perche ha sconfitto Sin eccetera, perchè il carattere di una persona non cambia da così a così in quel modo.
    Qui ti sbagli nel modo più assoluto.

    Ok, illumina questo povero stolto....
    Io ho opinioni diverse che sono sbagliate, tu ne hai altre che son giuste, ok.

    Quote:
    In FFX, Yuna era legata al suo voto di invocatrice ed era pressata dalle aspettative di tutto il mondo di Spira per la sconfitta di Sin. Non dimentichiamo che suo padre stesso (Braska) era stato un Grande Invocatore e aveva portato il Bonaciale anni prima. Durante il gioco, infatti, vediamo sempre una Yuna che si trattiene. Lei desidera farsi trasportare dagli altri, ma, alloa stesso tempo, si frena e tenta di eclissare in toto la sua personalità per potersi dedicare al 100% alla sua missione, da cui dipende la salvezza di tutta Spira. Basta pensare alla rassegnazione quasi patologica con cui accetta di sposare Seymour soltanto per motivi "politici", se vogliamo. E di Yuna "tutto" possiamo dire tranne che sia leggera... Ma è il suo ruolo a imporle un certo comportamento.
    In FFX-2, invece, abbiamo il Bonaciale Eterno e le invocazioni non esistono più, per cui, Yuna non si sente quasi più legata a quella grande responsabilità che aveva ricevuto... Certo, perchè, lo ripeto, al 90%, Yuna aveva intrapreso il pellegrinaggio spinta da quello che era stato suo padre Braska.
    Adesso, Yuna può finalmente dare libero sfogo alla sua personalità, a volte anche esagerando, cercando di "sperimentare " tutto ciò a cui aveva dovuto rinunciare in passato.
    Secondo me ci sono profonde differenze tra una persona, mettiamo anche esuberante, che si trattiene...... e un'altra persona, quale è la Yuna di ffx-2, secondo le opinioni del superficiale qui presente.

    Non credo, e non crederò mai, che Yuna per quanto fosse diventata libera dalle pastoie dei suoi doveri, del suo sacrificio eccetera, abbia potuto prendere a fare la cantante pop, girando in tanga conciata come una idol.
    E non arrampichiamoci sugli specchi, è cosi che è presentata.
    L'idea stessa mi sembra ridicola, probabilmente alla square hanno voluto sperimentare un drastico cambiamento caratteriale e di impostazione per vedere l'effetto sulle vendite.


    Per quanto possa essere costretta in un ruolo, una personalità E' quel che E'.
    Può essere più nascosta, più contenuta, ma ogni azione che compie ne fa comunque trasparire le caratteristiche.
    E in FFX della personalità di Yuna vediamo tanto.
    Nessuno dice che poi non può liberarsi, prendere a fare quello che ha sempre sognato, essere piu libera, ma non c'e' NESSUNA rassomiglianza caratteriale tra la Yuna dell'X e quest'altra.
    Se si incontrassero per strada tirerebbero dritto senza neanche notarsi da tanto son diverse.


    Quote:
    Ricordiamoci che Yuna ha soltanto 17 anni al tempo di FFX ed è stata cresciuta fino a quella età con lo scopo di diventare l'arma contro Sin. Immaginatevi cosa farebbe un adolescente moderno in una situazione simile... Esagererebbe in ogni cosa per l'euforia della "novità" e della "libertà".
    Spero di essere stato chiaro...

    Vorrei ricordare che Yuna ha deciso di sua iniziativa di diventare un'Invocatrice, come viene fatto notare all'inizio del gioco e dopo che Tidus ha scoperto la verità sul suo sacrificio incombente.
    Può essere stata un'iniziativa dettata dall'ombra del padre, ma è stata comunque lei a intraprenderla e a seguirla di sua volontà (ah, tra l'altro, per tutto ffx viene fatta notare la volontà di ferro di Yuna, lo spirito innato di sacrificio....questo mi fa generare ulteriori insulti per come l'hanno ridotta in x-2),e quindi non è stata cresciuta con nessun obbligo in questo senso.

    In sintesi, non basta che una persona "costretta" acquisisca la libertà, per trasformarsi in una persona totalmente differente..

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Malaky ha scritto mar, 03 agosto 2004 alle 11:56
    Satrixx ha scritto lun, 02 agosto 2004 alle 21:16
    Speravo di non dover riprendere l'argiomento...
    Mi sono scocciato a ripetere sempre le stesse cose ogni volta che arriva uno nuovo...
    Beh, "uno nuovo" mi sembra un po' grossa, considerato che sono iscritto a questo forum anche da prima di te e che frequento un po' ovunque...
    Non ti ho mai visto qui, in pratica...
    Ho solo intravisto dei post in altri forum...
    E ti faccio presente che ho assistito e contribuito alla nascita di Final Fantasy - La saga.

    Quote:
    Satrixx ha scritto lun, 02 agosto 2004 alle 21:16

    Ribadisco che, a parte i gusti personali, il tuo è un commento assolutamente superficiale...
    Ed ecco che riparti con questa storia del superficiale. Finiamola grazie, sono soggettivo, ma non dico le cose a caso solo per dirle o per sentire che suono hanno.
    Non capisco perche uno che la pensa in modo diverso si deva sentire bollato due volte come superficiale.
    Perchè per due volte di seguito non hai fatto un'analisi attenta, cosa che, invece, hai fatti stavolta.

    Quote:
    ff x-2 l'ho giocato a fondo e, anche se ancora non l'ho finito (sono al 5 capitolo, ma come per Simeon mi manca la forza fisica e mentale per completarlo, il che è tutto dire se si parla di un final fantasy e del sottoscritto), posso dire senza nessun rimorso di coscienza che rispetto a qualsiasi altro FF, anche fosse il V con quel babbione di Exdeath, è nettamente inferiore.
    Ma è logico. Quante volte lo dovrò ancora ripetere?
    I FF, in genere, sono epici.
    FFX-2 NON è stato concepito per esserlo.
    Ciò non vuol dire che sia brutto. Anzi, è molte spanne in alto, rispetto a moltissimi altri giochi.

    Quote:
    Ma musiche, trama e caratterizzazione dei personaggi (caposaldi ancestrali di ogni Final Fantasy che si rispetti, e uniche cose che mi interessino veramente in un jrpg)non arrivano a meritare neanche la compassione.
    Adesso dirai che sono solo un superficiale, scommetto.
    No, non lo dirò, ma un FF non deve per forza seguire pedissequamente le orme degli altri.
    FFX-2 è voluto essere qualcosa di diverso.
    E, comunque, trama e caratterizzazione dei personaggi ci sono, ma è un po' più difficile notarle.
    Le musiche, lo ripeto, possono anche non piacerti perchè hai gusti personali differenti, ma, anche se non sono ai classici livelli di FF, si adattano alla perfezione al nuovo stile del gioco e al 90% dei gusti dei giapponesi amanti del J-Pop.

    Quote:
    Quote:

    È stata una scelta di stile voluta.
    FFX-2 è nato come un gioco più leggero in cui ci sono temi più o meno differenti rispetto a quelli di FFX.
    Se leggi un romanzo di Michael Crickton e ti aspetti di trovarti davanti la (Divina) Commedia di Dante, è logico che sei già partito col piede sbagliato.
    È lo stesso con FFX/FFX-2.
    A me continua a sembrar un
    Assolutamente no.

    Quote:
    Lasciamo stare i libri, qua si parla di ff x-2.
    Invece, si tratta della stessa medesima cosa.
    Non si può giocare a qualcosa, aspettandosi qualche altra cosa che non è. Questo discorso vale universalmente per i libri, per i film, per la musica e anche per i VG.

    Quote:
    "Un gioco più leggero in cui ci sono temi più o meno differenti rispetto a quelli di FFX".
    Quali temi ci sono in ffx-2 ?
    A meno che non siano temi anche il "Noi siamo i cacciasfere ! Tattarattaaaa ! All'attacco!" con fratello che balla la polka.......
    La spensieratezza e l'amore. Non dire che non ci sono, perchè CI SONO. Basta solo non fermarsi alle apparenze.

    Quote:
    Quote:

    Questo è un commento prettamente dettato dal gusto personale.
    Le musiche scelte per FFX-2 rispecchiano il gusto del 90% dei fan jappo.
    L'assenza di Uematsu si sente, è inutile negarlo, infatti, le musiche non hanno esaltato neanche me (a parte Real Emotion e 1000 Words), ma si adattano perfettamente allo stile del gioco, che vuole essere più adrenalinico e meno cervellotico di quello di FFX.
    Se un gioco è dall'atmosfera più scanzonata, adrenalinico (io l'ho trovato soporifero, specie quando sei obbligato a guardarti tutte le trasmisfere, girare per ore nella via mihen a caccia del chocobo e molti altri "sottogiochi", la caccia allo 0.3 di percentuale. In pratica è tutto un sottogioco senza filo)
    Tutti gli altri FF sono farciti di sottogiochi.
    Qui, hanno voluto portare a un livello superiore questa caratteristica, soprattutto a "causa" dei fan che hanno fatto la voce grossa per avere più sottogiochi, che sembravano quasi scomparsi, ultimamente.

    Quote:
    questo non vuol dire che è "d'obbligo" associarlo a orrende musichette.
    E che siano orrende è una cosa di cui tutti siamo d'accordo qua.
    Penso che una musica possa essere allegra e vivace, ma nel contempo orecchiabile o perlomeno sopportabile.
    Il tema su cui sono basate può anche essere quello giusto, ma le musiche in sè sono orrende.
    Lo ripeto spero per l'ultima volta.
    Il gioco è nato soprattutto per le richieste dei fan giapponesi e al 90% di loro PIACE questo genere di musica.

    Quote:
    Quote:
    Quote:
    ... poi sembra che Yuna abbia subito una mutazione della personalità a dir poco sconvolgente, praticamente è un altra persona. E non venitemi a dire che è perche ha sconfitto Sin eccetera, perchè il carattere di una persona non cambia da così a così in quel modo.
    Qui ti sbagli nel modo più assoluto.

    Ok, illumina questo povero stolto....
    Io ho opinioni diverse che sono sbagliate, tu ne hai altre che son giuste, ok.
    Qui non si tratta di opinioni. Si tratta di psicologia.

    Quote:
    Quote:
    In FFX, Yuna era legata al suo voto di invocatrice ed era pressata dalle aspettative di tutto il mondo di Spira per la sconfitta di Sin. Non dimentichiamo che suo padre stesso (Braska) era stato un Grande Invocatore e aveva portato il Bonaciale anni prima. Durante il gioco, infatti, vediamo sempre una Yuna che si trattiene. Lei desidera farsi trasportare dagli altri, ma, alloa stesso tempo, si frena e tenta di eclissare in toto la sua personalità per potersi dedicare al 100% alla sua missione, da cui dipende la salvezza di tutta Spira. Basta pensare alla rassegnazione quasi patologica con cui accetta di sposare Seymour soltanto per motivi "politici", se vogliamo. E di Yuna "tutto" possiamo dire tranne che sia leggera... Ma è il suo ruolo a imporle un certo comportamento.
    In FFX-2, invece, abbiamo il Bonaciale Eterno e le invocazioni non esistono più, per cui, Yuna non si sente quasi più legata a quella grande responsabilità che aveva ricevuto... Certo, perchè, lo ripeto, al 90%, Yuna aveva intrapreso il pellegrinaggio spinta da quello che era stato suo padre Braska.
    Adesso, Yuna può finalmente dare libero sfogo alla sua personalità, a volte anche esagerando, cercando di "sperimentare " tutto ciò a cui aveva dovuto rinunciare in passato.
    Secondo me ci sono profonde differenze tra una persona, mettiamo anche esuberante, che si trattiene...... e un'altra persona, quale è la Yuna di ffx-2, secondo le opinioni del superficiale qui presente.

    Non credo, e non crederò mai, che Yuna per quanto fosse diventata libera dalle pastoie dei suoi doveri, del suo sacrificio eccetera, abbia potuto prendere a fare la cantante pop, girando in tanga conciata come una idol.
    E non arrampichiamoci sugli specchi, è cosi che è presentata.
    Questo non è arrampicarsi sugli specchi.
    Se non vuoi credere al "cambiamento" di Yuna sono fatti tuoi, ma psicologicamente è una cosa assolutamente possibile.

    Quote:
    L'idea stessa mi sembra ridicola, probabilmente alla square hanno voluto sperimentare un drastico cambiamento caratteriale e di impostazione per vedere l'effetto sulle vendite.
    L'impostazione è cambiata anche perchè il 90% delle idee di FFX-2 doveva essere inserito in FFX.

    Quote:
    Per quanto possa essere costretta in un ruolo, una personalità E' quel che E'.
    Può essere più nascosta, più contenuta, ma ogni azione che compie ne fa comunque trasparire le caratteristiche.
    E in FFX della personalità di Yuna vediamo tanto.
    Nessuno dice che poi non può liberarsi, prendere a fare quello che ha sempre sognato, essere piu libera, ma non c'e' NESSUNA rassomiglianza caratteriale tra la Yuna dell'X e quest'altra.
    Se si incontrassero per strada tirerebbero dritto senza neanche notarsi da tanto son diverse.
    Quello che è in FFX-2 lo vediamo anche il FFX, basta osservare con attenzione. Si intravede il carattere allegro di Yuna, oltre il muro costruito attorno a se stessa. Naturalmente, le cose che si notano di più sono la sua tristezza per il suo ruolo nella storia e la sua serietà legata alla consapevolezza dell'importanza di sconfiggere Sin.
    Ma vale anche il viceversa. In FFX-2, si intravede ancora senso di responsabilità che aveva in FFX.
    E, comunque, è assoluamente possibile cambiare personalità di sana pianta, con il cambiamento del background. E non parlo per sentito dire, perchè 1. ho un amico psicologo 2. conosco persone che hanno subito un cambiamento simile, che ho provato sulla mia pelle... La fidanzata di mio fratello, tanto per citarne una... E, ti assicuro che, a confronto, Yuna non ha avuto cambiamenti radicali...

    Quote:
    Quote:
    Ricordiamoci che Yuna ha soltanto 17 anni al tempo di FFX ed è stata cresciuta fino a quella età con lo scopo di diventare l'arma contro Sin. Immaginatevi cosa farebbe un adolescente moderno in una situazione simile... Esagererebbe in ogni cosa per l'euforia della "novità" e della "libertà".
    Spero di essere stato chiaro...
    Vorrei ricordare che Yuna ha deciso di sua iniziativa di diventare un'Invocatrice, come viene fatto notare all'inizio del gioco e dopo che Tidus ha scoperto la verità sul suo sacrificio incombente.
    Può essere stata un'iniziativa dettata dall'ombra del padre, ma è stata comunque lei a intraprenderla e a seguirla di sua volontà (ah, tra l'altro, per tutto ffx viene fatta notare la volontà di ferro di Yuna, lo spirito innato di sacrificio....questo mi fa generare ulteriori insulti per come l'hanno ridotta in x-2),e quindi non è stata cresciuta con nessun obbligo in questo senso.
    O, sì, invece! È vero che Yuna, in FFX, ha un grande spirito di sacrificio e un una forza di volontà di ferro, ma, a parte la predisposizione, si tratta di aspetti legati al patrimonio lasciato dal padre e alle aspettative della gente di Spira.
    Lei è cresciuta tramite gli insegnamenti Yevoniti che imprimono senso del dovere e devozione verso la propria missione. Tutti gli invocatori di FFX e, in genere gli Yevoniti, se ci fai caso, sono quasi dei fanatici.

    Quote:
    In sintesi, non basta che una persona "costretta" acquisisca la libertà, per trasformarsi in una persona totalmente differente..
    Basta e avanza, se la costrizione ha portato a pesanti rinunce e all'annullamento dei propri desideri. Ribadisco che non parlo per sentito dire.

    Ora, qui, il punto fondamentale è uno. Tu non accetti certi "comportamenti" comprovati dagli psicologi. Io sì.
    Quindi, visto che non credo che nessuno di noi due potrà mai cambiare idea, è inutile continuare con questa discussione.

    Detto questo, Love & Peace.

  11. #36
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    però una cosa è innegabile:partendo dal presupposto che tutti i giochi sono commerciali(per forza),ff x-2 lo è molto di + dei precedenti capitoli.

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    colleferro ha scritto mar, 03 agosto 2004 alle 14:08
    però una cosa è innegabile:partendo dal presupposto che tutti i giochi sono commerciali(per forza),ff x-2 lo è molto di + dei precedenti capitoli.
    È vero in parte, ma ripeto che FFX-2 è stato fatto, oltre che per le richieste dai fan, anche perchè in realtà FFX doveva contenere il 90% delle idee inserite in FFX-2.
    Anzi, vi dirò di più. Anche le storia sarebbe dovuta continuare, ma per questioni di marcheting, hanno dovuto tagliare un bel po' di gioco.
    Quindi, tutto sommato, FFX-2 è complementare a FFX.

    PS: FFTA e FFCC sono MOOOLTO più commerciali di FFX-2.

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Azzo! Post contemporaneo a quello di Satrixx!
    Mi hai tolto le parole di bocca!


  14. #39
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    ALLA FACCIA DELL'OFF TOPIC!Complimenti !
    Adesso piantiamola!Qui si dovrebbe parlare di FFXII,non di FFX-2!Tanto si tratta di gusti personali per la maggio parte,percui non cambieremo.A me e Malaky continuerà a non piacere per niente,a voi si .Ora basta,ne ho(e non sono l'unico,penso)i genitali pieni di questa discussione .Evitiamo di far chiudere il topic,che è interessante !

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Maronn, che papiro.....
    Tento di ridurre un po' la mole di testo.



    Satrixx ha scritto mar, 03 agosto 2004 alle 13:48

    Non ti ho mai visto qui, in pratica...
    Ho solo intravisto dei post in altri forum...
    E ti faccio presente che ho assistito e contribuito alla nascita di Final Fantasy - La saga.
    Scusa...... ma...... ..... scusa la franchezza, ma a me che mi frekka?

    Solo perche non mi hai mai visto non vuol dire che di qua non ci passo
    E poi hai contribuito alla nascita di questo forum, bravo, che ti devo dire?
    Mica mi impressiono, sono su tgmOnl dalla SUA nascita, quando ancora i forum dei lettori manco esistevano, adesso magari ci mettiamo a vantare quanti post abbiamo fatto ?
    Spero di no, altrimenti si fa tragica


    Quote:

    Ma è logico. Quante volte lo dovrò ancora ripetere?
    I FF, in genere, sono epici.
    FFX-2 NON è stato concepito per esserlo.
    Ciò non vuol dire che sia brutto. Anzi, è molte spanne in alto, rispetto a moltissimi altri giochi.
    E molte spanne piu in basso rispetto a tutti gli altri FF.
    In fondo era la sua qualità che si stava discutendo, no?
    A parte la componente tecnica resta ben poco.


    Quote:

    No, non lo dirò, ma un FF non deve per forza seguire pedissequamente le orme degli altri.
    FFX-2 è voluto essere qualcosa di diverso.
    E, comunque, trama e caratterizzazione dei personaggi ci sono, ma è un po' più difficile notarle.
    Beh, se i punti di forza in una serie sono trama e caratterizzazione eccellenti, (le cose più difficili da ottenere in un videoG), un seguito che abbandona queste tradizioni non può che lasciarmi mooooooooooooooolto perplesso.
    Come se io ho una mano vincente e decido di sprecarla cambiandola con carte di rango inferiore.
    Ripeto che qua, in fondo, si sta discutendo la qualità di ff x-2.

    Quote:
    Le musiche, lo ripeto, possono anche non piacerti perchè hai gusti personali differenti, ma, anche se non sono ai classici livelli di FF, si adattano alla perfezione al nuovo stile del gioco e al 90% dei gusti dei giapponesi amanti del J-Pop.
    Si vede che noi occidentali abbiamo gusti diversi, perche non ho mai visto commenti positivi a riguardo.


    Quote:

    Invece, si tratta della stessa medesima cosa.
    Non si può giocare a qualcosa, aspettandosi qualche altra cosa che non è. Questo discorso vale universalmente per i libri, per i film, per la musica e anche per i VG.
    Beh, se io compro un gioco della serie FF, come minimo mi aspetto un gioco simile per impostazione ai suoi predecessori, o no?
    Allora dovevano mettere un'etichetta "attenzione, questo gioco, a parte il nome, non ha quasi niente in comune con i passati capitoli".

    Quote:

    La spensieratezza e l'amore. Non dire che non ci sono, perchè CI SONO. Basta solo non fermarsi alle apparenze.
    Se ci sono, sono a contorno.
    Ed estremamente fievoli rispetto ad ogni passato capitolo.
    E non dirmi che questo "cambiamento" è un miglioramento.
    La spensieratezza si, ma l'amore è un condimento per mantenere un minimo di interesse.
    Guarda te la coincidenza, Shuyin è uguale a Tidus.
    Questo per attirare tutta la gente a vedere come prosegue FFX.
    Un po come quel continuo "mi chiedo dove tutte queste cose porteranno" "mi chiedo dove tutti sti fili si annoderanno", usati per dare un senso di trama sotterranea.
    Cose del genere le dovrebbe intuire il giocatore ma dato che la "trama" è così sconnessa, per dare quel senso di collegamento lo devono specificare loro, altrimenti è un guazzabuglio di avvenimenti senza nè capo nè coda.

    Quote:

    Tutti gli altri FF sono farciti di sottogiochi.
    Qui, hanno voluto portare a un livello superiore questa caratteristica, soprattutto a "causa" dei fan che hanno fatto la voce grossa per avere più sottogiochi, che sembravano quasi scomparsi, ultimamente.
    E la soluzione sarebbe abolire la trama principale, lasciando solo i sottogiochi.....


    Quote:

    Lo ripeto spero per l'ultima volta.
    Il gioco è nato soprattutto per le richieste dei fan giapponesi e al 90% di loro PIACE questo genere di musica.

    E io lo ri-ripeto: a loro piace la musica pop che fa schifo o la musica pop che sia orecchiabile ?
    Ai jappo dunque piace il pop-orrido ?
    A loro piacciono solo le musichette che siano orrende, questo intendi?


    Quote:

    Qui non si tratta di opinioni. Si tratta di psicologia.
    Uh, ho paura a leggere quello che segue....

    Quote:
    Quote:
    Non credo, e non crederò mai, che Yuna per quanto fosse diventata libera dalle pastoie dei suoi doveri, del suo sacrificio eccetera, abbia potuto prendere a fare la cantante pop, girando in tanga conciata come una idol.
    E non arrampichiamoci sugli specchi, è cosi che è presentata.
    Questo non è arrampicarsi sugli specchi.
    Dunque sei d'accordo che Yuna è presentata come ho descritto nel pezzo sottolineato.
    Bene.

    Quote:
    Se non vuoi credere al "cambiamento" di Yuna sono fatti tuoi, ma psicologicamente è una cosa assolutamente possibile.
    Beh, tu credi sia possibile, io credo sia esagerato.
    Sono opinioni le nostre, inutile proseguire.


    Quote:
    Quote:
    L'idea stessa mi sembra ridicola, probabilmente alla square hanno voluto sperimentare un drastico cambiamento caratteriale e di impostazione per vedere l'effetto sulle vendite.
    L'impostazione è cambiata anche perchè il 90% delle idee di FFX-2 doveva essere inserito in FFX.
    Cioe, intendi dire che FFX doveva essere come ffx-2 ?
    Brrr..

    Quote:

    Quello che è in FFX-2 lo vediamo anche il FFX, basta osservare con attenzione. Si intravede il carattere allegro di Yuna, oltre il muro costruito attorno a se stessa. Naturalmente, le cose che si notano di più sono la sua tristezza per il suo ruolo nella storia e la sua serietà legata alla consapevolezza dell'importanza di sconfiggere Sin.
    Ma vale anche il viceversa. In FFX-2, si intravede ancora senso di responsabilità che aveva in FFX.
    E, comunque, è assoluamente possibile cambiare personalità di sana pianta, con il cambiamento del background. E non parlo per sentito dire, perchè 1. ho un amico psicologo 2. conosco persone che hanno subito un cambiamento simile, che ho provato sulla mia pelle... La fidanzata di mio fratello, tanto per citarne una... E, ti assicuro che, a confronto, Yuna non ha avuto cambiamenti radicali...

    Puoi anche avere le tue conoscenze in materia, ma per quanto mi riguarda continuo a provare molta incredulità a riguardo.
    E poi se dobbiamo parlare di personalità, una rondine non fa primavera, ci sono caratteri e personalità diverse per ognuno.
    Resto della mia idea che il cambiamento di Yuna è troppo esagerato per il suo personaggio.
    Un cambiamento non e' assolutamente improbabile, ma è stato reso troppo grosso imho.


    Quote:
    O, sì, invece! È vero che Yuna, in FFX, ha un grande spirito di sacrificio e un una forza di volontà di ferro, ma, a parte la predisposizione, si tratta di aspetti legati al patrimonio lasciato dal padre e alle aspettative della gente di Spira.
    Lei è cresciuta tramite gli insegnamenti Yevoniti che imprimono senso del dovere e devozione verso la propria missione. Tutti gli invocatori di FFX e, in genere gli Yevoniti, se ci fai caso, sono quasi dei fanatici.
    Anche Dona ha avuto come tutti gli Invocatori un'istruzione presso gli insegnamenti di Yevon, ma non per questo è dotata di predisposizione al sacrificio e volontà di ferro come quella di Yuna (infatti tentenna ad un certo punto).
    Sono caratteristiche innate che possono solo venir messe in risalto, ma non generate da terzi.
    In ff x-2 di tutto questo resta solo un altruismo generale, peraltro dopo una serie di indecisioni "non mi voglio piu far coinvolgere"...

    Quote:
    Quote:
    In sintesi, non basta che una persona "costretta" acquisisca la libertà, per trasformarsi in una persona totalmente differente..
    Basta e avanza, se la costrizione ha portato a pesanti rinunce e all'annullamento dei propri desideri. Ribadisco che non parlo per sentito dire.
    Beh, siamo a un muro.
    Io ribadisco che il cambiamento è esagerato,non sempre, ma spesso sì.
    Non è che tutte le persone che vengono sollevate dalle loro costrizioni si trasformano in un alter ego totalmente privo di freni, automaticamente.



    Quote:
    Ora, qui, il punto fondamentale è uno. Tu non accetti certi "comportamenti" comprovati dagli psicologi. Io sì.
    Quindi, visto che non credo che nessuno di noi due potrà mai cambiare idea, è inutile continuare con questa discussione.
    Beh, io agli psicologi credo poco in linea generale.
    Ci si può basare su linee generali,ma affermare o pensare di poter comprendere e interpretare l'animo di qualsiasi persona è pura illusione, secondo me.



    Quote:
    Detto questo, Love & Peace.



  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    bashar ha scritto mar, 03 agosto 2004 alle 16:22
    ALLA FACCIA DELL'OFF TOPIC!Complimenti !
    Adesso piantiamola!Qui si dovrebbe parlare di FFXII,non di FFX-2!Tanto si tratta di gusti personali per la maggio parte,percui non cambieremo.A me e Malaky continuerà a non piacere per niente,a voi si .Ora basta,ne ho(e non sono l'unico,penso)i genitali pieni di questa discussione .Evitiamo di far chiudere il topic,che è interessante !


    Eh ??!?!?

    Ma final fantasy x-2 non è final fantasy dodici ?

    Io credevo di essere IT....


































  17. #42
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    riprendiamo le discussioni su ffXII,che siamo ot

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Malaky(e Satrixx) possiamo,con il vostro consenso,naturalmente,gentili signori,FARLA FINITA !Altrimenti veniamo a casa vostra e vi asportiamo genitali e lingua in maniera molto brutale,OK !Fate la pace da bravi bambini e facciamola finita.Altrimeni useremo i Power Fist sulle vostre parti basse ,intesi?Grazie

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    bashar ha scritto mar, 03 agosto 2004 alle 22:19
    Malaky(e Satrixx) possiamo,con il vostro consenso,naturalmente,gentili signori,FARLA FINITA !Altrimenti veniamo a casa vostra e vi asportiamo genitali e lingua in maniera molto brutale,OK !Fate la pace da bravi bambini e facciamola finita.Altrimeni useremo i Power Fist sulle vostre parti basse ,intesi?Grazie


    L'ha già detto colleferro, che bisogno c'e' di insistere?

  20. #45
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    oggi ho scaricato un filmato in cui vaan derubava un arrogante soldato.chissà se nel gioco prevederanno la possibilità di fare furti in tempo reale,cioè fuori dalla battaglia.sarebbe un interessante mini-gioco...

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Malaky ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 01:34
    bashar ha scritto mar, 03 agosto 2004 alle 22:19
    Malaky(e Satrixx) possiamo,con il vostro consenso,naturalmente,gentili signori,FARLA FINITA !Altrimenti veniamo a casa vostra e vi asportiamo genitali e lingua in maniera molto brutale,OK !Fate la pace da bravi bambini e facciamola finita.Altrimeni useremo i Power Fist sulle vostre parti basse ,intesi?Grazie


    L'ha già detto colleferro, che bisogno c'e' di insistere?
    Visto che non davate minimi segni di aver compreso,direi di SI!

    Colleferro,dove l'haitrovato questo filmato ?

  22. #47
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    su www.ffXIIonline.com

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    bashar ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 11:22
    Malaky ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 01:34
    bashar ha scritto mar, 03 agosto 2004 alle 22:19
    Malaky(e Satrixx) possiamo,con il vostro consenso,naturalmente,gentili signori,FARLA FINITA !Altrimenti veniamo a casa vostra e vi asportiamo genitali e lingua in maniera molto brutale,OK !Fate la pace da bravi bambini e facciamola finita.Altrimeni useremo i Power Fist sulle vostre parti basse ,intesi?Grazie


    L'ha già detto colleferro, che bisogno c'e' di insistere?
    Visto che non davate minimi segni di aver compreso,direi di SI!

    Colleferro,dove l'haitrovato questo filmato ?

    Dopo il messaggio di Colleferro nessuno ha piu postato niente a riguardo.




    Sarebbe bello se mettessero dietro ai furti una specie di sottogioco, come in anachronox quando dovevi usare le abilità speciali.

  24. #49
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Non ho nuove news,ma posto un'immagine tratta da uno dei fmv del gioco



  25. #50
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Final Fantasy XII

    Scusate, ma ormai devo chiudere.

    Malaky ha scritto mar, 03 agosto 2004 alle 16:26

    Scusa...... ma...... ..... scusa la franchezza, ma a me che mi frekka?

    Solo perche non mi hai mai visto non vuol dire che di qua non ci passo
    E poi hai contribuito alla nascita di questo forum, bravo, che ti devo dire?
    Mica mi impressiono, sono su tgmOnl dalla SUA nascita, quando ancora i forum dei lettori manco esistevano, adesso magari ci mettiamo a vantare quanti post abbiamo fatto ?
    Spero di no, altrimenti si fa tragica
    Non intendevo vantarmi... -.-
    Era solo per dirti che io qui ci abito.
    (anche se sono stato via per un po').
    A proposito, anch'io sono su TGMOnLine dalla nascita, ma mi sono registrato sul forum solo quando è comparso quello di FF.


    Quote:

    E molte spanne piu in basso rispetto a tutti gli altri FF.
    In fondo era la sua qualità che si stava discutendo, no?
    A parte la componente tecnica resta ben poco.
    Non resta solo la componente tecnica, ma sono gusti.

    Quote:
    Beh, se i punti di forza in una serie sono trama e caratterizzazione eccellenti, (le cose più difficili da ottenere in un videoG), un seguito che abbandona queste tradizioni non può che lasciarmi mooooooooooooooolto perplesso.
    Come se io ho una mano vincente e decido di sprecarla cambiandola con carte di rango inferiore.
    Ripeto che qua, in fondo, si sta discutendo la qualità di ff x-2.
    La Square ha cercato di avvicinarsi maggiornmente hai gusti dei fan jap. Certe componenti classiche ci sono di meno, verissimo, ma non è un FF "con un solo numero". Ne ha 2: X e 2. Le componenti classiche della serie sono una costante della serie a cifra singola, come dimostrano per contrasto FFCC (che non è un FF) e FFMQ (che è nato per gli Americani lameri).

    Quote:
    Si vede che noi occidentali abbiamo gusti diversi, perche non ho mai visto commenti positivi a riguardo.
    Sì, abbiamo gusti diversissimi. Non credo ci volesse molto a capirlo...
    I Jap hanno una cultura profondamente diversa dalla nostra, sia per la musica, sia per l'aspetto esteriore e la sessualità (questo c'entra con alcuni personaggi di FF)...
    Ti sei mai chiesto perchè il 99% dei giochi del Sol levante non arriva in Occidente?

    Quote:

    Beh, se io compro un gioco della serie FF, come minimo mi aspetto un gioco simile per impostazione ai suoi predecessori, o no?
    Allora dovevano mettere un'etichetta "attenzione, questo gioco, a parte il nome, non ha quasi niente in comune con i passati capitoli".
    Ci sono le riviste e i siti internet per questo.
    Come fosse FFX-2 si sapeva già un anno prima che uscisse qui da noi...

    Quote:
    E la soluzione sarebbe abolire la trama principale, lasciando solo i sottogiochi.....


    Quote:
    E io lo ri-ripeto: a loro piace la musica pop che fa schifo o la musica pop che sia orecchiabile ?
    Ai jappo dunque piace il pop-orrido ?
    A loro piacciono solo le musichette che siano orrende, questo intendi?
    Semplicemente, a loro piace un tipo particolare di pop.
    Che sia orrido è una tua opinione, ma un jap qualunque potrebbe dirti che fa schifo la musica che ascolti tu...

    Quote:
    Quote:
    Quote:
    Non credo, e non crederò mai, che Yuna per quanto fosse diventata libera dalle pastoie dei suoi doveri, del suo sacrificio eccetera, abbia potuto prendere a fare la cantante pop, girando in tanga conciata come una idol.
    E non arrampichiamoci sugli specchi, è cosi che è presentata.
    Questo non è arrampicarsi sugli specchi.
    Dunque sei d'accordo che Yuna è presentata come ho descritto nel pezzo sottolineato.
    Bene.
    Tu salti troppo facilmente alle conclusioni.
    Questo l'hai detto tu, non io.
    Comunque, che ci sia un'ispirazione Idol in FFX-2 è innegabile.
    L'hanno chiesto i fan jap.

    Quote:
    Quote:
    Se non vuoi credere al "cambiamento" di Yuna sono fatti tuoi, ma psicologicamente è una cosa assolutamente possibile.
    Beh, tu credi sia possibile, io credo sia esagerato.
    Sono opinioni le nostre, inutile proseguire.
    Appunto.

    Quote:
    Cioe, intendi dire che FFX doveva essere come ffx-2 ?
    Brrr..
    Intendo che FFX doveva contenere anche molte delle caratteristiche e della storia di FFX-2 OLTRE alle caratteristiche originali.

    Quote:
    Un cambiamento non e' assolutamente improbabile, ma è stato reso troppo grosso imho.
    Se conosci un po' di cultura giapponese, sai già che non è così. Le Kogal sono l'esempio più palese della degenerazione delle ragazze "liberate" dall'avvento della cultura occidentale.

    Quote:
    Anche Dona ha avuto come tutti gli Invocatori un'istruzione presso gli insegnamenti di Yevon, ma non per questo è dotata di predisposizione al sacrificio e volontà di ferro come quella di Yuna (infatti tentenna ad un certo punto).
    Appunto perchè la fiducia della gente era riposta su Yuna piuttosto che su una generica Invocatrice. Tutti vedevano in lei la "continuazione" di Braska.

    Quote:
    Sono caratteristiche innate che possono solo venir messe in risalto, ma non generate da terzi.
    In ff x-2 di tutto questo resta solo un altruismo generale, peraltro dopo una serie di indecisioni "non mi voglio piu far coinvolgere"...
    Una componente innata c'è sempre, ma la cultura può trasformare.
    Come saprai, FFX è stato ispirato alla cultura jappo. La filosofia di vita che viene inculcata in tutti è quella dell' "accettare passivamente senza combattere". Questo, unito alle cose che ho già ripetuto, hanno formato il carattere di Yuna in FFX. In FFX-2, abbiamo un'avvicinamento delle culture di Spira, in particolar modo quella Albhed (paragonabile a quella Occidentale meno tradizionalista), provocando uno "sfogo delle pulsioni" paragonabile a quello delle già citate Kogal.

    Quote:
    Beh, siamo a un muro.
    Io ribadisco che il cambiamento è esagerato,non sempre, ma spesso sì.
    Non è che tutte le persone che vengono sollevate dalle loro costrizioni si trasformano in un alter ego totalmente privo di freni, automaticamente.
    Certo, non tutte.
    Ad esempio, Shelinda attraversa la stessa trasformazione di Yuna. Diventa semplicemente una presentatrice... Dona, pur avendo abbandonato lo Yevonismo, ha mantenuto il suo carattere (accio).
    Quindi, come hai detto, non tutti cambiano automaticamente tutti, ma alcuni, quelli più "frenati e condizionati" sì.

    Quote:
    Beh, io agli psicologi credo poco in linea generale.
    Ci si può basare su linee generali,ma affermare o pensare di poter comprendere e interpretare l'animo di qualsiasi persona è pura illusione, secondo me.
    Punti di vista.
    Non considerare soltanto questo aspetto, comunque.
    Ho già detto che FFX e FFX-2 sono ispirati alla cultura jap e ciò che avviene nei due giochi ricspecchia perfettamente il cambiamento del trend del Sol Levante negli ultimi 60 anni.

    Quote:
    Quote:
    Detto questo, Love & Peace.



    Adesso, davvero basta che sono troppo stanco.
    Abbiamo appurato che non cambiamo opinioni, quindi, AMEN!

    Comunque, Malaky, non sei l'unico a credere che FFX-2 sia FFXII... -.-
    Anche se non capisco come... -.-

    Tornando IT, rispondendo a Colleferro, mi sembra un po' improbabile che venga implementato il furto fuori dalle battaglie... Anche se devo ammettere che piacerebbe anche a me un mini gioco di questo tipo.

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato