+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 14 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 330

Discussione: The last Remnant

  1. #151
    Il Puppies L'avatar di Garli
    Data Registrazione
    14-12-07
    Messaggi
    461

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da Iscariah Visualizza Messaggio
    Io invece sono ancora alla battaglia di Nido dell'Aquila... livello 20, 3 unioni da 4 membri, mi piallano regolarmente.
    Sono sega io o devo grindare un po' il livello?
    A me piallavano regolarmente anche a liv 30 con 3 unioni da 4 membri. Feci due unioni da 5 membri (sempre liv 30) e vinsi al primo colpo. Se riesci a non farti oneshottare l'unione dopo puoi curarti (ammesso che tu abbia le cure).
    Di certo non è una battaglia semplice.

  2. #152
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da Garli Visualizza Messaggio
    A me piallavano regolarmente anche a liv 30 con 3 unioni da 4 membri. Feci due unioni da 5 membri (sempre liv 30) e vinsi al primo colpo. Se riesci a non farti oneshottare l'unione dopo puoi curarti (ammesso che tu abbia le cure).
    Di certo non è una battaglia semplice.
    Le cure me le castano però mamma mia se son forti... quando entrano i due uber omini in due turni i miei bambocci son tutti morti ahah

  3. #153
    Il Puppies L'avatar di Garli
    Data Registrazione
    14-12-07
    Messaggi
    461

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da Iscariah Visualizza Messaggio
    Le cure me le castano però mamma mia se son forti... quando entrano i due uber omini in due turni i miei bambocci son tutti morti ahah
    Il guaio sono proprio quei due
    Con 5 membri dovresti avere abbastanza hp da reggere i loro attacchi (al massimo ti segano una unità, però puoi resuscitarla).

  4. #154
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da Garli Visualizza Messaggio
    Il guaio sono proprio quei due
    Con 5 membri dovresti avere abbastanza hp da reggere i loro attacchi (al massimo ti segano una unità, però puoi resuscitarla).
    Con che unità hai giocato?
    Io di mercenari un po' forti ho preso il tizio tutto armaturato con due martellazzi e baulson

  5. #155
    Il Puppies L'avatar di Garli
    Data Registrazione
    14-12-07
    Messaggi
    461

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da Iscariah Visualizza Messaggio
    Con che unità hai giocato?
    Io di mercenari un po' forti ho preso il tizio tutto armaturato con due martellazzi e baulson
    Spoiler:
    Se mi ricordo bene le unità erano:
    1)Rush, Baulson, Oaks (mi pare si scriva così), Sandy, McGrady.
    2)David, Torgal, Blocter, Pagus e un altro che non mi ricordo (non Emma, forse la sostituì con un'unità con più hp).

  6. #156
    Il Niubbi L'avatar di donz88
    Data Registrazione
    05-09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    280

    Predefinito Re: The last Remnant

    raga xkè non mi va il controller xbox nel gioco??come faccio a impostarlo come periferica visto che mi funge solo la tastiera?!con gli altri giochi il controller va

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: The last Remnant

    Raga una domanda sulla pesantezza del gioco: io ho messo tutte le impostazioni su "alto" eccetto "profondità di campo" che se la attivo mi abbassa notevolmente il framerate in battaglia. Il gioco è piuttosto fluido, però quello che mi sorprende è quanto stressa cpu e vga. Quando esco dal gioco e controllo i grafici di ati tray tools, mi accorgo che in game l'occupazione della cpu sta fissa al 90-95%, e quella della vga è anche quella alta (ma quella ci può stare). In idle la cpu mi sta a 45 gradi, questo gioco me la fa salire a 66, roba che neppure Crysis o Far Cry 2 me l'hanno fatta scaldare tanto. E' normale che pesi in questa maniera sulla cpu?

  8. #158
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: The last Remnant

    Anche a me fa surriscaldare parecchio. Devo accendere le mie ventoline ausiliarie per sto gioco. Mi sa che mi conviene finirlo prima dell'estate.

  9. #159
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: The last Remnant

    Grazie, volevo giusto una conferma che non succedesse solo a me. Anche su un altro forum c'è un utente che diceva laq stessa cosa, cpu fissa al 100% e lui ha un E8400.
    Di sicuro non un gran esempio di conversione,visto che utilizza il leggero Unreal Engine e visto che il dettaglio grafico è ben inferiore ad altri giochi

  10. #160
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: The last Remnant

    Non ha sto gran motivo di essere così pesante.
    Le posizioni dei personaggi non sono mantenute, il gioco è a turni non in tempo reale... non ci son calcoli rigidi o thread da far girare in continuo come l'AI ma solo esecuzione di animazioni. Non ha nessun motivo di pesare così tanto.
    Richiede impegno programmare così male...

  11. #161
    Il Niubbi L'avatar di donz88
    Data Registrazione
    05-09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    280

    Predefinito Re: The last Remnant

    raga ma per il problema del controller nessuno mi può aiutare?!voi come fate ad usarlo??

  12. #162
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da donz88 Visualizza Messaggio
    raga ma per il problema del controller nessuno mi può aiutare?!voi come fate ad usarlo??
    Viene visto regolarmente dal gioco, non ho dovuto impostare nulla..

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: The last Remnant

    Idem, ho il controller xbox 360 e senza impostare nulla mi viene riconosciuto e funziona alla perfezione, vibrazione compresa.

    Concordo sul motore grafico: non è brutto anzi, lo stile grafico è buono,la definizione dei personaggi e delle animazioni dei filmati molto godibile...Però rimane un mistero come faccia a stressare al 100% la cpu che in un gioco come questo dovrebbe rimanere quasi inattiva. Posso capire che in Crysis o Far Cry 2 la cpu arrivi al 90% di occupazione, e al 100% in GTA 4, ma qui proprio non ne ha motivo

  14. #164
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: The last Remnant

    funziona anche con la versione wireless del controller 360 per windows

  15. #165
    Il Niubbi L'avatar di donz88
    Data Registrazione
    05-09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    280

    Predefinito Re: The last Remnant

    problema risolto^^avevo un altro joystick cche faceva conflitto^^..grazie cmq

  16. #166

    Predefinito Re: The last Remnant

    Raga ho rinunciato a costruire la famosa spada dei sette,e sono arrivato alle 6 basi,le prime due sono abbastanza semplici.....ma la terza è un inferno!mi potete aiutare?

  17. #167
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: The last Remnant

    Ci sto gicoando da un po a questo giochetto ma se devo essere sincero non mi sta prendendo.

    Il sistema di combattimento non mi convince. Troppo poco controllo. Alla fine anche troppo poca strategia in quanto molto dipende da elementi incontrollabili. Una volta capiti i meccanismi è comuque abbastanza semplice come livello di difficoltà ma cio non toglie che il carente controllo è IMHO fastidioso.

    E poi grinding eccessivo. Alcuni dungeon sono lunghi e ripetitivi e già adesso con meno di una 20ina di ore comincio a stufami e faccio fatica a finire un dungeon...

    La storia e la struttura del gioco sono la solita minestra da JRPG per teenager. Linearità assoluta... ed ok tutto sommato era prevedibile. Ma spervavo almeno sfruttassero di più l'elemento originale dei "remnant" per fare qualcosa di veramente nuovo... ma nulla.
    O che la storia fosse veramente appassionante ed i personaggi credibili. Ma non ho trovato nessuna delle due cose.

    Dopo FF7 la square è in discesa qualitativa continua o sono io che son diventato più fastidioso?
    Eppure alcuni JRPG su DS riescono ancora a piacermi quindi non è una questone di genere che non mi piace più.

  18. #168
    Il Puppies L'avatar di Garli
    Data Registrazione
    14-12-07
    Messaggi
    461

    Predefinito Re: The last Remnant

    Allora ragazzi ho questo dubbio (SPOILER ENORME):
    Spoiler:
    Dopo aver affrontato la battaglia del nido d'aquila mi informai e scopri che, se non avessi completato la quest "Coraggio e lealtà" di Emma prima della sua morte, mi sarei perso delle cosette. Cosi ricaricai un salvataggio vecchio e decisi di fare tutte le quest disponibili. Ora la quest risulta "Compiuta" ma l'ultima volta che parlai con Emma (subito dopo la battaglia al Castello) mi disse di tenere d'occhio la piazza di Athlum che avrei incontrato una persona. Sta di fatto che sono due settimane che faccio quest su quest ma sta persona ancora non l'ho trovata.
    Chiedo a voi: la quest "Coraggio e lealtà" è finita così e posso andare avanti tranquillo o c'è ancora un passaggio che non ho fatto?

  19. #169
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: The last Remnant

    Qui c'è una bellissima guida che si preoccupa anche di nascondere gli spoiler se non siamo noi ad aprirli di proposito

    http://lastremnant.wikia.com/wiki/Th..._Remnant_Guide

  20. #170
    Il Niubbi L'avatar di theEnd
    Data Registrazione
    07-02-09
    Località
    Velvet Room
    Messaggi
    253

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Ci sto gicoando da un po a questo giochetto ma se devo essere sincero non mi sta prendendo.

    Il sistema di combattimento non mi convince. Troppo poco controllo. Alla fine anche troppo poca strategia in quanto molto dipende da elementi incontrollabili. Una volta capiti i meccanismi è comuque abbastanza semplice come livello di difficoltà ma cio non toglie che il carente controllo è IMHO fastidioso.
    Oh, finalmente qualcuno che se n'è accorto. Cominciavo a preoccuparmi che nessuno se ne stesse lamentando.

    E poi grinding eccessivo. Alcuni dungeon sono lunghi e ripetitivi e già adesso con meno di una 20ina di ore comincio a stufami e faccio fatica a finire un dungeon...
    Non sei abituato ai JRPG. Last Remnant non ha così tanto grinding. Non è il grinding comunque che rende l'esperienza una martellata sui maroni, quanto la mancanza di varietà, di strategia. Si pigiano i pulsanti a ritmo e via. Bah.

    La storia e la struttura del gioco sono la solita minestra da JRPG per teenager. Linearità assoluta... ed ok tutto sommato era prevedibile. Ma spervavo almeno sfruttassero di più l'elemento originale dei "remnant" per fare qualcosa di veramente nuovo... ma nulla.
    O che la storia fosse veramente appassionante ed i personaggi credibili. Ma non ho trovato nessuna delle due cose.
    Già, e come se non bastasse il protagonista è assolutamente insopportabile.

    Dopo FF7 la square è in discesa qualitativa continua o sono io che son diventato più fastidioso?
    Eppure alcuni JRPG su DS riescono ancora a piacermi quindi non è una questone di genere che non mi piace più.
    No, è proprio colata a picco. O meglio, si sono mass-marketizzati. Ai tempi della PSOne producevano JRPG della miglior fattura perchè ci tenevano a creare esperienze di gioco che avessero profondità e qualità. Poi piano piano hanno cominciato a sbattersene e a fare i giochi per il pubblico di massa giapponese, perchè ormai avevano capito quali erano gli elementi che facevano presa (quelli che hanno lanciato FF7). Design dei personaggi il più simile a quello delle celebrità giapponesi con maschi effemminati e donne acqua e sapone. Love story da soap opera di serie Z, e personaggi sempre più stereotipati. Se vi cercate gli screenshot o i filmati di Final Fantasy VersusXIII viene da mettersi le mani nei capelli per come sono conciati i protagonisti. Sembrano una boy-band musicale di fricchettoni. Questa è la piega che ha preso Square-Enix.

  21. #171
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da theEnd Visualizza Messaggio
    Non sei abituato ai JRPG. Last Remnant non ha così tanto grinding. Non è il grinding comunque che rende l'esperienza una martellata sui maroni, quanto la mancanza di varietà, di strategia. Si pigiano i pulsanti a ritmo e via. Bah.
    Penso tu abbia ragione. Non sono un divoratore di JRPG ed il grinding non l'ho mai sopportato, ma in molti altri titoli che ho giocato era comunque facile soprassedere alla cosa. In questo invece il tedio e palese....

    Citazione Originariamente Scritto da theEnd Visualizza Messaggio
    Già, e come se non bastasse il protagonista è assolutamente insopportabile.
    E privo di carisma aggiungerei...

    Citazione Originariamente Scritto da theEnd Visualizza Messaggio
    No, è proprio colata a picco. O meglio, si sono mass-marketizzati. Ai tempi della PSOne producevano JRPG della miglior fattura perchè ci tenevano a creare esperienze di gioco che avessero profondità e qualità. Poi piano piano hanno cominciato a sbattersene e a fare i giochi per il pubblico di massa giapponese, perchè ormai avevano capito quali erano gli elementi che facevano presa (quelli che hanno lanciato FF7). Design dei personaggi il più simile a quello delle celebrità giapponesi con maschi effemminati e donne acqua e sapone. Love story da soap opera di serie Z, e personaggi sempre più stereotipati. Se vi cercate gli screenshot o i filmati di Final Fantasy VersusXIII viene da mettersi le mani nei capelli per come sono conciati i protagonisti. Sembrano una boy-band musicale di fricchettoni. Questa è la piega che ha preso Square-Enix.
    Tristezza...

  22. #172
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: The last Remnant

    Non sei abituato ai JRPG
    chrono trigger: niente grinding
    chrono cross: niente grinding, niente incontri casuali, niente livelli

    più che altro non è abituato ai giochi brutti.

  23. #173
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: The last Remnant

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    chrono trigger: niente grinding
    chrono cross: niente grinding, niente incontri casuali, niente livelli

    più che altro non è abituato ai giochi brutti.
    Le eccezioni che confermano la regola. Ci sono JRPG con poco o niente grinding che sono ben fatti, JRPG con grinding che sono ben fatti, e JRPG brutti (con o senza grinding).
    Per me Last Remnant ha molto grinding ma non è così malaccio come lo dipingete.

  24. #174
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: The last Remnant

    Chrono trigger & Chrono cross oltre essere ottimi giochi avevano anche una struttura molto originale anti grinding che ho molto apprezzato tanto da renderli i miei JRPG preferiti.

    Ma esistono comuque JRPG che pur avendo una struttura molto classica e permettendo il grinding per soddisfare il mercato asiatico, riescono a renderlo non obbligatorio e non tedioso.

    Per esempio se il grinding selvaggio e l'acquisto di guide è necessario solo a scoprire segreti, bonus extra e tutte quelle chicche nascoste di cui il mercato asiatico è ghiotto non mi disturba.
    L'importante e che fare grinding non sia obbligatorio e tedioso anche per potersi godere la trama pricipale del gioco giocandoselo alla "occidentale".

    Ed in genere molti "buoni JRPG" sono calibrati in modo da essere completabili senza grinding e permettere un proseguire divertente e non tedioso.
    FF7, Wild Arms, Xenogears... ne ho giocati svariati che non mi abbiano fatto sentire il peso del grinding e che comunque erano ricchi di extra da grindare.

    I JRPG meno buoni come questo Last Remnant hanno un grinding praticamente obbligatorio. I combattimenti hanno poca strategia quindi per andare avanti ti tocca andare in cerca di tesori e mostri per potenziare il gruppo anche quando il combattimento ti ha già annoiato... non puoi limitarti ai combattimenti inevitabili o quelli che vuoi fare.

  25. #175
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: The last Remnant

    Scusate se mi intrometto, avevo una richiesta da fare, se potete (magari con spoiler) spiegarmi come proseguire:
    Spoiler:

    sono arrivato alla città ove si tiene il congresso, ma non riesco a continuare nella storia principale, mi sono mosso verso ovest nel deserto e altre, ma non sono riuscito in altro...
    Ultima modifica di braga1; 20-04-09 alle 10:22:17

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 14 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato