+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43
  1. #26
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Un nuovo GTA in lavorazione?

    mah, a Gta potevi fare le missioni in ordine diverso come a Gta 3. in Gta 2 avevi anche più libertà potendo scegliere con chi lavorare e con modi diversi di finire ogni quartiere.

    quello che hanno aggiunto è stata una vera e propria storia e la possibilità di comprare le armi invece di raccoglierle soltanto.

    quindi se è innovativo gta 3 per il cambio di grafica e impostazione, Mafia allo stesso modo ha innovato il genere rendendolo ancora più story driven e realistico.

    che se ci fate caso è la strada poi intrapresa da gta 4. quindi se è vero che gta 3 ha influenzato mafia, è anche vero che mafia ha influenzato gta 4.

  2. #27
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    31-07-08
    Messaggi
    88

    Predefinito Re: Un nuovo GTA in lavorazione?

    Citazione Originariamente Scritto da bassplayercasal Visualizza Messaggio
    In SanAndreas guidavi anche in campagna..
    infatti san andreas per me è il migliore

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Un nuovo GTA in lavorazione?

    Rockstar smentisce le voci su GTA
    Nessun nuovo capitolo, a parte quello per DS, uscirà nel 2009.
    La voce di corridoio riportata da Game Informer (e rimbalzata anche dalle nostre parti) su un nuovo capitolo di Grand Theft Auto previsto nel 2009 - a parte quanto già annunciato - è priva di fondamento secondo Rockstar Games, che ne ha dato notizia a Kotaku.

    Le uniche novità su questa saga di giochi d'azione free-roaming restano quindi l'episodio esclusivo a Nintendo DS (Grand Theft Auto: Chinatown Wars) e le due espansioni di GTA IV esclusive a Xbox 360.
    http://next.videogame.it/grand-theft-auto-iv/69106/

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: Un nuovo GTA in lavorazione?

    fine della storia

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Un nuovo GTA in lavorazione?

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    mah, a Gta potevi fare le missioni in ordine diverso come a Gta 3. in Gta 2 avevi anche più libertà potendo scegliere con chi lavorare e con modi diversi di finire ogni quartiere.

    quello che hanno aggiunto è stata una vera e propria storia e la possibilità di comprare le armi invece di raccoglierle soltanto.
    Infatti, io che ho detto? Mica che GTA3 ha inventato il free-roaming o le missioni in ordine sparso: ho detto che é stato il primo gioco ad applicarle ad una grafica 3D.
    GTA e GTA2 non sono in grafica 3D.
    Oddio, GTA2 lo é in parte ma la prospettiva é uguale a quella del primo GTA, quindi il 3D é quasi come se non ci fosse (quasi, eh... migliora la grafica e stop).
    GTA3 é una svolta, perchè la prospettiva viene portata a livello della strada e tutto il gioco cambia completamente (anche a livello di dettaglio).
    L'innovazione é qui, poi il fatto che le armi si possano comprare (oltre che raccogliere) mi pare una cosa molto secondaria...
    D'altronde la storia stessa non é che sia molto meglio di quella del primo GTA, é un semplice susseguirsi di eventi alquanto slegati tra loro fino a un ultimo evento (il confronto finale con Catalina). Tant'é vero che gli eventi (la Mafia, la Triade, Donald Love) si possono tranquillamente scambiare di ordine cronologico senza che cambi nulla o quasi, all'interno della storia.

    quindi se è innovativo gta 3 per il cambio di grafica e impostazione, Mafia allo stesso modo ha innovato il genere rendendolo ancora più story driven e realistico.

    che se ci fate caso è la strada poi intrapresa da gta 4. quindi se è vero che gta 3 ha influenzato mafia, è anche vero che mafia ha influenzato gta 4.
    C'é una enorme differenza tra un gioco "più story-driven" e un gioco "con una storia migliore".
    San Andreas ha una storia migliore di GTA3 e di Vice City ma non é più story-driven di questi ultimi.
    Non ho ancora provato a fondo GTAIV ma, giocando un po' e leggendo in giro, non mi pare assolutamente più story-driven, mi sembra semplicemente che abbia una storia migliore dei precedenti GTA.
    Mafia, invece, é completamente story-driven.
    Più che un vero free-roaming, é una specie di film interattivo: una sequela di missioni da completare, appunto, in sequenza, supportate dal dipanarsi della storia di sottofondo.
    Tutto qua, il free-roaming non é nè fondamentale nè indispensabile (togliendolo, il gioco avrebbe perso poco) in quanto non influisce granchè sulla sostanza del gioco in sè. Se togli il free-roaming a Mafia ti privi semplicemente del cazzeggio in giro per la città, nient'altro.
    Comunque una grafica migliore e un maggior realismo non mi pare possano essere considerate innovazioni così importanti come quelle di GTA3, eh... sennò significa che di innovazioni ne abbiamo ogni anno !

  6. #31

    Predefinito Re: Un nuovo GTA in lavorazione?

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    ma mafia è anni luce avanti a gta 3. è innovativo perchè ha innovato il genere degli action in terza persona freeroaming. anche gta 3 allora non è innovativo, perchè già c'era l'originale GTA in cui si facevano le stesse cose (andare in giro in una città liberamente potendo rubare qualunque mezzo e facendo missioni criminali).

    e' innovativo perche' totalmente diverso dai giochi della sua generazione, gta in 2d chi lo conosceva prima di gta3?
    (gia' lo so' che ci sara' un coro di: "io si'!" ma siamo sul forum di gta e direi che non vale!!!)

    mafia, ripeto, un ottimo gioco ma li' il freeroming era 'na palla totale (quella modalita' che si sbloccava una volta finito il gioco).
    era stupendo per il taglio cinematografico e forse piu' maturo ma in quanto a gameplay era pure piu' lineare del gia' piu' vecchio gta3...

    insomma una volta tanto son d'accordo con Tomlovin...

  7. #32

    Predefinito Re: Un nuovo GTA in lavorazione?

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    che se ci fate caso è la strada poi intrapresa da gta 4. quindi se è vero che gta 3 ha influenzato mafia, è anche vero che mafia ha influenzato gta 4.
    si, ma in misura decisamente minore.
    perdona l'insistenza ma son convinto che senza gta3, mafia no l'avremmo mai visto...
    Ultima modifica di calabacina; 19-01-09 alle 21:27:41

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Un nuovo GTA in lavorazione?

    Ma secondo me non ha neanche senso, parlare di influenza di Mafia su GTAIV... tra Mafia e GTAIV ci sono altri quattro capitoli di GTA che dell'influenza di Mafia non mi pare abbiano risentito neanche minimamente.
    Ok, leviamo pure Vice City perchè é venuto praticamente due mesi dopo Mafia: rimangono sempre San Andreas, LC Stories e VC Stories che di story-driven hanno poco o nulla e comunque mantengono lo stesso schema di gioco dei precedenti GTA.
    GTAIV é venuto addirittura CINQUE anni dopo Mafia, che influenze poteva subire se neanche i suoi predecessori le hanno subite?

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Un nuovo GTA in lavorazione?

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    mafia, ripeto, un ottimo gioco ma li' il freeroming era 'na palla totale (quella modalita' che si sbloccava una volta finito il gioco).
    era stupendo per il taglio cinematografico e forse piu' maturo ma in quanto a gameplay era pure piu' lineare del gia' piu' vecchio gta3...
    Ma infatti; GTA3 di lineare non ha praticamente nulla, come dicevo prima...

    insomma una volta tanto son d'accordo con Tomlovin...
    The end is near.

  10. #35

    Predefinito Re: Un nuovo GTA in lavorazione?

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    GTAIV é venuto addirittura CINQUE anni dopo Mafia, che influenze poteva subire se neanche i suoi predecessori le hanno subite?
    boh, non saprei effetivamente il ragionamento fila, certo e' che contaminazioni son sempre possibili e auspicabili.

    Di una cosa son sicuro pero', quando un gioco per il suo gamepaly "alza la tacca" in qualche modo poi noi siamo inconsciamente portati ad aspettarci lo stesso dai giochi di quel genere (anche di altre SH) che escono successivamente: ad esempio io dopo soldier of fortune 2 provai un po' di nostalgia per la rezione dei corpi molto piu' semplice nei giochi successivi.

    Lo stesso credo succeda anche con gta se in un altro gioco simile si implementa una modello di guida piu' realistico (anche se io quello di mafia lo sempre trovato meno divertente dal semplicistico di GTA) mi sembra naturale che cerchino di fare altrettanto nel gioco successivo.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    The end is near.
    spero non del mio account...

  11. #36
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-02-09
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: Un nuovo GTA in lavorazione?

    Speriamo che esca , secondo me bisogna aspettare fine 2010 !!

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di bassplayercasal
    Data Registrazione
    05-09-08
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    456

    Predefinito Re: Un nuovo GTA in lavorazione?

    Citazione Originariamente Scritto da markusino Visualizza Messaggio
    Speriamo che esca , secondo me bisogna aspettare fine 2010 !!
    Ragazzi ,diamo un pò il tempo a tutti di godersi un gioco appena uscito!!!..che impazienzaaaa!!!
    Tant'è che mi stavo trastullando con Cod4(soprattutto in multy!)..è uscito il 5...mi ha fatto cagare ,lo disinstallato e stò rigiocando al 4 in multy...quindi ,prima di fare cose affrettate,(vero Activision?!)è meglio aspettare i giusti tempi di maturazione (e lavorazione!..).

  13. #38

    Predefinito Re: Un nuovo GTA in lavorazione?

    i creatori di gta hanno perso tempo alla prima espansione gta4
    invece di occuparsi d'altro, se esce la seconda espansione, gta5 lo vedremo nel 2010

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: Un nuovo GTA in lavorazione?

    Citazione Originariamente Scritto da vinci-95 Visualizza Messaggio
    i creatori di gta hanno perso tempo alla prima espansione gta4
    invece di occuparsi d'altro, se esce la seconda espansione, gta5 lo vedremo nel 2010
    Non è che han perso tempo, gli add-on erano stati annunciati ben prima dell'uscita su x360.
    Ma che volete, un GTA all'anno? Per fargli fare la fine della saga di nfs? No grazie.
    Qualità, sempre, anche a costo di aspettare di più

  15. #40

    Predefinito Re: Un nuovo GTA in lavorazione?

    io sto ancora aspettando "San Andreas 2"....
    anche se gta IV è davvero un bel pezzo di gioco, però mi manca lo stato di san andreas, non sono abituato a stare chiuso in una città e poi le missioni di san andreas erano una diversa dall'altra(una era uno sparatutto su binari, una era stealth, in un'altra eri un camionista e così via)in gta 4 alla fine devi solo sparare e guidare....

    Comunque in mafia il free-roaming aveva il suo perchè.... sennò come te le sbloccavi tutte le macchine????

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Un nuovo GTA in lavorazione?

    Le macchine mica si sbloccavano col free-roaming... dovevi fare le missioni del meccanico balbuziente, se non ricordo male.

    PS: un San Andreas 2 non sarebbe male, magari con un personaggio un po' meno sfigato di CJ (che più che timore faceva tenerezza ) e SOPRATTUTTO senza gangsta, senza rap e NON incentrato sui sobborghi neri...
    Comunque non lo faranno mai, non é uscito nemmeno San Andreas Stories...
    Ultima modifica di tomlovin; 19-02-09 alle 10:47:36

  17. #42

    Predefinito Re: Un nuovo GTA in lavorazione?

    un gta ambientato in tutte le città create nella storia di gta sarebbe fico

  18. #43

    Predefinito Re: Un nuovo GTA in lavorazione?

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Le macchine mica si sbloccavano col free-roaming... dovevi fare le missioni del meccanico balbuziente, se non ricordo male.
    Si ma per fare le missioni del meccanico balbuziente(luca bertone) dovevi prima finire una missione e poi avevi la scelta:
    1) tornare da salieri e andare alla prossima missione
    2) girare per la città e quindi andare da luca per sbloccare un'altra macchina.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    PS: un San Andreas 2 non sarebbe male, magari con un personaggio un po' meno sfigato di CJ (che più che timore faceva tenerezza ) e SOPRATTUTTO senza gangsta, senza rap e NON incentrato sui sobborghi neri...
    Comunque non lo faranno mai, non é uscito nemmeno San Andreas Stories...
    Invece a me l'atmosfera gangsta con le guerre tra gangs mi piaceva una cifra!!!
    e poi il rap non lo disgusto(anche se però in san andreas era fin troppo presente).
    Comunque io continuo a sperarci e nel frattempo mi gioco saints row 2 che è quanto di più vicino a san andreas

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato