+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 30 di 30
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Street Fighter II/III: fumetti

    Vorrei sottolineare la fantastica sigla dell' anime in versione italiana...

    Tra Cielo e Terra dei Dhamm...



    oddio come gasava

  2. #27

    Predefinito Re: Street Fighter II/III: fumetti

    MrBoses ha scritto sab, 27 maggio 2006 alle 14:16
    Vorrei sottolineare la fantastica sigla dell' anime in versione italiana...

    Tra Cielo e Terra dei Dhamm...



    oddio come gasava
    E' verò I Dhamm vennero anche qui in provincia di Torino un'estate, ma non li cagò nessuno

  3. #28

    Predefinito Re: Street Fighter II/III: fumetti

    MDG ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 23:08
    Dunque... la situazione fumetti è variegata:

    C'è la mini serie in due volumi di Masaomi Kanzaki dedicata a Street Fighter II. In Italia è stata pubblicata dalla Star Comics. Ce l'ho e devo dire che è onesta come cosa.

    Poi ci sono i manwa di Street Fighter III e Street Fighter Alpha 3 che in Italia sono stati pubblicati da Jade. Io ho letto per sei numeri l'Alpha 3. L'autore è Shu Gin Sen e diciamo che non è il massimo della vita (si prende troppe licenze... in pratica ambienta il tutto in un mondo parallelo, in un futuro post atomico e che non c'entra molto con lo Street Fighter che conosciamo. Non parliamo poi del rapporto tra i personaggi: Rainbow Mika figlia di Zangief!? ). Per quel che riguarda SFIII non saprei dirti nulla, a parte il nome dell'autore: Hui King Sum.

    Non sono sicuro, però dovrebbe esistere qualche pubblicazione anche a proposito di Street Fighter Alpha 2, ma non so dirti nulla a riguardo.

    Posso dirti però che esistono dei fumetti semi-ufficiali da parte di Capcom Comics e Udon. Non so di preciso quanti numeri siano... io ho trovato un mini-volume all'interno del joypad ufficiale del 15esimo anniversario di Street Fighter (così, come gadget in omaggio...). Il volumetto è interamente a colori e tutto in inglese, ma ti assicuro che sembra promettere bene (troppe poche pagine per un giudizio definitivo). Non so come e dove si potrebbero reperire tutti i volumetti, ma c'è questo sito da cui potresti partire. Ci sono anche delle tavole, così ti fai un'idea sullo stile dei disegni.

    Poi c'è la situazione audiovisivi.

    Del film con Van Damme è meglio non parlare.

    Di Street Fighter II Victory due parole: è una serie animata di circa una trentina scarsa di episodi. Non è molto fedele al plot originale (Sagat compare in due episodi al massimo, è un carcerato, ha due occhi e diventa amicone di Ryu, il quale non porta la fascia rossa in testa... devo aggiungere altro?). Riesce comunque a strappare una sufficienza risicata. La sigla "Tra cielo e terra" dei Dhamm nella versione italiana rulla!

    C'è Street Fighter II The Movie che è un lungometraggio animato di una decina di anni fa che a quanto pare è apprezzabile. Io non ho ancora avuto modo di vederlo... qualcuno sa se è mai uscita una versione in DVD?

    In DVD potresti trovare anche un lungometraggio (o forse due) della serie Alpha. Anche riguardo a questi so poco o nulla. Sicuramente esiste Street Fighter Alpha - The Movie. Forse esiste anche l'Alpha 2. In italiano non penso si trovino, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

    Altro? Non so, può darsi mi sia dimenticato qualcosa...

    Ah ecco. Qualcosa sui personaggi... una volta avevo un sito su Street Fighter e il buon Ray mi aveva donato un documento che io avevo impaginato in html. E' ancora su. Clicca qui se vuoi informazioni su personaggi ed altre curiosità varie...
    Ma sei sicuro di non aver creato tu la serie?
    Grazie mille...ah tra l'altro io ho il primo della miniserie di SFII (ed è bello, fui stupido a non prendere il secondo) e confermo l'esistenza di SFA2 in fumetto...ma non è un gran che.

  4. #29
    MDG
    ospite

    Predefinito Re: Street Fighter II/III: fumetti

    Violens Magnus ha scritto sab, 27 maggio 2006 alle 14:46

    Ma sei sicuro di non aver creato tu la serie?
    Grazie mille...ah tra l'altro io ho il primo della miniserie di SFII (ed è bello, fui stupido a non prendere il secondo) e confermo l'esistenza di SFA2 in fumetto...ma non è un gran che.
    Sicuro sicuro... il fatto è che io non sono un appassionato: sono un malato di Street Fighter! Ho comprato il Dreamcast apposta per giocare a SFIII!

    Comunque sappi che esiste gente che sta peggio di me

    Ah... visto che qualcuno ha toccato il tasto musicale... esisteva un CD con le musiche di SFII orchestrate (alcune addirittura cantate credo) inciso in occasione del solito 15esimo anniversario. Mi sembra di ricordare che c'era un topic a rigurado, ma chissà dov'è finito. Qualcuno ne sa niente? Potrebbe essere "Street Fighter VS Street Musician"? Ricordo che qualcuno aveva commentato la track del tema di Ryu dicendo che era molto evocativa, ma forse eccessivamente "stile giappone antico-classico"...

  5. #30
    Fearless
    ospite

    Predefinito Re: Street Fighter II/III: fumetti

    Visto l'anime (ci sono cresciuta oserei dire ) e non è tanto male.
    Il film ? Una trasposizione cinematografica, come tante altre, che ha deluso ( ) i fan del videogioco.



    Non mi fido del fumetto, preferisco farmi qualche partita con il videogioco .



+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato