+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Fumetti -Ultimate X-Men-

    Salve, visto che non esiste una sezione del forum sui fumetti (che non siano Naruto, Simpson, Robot o Rat Man) scrivo qui un paio di domande.

    Quando ero ragazzino compravo sempre i fumetti degli X-Men (che poi saranno stati diecimila tipi diversi di edizioni e storie, ma vabbé...) poi sono passato ai manga; adesso invece vorrei tornare sugli X-Men e la domanda è questa:

    so che è altamente improbabile ma posso iniziare a leggere qualcosa senza dovermi procurare 6.000 numeri arretrati? in pratica a che numero siamo arrivati questo mese?

    ah, mi pare di aver capito poi che con la serie Ultimate la Marvel abbia ricominciato da "zero", no? nel senso che non c'è continuity con gli albi storici che penso stiano comunque continuando ad uscire...i personaggi quindi ci saranno presentati dal numero 1 e via via che compaiono, o bisogna per forza avere un background delle storie passate?

    grazie a tutti, se mai indicatemi un posto migliore dove scrivere

  2. #2
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Fumetti -Ultimate X-Men-

    Lestat_1982 ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 06:50
    Salve, visto che non esiste una sezione del forum sui fumetti (che non siano Naruto, Simpson, Robot o Rat Man) scrivo qui un paio di domande.

    Quando ero ragazzino compravo sempre i fumetti degli X-Men (che poi saranno stati diecimila tipi diversi di edizioni e storie, ma vabbé...) poi sono passato ai manga; adesso invece vorrei tornare sugli X-Men e la domanda è questa:

    so che è altamente improbabile ma posso iniziare a leggere qualcosa senza dovermi procurare 6.000 numeri arretrati? in pratica a che numero siamo arrivati questo mese?
    Non so, ma in generale si può.
    Alla peggio capiti a metà di un ciclo, ma ne lgiro di pochi mesi riesci a raccapezzarti.
    E' un po' come Beautiful

    Quote:

    ah, mi pare di aver capito poi che con la serie Ultimate la Marvel abbia ricominciato da "zero", no? nel senso che non c'è continuity con gli albi storici che penso stiano comunque continuando ad uscire...i personaggi quindi ci saranno presentati dal numero 1 e via via che compaiono, o bisogna per forza avere un background delle storie passate?
    Si, con l'universo Ultimate hanno "ricominciato da capo".
    Tieni conto però che ormai è qualche anno che c'è anche l'universo Ultimate.

  3. #3
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Fumetti -Ultimate X-Men-

    Lestat_1982 ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 06:50
    Salve, visto che non esiste una sezione del forum sui fumetti (che non siano Naruto, Simpson, Robot o Rat Man) scrivo qui un paio di domande.
    Azz, e io cosa sto moderando?

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Fumetti -Ultimate X-Men-

    The Keka ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 09:01
    Lestat_1982 ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 06:50
    Salve, visto che non esiste una sezione del forum sui fumetti (che non siano Naruto, Simpson, Robot o Rat Man) scrivo qui un paio di domande.
    Azz, e io cosa sto moderando?
    Ce lo chiediamo un pò tutti

    Scherzo
    Davvero eh

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: Fumetti -Ultimate X-Men-

    The Keka ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 09:01
    Lestat_1982 ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 06:50
    Salve, visto che non esiste una sezione del forum sui fumetti (che non siano Naruto, Simpson, Robot o Rat Man) scrivo qui un paio di domande.
    Azz, e io cosa sto moderando?
    beh, ecco, certo, veramente, in ultima analisi, pensandoci bene......non lo avevo visto


    chiudete qui che apro nella sezione invisibile grazie

  6. #6
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Fumetti -Ultimate X-Men-

    Lord Yupa ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 11:13
    The Keka ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 09:01
    Lestat_1982 ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 06:50
    Salve, visto che non esiste una sezione del forum sui fumetti (che non siano Naruto, Simpson, Robot o Rat Man) scrivo qui un paio di domande.
    Azz, e io cosa sto moderando?
    Ce lo chiediamo un pò tutti

    Scherzo
    Davvero eh

    Sì, sì, dicono tutti così...

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: Fumetti -Ultimate X-Men-

    Lestat_1982 ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 06:50
    pratica a che numero siamo arrivati questo mese?

    ah, mi pare di aver capito poi che con la serie Ultimate la Marvel abbia ricominciato da "zero", no? nel senso che non c'è continuity con gli albi storici che penso stiano comunque continuando ad uscire...i personaggi quindi ci saranno presentati dal numero 1 e via via che compaiono, o bisogna per forza avere un background delle storie passate?

    grazie a tutti, se mai indicatemi un posto migliore dove scrivere

    la Marvel con le serie ultimate voleva proporre storie dei personaggi classici, come sarebbero state se scritte in epoca recente.

    x far ciò ha ato carta bianca agli autori (Bendis e Millar) affinchè creassero da zero l'unverso Marvel...senza continuity, senza 15mila numeri arretrati eccetera.

    sono uscite fuori belle storie davvero, cmq specifico che l'universo Ultimate (questo il suo nome) non ha rimpiazzato quello classico--

    vivono entrambi e nn si incontrano. semplicemente storie differenti, in universi differenti, con personaggi SIMILI ma nn gli stessi. cambia il background, il peso del passato eccecc

    ti consiglio, se vuoi iniziare a leggere l'universo Ultimate, tutta la serie 'Ultimates' dal primo numero (i primi, esauriti, sono stati ristampati in volume)mi raccomando nn comprarti l'ultimo tanto x leggertelo!!

    anche ultimate spiderman è molto bello, anche se si registrano alti molto alti e bassi (pochi, ma con punte imho orride)

    Ultimate xmen a me nn è piaciuto e ho smesso di comprarlo. cè a chi piace..


    se vuoi leggere l'universo marvel classico consiglio

    Devil & Hulk (ma ci sarebbero da comprare diversi arretrati di storie stupendissime) anche se lo puoi iniziare gia' da ora

    Thor & i Nuovi vendicatori (ex Thor) bellissimo sono usciti pochi numeri (cè pure il cap di brubaker, miglior serie del 2005 x Wizard -e pure x me (forse) )

    Fantastici Quattro (iniziato da poco il ciclo di Straczinsky bellissimo -se chai soldi ti consiglio tutto il ciclo Waid appena concluso...(cè a chi piace e a chi nn piace- a me piace -e tanto)


    ciaociao, se hai altre domande falle pure

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato