+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 67

Discussione: consiglio terry brooks

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di shotokan
    Data Registrazione
    21-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    475

    Predefinito consiglio terry brooks

    ...ho letto la trilogia di Shannara e mi è piaciuta molto(soprattutto le pietre magiche di S)......ke altro mi consigliate ti Brooks?...magari anche qualche altra cosa fantasy che non sia il Signore degli Anelli...(ho provato 5 volte a leggerlo e arrivo massimo all'inizio delle Due torri... )

  2. #2
    Aelfwine
    ospite

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    Non ho ben capito se vuoi un consiglio su un'altra opera di Brooks o no...comunque: leggi la saga del Verbo e del Vuoto (Il demone-Il cavaliere del verbo-Il fuoco degli angeli). A mio modesto giudizio è il suo lavoro migliore,anche se non è fantasy "classica" (è ambientato ai giorni nostri).

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di _Meldaur
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    l'unica cosa bella di terry brooks che ho letto è stata la quadrilogia degli eredi di Shannara (se si chiama così) però non ho letto la saga del verbo e del vuoto.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    ...ti sconsiglio il ciclo de 'Il viaggio della Jerle Shannara'...

  5. #5
    Banned L'avatar di ALLANON
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Paranor
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    Prova il ciclo di Landover di Brooks..

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di shotokan
    Data Registrazione
    21-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    475

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    ALLANON ha scritto ven, 30 luglio 2004 alle 20:49
    Prova il ciclo di Landover di Brooks..
    ok...provero' grazie a tutti cmq...

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    ALLANON ha scritto ven, 30 luglio 2004 alle 20:49
    Prova il ciclo di Landover di Brooks..
    Concordo. I coboldi sono troppo mitici

  8. #8
    Il Niubbi L'avatar di hidralisk
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    campo palude
    Messaggi
    201

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    shotokan ha scritto gio, 29 luglio 2004 alle 22:24
    ...ho letto la trilogia di Shannara e mi è piaciuta molto(soprattutto le pietre magiche di S)......ke altro mi consigliate ti Brooks?...magari anche qualche altra cosa fantasy che non sia il Signore degli Anelli...(ho provato 5 volte a leggerlo e arrivo massimo all'inizio delle Due torri... )
    nihal della terra del vento. è stata una piacevolissima sorpresa leggerlo

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Ardsheal83
    Data Registrazione
    12-11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    ViolentKop ha scritto ven, 30 luglio 2004 alle 19:38
    ...ti sconsiglio il ciclo de 'Il viaggio della Jerle Shannara'...
    Sinceramente è molto meglio il viaggio della jerle shannara della trilogia della spada (che alla fine per quanto bella è un clone de Il signore degli anelli)

    Landover e il ciclo del vero e vuoto sono le più originali e consiglio quelle se hai intenzione di leggere qualche cosa di diverso.

  10. #10
    Il Niubbi L'avatar di Gormel
    Data Registrazione
    02-07-03
    Località
    verona
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    di brooks non so', ma altro fantasy

    La Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin

    La Trilogia degli elfi Oscuri o Il ciclo dell'Eredita' o anche la trilogia delle Lande (ma ti conviene cominciare con gli Elfi Oscuri) di R.A. Salvatore

    Le cronache e Le leggende di Dragonlance (ci sono molti altri libri di questa ambientazione ma questi 2 o 6 dipende dall'edizioni sono a mio avviso i migliori)

    Terry Prachet il creatore di Discworld, i primi libri su Discworld sono,
    il colore della magia e La luce fantastica

    Marion Zimmer Bradley, Ciclo di Darkover o il ciclo di Avalon

    poi ci sono i classici

    Robert E. Howard Il ciclo di Conan o di Kull di Valusia o le avventure di Solomon Kane

    Burroghs il ciclo di Marte

    per ora non mi viene in mente altro

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di _Meldaur
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    Gormel ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 11:34

    La Trilogia degli elfi Oscuri o Il ciclo dell'Eredita' o anche la trilogia delle Lande (ma ti conviene cominciare con gli Elfi Oscuri) di R.A. Salvatore
    questi solo se giochi a D&D nel Forgotten realms, altrimenti evitali.

  12. #12
    Il Niubbi L'avatar di Gormel
    Data Registrazione
    02-07-03
    Località
    verona
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    _Meldaur ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 11:36
    Gormel ha scritto mer, 04 agosto 2004 alle 11:34

    La Trilogia degli elfi Oscuri o Il ciclo dell'Eredita' o anche la trilogia delle Lande (ma ti conviene cominciare con gli Elfi Oscuri) di R.A. Salvatore
    questi solo se giochi a D&D nel Forgotten realms, altrimenti evitali.
    Beh quando li ho letti non giocavo a D&D e pure mi sono piaciuti, al massimo posso consigliare di leggerli da un'amico

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di shotokan
    Data Registrazione
    21-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    475

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    cavolo sono andato in una delle migliori librerie di Napoli e non ho trovato niente del ciclo di Landover......continuo a cercare...

  14. #14
    Aelfwine
    ospite

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    Qualcuno dice che dovrebbe essere in ristampa... per sicurezza prova con Bol o IBS,lì dovresti trovarli.

  15. #15
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    Be' innazitutto se vuoi seguire un ordine cronologico dovresti leggere la quadrilogia degli eredi di shannara che e' al continuazione della trilogia che hai letto (ed e' pure molto bella secondo me).

    Landover m'e' piaciuto parecchio anche se si discosta un pochino dal fantasy classico (almeno i primi 3 romanzi, quelli dopo nn ho avuto il piacere di leggerli).

    Anche la trilogia del verbo m'e' piaciuta molto am di fantasy nn ha nulla.

    Ci son poi 2 nuove serie, il viaggio della jerle shannara e un'altra di cui nn ricordo il nome, ma personalmente preferisco seguire un oridne cronologico quindi le lascerei per ultime.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    L'ultima trilogia è il Druido supremo di Shannara.
    A me piace tantissimo, ma è collegata con il viaggio della Jerle Shannara.

  17. #17
    Il Fantasma L'avatar di idiota
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    Ho letto tutto il leggibile di Terry Brooks, e li trovo tutti anbbastanza originali e godibili, a parte "Il primo re di Shannara", un libro che manca di mordente; certo dà spiegazioni sugli eventi antecedenti all'epoca di Allanon, ma ho trovato che alcune connessioni tra passato e futuro fossero un pelo forzate, evitalo se puoi.

    Tra tutte le saghe, sicuramente la più interessante ed originale è quella del verbo e del vuoto, a mio parere è la sua migliore creazione, son tre libri in tutto.

    Per quanto riguarda il ciclo di landover devo dire che l'ho trovato divertente, un po' meno serioso delle sue altre saghe, ha spunti divertenti e trovate originali, sono in tutto 5 libri.

    Infine abbiamo i cicli di shannara, e devo dire che, benchè mi siano piaciuti tutti, la qualità è andata decrescendo ad ogni ciclo, sicuramente il migliore rimane il primo (e vorrei proprio sapere che cavolo centra con il signore degli anelli), ma anche gli altri si mantengono bene, nonostante tutto (a parte il sopra citato libro da evitare).

    In generale il mio giudizio è che Brooks ogni tanto scade nel "commerciale" ma sicuramente è mooolto meglio di tanti altri autori fantasy, se non altro per l'elemento di innovazione che ha saputo apportarvi.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    Ma come fai a consigriare di evitare il Primo Rè di Shannara!
    Mah misteri dell'umanità!

    P.s. Non voglio essere offensivo non prenderla come un'offesa!
    Ciao!

    P.p.s. Concordo invece per Word&Void!

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    Riesumo il topic per un paio di domandine...
    Sapete quando esce il seguito di TANEQUIL (cioè il terzo del ciclo "Il Druido supremo di Shannara")?
    Sapete come si intitolerà?
    Sarà l'ultimo del ciclo o ne usciranno altri...?

    Cmq i miei preferiti rimangono "Le Pietre Magiche" e "La canzone", li Brooks si è davvero superato...

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    Riesumo nuovamente...
    Qualche notizia? Io non trovo niente neanche in rete...

  21. #21
    Aelfwine
    ospite

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    Si chiamerà "Straken". Dovrebbe uscire a fine Agosto-inizio Settembre 2005 negli USA. Brooks sta scrivendo una storia riguardante i primordi delle Quattro Terre,probabilmente incentrati sul primo concilio dei Druidi,Galaphile,e le Grandi Guerre. Dovrebbe uscire nell'estate 2006.
    Spero di essere stato utile

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    Aelfwine ha scritto gio, 30 dicembre 2004 alle 14:32
    Si chiamerà "Straken". Dovrebbe uscire a fine Agosto-inizio Settembre 2005 negli USA. Brooks sta scrivendo una storia riguardante i primordi delle Quattro Terre,probabilmente incentrati sul primo concilio dei Druidi,Galaphile,e le Grandi Guerre. Dovrebbe uscire nell'estate 2006.
    Spero di essere stato utile
    WOW
    Una specie di "prequel" tipo Il primo re...
    Beh, inutile dire che non vedo l'ora...
    Grazie davvero...
    Sai percaso se "Straken" sarà l'ultimo del ciclo?

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    Malakian ha scritto sab, 01 gennaio 2005 alle 13:14
    Aelfwine ha scritto gio, 30 dicembre 2004 alle 14:32
    Si chiamerà "Straken". Dovrebbe uscire a fine Agosto-inizio Settembre 2005 negli USA. Brooks sta scrivendo una storia riguardante i primordi delle Quattro Terre,probabilmente incentrati sul primo concilio dei Druidi,Galaphile,e le Grandi Guerre. Dovrebbe uscire nell'estate 2006.
    Spero di essere stato utile
    WOW
    Una specie di "prequel" tipo Il primo re...
    Beh, inutile dire che non vedo l'ora...
    Grazie davvero...
    Sai percaso se "Straken" sarà l'ultimo del ciclo?
    Sicuramente sarà l'ultimo libro del "Druido Supremo di Shannara", dato che è una trilogia.
    Per il resto non credo proprio che Brooks si fermerà a questa saga.

  24. #24
    Aelfwine
    ospite

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    hansolo ha scritto sab, 01 gennaio 2005 alle 16:02
    Malakian ha scritto sab, 01 gennaio 2005 alle 13:14
    Aelfwine ha scritto gio, 30 dicembre 2004 alle 14:32
    Si chiamerà "Straken". Dovrebbe uscire a fine Agosto-inizio Settembre 2005 negli USA. Brooks sta scrivendo una storia riguardante i primordi delle Quattro Terre,probabilmente incentrati sul primo concilio dei Druidi,Galaphile,e le Grandi Guerre. Dovrebbe uscire nell'estate 2006.
    Spero di essere stato utile
    WOW
    Una specie di "prequel" tipo Il primo re...
    Beh, inutile dire che non vedo l'ora...
    Grazie davvero...
    Sai percaso se "Straken" sarà l'ultimo del ciclo?
    Sicuramente sarà l'ultimo libro del "Druido Supremo di Shannara", dato che è una trilogia.
    Per il resto non credo proprio che Brooks si fermerà a questa saga.
    Esatto. La saga de "Il Druido supremo" finirà con Straken. Brooks non ha detto di quanti libri sarà composto questo "prequel",ma ha detto che dopo questo si metterà al lavoro per concludere Landover. Il tutto viene da una lettera pubblicata dallo stesso Terry nel sito ufficiale a Dicembre,appena ripesco il link ve lo passo.

  25. #25
    Banned L'avatar di ALLANON
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Paranor
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: consiglio terry brooks

    Un saluto a tutti,

    Avevo promesso di scrivere una lettera prima di Natale spiegandovi in modo dettagliato i piani editoriali e di scrittura per l'anno a venire (e anche oltre) ed eccola qui. Ho aspettato che alcune questioni fossero risolte prima di scrivere, anche se al momento poche di esse sono ancora in alto mare. Quindi vi darò le informazioni che ho al momento, però per le altre dovrete aspettare sino all'inizio del nuovo anno.
    Lasciate che vi dica subito cosa NON succederà, però prima di leggere fate un profondo respiro ed evitate di insultarmi. Ricordate che vi avevo promesso un nuovo libro della saga di Landover subito dopo la pubblicazione di Straken nel prossimo 2005? Ve lo ricordate? Mi sembra ovvio. Ebbene potete dimenticarvene. Il motivo per cui ho cambiato idea è il fatto che ho deciso di seguire ciò che al momento più mi eccita, e prima dell'inizio di Novembre ho avuto l'idea per una nuova storia che però non era su Landover. Era qualcosa di completamente diverso.
    Per anni mi è stato chiesto se avrei scritto qualcosa del periodo più antico di Shannara, quello che comprende le Grandi Guerre, Galaphile ed il Primo Consiglio dei Druidi. La mia risposta è stata sempre la stessa: non mi interessava tornare indietro nel tempo, ma solo andare avanti. Ho fatto un piccolo strappo con "Il primo Re di Shannara" però è stato soprattutto per dare delle risposte ad una serie di domande riguardanti la Spada, i Druidi e altre cose. Però ultimamente ho pensato parecchio al fatto che una cività possa essere distrutta ed alla sua conseguente ricostruzione.
    Perciò dopo aver valutato varie alternative, ho deciso di iniziare un progetto ambizioso. Scriverò un prologo a Shannara che narri dall'avvento delle Grandi Guerre sino alla formazione del Primo Consiglio dei Druidi.
    Questo probabilmente mi farà scrivere almeno 6 libri o forse anche di più. Però la prima trilogia, che sarà il mio prossimo lavoro, narrerà l'inizio dei tempi con la distruzione del vecchio mondo. E da questo emergeranno diversi elementi familiari di Shannara. Gli Elfi usciranno dal loro mondo nascosto, le Pietre Magiche saranno presenti, Il Re del Fiume Argento farà la sua comparsa e le Razze che compongono le Quattro Terra comincieranno la loro evoluzione. Ho già iniziato a scrivere il primo libro e la sua pubblicazione è prevista per l'Agosto del 2006.
    Il nuovo libro su Landover sarà accantonato per diversi anni, soprattutto perchè sento il bisogno di scrivere questo prologo a Shannara prima di tutto il resto. Però durante questi anni, potrebbe uscire il film di Landover, e quindi più avanti potrebbe avere più senso la scrittura di un nuovo libro.
    Vorrei dirvi di più su questo film, ma finchè i contratti non saranno firmati e sarà tutto ufficiale, credo sia meglio aspettare. Il contratto dovrebbe essere firmato entro i prossimi 60 giorni, ma queste richiedono il loro tempo. Abbiate pazienza e vi darò più informazioni possibili.
    E' anche stato deciso di realizzare una nuova versione più estesa di "The World of Shannara". L'editore ed io abbiamo pensato che potesse essere una buona idea rilasciare questa versione dopo aver completato la pubblicazione della nuova serie, in modo che sia possibible includere parte di quel materiale. In questo modo Teresa Patterson, la scrittrice di The World of Shannara, avrà più materiale su cui lavorare ed i lettori da leggere in seguito.
    Nel frattempo potete sempre acquistare la vecchia edizione del libro che sarà ristampata a Settembre 2005 con una nuova copertina.
    L'ultimo libro della serie del Druido Supremo (High Druid) sarà pubblicata per la fine di agosto dell'anno a venire (NdT: ho messo sia il nome originale che quello italiano, per quanto riguarda Straken è probabile che in Italia esca per la fine della primavera, by JPBlu).

    Questo è tutto. So che ora avrete tantissime domande riguardo la nuova serie, però ritengo che non sia corretto per uno scrittore rivelare troppo sul progetto al quale sta lavorando. Perciò per il momento terrò tutto per me. Una volta che avrò terminato il primo libro, potrò rivelarvi qualcosa di più specifico.
    Quindi uscite ed andate a divertirvi. Vi auguro un buon Natale ed un felice anno nuovo. Abbiate buoni propositi e non dimenticatevi di essere gentili con il prossimo. Possiamo tutti fare di più in questo.
    Auguri

    Terry Brooks, 6 dicembre 2004


    Da www.bluedivide.it

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato