+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    KymyA
    ospite

    Predefinito Un pò di cifre sulle spedizioni

    Ecco, volevo sapere da voi quanto costa spedire con le poste e le caratteristiche delle spedizioni.

    Ad esempio si può compilare una tabella simile (cifre ad minchiam):


    PaccoCelere3 --> fino a 30Kg --> € 10,00 --> Dim. 100x100x100 --> Tracciabile


    Perché possa servire a tutti... in questo caso, chi mi sa dire quanto costa il P3? Grazie.
    (se trovate il thread inutile, rimuovete pure che non mi offendo mica!)



    OnLine ho trovato questo :

    - PACCOCELERE 1PLUS --->> per spedizioni fino a 30 kg con corriere espresso per consegna in 1 giorno lavorativo, al costo di 15,30€!
    - PACCO ORDINARIO --->> Per spedire in Italia pacchi fino a 20 Kg con consegna in 5 gg lavorativi al costo di 7,00€.
    - PACCO CELERE MAXI --->> per le spedizioni nazionali più voluminose, fino a 50kg, al costo di 25,00€ con consegna in 2 gg lavorativi.
    - PACCO CELERE3 --->> Il prodotto in questione, per spedizioni fino a 30 kg, e consegne nazionali in 3 gg lavorativi al costo di 9,10€!
    - PACCO CELERE INTERNAZIONALE --->> Per spedizioni in tutto il mondo fino a 30 kg. Il costo della spedizione varia a seconda della destinazione, mentre per i gg di consegna vanno dai 2 per l'Unione Europea, mentre tra i 3 e i 4 gg per il resto del mondo...!

  2. #2
    Polluce666
    ospite

    Predefinito Re: Un pò di cifre sulle spedizioni

    Sul sito delle poste c'è già una pagina che te lo fa.. mettendo peso e grandezza del pacco..

    http://www.poste.it/online/simulatore/


    Qua invece c'è tutto il tariffario..

    http://www.poste.it/azienda/tariffario/
    Ultima modifica di Polluce666; 19-01-09 alle 15:21:38

  3. #3
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Un pò di cifre sulle spedizioni

    è giusto per semplificare l'utente che approda qui e non sa come muoversi... anch'io ho avuto difficoltà all'inizio...

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di forfor
    Data Registrazione
    05-03-07
    Località
    Illasi (VR)
    Messaggi
    2,237

    Predefinito Re: Un pò di cifre sulle spedizioni

    devo ancora capire una cosa...devo spedire una vga...pensavo di comprare i pacchi delle poste per imballare...se compro suddetto pacco poi pensano loro a prepararlo e spedirlo?

  5. #5
    Polluce666
    ospite

    Predefinito Re: Un pò di cifre sulle spedizioni

    Per spedire un pacco hai due possibilità:
    1) l'oggetto ha già una scatola, quindi basta che lo fasci con carta e nastro da pacco
    2) compri una scatola o dalle poste o in qualsiasi altro negozio che le venda, e ci metti dentro l'oggetto. Non dovrebbe necessitare di essere fasciato con carta da pacco..
    Sicuro non quelle che ti vendono le poste, che hanno degli adesivi per chiuderle che lasciano l'alone (per vedere se per caso qualcuno ha cercato di aprirli).

  6. #6

    Predefinito Re: Un pò di cifre sulle spedizioni

    Citazione Originariamente Scritto da forfor Visualizza Messaggio
    devo ancora capire una cosa...devo spedire una vga...pensavo di comprare i pacchi delle poste per imballare...se compro suddetto pacco poi pensano loro a prepararlo e spedirlo?

    No, ti consiglio di prendere un qualsiasi cartone di quelli che lasciano i supermercati o mercatini prima di buttarli.

    Per fare volume e comunque peso come antiurto puoi usare i fogli millebolle oppure anche carta di giornali dopodichè lo rivesti di carta da imballaggio ( costa poco nei tabacchini o cartolerie quella marrone per intederci) e infine gli dai una bella passata di scotch adesivo marrone. In questo modo viene fuori un imballo solido e si capisce subito se è stato manomesso o meno.

    Io faccio sempre cosi, in modo da evitare che l'acquirente si iventi balle....

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Un pò di cifre sulle spedizioni

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Ecco, volevo sapere da voi quanto costa spedire con le poste e le caratteristiche delle spedizioni.

    Ad esempio si può compilare una tabella simile (cifre ad minchiam):


    PaccoCelere3 --> fino a 30Kg --> € 10,00 --> Dim. 100x100x100 --> Tracciabile


    Perché possa servire a tutti... in questo caso, chi mi sa dire quanto costa il P3? Grazie.
    (se trovate il thread inutile, rimuovete pure che non mi offendo mica!)



    OnLine ho trovato questo :

    - PACCOCELERE 1PLUS --->> per spedizioni fino a 30 kg con corriere espresso per consegna in 1 giorno lavorativo, al costo di 15,30€!
    - PACCO ORDINARIO --->> Per spedire in Italia pacchi fino a 20 Kg con consegna in 5 gg lavorativi al costo di 7,00€.
    - PACCO CELERE MAXI --->> per le spedizioni nazionali più voluminose, fino a 50kg, al costo di 25,00€ con consegna in 2 gg lavorativi.
    - PACCO CELERE3 --->> Il prodotto in questione, per spedizioni fino a 30 kg, e consegne nazionali in 3 gg lavorativi al costo di 9,10€!
    - PACCO CELERE INTERNAZIONALE --->> Per spedizioni in tutto il mondo fino a 30 kg. Il costo della spedizione varia a seconda della destinazione, mentre per i gg di consegna vanno dai 2 per l'Unione Europea, mentre tra i 3 e i 4 gg per il resto del mondo...!
    per questo ti consiglio il sito www.CheekyChaz.com in pratica scrivi le dimensioni di quello che vuoi spedire e lui ti dice quanto spendi (sia con Poste Italiane sia con corrieri) così individui quello che ti costa meno.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato