+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 227

Discussione: Nuovo Gioco Fedeltà

  1. #76

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    Qualcuno allora può chiarire come funziona 'sto gf?

  2. #77
    Capo dell'Internet L'avatar di ILRAFFO
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    18,759

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    Fa fede l'ordine che stabilisce il server (che non è "taroccabile" in alcun modo)... non vedo quale sia il problema

  3. #78

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    Citazione Originariamente Scritto da ILRAFFO Visualizza Messaggio
    Fa fede l'ordine che stabilisce il server (che non è "taroccabile" in alcun modo)... non vedo quale sia il problema

    E che ordine stabilisce il server?

  4. #79
    Lo Zio L'avatar di alexxx19
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    villafranca
    Messaggi
    2,726

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    il "problema", se cosi' si può chiamare, stava nel fatto è che alcuni utenti si sono visti "scavalcati" da altri che prima non erano presenti nel topic....

    io stesso ho visto un ordine di risposte quando ho postato e dopo un pò questo ordine era cambiato...

    con questo ci tengo a precisare che non voglio mettere in dubbio l' onestà di questo sistema...anzi mi piace più di quello vecchio questo nuovo GF
    Ultima modifica di alexxx19; 26-01-09 alle 15:08:17

  5. #80
    Capo dell'Internet L'avatar di ILRAFFO
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    18,759

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    Citazione Originariamente Scritto da alexxx19 Visualizza Messaggio
    il "problema", se cosi' si può chiamare, stava nel fatto è che alcuni utenti si sono visti "scavalcati" da altri che prima non erano presenti nel topic....

    io stesso ho visto un ordine di risposte quando ho postato e dopo un pò questo ordine era cambiato...

    con questo ci tengo a precisare che non voglio mettere in dubbio l' onestà di questo sistema...anzi mi piace più di quello vecchio questo nuovo GF

    Quello che voglio dire è che non si può intervenire "manualmente" sull'ordine che il server decide, che si basa sugli imput che riceve, quindi sotto questo punto di vista è infallibile.

  6. #81
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    Citazione Originariamente Scritto da JoeMontero Visualizza Messaggio
    Bello, primo messaggio su questa board e mi prendo da "fantasma qualunque", "fake del raffo" e "nabbo"....

    Dai, capisco le circostanze, inizierei a pensare a cospirazioni varie anch'io se fossi al vostro posto.

    Comunque, ecco i fatti: premetto che seguo tgm dal 2000 (anche se saltuariamente), e TGMonline da alcuni anni. Il forum lo seguivo solo da ospite, non avendo mai avuto la necessità di iscrivermi. Quest'ultima è giunta insieme al nuovo contest natalizio, e ho utilizzato l'account solo per inviare un mp a kaiser.
    Oggi stavo navigando qui sul forum alle 12:20 circa, quando ho visto che il topic sul gioco fedeltà era aperto: entro e non trovo nulla, 0 messaggi, solo la form per inviare la risposta immediata; posto il messaggio e dopo un po' raffo chiude con la motivazione che tutti conoscete.

    Nessun complotto e nessun fake, solo un altro crash di questo nuovo GF.

    Saluti.

    EDIT: ah, dimenticavo di aver ricevuto anche l'epiteto di "bot" .

    Cacchio.... questi bot hanno raggiunto un livello di complessità tale da creare un messaggio con una parvenza di logica! Fantastico !!!





    ovviamente scherzo, come il mio messaggio sul bot-fake-nuke-GDR-FPS-ed ammenicoli vari...

  7. #82
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Allora, aspetta.

    L'ordine che vedete quando inviate la risposta rapida non è quello definitivo, ma solo quello approssimato. Il problema è se ad ogni refresh, l'ordine cambia...

  8. #83
    Banned L'avatar di m3ta
    Data Registrazione
    13-08-08
    Località
    [Sect.#00]
    Messaggi
    1,473

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    ma smadonno, non ci ho capito una mazza, urge disegno esplicativo.
    ve la do io la vostra selezione naturale.

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di GodVampire666
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Pendolare: Hell and earth (almost the same thing)
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    Ma la domanda che mi sorge spontanea è: quando bisogna aspettare per sapere chi ha vinto realmente? Quanto tempo bisogna dare al server affinché gestisca tutti i post ricevuti e riordinarli correttamente?

    Forse sarebbe meglio indicare nel regolamento di questo comportamento del server, altrimenti c'è chi potrebbe credere di aver vinto (dato che in quel momento il suo post è effettivamente il primo nell'orario stabilito del GF), per dopo scoprire che in realtà non ha vinto poiché il server doveva ancora gestire e organizzare tutti i post ricevuti.

  10. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Ogni post ha un ID, un numero identificativo unico per ogni post.

    Ad ogni post inserito nel forum, questo ID cresce.

    I post non vengono ordinati in base alla data/ora, ma in base all'ID (che poi è come dire in base alla data/ora, visto come viene assegnato l'ID).

    Non c'é modo che il forum cambi l'ID del messaggio, quindi l'ordine rimane SEMPRE QUELLO.

    Il problema è la risposta rapida, il vBullettin quando inserisci una risposta rapida ti fa vedere il tuo post e quelli della gente che ha postato prima di te.
    Allora, dove sta il problema? Il problema si verifica quando tanta gente posta in un intervallo di tempo molto ristretto. Visto che potrebbe risultare difficile da capire, faccio un esempio.

    Mettiamo che il gioco fedeltà viene assegnato alle 12:10.

    Alle 12:09:99.831 Tizio1 posta.
    Alle 12:09:99.982 Tizio2 posta.
    Alle 12:10:00.153 posti te.

    Da quello che vedi, pensi di essere il vincitore, ma non è detto che tu lo sia.
    Nel momento in cui posti, (alle 12:10:00.153) gli unici post registrati nel DataBase del forum sono quelli di Tizio1 e Tizio2, il tuo magari è ancora in attesa di essere registrato nel DB, ma tu lo vedi in quanto la risposta rapida te lo fa vedere.

    Magari Tizio3, che ha postato alle 12:10:00.091, a causa dell'intasamento del forum, vede il suo messaggio registrato alle 12:10:00.161 (quindi dopo l'istante in cui tu hai postato). Per lo stesso motivo, il tuo messaggio verrà registrato alle 12:10:00.230 (per fare un esempio), quindi dopo quello di Tizio3, che si aggiudica il gioco.

    Non so se sono stato molto chiaro, è tutto un problema di intasamento del forum e di "Risposta rapida" che ti fa vedere il tuo post magari prima ancora che questo venga registrato all'interno del forum.

    Questa è l'unica spiegazione che riesco a darmi, visto che la modalità d'inserimento dei post in un forum è sequenziale (altrimenti si potrebbero avere più post con lo stesso ID).

    Secondo me se provate a non usare la risposta rapida, ma ad usare la risposta "avanzata", non avrete di questi problemi.

    Resta comunque il fatto che chi compare prima di voi nel topic, ha postato prima di voi, e quindi il gioco gli spetta di diritto. Su questo non ci piove.
    Sperando di essere stato chiaro.

  11. #86

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    Non dipende dalla risposta rapida perchè io ho ricaricato la pagina per vedere chi era arrivato dopo.

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Sperando di essere stato chiaro.
    Infatti anche secondo me il ragionamento non torna.
    Dicevo infatti che sul proprio pc sarebbe plausibile vedere il proprio nome prima di altri che in realtà hanno postato prima di te a causa della risposta rapida. Aleex19 dice però di aver visto prima una classifica e ad un successivo refresh un'altra. Secondo il tuo ragionamento è solo la posizione di chi scrive che dovrebbe essere sballata, non quella degli altri. Ginofs invece ha visto la propria posizione dietro la mia e di Blist, al refresh successivo era davanti. Al massimo la propria posizione potrebbe peggiorare, non migliorare, se il problema fosse la risposta rapida.
    Comunque io di forum non ci capisco niente quindi non saprei. Raccolgo solo indizi!
    E in ogni caso va bene così!

  13. #88
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    Dici la verità....è un Gomblotto! Giusto?

  14. #89
    Il Puppies L'avatar di ginofs
    Data Registrazione
    29-12-04
    Messaggi
    475

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Dici la verità....è un Gomblotto! Giusto?
    ZI! ZI!

    AI RAGGIONE!!

  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    Boh, mi pare assurdo... anche se a dire il vero sto server non dovrebbe più stupirmi...

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    I cricetini si stanno impossessando del Matrix...

  17. #92
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    secondo me è più una questione di DB e di validazione dei records.
    Evidentemente quando viene "costruita" la pagina il vb chiede al db i dati. Quest'ultimo probabilmente prende i dati che ha validato ed i dati nella cache. Quelli in corso di validazione, visto che possono essere stati assegnati ad altri processi, anche se antecedenti causa "intrippamento" posso essere validati dopo. Io non ci vedo nulla di strano, in queste condizioni... Quando avremo un server quantico, probabilmente non avremo problemi ed il gioco si materializzerà direttamente sulla tastiera del vincitore...

  18. #93
    Polluce666
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    Ma quindi? Rimane tutto invariato e si aspetta poi la disposizione definitiva?

    Ho capito che refresho dopo mezzora per non rosicare..

  19. #94
    Lo Zio L'avatar di GodVampire666
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Pendolare: Hell and earth (almost the same thing)
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    Citazione Originariamente Scritto da Polluce666 Visualizza Messaggio
    Ma quindi? Rimane tutto invariato e si aspetta poi la disposizione definitiva?

    Ho capito che refresho dopo mezzora per non rosicare..
    Sì, secondo me, è meglio aspettare qualche decina di minuto prima di pensare di aver veramente vinto...

  20. #95
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    Esagerato...Se le posizioni cambiassero dopo 10 minuti penserei veramente al Gomblotto!

  21. #96
    Lo Zio L'avatar di GodVampire666
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Pendolare: Hell and earth (almost the same thing)
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    Bisogna sempre esagerare...

    Boh...comunque un 5 minuti ci stanno.

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di alexxx19
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    villafranca
    Messaggi
    2,726

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    quando riceverai il pvt dal raffo scoprirai di aver vinto....anche se magari non ne capirai il motivo...

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    E' anche bellissimo vedere quanti nuovi Fake sono spuntati fuori!

  24. #99
    Lo Zio L'avatar di alexxx19
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    villafranca
    Messaggi
    2,726

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    ma no...sono tutti nuovi utenti che sono stati attirati dalla pubblicità del nuovo GF in homepage....

  25. #100
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo Gioco Fedeltà

    sicuro come la morte... tutti nuovi clienti, che non posteranno in altre zone... adesso, per divertimento personale, voglio andare a controllare... Nuovo gioco: "scopri di chi è il fake!"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato