+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 169
  1. #1

    Exclamation attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    In seguito ai problemi riscontrati da molti utenti con i dischi Seagate Barracuda 7200.11, l´azienda rilascia un upgrade del firmware che permette di risolvere il problema.

    http://seagate.custkb.com/seagate/cr...931&NewLang=en


    Mi sembrava giusto avvisare più gente possibile.... io oggi mi son già clonato il disco...non si sa mai .

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Unità #1 - ST3500630AS (465 GB)

    Di poco mi salvo...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    io ne ho cambiati 2.
    Ticchettavano e poi si s*******vano... e il raid0 di certo non ha aiutato.
    Ora sono passato a velociraptor, ma me ne rimangono 2 di seagate 7200.11 ...
    Il mio modello rientra, ovvero i ST3500320AS, ma il mio firmware non sembra essere tra quelli corrotti....

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Tombola..cominciano i problemi..pc nuovo..seagate barracuda da 500 gb..e a quanto pare il mio è uno di quei modelli..Ora ancora non ho riscontrato problemi..che faccio l'aggiorno lo stesso? Sono mezzo nel panico Ho paura di combinare un macello..

    edit: il drive name è ST3500320AS, serial number 9QM6X5PS, revision SD15.. Se non ho capito male il mio è uno di quelli, solo che non c'è il firmware da scaricare perchè dicono che è in accertamento..
    Non ho capito che problema dovrebbe avere..Poi per installarlo come si fa? E' un eseguibile?
    Ultima modifica di Bicio; 20-01-09 alle 22:25:23

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Tombola..cominciano i problemi..pc nuovo..seagate barracuda da 500 gb..e a quanto pare il mio è uno di quei modelli..Ora ancora non ho riscontrato problemi..che faccio l'aggiorno lo stesso? Sono mezzo nel panico Ho paura di combinare un macello..

    edit: il drive name è ST3500320AS, serial number 9QM6X5PS, revision SD15.. Se non ho capito male il mio è uno di quelli, solo che non c'è il firmware da scaricare perchè dicono che è in accertamento..
    Non ho capito che problema dovrebbe avere..Poi per installarlo come si fa? E' un eseguibile?
    ma se non ho capito male, per essere sfigato e avere l'hd "difettoso" non solo devi avere la sigla uguale ma anche -e soprattutto- la revision uguale.
    Quindi se la revision SD15 è incriminata allora sei tra gli sfortunati... altrimenti no.
    E' cosi ? Oppure ho capito male io e tutte le persone che hanno un ST3500320AS possono perdere dati ????
    No perchè se è cosi ho 2 seagate con quella sigla, che non mi hanno mai dato problemi, ma su cui HO TUTTO!!!! ps. ovviamente le revision sono diverse da quelle indicate sul sito, che tra le altre cose ora non risulta più essere online

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Se clicco sul mio codice mi apre la finestra con il firmware..C'è una colonna che riporta i "firmware affected" e il sd15 è riportato li sotto..quindi il mio dovrebbe essere fallato. Ora ancora il firmware da scaricare non c'è..spero che una volta che lo mettono ci sia la spiegazione su come e cosa fare..perchè ho una brutta sensazione a riguardo

  7. #7

    Arrow Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Sono affetti i drive che corrispondono alla lista dei modelli riportati nell'elenco
    che si legge alla pagina di supporto, che hanno ANCHE uno dei firmware
    "buggati" riportati nella lista.

    Il rischio è che un giorno o l'altro il bios non riconosca più il disco fisso.

    I dati, stando a quello che dice seagate, sono integri, ma NON accessibili.

    Installando la patch per il firmware, i dati tornano accessibili.

    TUTTAVIA, RIMANE INQUIETANTE IL FATTO CHE LA FIRMWARE DI CORREZIONE SIA ANCORA OFF LINE .

    CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI I POSSESSORI DI QUESTI DISCHI SFIGATI DI FARE UN BACKUP .

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    io ormai li ho cambiati... sicuramente era per quello.

    consiglio a tutti i possessori di codesti dischi, che perderanno dati sensibili di inoltrare una lettera di querela alla seagate.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Come ho scritto sopra il mio modello ,ST3500320AS, con revisione SD15 è uno di quelli affetti da questo problema, no? Se no ho capito male il mio è uno di quelli. Ora alla luce di ciò, aggiornamento del firmware come dovrebbe funzionare? Sfortunatamente non posso neanche fare una copia di backup, quindi sono fregato completamente. Spero che la procedura non sia così rischiosa come penso e che il tasso di fallimento sia così alto Seriamente, sono dannatamente preoccupato

  10. #10
    Peppe_pVo
    ospite

    Predefinito Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ho lo stesso hard disk ... vuoi vedere che ...

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ottima segnalazione, grazie!

    Ne ho pure io uno, e guardacaso compare nella lista dei "difettosi"

    Appena rimettono on il firmware lo aggiorno

  12. #12
    Peppe_pVo
    ospite

    Predefinito Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    controllato adesso ... il mio non è nella lista diffettosi

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    7200.10

    sono salvo


    il prossimo HD sarà un western

  14. #14
    @FeNer@
    ospite

    Predefinito Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    non vorrei creare allarmismi ma anche il nuovo firmware sembra non risolvere il bug (SD1A).

    In cosa consiste il problema: in fase di startup, il bios non riconosce piu l'hard disk poichè il firmware interno lo dà come "occupato" e siccome il bios della scheda madre dopo un pò salta l'hd, lo rende invisualizzabile...


    Questo accade con la maggiorparte dei 7200.11 con firmware SD15-16-17-18-19.

    Il 19/01 la seagate ritira il firmware nuovo poichè, sembra che i problemi siano peggiorati. Siamo tutti (me compreso) in attesa di sviluppi

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da @FeNer@ Visualizza Messaggio
    non vorrei creare allarmismi ma anche il nuovo firmware sembra non risolvere il bug (SD1A).

    In cosa consiste il problema: in fase di startup, il bios non riconosce piu l'hard disk poichè il firmware interno lo dà come "occupato" e siccome il bios della scheda madre dopo un pò salta l'hd, lo rende invisualizzabile...


    Questo accade con la maggiorparte dei 7200.11 con firmware SD15-16-17-18-19.

    Il 19/01 la seagate ritira il firmware nuovo poichè, sembra che i problemi siano peggiorati. Siamo tutti (me compreso) in attesa di sviluppi

    Quindi può succedere a caso, cioè un bel giorno può succedere questa cosa senza preavviso. No perchè io da un mese a questa parte non ho riscontrato problemi. E in caso non si risolve spegnendo e riaccendendo no?Paradossalmente conviene quasi tenerlo sempre acceso in standby

    Comunque se ci sono novità comunicacele perchè io sono mezzo preoccupato.

    Mai una volta che quando compro un pc nuovo ogni 5 anni non c'è un problema serio

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di AmbrogioFusella
    Data Registrazione
    26-05-07
    Località
    Caruggio dei matti
    Messaggi
    1,205

    Predefinito Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Tombola!
    Ecco cos'è succeso... Mi è accaduta la stessa cosa,ma pensavo che fosse la mobo,visto che mi sta lasciando.

    Ovviamente ho il modello sfigato con il firmware sfigato e sono stato sfigato,mi è partito...
    Spero vivamente che un firmware nuovo risolva, altrimenti mi incazzo veramente.

    @Nere: l'hard disk l'ha comprato mio fratello(arnald) da te...
    nel caso non si risolvesse vale la garanzia?

  17. #17

    Predefinito Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ambrogio fusella, ahaha ma io lo conosco tuo fratello, il merdy ci ha fatto due maroni così all'epoca del pc nuovo pochi mesi fa

    /fine ot


    azz ragazzi, io sapevo di alcuni problemi sui dischi da 1,5tb e 1tb.. moh anche sul mio 750 rischio? :(

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Pure io ho un disco con la sigla e firmware dell'elenco. Preso da poco, tra l'altro...

    Speriamo bene, non sono fortunato con gli HD in questo periodo!

  19. #19

    Predefinito Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    èun po' che mi ronzava l'idea di fare un bel raid1 al mio seagate 750 fresco..

    uhm invece quasi quasi lo vendo e prendo un WD

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di Studebaker
    Data Registrazione
    28-09-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    338

    Predefinito Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    dannazione anche io sono uno dei "fortunati" possessori di uno degli hard disk in questione.
    ringrazio della segnalazione perchè non la avevo vista da nessuna parte, anche io come merlozzo sapevo del problema a quelli da 1,5 T e basta.

    intanto in attesa di una patch ( e di un nuovo hdd per fare backup) ho staccato l'hdd dal pc ( mi scoccerebbe parecchio perdere tutti i dati che ho dentro )

  21. #21

    Angry Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Io x sicurezza mi son clonato la prima partizione con il SO su un maxtor da 320 gb , e l'altra partizione per lo storage su un altro seagate da 300 gb ....

    Mizzega certo che se anche l'altro seagate che ho usato x il backup è nella lista..... vado a bruciare gli stabilimenti Seagate !

  22. #22
    @FeNer@
    ospite

    Predefinito Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    NUOVO FIRMWARE!!!


    Leggete la pagina ufficiale seagate, in base al vostro modello. Impostate la lingua inglese per visualizzare il documento!


    SEMBRA CHE FUNZIONI! (ho letto qualche post qua)


    SD1A-2D

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da AmbrogioFusella Visualizza Messaggio
    Tombola!
    @Nere: l'hard disk l'ha comprato mio fratello(arnald) da te...
    nel caso non si risolvesse vale la garanzia?
    Beh, è un danno causato da Seagate, quindi o te lo cambiano in garanzia o te lo cambiano in garanzia, non ci sono storie
    Puoi mandarlo direttamente alla seagate, c'è il centro di milano che si occupa delle garanzie anche dei privati, così dimezzi i tempi e i costi nel caso serva
    Aspettiamo il firmware però

    Citazione Originariamente Scritto da @FeNer@ Visualizza Messaggio
    NUOVO FIRMWARE!!!


    Leggete la pagina ufficiale seagate, in base al vostro modello. Impostate la lingua inglese per visualizzare il documento!


    SEMBRA CHE FUNZIONI! (ho letto qualche post qua)


    SD1A-2D
    Aspetto un po' di betatester prima di provare anch'io

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di AmbrogioFusella
    Data Registrazione
    26-05-07
    Località
    Caruggio dei matti
    Messaggi
    1,205

    Predefinito Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    vado ad aggiornare...speriamo bene!!

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di AmbrogioFusella
    Data Registrazione
    26-05-07
    Località
    Caruggio dei matti
    Messaggi
    1,205

    Predefinito Re: attenzione possessori di un disco seagate barracuda 7200.11 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Error: specific drive not found.


    Vaffancubo!
    Forse è perchè la mia Vecchia mobo non vede ufficialmente il disco,ma ha bisogno dei drivers da floppy...
    Aspetto la p5q pro...che rottura!
    Mai più Seagate,stanno facendo casini su casini.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato