+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    blue_tech
    ospite

    Question Problema condivisione stampante

    Dunque ho un problema con la condivisione di una stampante hp (il modello non mi sovviene, cmq una laser in b/n ).
    Ora questa è installata tramite usb su un pc che è in rete tramite un altro con un router linksys (anche qui mi sfugge il modello ma tanto non è rilevante ). in un'altra stanza c'è l'altro pc.

    Entrambi xp pro aggiornato e norton IS. A entrambi ho configurato norton perchè possano vedersi e difatti pingano. A questo punto dal secondo pc vado in stampanti -> aggiungi stampante e non trova nulla. Allora metto io il percorso \\nomecomputer\nomestampante e mi da il seguente errore:

    Impossibile connettersi alla stampante. Il nome di stampante è errato o la stampante specificata non è più connessa al server. Scegliere ? per ulteriori informazioni.
    Al che provo così:
    apro risorse di rete -> apro il computer a cui ho collegato la stampante -> vedo l'elenco delle cartelle condivise E la stampante in questione -> clicco col destro -> connetti... e di nuovo lo stesso errore...

    La stampante è ovviamente accesa e funzionante.
    A questo punto non capisco cosa possa essere.

    Facendo una ricerca l'unico risultato utile è stato questo tuttavia non avendo ancora avuto modo di provarlo (il pc in questione non è il mio) mi chiedevo: "che vuol dire che devo acquistare altre licenze???"

    qualcuno ha già avuto lo stesso problema e ha risolto in altro modo? perchè mi sto informando proprio per non andare sul posto impreparato e google è stato povero questa volta oppure sono io che non ho cercato bene

    HELP
    Ultima modifica di blue_tech; 20-01-09 alle 23:22:20

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato