+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 37 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 915
  1. #326
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    sei inconsapevolmente o no, boh, inquisitorio su ogni opinione altrui. Sappilo, anche se non condividi un'idea non devi necessariamente dimostrarlo cercando di convincere il prossimo al tuo pensiero perchè facendo così non dai una soluzione bensì una condizione univoca. Sembra che l'unico che stia seguendo lost sul giusto sentiero sia tu, non mi pare una cosa buona questa, abbi pazienza.
    Ma chi ha mai voluto questo, ma davvero do questa impressione?
    Allora scusatemi davvero, credevo fosse chiaro che ho sempre un grande rispetto (direi pressochè sacrosanto) per l'opinione altrui. Comunque mi son fatto la scorza qua sul forum, contro i grandi vecchi snob, è colpa loro, mi hanno negativamente influenzato.
    Voglio bene a tutti sia chiaro, spero ricambierete in una grande orgia di amore platonico collettivo

  2. #327
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    non esiste l'ottica di lost, esiste l'ottica tua, mia, sua etc. è ovvio che guardando un telefilmS come lost la sospensione di incredulità la si eserciti bene o male sempre: santo iddio, sono sopravvissuti ad uno schianto aereo e ci sono le cose brutte misteriose che sradicano gli alberi, tanto per dire. ma nessuno mi pare se ne sia lamentato. per me la scena con un tipo pelato che si cala in un pozzo jenesaispaspourquoi è una violenza a 'sta benedetta sospensione. è una reazione immediata, a pelle. bon, morta lì. poi ci può stare che qualcuno provi a esporre il suo puntio di vista e a spiegarla col simbolismo piuttosto che con la cabala. ci sta un po' meno sentirsi dire 'la colpa è tua non di lost'.

  3. #328
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    non esiste l'ottica di lost, esiste l'ottica tua, mia, sua etc. è ovvio che guardando un telefilmS come lost la sospensione di incredulità la si eserciti bene o male sempre: santo iddio, sono sopravvissuti ad uno schianto aereo e ci sono le cose brutte misteriose che sradicano gli alberi, tanto per dire. ma nessuno mi pare se ne sia lamentato. per me la scena con un tipo pelato che si cala in un pozzo jenesaispaspourquoi è una violenza a 'sta benedetta sospensione. è una reazione immediata, a pelle. bon, morta lì. poi ci può stare che qualcuno provi a esporre il suo puntio di vista e a spiegarla col simbolismo piuttosto che con la cabala. ci sta un po' meno sentirsi dire 'la colpa è tua non di lost'.
    Eppure è una cosa così banale che non ci vuole molto a capirlo, un aereo che si schianta e lascia viva della gente o appunto gli alberi sradicati vanno bene per il discorso della sospensione bla bla, ma un uomo che si cala in un pozzo per salvare il monTo è ridicolo.
    E' ridicolo in Lost come sarebbe ridicolo da qualsiasi altra parte

  4. #329
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Eppure è una cosa così banale che non ci vuole molto a capirlo, un aereo che si schianta e lascia viva della gente o appunto gli alberi sradicati vanno bene per il discorso della sospensione bla bla, ma un uomo che si cala in un pozzo per salvare il monTo è ridicolo.
    E' ridicolo in Lost come sarebbe ridicolo da qualsiasi altra parte
    mah, si cala perchè sa che lì sotto c'è "qualcosa" che gli permetterà di lasciare l'isola (era stato all'Orchidea con Ben), che poi sia assurdo il fatto che nessuno metta al muro il pelatone per dirgli "finchè non ci hai detto tutto non ci muoviamo da qui" è un altro discorso

  5. #330
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Eppure è una cosa così banale che non ci vuole molto a capirlo, un aereo che si schianta e lascia viva della gente o appunto gli alberi sradicati vanno bene per il discorso della sospensione bla bla, ma un uomo che si cala in un pozzo per salvare il monTo è ridicolo.
    E' ridicolo in Lost come sarebbe ridicolo da qualsiasi altra parte
    Ma perchè? Mio dio, ma la vostra comprensione è limitata alle singole scene? Non è "un uomo che si cala in un pozzo", è Locke che tenta di raggiungere il fondo dell'Orchidea. Non è il primo episodio di una nuova serie, è il 91° episodio di una serie dalla trama-fiume dove anche il "perchè sì" è stato spiegato allo spettatore. E il fatto che ci credano anche i personaggi è stato ultra-stra-mega-spiegato fino alla noia. Perchè decontestualizzate le cose? Per dar più forza a critiche altrimenti blande?
    Perchè diavolo dovete accettare tutto il resto ma non il semplice fatto che il pozzo sia l'unico accesso rimasto alla Ruota?
    I personaggi si augurano ogni bene, perchè sanno che non hanno alternative e che uno tenta una cosa azzardata e rischiosa per fede. Provate ad usare quella cosa che si chiama "empatia". Cosa avreste fatto voi nei loro panni, e dopo aver visto tutto quel che avete visto? L'ironia salva-ridicolo la sanno già usare bene gli autori, con Jin che sclera perchè non capisce il discorso dello spazio/tempo e con Sawyer: "Cosa ti aspetti di trovarci là sotto, una metropolitana?".

  6. #331
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Ma perchè? Mio dio, ma la vostra comprensione è limitata alle singole scene? Non è "un uomo che si cala in un pozzo", è Locke che tenta di raggiungere il fondo dell'Orchidea. Non è il primo episodio di una nuova serie, è il 91° episodio di una serie dalla trama-fiume dove anche il "perchè sì" è stato spiegato allo spettatore. E il fatto che ci credano anche i personaggi è stato ultra-stra-mega-spiegato fino alla noia. Perchè decontestualizzate le cose? Per dar più forza a critiche altrimenti blande?
    Perchè diavolo dovete accettare tutto il resto ma non il semplice fatto che il pozzo sia l'unico accesso rimasto alla Ruota?
    I personaggi si augurano ogni bene, perchè sanno che non hanno alternative e che uno tenta una cosa azzardata e rischiosa per fede. Provate ad usare quella cosa che si chiama "empatia". Cosa avreste fatto voi nei loro panni, e dopo aver visto tutto quel che avete visto? L'ironia salva-ridicolo la sanno già usare bene gli autori, con Jin che sclera perchè non capisce il discorso dello spazio/tempo e con Sawyer: "Cosa ti aspetti di trovarci là sotto, una metropolitana?".

  7. #332
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]



    toh, ho fatto anche un disegnino esplicativo



    Notare Juliet

  8. #333
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Fox continua a sfuggirti il senso pratico della cosa, o non lo capisci, o non lo vuoi capire, in entrambi i casi direi fottosega e amen

  9. #334
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Fox continua a sfuggirti il senso pratico della cosa, o non lo capisci, o non lo vuoi capire, in entrambi i casi direi fottosega e amen
    Ma qual è il senso pratico? L'intreccio è questo, non vedo perchè denigrarlo così. Poi è solo un passaggio con le solite valenze simboliche di Lost, non stona rispetto al resto quindi non vedo che c'è di male...

  10. #335
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    non stona rispetto al resto quindi non vedo che c'è di male...
    Appunto, quindi escludo il "non vuoi capirlo" e lascio solo il "non lo capisci", punto.

  11. #336
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Appunto, quindi escludo il "non vuoi capirlo" e lascio solo il "non lo capisci", punto.
    Aho, mica tutti hanno lo stesso punto di vista sulle cose, l'avete detto voi

  12. #337
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Fox...

  13. #338
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Aho, mica tutti hanno lo stesso punto di vista sulle cose, l'avete detto voi

  14. #339
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Appunto, quindi escludo il "non vuoi capirlo" e lascio solo il "non lo capisci", punto.
    Si ma la colpa è tua, non certo di Lost o di Fox.

  15. #340
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Si ma la colpa è tua, non certo di Lost o di Fox.
    NEVADE: not Fox, not Lost, it's always his fault, since 2002.

  16. #341
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    iddisegnino di fox (però mi devi spiegà la lisca di pesce là sotto. e ci manca il dottò shepard che si prende un caffé mentre aspeetta il pelato)

    la pietà

    edit: comunque non avevo capito il simbolismo della scena finché Nevade non l'ha replicata ieri in game a cod4 "guardate, sono locke, mi butto nel pozzo per salvare il monto!"
    Ultima modifica di Ragnarokker; 17-02-09 alle 13:19:08

  17. #342
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    oddio si è stato bellissimo, si è anche sentito il tonf che replicava la zampa rotta

  18. #343
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    district?

  19. #344
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Mi sa quella con i silo, countdown

  20. #345
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    no no era district

  21. #346
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    si si era quella col mercatino

  22. #347
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]





    speriamo che mercoledì/giovedì arrivi presto

  23. #348
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da delfino furioso Visualizza Messaggio
    speriamo che mercoledì/giovedì arrivi presto
    Anch'io non vedo l'ora che anche questa settimana trasmettano la miglior puntata di LOST di sempre!

  24. #349
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    non esiste l'ottica di lost, esiste l'ottica tua, mia, sua etc. è ovvio che guardando un telefilmS come lost la sospensione di incredulità la si eserciti bene o male sempre: santo iddio, sono sopravvissuti ad uno schianto aereo e ci sono le cose brutte misteriose che sradicano gli alberi, tanto per dire. ma nessuno mi pare se ne sia lamentato. per me la scena con un tipo pelato che si cala in un pozzo jenesaispaspourquoi è una violenza a 'sta benedetta sospensione. è una reazione immediata, a pelle. bon, morta lì. poi ci può stare che qualcuno provi a esporre il suo puntio di vista e a spiegarla col simbolismo piuttosto che con la cabala. ci sta un po' meno sentirsi dire 'la colpa è tua non di lost'.
    Lascia stare, la colpa è mia e non di Lost... E che Lost mi lascia incerto (cit.)!

  25. #350
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    E' il tuo tessuto nucleare che si sgretola .cit

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 37 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato