+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 37 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 915
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Guarda senza offesa, ma gli abituari di quel topic che io ricordi erano sempre i soliti, tolto bado e efesto (i primi due che mi ricordi che tentavano di commentare criticamente un episodio) e pochi altri era un bordello generale di cui faccio volentieri a meno.
    tentar non nuoce.. poi fai come vuoi

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Cosa c'entra Berserk?

  3. #28
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Ryo Saeba Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra Berserk?
    niente col thread

    è solo un dono da parte mia per il somax

    non ci fate caso.
    Ultima modifica di SLYVERR®; 22-01-09 alle 15:09:18

  4. #29
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    metto sotto spoiler va, chi non le avesse viste non aprisse

    Spoiler:

    Bah, mezzo gaudio mezza amarezza, Lost funziona al contrario di 24, se in 24 continuano a mettere MOAR, e nonostante ti rendi conto esagerino lo ami lo stesso, in Lost mettono sempre LESS, e nonostante ti rendi conto sia fatto bene ti annoi.
    Si perchè fan service degli inizi di stagione "chenunsaibenedostanno" e la sveglia che plagia i numeri vanno bene una volta o due, dopo cinque serie sfracella i coglioni.
    Di base un pò due coglioni la parte "post isola" con i sei che si "cercano" ma quello che mi lascia interdetto è la parte "sull'isola".
    Praticamente Lost diventa Heroes (o meglio, non si inventa niente visto che la STESSA identica cosa la faceva un vecchio telefilm <travelers mi pare>) con continui zompi temporali con la "facilitazione" di eliminare i paradossi..
    Spero (ma da come si mettono le cose) che alla fine non portino a tirare le somme solo sull'aspetto del viaggio temporale, credo sarebbe un exploit alquanto banale, vediamo come si evolve, in generale però l'aria è quella da quarta stagione, il sistema di cliffhanger del "accade l'impensabile" ha un pò stuficchiato, e se prima generava spasmodica curiosità del sapere il perchè chi come cosa o quale evento era successo ora mi vien da guardare l'orologio per vedere quanti ci vuole ancora alla fine, insomma nun è brutto come "premiere" o altro, è proprio le cose che accadono che mi paiono o fregnaccie o brutte copie di se stesse (ormai sull'isola hanno tutti la sindrome di Desmond praticamente)...
    Curiosità bassa, vedremo..

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Concordo con Nevade, completamente.

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    nevade dio

    quoto parola per parola


    stranamente fioccano i 10 di la

  7. #32
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Vabbè, per le baggianate che scrive Nevade potete anche star di qua.

  8. #33
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Vabbè, per le baggianate che scrive Nevade potete anche star di qua.
    Non c'è problema, vai vai torna a giocare nell'asilo che gli adulti devono parlare

  9. #34
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Vabbè, per le baggianate che scrive Nevade potete anche star di qua.
    Ma il detto "de gustibus non disputandum est" non te lo hanno insegnato ?
    Definire "baggianate" un personalissimo commento (che non condivido) senza manco controbattere argomentando un minimo, uscendo con un commento infantile, mi pare un pò ridicolo

    A questo punto vorrei capire una cosa:

    Spoiler:

    Ok, ci sono alcuni che saltano (i "losties" più i "boaties") e fin qui... però da come la mettono giù parrebbe che l'isona NON salti (altrimenti si porterebbe dietro accampamento, botola etc), quindi perchè è sparita nell'ultimo episodio della 4a stagione ?
    Perchè Richard (e gli altri della sua cricca) non "salta" ?
    Ultima modifica di Don Zauker; 23-01-09 alle 13:14:03

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Sì Fox, lasciamo i finti intellettualoidi sparlare per bene.

  11. #36
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Sawyer Visualizza Messaggio
    Sì Fox, lasciamo i finti intellettualoidi sparlare per bene.
    Mamma mia come siete acidi ragazzi...

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Sawyer Visualizza Messaggio
    Sì Fox, lasciamo i finti intellettualoidi sparlare per bene.
    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Vabbè, per le baggianate che scrive Nevade potete anche star di qua.


    poi uno si chiede perchè non vogliamo frequentare il forum dei lettori...

    e quando si dice che li sono tutti fanboy ci dicono anche di no °_°

  13. #38
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Ma il detto "de gustibus non disputandum est" non te lo hanno insegnato ?
    Definire "baggianate" un personalissimo commento (che non condivido) senza manco controbattere argomentando un minimo, uscendo con un commento infantile, mi pare un pò ridicolo

    A questo punto vorrei capire una cosa:

    Spoiler:

    Ok, ci sono alcuni che saltano (i "losties" più i "boaties") e fin qui... però da come la mettono giù parrebbe che l'isona NON salti (altrimenti si porterebbe dietro accampamento, botola etc), quindi perchè è sparita nell'ultimo episodio della 4a stagione ?
    Perchè Richard (e gli altri della sua cricca) non "salta" ?
    Non critico la sua opinione, che va rispettata, ma lo snobismo che trasuda da ogni suo post.

    Le ipotesi che mi son venute in mente per le tue domande:
    -L'isola è saltata, scomparendo per qualche periodo di tempo, probabilmente ritornando nel poso dov'era solo qualche mese più tardi, ossia quando Ben ricompare nel deserto della Tunisia. E' un effetto (non so se correlato all'Effetto Casimir, non me ne intendo) che il video d'orientamento della Stazione Orchidea spiega con l'esempio del coniglio (il coniglio balzerà nel tempo e sembrerà scomparire per qualche attimo). Ma d'altronde ricordo che Jacob (o il suo emissario, il non-morto Christian Shepard) ha detto distintamente a Locke di "spostare l'Isola"... quindi... Resta anche da capire la sequenza temporale in cui si svolgono gli eventi, perchè gli sbalzi che stanno subendo quelli sull'isola sono immediatamente successivi alla fine della quarta stagione, mentre gli eventi degli Oceanic Six sono ai nostri giorni, quando Locke è già morto. Ma credo che questo lo delineeranno meglio nei prossimi episodi.
    -Richard Alpert pare senza età, già prima ricordati che era presente in varie epoche (col piccolo Ben, poi col piccolo Locke, e infine a reclutare Juliet). Non è che i nostri viaggino perchè "esterni" all'Isola (sono sempre un fattore esterno, precipitati con l'aereo), oppure semplicemente gli Altri non viaggino perchè "nativi" dell'Isola? Mah...

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    le più puntate più belle che abbia mai visto! non so come descrivere la gioia, l'estasi, il giubilo! meglio persino della ****!

    ops, sbagliato forum.

    per me è stato un buon inizio, niente scimmia ma una visione piacevole. poi magari migliora. o magari peggiora. o magari ancora rimane così, chissà.

  15. #40
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    le più puntate più belle che abbia mai visto! non so come descrivere la gioia, l'estasi, il giubilo! meglio persino della ****!

    ops, sbagliato forum.

    per me è stato un buon inizio, niente scimmia ma una visione piacevole. poi magari migliora. o magari peggiora. o magari ancora rimane così, chissà.
    E fuori piove. Poi farà il sole. Poi magari pioverà ancora e farà il sole di nuovo

  16. #41
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    C'è da dire questo: temi prettamente sci-fi come quelli trattati da LOST possono essere raccontati in vari modi, a volte esce merda, a volte esce cioccolato.
    Ebbene, dopo 4 stagioni posso dirvi che LOST è per me un ottimo gianduiotto
    Avrà i suoi difetti, per carità, ma riesce ancora a tenermi incollato al monitor () come solo Battlestar Galactica sa fare.

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di korhalias
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    569

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Personalmente non mi ritengo un fanboy, ma queste puntate mi hanno preso parecchio, anche se alla fin fine non c'è stato nulla di così rilevante..
    Semplicemente trovo più adeguato parlarne in una sede del forum che tratta solo di questo.
    Forse con la vostra esperienza passata (che conosco, da lurker) vi siete resi conto che là non c'è possibilità di appello, viste le critiche e i commenti che piovono non appena formulate un pensiero che si distacca dalla lode sperticata.

    Mi piacerebbe si riuscisse ad instaurare un livello di critica più costruttivo che in questa situazione non riesce a saltare fuori. Stando da due parti della 'barricata' (non è nulla di così tragico, per carità, ma è per farsi capire) lo scambio di post verte solo su "guarda di là che hanno fatto" "Eh, ma quelli criticano a prescindere, cosa vuoi che capiscano..." e non su qualcosa di più inerente alla serie in sè.

    Da parte mia do la disponibilità a discussioni totalmente serene e aperte ad ogni punto di vista (e a dirla tutta il commento di Nevade ha una sua correttezza e mi ha fatto pensare, nonostante a me sia piaciuta la puntata). Poi ovviamente la scelta di continuare a restare qui è vostra, ci mancherebbe....mi rendo conto che avere a che fare con 'alcune persone' e 'alcuni modi di fare' possa infastidire, ma cercate di non cadere anche voi nello stesso errore, al contrario.

  18. #43
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    E' che io ho aperto il 3d qui dentro perchè non ricordavo che c'era il forum dedicato a LOST

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    beh ora non è che per avere senso critico bisogna criticare a tutti i costi negativamente. per me è stato una grande season premiere, specialmente il primo episodio, che pone le basi per un ennesimo rinnovo dello schema: nè flashback nè flashforward, ma un remix a cura di Dj Linus che causa un andirivieni incontrollato (nulla a che vedere con heroes), con in aggiunta le vicende dei reduci che dovranno fare di tutto per interromperlo.
    se vi pare banale questo, siete semplicemente diventati frigidi. ogni personaggio suscita interesse perchè ha effettivamente un ruolo fondamentale nella storia (non una coralità posticcia come quella di heroes). se non si apprezzano questi sforzi di rifuggire la banalità, chicche come michelle rodriguez che consiglia di non farsi arrestare, l'ironia dei rimandi interni e di personaggi come neil, allora è veramente meglio continuare a vedersi 24, che procede per accumulazione così velocemente che non si ha il tempo di riconoscere una cazzata perchè è già stata sostituita dalla cazzata successiva.

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Sì, ci sono le chicche e l'ironia dei rimandi... ma il tutto, nel complesso,
    annoia.

    Annoia la vicenda di Kate, annoia Jack, annoia persino Locke, annoia infine il
    processo con cui saltano nel tempo... sembra davvero Heroes.

    Credo che continuerò a guardarlo per qualche altra puntata solo per vedere
    più Sawyer, più Sayid e più Hugo...

  21. #46
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    per le cose riguardandi prettamente le puntate è meglio usare gli spoiler anche se quì si parla di tutta la 5. mentre per le fregnaccie va bene normale, penso.

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    per le cose riguardandi prettamente le puntate è meglio usare gli spoiler anche se quì si parla di tutta la 5. mentre per le fregnaccie va bene normale, penso.
    beh direi di no, visto che il topic si chiama LOST 5 serie, e per di più c' è pure scritto "spoiler" se uno è alla seconda serie nn penso entri qui a leggere, o se lo fa, è a suo rischio e pericolo

  23. #48
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    beh direi di no, visto che il topic si chiama LOST 5 serie, e per di più c' è pure scritto "spoiler" se uno è alla seconda serie nn penso entri qui a leggere, o se lo fa, è a suo rischio e pericolo
    si, ho capito che si parla della 5, ma siccome è composta da più puntate e che non tutti ce le guardiamo all'unisono pensavo fosse giusto si discutere, argomentare, scazzare, ma per i cavilli delle singole puntate un "sotto spoiler" non è che andrebbe a gravare sul 730, poi oh, come vi pare

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    si beh, magari appena esce la 3 puntata mettiam sotto spoiler i primi giorni


    cmq, nel totale queste 2 prime puntate, sono state "divertenti" e "ironiche" come diceva tfka (da roftl il riassunto di hugo, ecc..) però nel complesso, mi son sembrate noiose. Forse sono io che ormai son distaccato da lost, ma non mi prende, e tutta questa cosa degli sbalzi temporali non mi sta per niente piacendo... senza considerare la noiosissima parte di kate (che è un personaggio noioso fin dalla seasson 1 in verità, meno male che è topa almeno..). Poi ripeto, fatto molto bene (e ci mancherebbe con in budget che hanno), però mi sembra ancora una volta, come era nella quarta serie, di dover vedere 16 putnate, per poter rimanere soddisfatto in tutto di 2-3.. le altre solite cose trite e ritrite.... mah, speriamo di sbagliare!


    e vi prego, basta numeri (il 42 del macellaio, la sveglia ecc...) che davvero ormai annoiano

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Non critico la sua opinione, che va rispettata, ma lo snobismo che trasuda da ogni suo post.

    Le ipotesi che mi son venute in mente per le tue domande:
    -L'isola è saltata, scomparendo per qualche periodo di tempo, probabilmente ritornando nel poso dov'era solo qualche mese più tardi, ossia quando Ben ricompare nel deserto della Tunisia. E' un effetto (non so se correlato all'Effetto Casimir, non me ne intendo) che il video d'orientamento della Stazione Orchidea spiega con l'esempio del coniglio (il coniglio balzerà nel tempo e sembrerà scomparire per qualche attimo). Ma d'altronde ricordo che Jacob (o il suo emissario, il non-morto Christian Shepard) ha detto distintamente a Locke di "spostare l'Isola"... quindi... Resta anche da capire la sequenza temporale in cui si svolgono gli eventi, perchè gli sbalzi che stanno subendo quelli sull'isola sono immediatamente successivi alla fine della quarta stagione, mentre gli eventi degli Oceanic Six sono ai nostri giorni, quando Locke è già morto. Ma credo che questo lo delineeranno meglio nei prossimi episodi.
    -Richard Alpert pare senza età, già prima ricordati che era presente in varie epoche (col piccolo Ben, poi col piccolo Locke, e infine a reclutare Juliet). Non è che i nostri viaggino perchè "esterni" all'Isola (sono sempre un fattore esterno, precipitati con l'aereo), oppure semplicemente gli Altri non viaggino perchè "nativi" dell'Isola? Mah...
    Non ha più importanza. Qualsiasi deduzione può rivelarsi sbagliata.
    "Tanto ci sono i viaggi nel tempo".

    "oh, e adesso come concludiamo questo telefilm?"
    "Tanto ci sono i viaggi nel tempo: tornano indietro e non fanno decollare l'aereo"

    Non c'è più alcun motivo di ragionare o fare ipotesi su alcunchè. Come va va. Stiamo a guardare.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 37 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato