+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 37 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 915
  1. #126
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ma chi ha parlato di fallimento, l'unica cosa che si dice è che tutto è un pò fiacco, figo sulla carta ma FIACCO, ma l'italiano è diventato improvvisamente una lingua così ardua da capire?
    ma dai non fa il furbetto co me, l'hai già stroncato, a chi lo voi fa crede su

  2. #127
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma voi contate veramente che venga spiegato tutto? Che tutto torni apposto?
    Che spieghino tutto?
    Non succede mai nelle serie.
    Esatto, logico qualcosa andrà perso, o almeno si spera, con la differenza che Lost è composto al 90 percento di questi incastri misteriosi, tolti o/o malrisolti questi resta veramente poco di realmente sostanzioso, ci stavo ragionando l'altro giorno con un amico che mi chiedeva "di cosa parleresti su Lost che non sia il solito gioco della trama a puzzle e dei cliffhanger?"
    Ci ho pensato su e sinceramente è stato difficile trovare altro, per carità lode e gloria alle prime due serie che dimostrano come si tiene il "ritmo" in un serial, ma per quanto ci si sforzi non è una produzione che può valere di un contesto corposo che esuli dalla trama in se, ne consegue ciò che ne consegue, che il ritmo nell'ultima stagione (e almeno all'inizio della quinta) è nettamente calato, e non mi pare di essere l'unico a dirlo.

  3. #128
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    ma l'italiano è diventato improvvisamente una lingua così ardua da capire?
    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    ma dai non fa il furbetto co me, l'hai già stroncato, a chi lo voi fa crede su

    Raffreddate i toni...
    Ho già scritto che ci piacciono le discussioni con tanti contenuti e poche provocazioni...

  4. #129
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Tai tranquillo

    Apparte che non ho stroncato un bel nulla, è che le premesse me paiono piu "smorzate" della quarta, che non mè piaciuta molto (che è diverso da <ma fatto veramente cagare>, quello è Fringe )

  5. #130
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Raffreddate i toni...
    Ho già scritto che ci piacciono le discussioni con tanti contenuti e poche provocazioni...
    Lasciali perdere, sti due si amano reciprocamente, fanno così perchè la loro è una relazione pepata

  6. #131
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    benissimo, e anche se fosse così non vedo il nesso con l'ipotetico fallimento nella risoluzione finale.


    ma scusa, prova a leggere meglio prima di rispondere, io ho solo detto che non potevano avere in mente fin dall' inizio tutto quello che è successo, visto che dovevano esser 2-3 serie e invece son diventate 6... tutto qui... questo fallimento finale l' hai detto tu, se rileggi i miei post ho detto che aspetto la fine della sesta serie per vedere come si concluderà...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma voi contate veramente che venga spiegato tutto? Che tutto torni apposto?
    Che spieghino tutto?
    Non succede mai nelle serie.


    non succede mai? guarda the shield va, 7 serie e si chiude tutto, tutto ciò che in 6 serie è stato aperto

  7. #132
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    ma scusa, prova a leggere meglio prima di rispondere, io ho solo detto che non potevano avere in mente fin dall' inizio tutto quello che è successo, visto che dovevano esser 2-3 serie e invece son diventate 6... tutto qui... questo fallimento finale l' hai detto tu, se rileggi i miei post ho detto che aspetto la fine della sesta serie per vedere come si concluderà...
    benissimo

  8. #133
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Beh c'è da dire che the Shield e Lost condividono poco dal punto di vista delle sceneggiature però eh

  9. #134
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    e come faresti a sepere sta cosa? se è lecito chiedere? seriamente.
    Lo so perchè io vengo dal futuro.

  10. #135
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Lo so perchè io vengo dal futuro.
    magari dal passato

  11. #136
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Lo so perchè io vengo dal futuro.
    BADO: perchè John Titor non è mica l'ultimo arrivato since 2002

  12. #137
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Bellini, mi sono piaciuti. Per una serie che ha sempre giocato con la cronologia degli eventi, buttarla sul viaggio nel tempo non poteva che essere la soluzione naturale. Spero non venga fatto abuso degli immancabili paradossi, arrivati alla penultima stagione forse è il caso di iniziare a chiudere trame invece di aprirne di nuove (la direzione mi sembra quella giusta). E temo sarà una stagione con parecchi fill-in, se anche i primi due episodi sono molto meno trascinanti di quanto ci abbiano abituato gli altri pilot-season.

  13. #138
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    scusate se vado OT:


    vedo che siete in molti a criticare lost perchè troppo forzato, banale, lento e noioso


    per quanto mi riguarda Lost è rimasto l'unico prodotto televisivo che seguo perchè innovativo, divertente e appassionante


    mi potreste quindi consigliare qualche prodotto secondo voi meritevole? grazie


    NB: messaggio privo di malizia e ironia

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    non succede mai? guarda the shield va, 7 serie e si chiude tutto, tutto ciò che in 6 serie è stato aperto
    Guarda X-files invece

    Chiaro che mi riferivo ad un certo tipo di prodotto.
    Quando si fonda l'appeal di una serie sul mistero, a volte gli sceneggiatori non hanno il coraggio di chiudere tutto (perchè se lo facessero tutti direbbero "ma che ca..ata") mentre lasciando aperta qualche porta consegnano la serie all'immortalità grazie ai ragionamenti che millemila fan(boys&girls) faranno per secoli.
    Che è lo stesso motivo per cui Lynch ogni nuovo film diviene sempre più oscuro (e oscurantista)

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Guarda X-files invece

    Chiaro che mi riferivo ad un certo tipo di prodotto.
    Quando si fonda l'appeal di una serie sul mistero, a volte gli sceneggiatori non hanno il coraggio di chiudere tutto (perchè se lo facessero tutti direbbero "ma che ca..ata") mentre lasciando aperta qualche porta consegnano la serie all'immortalità grazie ai ragionamenti che millemila fan(boys&girls) faranno per secoli.
    Che è lo stesso motivo per cui Lynch ogni nuovo film diviene sempre più oscuro (e oscurantista)
    ah ok, ho capito cosa intendevi dire

    x files lo visto, e ti do ragione

  16. #141
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Quando si fonda l'appeal di una serie sul mistero, a volte gli sceneggiatori non hanno il coraggio di chiudere tutto (perchè se lo facessero tutti direbbero "ma che ca..ata") mentre lasciando aperta qualche porta consegnano la serie all'immortalità grazie ai ragionamenti che millemila fan(boys&girls) faranno per secoli.
    Non la vedo come questione di coraggio (si suppone che siano tutti professionisti in grado di svolgere il loro mestiere). Lo vedo piuttosto come un investimento per futuri appigli di ricavo; fosse anche dopo 10 o 15 anni, una produzione che ritorna su personaggi e situazioni passate non solo non sarebbe osteggiata (cosa probabile qualora mancassero i presupposti inspiegati) ma anzi voluta e promossa proprio da quella base di estimatori su cui una serie di successo potrà sempre contare. Certo, un bravo sceneggiatore saprà sempre trovare un modo per incastonare nuovi argomenti all'interno della continuity seriale ma il segnale lanciato da abrams/lindelof mi sembra coraggiosamente ambizioso, seppur forte di nobili precedenti. Poi tra il dire e il fare c'è di mezzo l'oceano che circonda l'isola, si sa.

  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Chiaro che lasciare porte aperte è anche funzionale ad eventuali sequels. O prequels.
    Ma io continuo a dire che certe cose sono anche pericolose da spiegare per una questione di credibilità. Portare tutto ad una spiegazione significa imporre una banalizzazione, una normalizzazione del fantastico.
    Che a volte funziona perchè inaspettata, molte altre volte fallisce perchè diventa cretinata.

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Chiaro che lasciare porte aperte è anche funzionale ad eventuali sequels. O prequels.
    Ma io continuo a dire che certe cose sono anche pericolose da spiegare per una questione di credibilità. Portare tutto ad una spiegazione significa imporre una banalizzazione, una normalizzazione del fantastico.
    Che a volte funziona perchè inaspettata, molte altre volte fallisce perchè diventa cretinata.
    si vero, ma allora perchè lost era partito con l' idea di non tangere il "Fantastico" ma di stare nel mondo reale dove tutto aveva una spiegazione logica e razionale?? Insomma, la prima serie a rivederla, non si vede mai nulla di assurdo, sta tutto nella tensione di quello che ci può essere... mi sembrava di stare in un racconto di Lovecraft...

  19. #144
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Ma poi ha sbracato.

  20. #145
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    A questo io non ci credevo prima dello sciopero, figurati dopo che quest'ultimo ha stravolto tutti i piani. Il fatto che Lindelof avesse già tutto in testa dalla prima serie secondo me è una bufala di quelle grosse.
    L'idea dei viaggi temporali mi sa che c'è dalla 4° puntata della prima stagione, Adamo ed Eva, per intenderci, che poi abbiano allungato il brodo nella terza serie, quello è il più grave errore che hanno commesso. La verità è che l'idea di base c'è la puoi avere dall'inzio ma il "mondo" si evolve anhe grazie a gli attori ubriachi e alle decisioni del pubblio, triste ma è così...

    Quando saprò cios'è esattemente il mostro di fumo (cerbero?) sarò contento, è forse il primissimo mistero!

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    mi potreste quindi consigliare qualche prodotto secondo voi meritevole? grazie
    the wire

    carnivale (ma è quasi monca. sticaFFi, il prete ha +millemila di carisma lo stesso)

    OZ

    roBBa HBO, insomma.

  22. #147
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da delleombre Visualizza Messaggio
    Quando saprò cios'è esattemente il mostro di fumo (cerbero?) sarò contento, è forse il primissimo mistero!
    Una volta aperta la porta al viaggio temporale è più facile immaginarsi una possibile spiegazione "razionale" del tipo che si tratti di un sistema di difesa basato su una tecnologia del futuro.

  23. #148
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    francamente non capisco questo astio verso il forum ufficiale e sul non scrivere li.
    Nessun astio, scrivo sui forum di Lost da anni e devo onestamente dire che da sta parte ho "teorizzato" più di una volta ed ho ricevuto risposte più meno piacevoli ed interessanti, mi ricordo anni fa, c'eri anche tu, che avevamo riempito un tre pagine sul mio mistero preferito, il mostrone di fumo, per intenderci!

    Dall'altra parte c'ho provato più di una volta, forse ho aperto anche qualche post ma il livello rimane sempre "LOST E SUPERCICCIOSO FICHISSIMISSIMO"... Post strampalati su gli autori che hanno fatto così perche è così e francamente più di una volta ho provato a postare qualche teoria e nessuna risposta... Forse però non era interessante, errore mio.

    Quando ho criticato aspramente la puntata sui tatuaggi di Jack ("E ALLORA SCRIVIMELO ADDOSSO!!!!"), dopo aver trovato un 10 sul sondaggio e mi è arrivata una risposta tipo "Ma no perchè è una puntatona che ha aperto lo stesso un sacco di PORTE (eh?) e BLA BLA BLA, e Lost per il solito fatto che è Lost si merita 10!!!!" MA DAI!!!

    Francamente, io adoro Lost, credo che ci sia stata fin dall'inizio una main trama che hanno rispettato con tutti i pro e i contro ma hanno più di una volta dovuto aggiustare qualcosina, credo che gli attori siano tutti molto bravi con una menzione particolare per Michael, Charlie, Miser Eko, Sun, Rose e il Jack del finale della terza serie (Casso che BRAVO), invece Sawyer ha sfortunatamente una sola espressione e Kate è tanto bella ma poco brava... (non ho voglia di cercarmi i nomi degli attori allora uso quello dei personaggi) ma il forum per quanto mi riguarda è noioso ed attualmente inutile. Non basta copiare da Lostpedia gli articoli sulle puntate per renderlo più ricco, mi spiace essere così sincero, non voglio offendere nessuno, o almeno non te, e se di là qualcuno scriverà qualcosa che mi invoglierà a rispondere, lo farò. Ma per il momento è una solo una' orgia di sondaggi inutili e di fanboy adoranti!
    Ultima modifica di delleombre; 28-01-09 alle 14:29:36

  24. #149
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Una volta aperta la porta al viaggio temporale è più facile immaginarsi una possibile spiegazione "razionale" del tipo che si tratti di un sistema di difesa basato su una tecnologia del futuro.
    Sono più propenso a pensare ad un civiltà antica che aveva sviluppato una teconlogia più evoluta della nostra e poi è andato tutto a bottane. Si spiegherebbeil piedone!

  25. #150
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [USA] LOST - season 5 [Spoiler]

    Citazione Originariamente Scritto da delleombre Visualizza Messaggio
    Sono più propenso a pensare ad un civiltà antica che aveva sviluppato una teconlogia più evoluta della nostra e poi è andato tutto a bottane. Si spiegherebbeil piedone!
    orca boia! il piedone

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 37 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato