+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 29 di 29
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: [30/07/2004] Quando l'open source ti tradisce...

    paolo besser ha scritto ven, 30 luglio 2004 alle 19:26
    Alla fine ho recuperato la posta, ma non i bookmark. Il profilo se l'è ricreato da zero, in pratica, e mi ha segato l'elenco degli account (non le relative cartelle). Ho ripristinato tutti gli account con relative password e schifezze varie, poi ho copiato a mano i file dalle vecchie cartelle alle nuove. Posta recuperata, quindi, ma spero che Mozilla scherzi del genere non me ne faccia più
    Azz', prima che DreamPainter potesse dire "ba"

    Su windows in effetti ho notato che mozilla non era proprio il massimo dell'affidabilità, prima della versione 1.7. Ora mi pare già meglio, anche se non posso dire molto perché la versione windows la usano i miei genitori, non io.

  2. #27

    Predefinito Re: [30/07/2004] Quando l'open source ti tradisce...

    Ma che versione usavi Paolone?
    Può sembrare stupido da dire, ma è bello ricordarlo, un backup anche mensile, fa miracoli (ora non ricordo come win gestisce i profili)

  3. #28

    Predefinito Re: [30/07/2004] Quando l'open source ti tradisce...

    Mithrandir81 ha scritto sab, 31 luglio 2004 alle 12:59
    vedo che hai già risolto...cmq Mozilla non cancella i dati...è successo anche a me una volta...(in anni di utilizzo)...solo si "dimentica" dove andarli a prendere...basta indicarglielo...
    Se è questo effettivamente il problema dipende dalla gestione dei profili di mMozilla.
    Come ben saprete, mozilla fa si che vi sia un'unica sessione aperta per ogni profilo in modo da evitare inconsistenze del profilo stesso.
    Per tener d'occhio tutto ciò all'avvio il programma cerca il file @lock nella cartella dell'utente (almeno negli unix/unix-like) che se presente impedisce l'avviarsi del programma con il proprio profilo.
    Ora, se Mozilla viene chiuso malamente, oppure ci si "disconnette" () senza prima averlo chiuso, il file @lock o chi per esse non viene cancellato e patatrac, i file ci son oancora tutti, ma il profilo viene spostato sotto default, alchè non resta altro da fare se non ricreare il profilo, trasferire i files ed eliminae quello fittizio.
    Tutto ciò ripeto, vale per i sistemi unix o unix-like, ma immagino possa essere valido anche in larga parte per win

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato