+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Impatto traumatico

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Question Impatto traumatico

    Allora, ho preso NW2 base, l'ho aggiornato con l'updater all'ultima versione e credo che abbia scaricato anche l'espansione Mask of the Betrayer.
    Premetto che non ho alcuna familiarità con D&D, ho lanciato il gioco ed ho iniziato la campagna singola.
    Ma già alla creazione del personaggio ho trovato alcune difficoltà, dunque:
    1)Non sapende bene che razza scegliere ho preso la umana in modo da essere cmq bilanciato.
    2)Ho deciso di fare uno stregone
    3)Non sapendo come distribuire i punti ho usato l'assegnazione automatica, idem per le magie.
    4)Come famiglio ho preso lo scarafaggio, ho fatto bene? Inoltre anche nella scelta del dio sono andato un po' a caso.

    Mi potete un po' illuminare? Altrimenti sono costretto ad usare sempre l'assegnazione automatica. Si trovano delle guide valide per le classi sul web?
    Grazie.

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Allora, ho preso NW2 base, l'ho aggiornato con l'updater all'ultima versione e credo che abbia scaricato anche l'espansione Mask of the Betrayer.
    Premetto che non ho alcuna familiarità con D&D, ho lanciato il gioco ed ho iniziato la campagna singola.
    Ma già alla creazione del personaggio ho trovato alcune difficoltà, dunque:
    1)Non sapende bene che razza scegliere ho preso la umana in modo da essere cmq bilanciato.
    2)Ho deciso di fare uno stregone
    3)Non sapendo come distribuire i punti ho usato l'assegnazione automatica, idem per le magie.
    4)Come famiglio ho preso lo scarafaggio, ho fatto bene? Inoltre anche nella scelta del dio sono andato un po' a caso.

    Mi potete un po' illuminare? Altrimenti sono costretto ad usare sempre l'assegnazione automatica. Si trovano delle guide valide per le classi sul web?
    Grazie.
    Si il manuale di D&D
    Comunque dai una scorta qui:
    http://nwn2.wikia.com/wiki/Main_Page
    http://www.d20srd.org/

    La prima è la wiki di nwn2, il secondo il matariale open source del d20 system di D&D.
    Comunque per cominciare evita gli incantatori.
    Un war umano e vai sul sicuro.
    Soprattutto con gli stregoni che una volta dati gli spell non li puoi cambiare e soprattutto se non sai bene come funzionano.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    Grazie, ho dato un'occhiata ai link che mi hai postato. Non pensavo esistessero giochi di ruolo così profondi, il massimo a cui ero abituato è Morrowind , qui si và un po' troppo nello specifico.

    Cmq adesso proverò con il Warrior, unica cosa, possibile che non si trovino delle guide su come sviluppare una classe,abilità, punti da assegnare ecc?

  4. #4

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    in teoria dovrebbe essere tutto sul manuale del gioco.. comunque le classi base sono abastanza intuitive.

    le cdp (classi di prestigio). l per sbloccarle quando vai sull'avanzamento del pg basta che ci clicchi sopra e ti da i requisiti che devi ragiungere.

    comunque ti consiglio di mettere sempre un minimo di 13 a destrezza e intelligenza in modo da sbloccare abilita che altrimenti non potresti prendere.

    (es se vuoi biclassare maestro d'armi)

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    Citazione Originariamente Scritto da Mondomatto Visualizza Messaggio
    in teoria dovrebbe essere tutto sul manuale del gioco.. comunque le classi base sono abastanza intuitive.

    le cdp (classi di prestigio). l per sbloccarle quando vai sull'avanzamento del pg basta che ci clicchi sopra e ti da i requisiti che devi ragiungere.

    comunque ti consiglio di mettere sempre un minimo di 13 a destrezza e intelligenza in modo da sbloccare abilita che altrimenti non potresti prendere.

    (es se vuoi biclassare maestro d'armi)
    Sul manuale del gioco io ho trovato solo le cose che si trovano anche nella schermata di scelta della classe, oltre a qualche suggerimento in quelle finestrine marroni, niente di chè comunque.

    Io intendevo delle guide complete alla classe, come si possono trovare per i pg di Diablo 2 per intenderci.
    Intanto provo a vedere cosa tiro fuori, d'altronde da qualche parte dovrò pur cominciare....

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    No non ci sono.
    Semplicemente ci sono troppe build in base a come vuoi svilupparlo.

    Poi ovviamente se vuoi il pg Iperpowah e "uncaSSgdr" basta sempre guardare sulla nwn2 wiki che ci stanno le peggio build della storia con quadriclasse assurdi.

    Comunque un war standard.
    Scegli l'arma.
    E prendi talenti su quella e talenti vari come disarmare / buttare a terra.
    Maestria che non fa mai male ogni tanto e qualche cosa d'altro in base ai gusti.

    Poii ovvio ci sono cento modi per sviluppare un war in base allo scopo che ci si prefigge con esso.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    Ci stò giocando e devo dire che la storia mi prende sempre di più. Forse perchè era da tanto che non giocavo a un GDR serio, ma devo dire che NW2 mi pare curatissimo sotto ogni aspetto, belle musiche, buon doppiaggio, grande atmosfera.

    Unica cosa, il per il momento il mio guerriero ha solo abilità passive, e il gameplay si stà riducende ad un punta e clicca alla Diablo, che alla diventa un po' monotono....
    Stavo pensado di provare a biclassarlo, voi cosa mi consigliate?

  8. #8
    steel84
    ospite

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    Devi solo prenderci la mano, nwn è facilmente giocabile.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    Beh il warrior non ha grandi abilità attive. Alla fine devi imparare come usare bene il power attack, e poi a sceglierti bene i talenti a seconda dell'arma che vuoi sviluppare.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Beh il warrior non ha grandi abilità attive. Alla fine devi imparare come usare bene il power attack, e poi a sceglierti bene i talenti a seconda dell'arma che vuoi sviluppare.
    In combattimenti non sò mai quale stato tenere attivo, mi riferisco a quelli vicino a indidua,ricerca,ecc.
    Di solito lo tengo su maestria (mi pare) che mi dà +4 CA, ma avrei anche Parare/deviare e un'altro che aumenta il danno ma peggiora la prob di colpire.

    Inoltre come classe di prestigio cosa mi consigliate?

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    Parata ti aumenta la CA ma non puoi attaccare, puoi fare solo un contrattacco se superi di un tot il punteggio d'attacco dell'avversario, non l'ho mai usata in tutto il gioco l'abilità. Il power attack (mi pare si attacco poderoso) aumenta di 4 il danno inferto ma ti aggiunge un malus di -4 sul tiro per colpire. Se hai attacco poderoso potenziato ti aggiunge un malus di -8 sul tiro per colpire ma ti aumenta di 8 i danni.
    La maestria non mi ricordo cosa fa, di solito io mi alzo il weapon focus su una, due armi e anche il critico migliorato che fai macello. Usa il money grip se vuoi farti un guerriero che combatte con due armi, così usi due spadoni alla volta (ovviamente devi usare anche l'ambidestria così ti riduce il malus sul combattimento a due mani).

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    Grazie mille.
    Riguardo alle abilità quanti punti mi consigli di mettere a Conoscenza? E a fabbricare armi e armature?

    Sono salito di livello dentro una dungeon, ma questa volta non mi ha fatto scegliere nessuna nuova abilità come mai?

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    Le skill (abilità) ti aumentano ad ogni livello mentre i feat (talenti) dipendono dal livello, non è detto che tu ne possa aggiungere uno nuovo ogni volta che livelli però non mi ricordo bene il criterio con cui li guadagni. Io avevo un guerriero con molta conoscenza, e avevo aumentato il crafting al nano.

  14. #14

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    I Talenti nuovi li prendi ogni 3 livelli, quindi al 3-6-9 eccetera.
    Alcune classi poi come il guerriero hanno un talento bonus anche ai livelli pari mi sembra, però presi da una lista particolareggiata piu centrata sul combattimento. Il mago anche lui ha dei talenti bonus da scegliere da una lista apposita con dentro in genere talenti di metamagia, creazioni oggetti eccetera.
    Altre classi ancora ricevono un talento fisso a determinati livelli, come ad esempiop il monaco che riceve Buttare a Terra Migliorato al 6 senza necessità dei prerequisiti per averlo, o i Ranger che una volta scelto il loro stile di combattimento ricevono talenti appositi per quello.
    Tutti i talenti bonus sono comunque in aggiunta a quelli da selezionare ogni 3 livelli.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    Ma le varie pietre e gemme che si trovano in giro, servono a qualcosa?

  16. #16

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Ma le varie pietre e gemme che si trovano in giro, servono a qualcosa?
    Piu precisamente di cosa parli?

    Pietre come i diamanti e simili o le essenze?

    Comunque, si, servono se vuoi dedicarti al crafting di oggetti magici secondo le ricette che trovi nei libri in game o nella già citata NWN2Wiki.

    Oltre che a venderle per fare un sacco di soldi ovviamente.

    In generale gli incantamenti prevedono l'uso di una pietra (gemma), di una essenza e del lancio di un incantesimo sul bancone da mago.. nonchè dei talenti di creazione appropriati. Vi sono svariate ricette e opzioni che puoi trovare già nel NWN2Wiki linkato da Maglor o scoprire in Game comprando libri e chiedendo ai PNG se vuoi gustarti la sorpresa.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    Io intendo le pietre, come ametista,rubino e simili (ora non ricordo di preciso i nomi). Ne ho tantissime, ma non penso che col guerriero le userò mai, non ho l'abilità di creare oggetti magici, posso solo fabbrica armi e armature "standard".

    Un'altra curiosità,ma l'espansione Mask of the betrayer appena uscita era a pagamento, come mai me l'ha scaricata pur avendo la versione base?

  18. #18

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    consiglio di mettere un mega annuncio sul forum, sarà il decimo convinto d'aver scaricato l'espansione con la patch

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    A ok, allora è solo per invogliare l'acquisto.
    Infatti avevo letto di sfuggita un altro post e avevo capito male, mi pareva strano infatti.

  20. #20

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    Si, è solo pubblicità. Oramai quasi tutti usano fare così quando rilasciano (a pagamento) delle espansioni. Se vuoi un consiglio, motb compralo, che ne vale la pena...e soz evitalo...che non ne vale sicuramente la pena

  21. #21

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Io intendo le pietre, come ametista,rubino e simili (ora non ricordo di preciso i nomi). Ne ho tantissime, ma non penso che col guerriero le userò mai, non ho l'abilità di creare oggetti magici, posso solo fabbrica armi e armature "standard".

    Un'altra curiosità,ma l'espansione Mask of the betrayer appena uscita era a pagamento, come mai me l'ha scaricata pur avendo la versione base?
    Esatto appunto quelle gemme servono in media per il crafting magico, almeno per la campagna e il sistema base, se sei guerriero o non ti vuoi dare al crafting usando altri PG in party vendile e facci un sacco di soldi.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    Citazione Originariamente Scritto da Ombra_Danzante Visualizza Messaggio
    Esatto appunto quelle gemme servono in media per il crafting magico, almeno per la campagna e il sistema base, se sei guerriero o non ti vuoi dare al crafting usando altri PG in party vendile e facci un sacco di soldi.
    Ma tanto con i soldi non sò che farci
    Fra i Pg che ho nel party, solo Elanee il druido mi pare adatta, ma ha zero punti in alchimia....... Quasi quasi le vendo comuque, meglio che lasciarle lì a occupare spazio.

  23. #23

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Ma tanto con i soldi non sò che farci
    Fra i Pg che ho nel party, solo Elanee il druido mi pare adatta, ma ha zero punti in alchimia....... Quasi quasi le vendo comuque, meglio che lasciarle lì a occupare spazio.
    Non è mica necessario che usi un NPC del party per il crafting, anzi, scegliti un incantatore che non usi (Sand o Qara, difficilmente li userai entrambi nello stesso party, no?) e livellalo dandogli o dandole tutti i talenti e gli skill point che occorrono per craftare. Poi, quando vorrai creare oggetti, metti quel NPC nel party, crei quello che vuoi e via...

    DK

  24. #24

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Ma tanto con i soldi non sò che farci
    Fra i Pg che ho nel party, solo Elanee il druido mi pare adatta, ma ha zero punti in alchimia....... Quasi quasi le vendo comuque, meglio che lasciarle lì a occupare spazio.
    Occhio con Alchimia ci fai solo le essenze con il pestello estraendole dagli avanzi dei mostri. In più qualche porcheria come Fiasche di Acido, fuoco alchemico.
    Le gemme si usano per incantare armi e armature, o per creare oggetti magici come mantelli e anelli. Per farlo necessiti di un mago con il talento di creazione oggetti adeguato, Creare Armi e Armature Magiche / Creare Oggetti Meravigliosi. Dai libri in game o spionando in rete la nwn2wiki recuperi le ricette che ti dicono gli ingredienti necessari ad esempio per appiccicare 1d6 danni da fuoco ad un'arma. Metti tutti gli ingredienti sul bancone da mago e lanci l'incantesimo necessario, se il mago/incantatore che ha lanciato l'incantesimo è di livello adeguato con il talento giusto avrai creato un oggetto incantato.

    Puoi farti in questo modo armi e armature customizzate appiccicando fino a 3 proprietà magiche nella campagna base, ad esempio ti puoi fare una Spada Lunga +3 +1d6 Fuoco +1d6 Elettrico.

  25. #25

    Predefinito Re: Impatto traumatico

    Citazione Originariamente Scritto da Ombra_Danzante Visualizza Messaggio
    Puoi farti in questo modo armi e armature customizzate appiccicando fino a 3 proprietà magiche nella campagna base, ad esempio ti puoi fare una Spada Lunga +3 +1d6 Fuoco +1d6 Elettrico.
    Che, diciamolo, fa sempre tanto bene, soprattutto al didietro dell'orco di turno

    DK

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato